Jump to content

Recommended Posts

Posted

Riparte dalla Malpensa il cammino della Cimberio Varese: nella suggestiva location dell'affollato aeroporto lombardo, vengono presentati ai media squadra e nuovi sponsor.

«Malpensa e Varese hanno in comune una recente retrocessione» sostiene il presidente di Sea Giuseppe Bonomi (spesso presente al PalaWhirlpool) «Speriamo di tornare al vertice insieme, contando anche sulla cabala: anche nel 1999 Sea era uno degli sponsor della squadra!»

«Volare insieme in alto» è invece lo slogan di Elisa Ravella, responsabile marketing di Easyjet «Vediamo in Varese una realtà che ben rappresenta il territorio in cui operiamo, e saremo orgogliosi di portare la squadra in questa stagione nelle località da noi servite»

Dopo i ringraziamenti anche a Air Pullman, Le Nord e Etjca, la parola passa ai vertici societari.

«Siamo reduci da una stagione negativa, abbiamo nuovi sponsor che si affiancano ad altri che già hanno collaborato con noi negli ultimi anni: l'obiettivo è quello di iniziare una nuova storia» Commenta il presidente Claudio Castiglioni «Per la prima volta la mia famiglia inizia una stagione partendo da zero. Tutti abbiamo assistito alle ultime vicende accadute in Lega e Federazione: va bene retrocedere sul campo, ma sapere che questi organismi non hanno di fatto messo in condizione tutti, di gareggiare allo stesso modo non è bello»

«Pensiamo di aver allestito una buona squadra: era quello che volevamo fare creando un mix tra giocatori esperti ed altri più giovani» è il Vescovi pensiero. «Venerdi pomeriggio abbiamo firmato Dickens e Nikagbatse, per arricchire ancora di più un gruppo nel quale confidiamo molto».

L'impressione che si ha è quella di un gruppo unito, giovane guidato da vere e proprie chiocce come Galanda e Childress. Dickens rappresenta l'emblema del bravo ragazzo, serio e disponibile: da vero professionista non nasconde il fatto che giocare in Serie A sarebbe sicuramente stato meglio («…tutti vogliono giocare al top!») , ma crede in questo progetto e promette scintille ai tifosi varesini.

Dietro mille tatuaggi si nasconde Nikagbatse, conosciamo il suo talento ed in una campionato come quello della LegaDue può sicuramente fare la differenza.

«Siamo orgogliosi di rappresentare questa società, siamo stati scelti per ripartire e faremo il nostro meglio» Sottolinea coach Pillastrini «Sappiamo tutti che i nostri avversari giocando contro di noi daranno il 110%, non sarà facile ma abbiamo lavorato molto in questo pre campionato… con l'obiettivo di tornare in alto. L'inserimento degli ultimi arrivati necessiterà del tempo: arrivando così a ridosso dell'inizio della stagione ci porterà inevitabilmente a fare dei passi indietro, ma nel giro di qualche settimana saranno integrati nel nostro sistema»

Sembrava che le lacune di questa squadra fossero l'assenza di un uomo di peso in area (bene quindi l'arrivo di Dickens) e di un tiratore puro, cosa ne pensa?

«Non sono preoccupato per questo, abbiamo diversi giocatori che hanno un buon tiro dalla distanza, più che altro quello che i ragazzi devono migliorare è imparare meglio a passarsi la palla: sarà la forza del gruppo a fare la differenza e un gioco corale e coeso sarà sicuramente l'arma vincente».

Posted

Nell'intervista di qualche giorno or sono Pillastrini paventava 2 tipi di rischio, se ben ricordo: giocare con determinazione, aggiungendo voglia e garra alla tecnica&talento sicuramente presenti; e giocare di squadra senza voler risolvere le situazioni in modo individualista.

Incrociamo le dita.

Posted

sono molto curioso di vedere all'opera dickens: questa mattina il coro è stato unanime...

chi l'ha visto giocare è rimasto ben impressionato (qualcuno si è sbilanciato con una previsione che scrivo "sottovoce"... 20 punti di media...)!

