4-jjredick Posted October 13, 2008 Posted October 13, 2008 è la versione moderna di Clarence Kea, chi non è un pischello come me se lo ricorda... bravissimo ma temo che sarà sempre confinato ad una carriera in leghe di medio livello.
Virgus Posted October 13, 2008 Posted October 13, 2008 è la versione moderna di Clarence Kea, chi non è un pischello come me se lo ricorda... bravissimo ma temo che sarà sempre confinato ad una carriera in leghe di medio livello. Bhè , Kea qualcosa ha vinto a suo tempo .
davide Posted October 13, 2008 Posted October 13, 2008 io faccio 1.90 apertura braccia e sono alto 1.82 scarso.E' normale? l'"apertura alare" di ciascuno di noi è mediamente pari alla nostra altezza. quindi sì, sei abbastanza nella norma.
Silver Surfer Posted October 14, 2008 Posted October 14, 2008 A proposito di apertura alare: Voi non capite l'Albatross che si cela in Tatanka... :lol:
MarkBuford Posted October 14, 2008 Posted October 14, 2008 Dipende.Quanto hai di torace? Tatanka docet. Comunque, tornando ad Hines: http://www.draftexpress.com/profile/Kyle-Hines-513/ Cercando bene su internet si trova anche un suo blog. E leggendolo sembra sia pure uno con la testa sulle spalle e con le idee chiare di cosa deve imparare per giocare bene da questa parte dell'oceano. La statura è compensata in parte dalla lunghezza delle braccia e in parte dall'elevazione. Non dimentichiamoci che Rocca non arriva ai due metri, Lloreda li passa di un nulla ed è un signor rimbalzista (anche in A1) e gente come Thomas o Watson (poco sopra i due metri e con poco sale in zucca) ha vissuto ottime stagioni in A1.
Tiratore di striscia Posted October 14, 2008 Posted October 14, 2008 Cercando bene su internet si trova anche un suo blog. E leggendolo sembra sia pure uno con la testa sulle spalle e con le idee chiare di cosa deve imparare per giocare bene da questa parte dell'oceano. La statura è compensata in parte dalla lunghezza delle braccia e in parte dall'elevazione. Non dimentichiamoci che Rocca non arriva ai due metri, Lloreda li passa di un nulla ed è un signor rimbalzista (anche in A1) e gente come Thomas o Watson (poco sopra i due metri e con poco sale in zucca) ha vissuto ottime stagioni in A1. Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti). Quindi i rimbalzisti si misurano da: 1. senso della posizione 2. elevazione 3. tempismo 4. "garra" 5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola.
4-jjredick Posted October 14, 2008 Posted October 14, 2008 Bhè , Kea qualcosa ha vinto a suo tempo . altri tempi, altro basket
MarkBuford Posted October 15, 2008 Posted October 15, 2008 Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).Quindi i rimbalzisti si misurano da: 1. senso della posizione 2. elevazione 3. tempismo 4. "garra" 5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola. Aggiungerei la stazza per difendere la posizione, che non mancava a nessuno degli esempi citati
Il_Cinghiale Posted October 15, 2008 Posted October 15, 2008 Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).Quindi i rimbalzisti si misurano da: 1. senso della posizione 2. elevazione 3. tempismo 4. "garra" 5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola. L'elevazione, secondo me, è la meno importante tra le caratteristiche citate...e lo dico da rimbalzista nanoide.
Il_Cinghiale Posted October 15, 2008 Posted October 15, 2008 sono curioso di vedere Bunn vs Galanda!!! Più facile che venga messo su Gatto, con Cotani e Dickens a marcare Hines.
TARGATO VARESINO Posted October 15, 2008 Posted October 15, 2008 sono curioso di vedere Bunn vs Galanda!!! io sono molto curioso invece di cotani e hines.... 2 tori....
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 15, 2008 Posted October 15, 2008 io sono molto curioso invece di cotani e hines.... 2 tori....
TARGATO VARESINO Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 ?? non capisco il significato della faccina....
EmaZ Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 ?? non capisco il significato della faccina.... Non ne avevamo dubbi
MarkBuford Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 L'elevazione, secondo me, è la meno importante tra le caratteristiche citate...e lo dico da rimbalzista nanoide. L'elevazione qualcosa conta per battere gli avversari che hai vicino (soprattutto se sono più alti di te), però deve sicuramente essere abbinata al tempismo e al senso della posizione, altrimenti salti come un pirla lontano dalla palla
Virgus Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).Quindi i rimbalzisti si misurano da: 1. senso della posizione 2. elevazione 3. tempismo 4. "garra" 5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola. Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ...
Roberto Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ... quoquone..!
ROOSTERS99 Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ... QCQ !!
Tiratore di striscia Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ... Nella mia elencazione, il tagliafuori è un fondamentale tecnico compreso nella voce, più ampia di significato, "senso della posizione". Perché senza tagliafuori non becchi 'na boccia manco se ti cade in testa, ma se il tagliafuori lo fai nella posizione sbagliata... Peraltro, volendo sottilizzare [modalità pignolo on], il rimbalzista offensivo d'abitudine è vittima dell'altrui tagliafuori, eppure rimane rimbalzista [modalità pignolo off]. Quoto, comunque, che vedere un bel tagliafuori è più facile con un vhs che abbonandosi a sky... [modalità nostalgia on] Ricordo allenamenti in età scolare con esercizi in cui occorreva far sì che la palla cadesse in terra dopo il tiro sbagliato, giusto per abituarsi a tenere sempre e comunque l'avversario dietro la schiena [modalità nostaglia off].
Il_Cinghiale Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 Nella mia elencazione, il tagliafuori è un fondamentale tecnico compreso nella voce, più ampia di significato, "senso della posizione". Perché senza tagliafuori non becchi 'na boccia manco se ti cade in testa, ma se il tagliafuori lo fai nella posizione sbagliata... Anch'io l'ho intesa così, il tagliafuori è la base della posizione x il rimbalzo e da solo vale il 50% del risultato finale. Questo parlando del giocatore "classico", poi se ti chiami Singleton o Garnett puoi anche tralasciarlo un po' e confidare in un'elevazione smisurata...ma preferisco pensare a Kevin McHale, Rodman o Sasha Volkov.
Ale Div. Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Tagliafuori e Arresto-e-tiro dovrebbero essere "specie in via di estinzione" protette dal WWF... Se poi volete vedere un tagliafuori artistico, basta fare voyeurismo agli incontri di Spiff ed Emaz...
Il_Cinghiale Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Se poi volete vedere un tagliafuori artistico, basta fare voyeurismo agli incontri di Spiff ed Emaz... Lì sì che si fa un gran uso del posteriore. E la lotta x stare davanti è veramente agguerrita.
EmaZ Posted October 22, 2008 Posted October 22, 2008 Tagliafuori e Arresto-e-tiro dovrebbero essere "specie in via di estinzione" protette dal WWF...Se poi volete vedere un tagliafuori artistico, basta fare voyeurismo agli incontri di Spiff ed Emaz... Invidiosoni Lì sì che si fa un gran uso del posteriore. E la lotta x stare davanti è veramente agguerrita. Ricordatevi che io preferisco stare per secondo ( a voce vi spiegherò il perchè, che è meglio)
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now