Posted
sono molto curioso di vedere all'opera dickens: questa mattina il coro è stato unanime...

chi l'ha visto giocare è rimasto ben impressionato (qualcuno si è sbilanciato con una previsione che scrivo "sottovoce"... 20 punti di media...)!

Di Melvin si diceva "Ecco il nuovo Corny Thompson".

Quindi............SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTT

Posted

Ho seguito tutto l'allenamento di oggi.

1- Dickens è un ottimo giocatore, circa 203,appena più basso di Antonelli, ma con braccia molto lunghe e bel fisico atletico,muscoloso ma non eccessivo. Tiro morbidissimo,rilascio molto rapido, corre molto bene per il campo e per quello che può valere un allenamento, anche buona predisposizione al rimbalzo. Caratterialmente parla poco, sguardo truce, mena, le prende e tace (insomma non è il classico gigione americano di colore che fa gli urletti, ride sempre e da il 5 a tutti). Dopo aver sbagliato un paio di canestri durante 1 vs 1 ha cacciato un paio di urlacci con pallonata al tabellone pubblicitario che tra un po lo devasta!!!

Contrariamente a quello che pensavo oggi nella partitella 5 vs 5 (Passera-Genovese-Cotani-Dickens-Galanda vs Valenti-Nikabatse-Boscagin-Martinoni-Antonelli) veniva impiegato molto vicino al canestro, direi da centro, sempre spalle a canestro o comunque sempre nel pitturato. Tra lui e Cotani che dovrebbero essere i 3-4, giocava 3 Simone e interno Kaniel. Ha preso anche una botta con feritina alla zigomo, mi sembra destro, ma credo non ci siano problemi.

Impressione globale: ottima.

2- Nikabatse mi è sembrato in forma, rapido, buon tiro e gran fisico.

3- Gergati non si è allenato, Randy invece ha evitato partitella e 1vs1 e 2vs2.. Lollo non so perchè, Randy per problema alla spalla sinistra.

4- Oggi han fatto 1vs1,2vs2,3vs3 e partitella, tutte giocate con grande agonismo. Erano molto stimolati durante 1vs1 dove capitava, il piccolo contro il lungo o piccolo-piccolo,lungo-lungo, coi falli chiamati dal Pilla solo in caso di percosse! Volavano certe botte, però bello, grande intensità. Cavicchi lanciava il pallone a caso e chi arrivava per primo attaccava, Nika e Cotani han fatto un frontale volante. Ottimo Giorgione, molto bene Passera e Cotani, Jack la solita sicurezza e bene anche i giovani. Genovese è il più "ripreso" dal Pilla ma in partitella ogni volta che alzava il braccio erano 3 punti.

5- Poz presente all'allenamento purtoppo solo in tenuta civile. L'ho salutato e gli ho chiesto se ci faceva la sorpresa, lui sorridendo mi ha risposto che ormai è troppo grasso e che pesa 80 kg. Pozz sei il meglio anche 108!!!

Posted

1- Dickens è un ottimo giocatore, circa 203,appena più basso di Antonelli, ma con braccia molto lunghe e bel fisico atletico,muscoloso ma non eccessivo. Tiro morbidissimo,rilascio molto rapido, corre molto bene per il campo e per quello che può valere un allenamento, anche buona predisposizione al rimbalzo. Caratterialmente parla poco, sguardo truce, mena, le prende e tace (insomma non è il classico gigione americano di colore che fa gli urletti, ride sempre e da il 5 a tutti). Dopo aver sbagliato un paio di canestri durante 1 vs 1 ha cacciato un paio di urlacci con pallonata al tabellone pubblicitario che tra un po lo devasta!!!

Contrariamente a quello che pensavo oggi nella partitella 5 vs 5 (Passera-Genovese-Cotani-Dickens-Galanda vs Valenti-Nikabatse-Boscagin-Martinoni-Antonelli) veniva impiegato molto vicino al canestro, direi da centro, sempre spalle a canestro o comunque sempre nel pitturato. Tra lui e Cotani che dovrebbero essere i 3-4, giocava 3 Simone e interno Kaniel. Ha preso anche una botta con feritina alla zigomo, mi sembra destro, ma credo non ci siano problemi.

3- Gergati non si è allenato, Randy invece ha evitato partitella e 1vs1 e 2vs2.. Lollo non so perchè, Randy per problema alla spalla sinistra.

4- Oggi han fatto 1vs1,2vs2,3vs3 e partitella, tutte giocate con grande agonismo. Erano molto stimolati durante 1vs1 dove capitava, il piccolo contro il lungo o piccolo-piccolo,lungo-lungo, coi falli chiamati dal Pilla solo in caso di percosse! Volavano certe botte, però bello, grande intensità. Cavicchi lanciava il pallone a caso e chi arrivava per primo attaccava, Nika e Cotani han fatto un frontale volante. Ottimo Giorgione, molto bene Passera e Cotani, Jack la solita sicurezza e bene anche i giovani. Genovese è il più "ripreso" dal Pilla ma in partitella ogni volta che alzava il braccio erano 3 punti.

5- Poz presente all'allenamento purtoppo solo in tenuta civile. L'ho salutato e gli ho chiesto se ci faceva la sorpresa, lui sorridendo mi ha risposto che ormai è troppo grasso e che pesa 80 kg. Pozz sei il meglio anche 108!!!

Noto con piacere che hai definitivamente cambiato opinione....... :rolleyes:

Posted

1- Dickens è un ottimo giocatore, circa 203,

Caratterialmente parla poco, sguardo truce, mena, le prende e tace (insomma non è il classico gigione americano di colore che fa gli urletti, ride sempre e da il 5 a tutti).

Figataaaaa.....

:rolleyes:

Volavano certe botte, però bello, grande intensità. Cavicchi lanciava il pallone a caso e chi arrivava per primo attaccava, Nika e Cotani han fatto un frontale volante.

Doppia figataaaaa!!!!!!!!

:doh[1]::clap[1]:

Posted
In allenamento se le danno di santa ragione.

bene.

Probabilmente l'arrivo di Nikagbatse, oltre a quello di Dickens, ha scatenato la concorrenza per un posto da titolare (ora i due sicurissimi sono Jack e Childress con Dickens quasi sicuro e Boscagin, Cotani e Nikagbatse a giocarsi due posti) e per restare comunque nei dieci in panca (che con Pillastrini hanno comunque buone possibilità di giocare) con Antonelli, Gergati, Genovese che devono convincere il tecnico.

Se la competizione non porta problemi dentro lo spogliatoio (come capitato negli anni passati con qualche "varesino a vita"...), direi che un po' di agonismo in più in allenamento non può che fare bene.

Peccato per Childress un po' acciaccato, cosa che potrebbe rallentare un po' l'inserimento di Dickens nei giochi (Nikagbatse ha già giocato con Childress e Pillastrini).

Posted
Probabilmente l'arrivo di Nikagbatse, oltre a quello di Dickens, ha scatenato la concorrenza per un posto da titolare (ora i due sicurissimi sono Jack e Childress con Dickens quasi sicuro e Boscagin, Cotani e Nikagbatse a giocarsi due posti) e per restare comunque nei dieci in panca (che con Pillastrini hanno comunque buone possibilità di giocare) con Antonelli, Gergati, Genovese che devono convincere il tecnico.

Non credo, è che Nikagbatse è di per sè un fabbro. I posti sono 5 per 7 giocatori, contando che Childress e Galanda devono per forza rifiatare, tutti avranno il loro spazio. Direi che Cagno ha fatto un'analisi perfetta sull'allenamento di ieri, che ho visto anche io. Come impressione personale su Dickens, non mi è sembrato per nulla un giocatore tecnico, men che meno spalle a canestro, ma di quantità. Probabilmente vedremo qualche punto su rimbalzo in attacco, cosa che un Melvin si sognava. Alcuni commenti in giro lo descrivono come abile da tre, ma ieri ha giocato sempre vicino a canestro, contro Martinoni e Antonelli ha dominato a rimbalzo.

Posted
Non credo, è che Nikagbatse è di per sè un fabbro. I posti sono 5 per 7 giocatori, contando che Childress e Galanda devono per forza rifiatare, tutti avranno il loro spazio.

Sul fatto di avere spazio non credo ci saranno problemi, però partire in panca non piace a nessuno e la voglia di partire tirolare un po' di impegno in più in allenamento lo fa mettere, secondo me.

L'importante è non leggere di Childress gambizzato da Passera :super:

Come impressione personale su Dickens, non mi è sembrato per nulla un giocatore tecnico, men che meno spalle a canestro, ma di quantità. Probabilmente vedremo qualche punto su rimbalzo in attacco, cosa che un Melvin si sognava. Alcuni commenti in giro lo descrivono come abile da tre, ma ieri ha giocato sempre vicino a canestro, contro Martinoni e Antonelli ha dominato a rimbalzo.

Temo che troverà avversari un po' più tosti di Martinoni e Antonelli.

Meglio comunque se preferisce stare dalle parti del ferro, visto che al tiro da fuori già ci pensa Jack... leggendo le descrizioni mi ero un po' preoccupato, visto che calzavano a pennello pure a Melvin.

Posted
Temo che troverà avversari un po' più tosti di Martinoni e Antonelli.

Meglio comunque se preferisce stare dalle parti del ferro, visto che al tiro da fuori già ci pensa Jack... leggendo le descrizioni mi ero un po' preoccupato, visto che calzavano a pennello pure a Melvin.

Non penso che l'allenamento visto faccia molto testo, anche Galanda non ha mai tirato da fuori. In partitella si è per lo più lavorato per liberare un esterno contro difese a zona , Genovese ha segnato spesso da 3.

C'è da dire che le impressioni in questa fase lasciano il tempo che trovano, l'anno scorso Hodge e Melvin sembravano almeno decenti poi quando si è iniziato a giocare sul serio...

Posted

e visto che sono due giocatori massicci, chi l' ha vinto?? :super:

Posted
e visto che sono due giocatori massicci, chi l' ha vinto?? :super:

"sganganati" entrambi per un paio di minuti

Posted

stamattina sulla prealpa interviste ai giocatori,tra tutti mi è saltato all occhio gergati che non stanta a definirsi,a piu riprese, giocatore di talento.... :lol: viva la modestia ;)

Posted
stamattina sulla prealpa interviste ai giocatori,tra tutti mi è saltato all occhio gergati che non stanta a definirsi,a piu riprese, giocatore di talento.... :lol: viva la modestia ;)

Un talento è un'antica unità di misura della massa. I Babilonesi ed i Sumeri avevano un sistema in cui 60 shekel formavano una mina e 60 mine formavano un talento.

Il talento romano era formato da 100 libbre che avevano una massa inferiore alla mina.

Quando era usato come misura monetaria, si intendeva un talento di oro, e quindi il peso di una persona in oro.

Durante la Guerra del Peloponneso in Grecia antica il talento era la quantità di argento necessaria per pagare l'equipaggio di una trireme per un mese. Un talento attico corrispondeva a 26,2 kg di argento.

forse intende dire che è sovrappeso........... ;)

Posted
Un talento è un'antica unità di misura della massa. I Babilonesi ed i Sumeri avevano un sistema in cui 60 shekel formavano una mina e 60 mine formavano un talento.

Il talento romano era formato da 100 libbre che avevano una massa inferiore alla mina.

Quando era usato come misura monetaria, si intendeva un talento di oro, e quindi il peso di una persona in oro.

Durante la Guerra del Peloponneso in Grecia antica il talento era la quantità di argento necessaria per pagare l'equipaggio di una trireme per un mese. Un talento attico corrispondeva a 26,2 kg di argento.

forse intende dire che è sovrappeso........... :D

Sei un grande...! :angry:

Posted

forse intende dire che è sovrappeso........... :D

o forse che a casa possiede parecchia argenteria :angry::D

Posted
stamattina sulla prealpa interviste ai giocatori,tra tutti mi è saltato all occhio gergati che non stanta a definirsi,a piu riprese, giocatore di talento.... :rolleyes: viva la modestia ;)

Certo che se in allenamento si confronta con giococonilcuoreinmanosonodivaresemanonsotiraremarcopassera ... il rischio di sopravalutarsi è alto ;)

Posted
Beh se Lollo non è un giovane talentuoso chi lo è? Mamma mia che mosche tze tze che siete!!!:rolleyes:

Fino a che età un giocatore di basket viene considerato giovane ?