Jump to content

Recommended Posts

Posted

è la versione moderna di Clarence Kea, chi non è un pischello come me se lo ricorda... bravissimo ma temo che sarà sempre confinato ad una carriera in leghe di medio livello.

Posted
è la versione moderna di Clarence Kea, chi non è un pischello come me se lo ricorda... bravissimo ma temo che sarà sempre confinato ad una carriera in leghe di medio livello.

Bhè , Kea qualcosa ha vinto a suo tempo .

Posted
io faccio 1.90 apertura braccia e sono alto 1.82 scarso.

E' normale? :yahoo[1]:

l'"apertura alare" di ciascuno di noi è mediamente pari alla nostra altezza. quindi sì, sei abbastanza nella norma.

Posted
Dipende.

Quanto hai di torace?

Tatanka docet.

Comunque, tornando ad Hines:

http://www.draftexpress.com/profile/Kyle-Hines-513/

Cercando bene su internet si trova anche un suo blog.

E leggendolo sembra sia pure uno con la testa sulle spalle e con le idee chiare di cosa deve imparare per giocare bene da questa parte dell'oceano.

La statura è compensata in parte dalla lunghezza delle braccia e in parte dall'elevazione. Non dimentichiamoci che Rocca non arriva ai due metri, Lloreda li passa di un nulla ed è un signor rimbalzista (anche in A1) e gente come Thomas o Watson (poco sopra i due metri e con poco sale in zucca) ha vissuto ottime stagioni in A1.

Posted
Cercando bene su internet si trova anche un suo blog.

E leggendolo sembra sia pure uno con la testa sulle spalle e con le idee chiare di cosa deve imparare per giocare bene da questa parte dell'oceano.

La statura è compensata in parte dalla lunghezza delle braccia e in parte dall'elevazione. Non dimentichiamoci che Rocca non arriva ai due metri, Lloreda li passa di un nulla ed è un signor rimbalzista (anche in A1) e gente come Thomas o Watson (poco sopra i due metri e con poco sale in zucca) ha vissuto ottime stagioni in A1.

Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).

Quindi i rimbalzisti si misurano da:

1. senso della posizione

2. elevazione

3. tempismo

4. "garra"

5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla

Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola.

Posted
Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).

Quindi i rimbalzisti si misurano da:

1. senso della posizione

2. elevazione

3. tempismo

4. "garra"

5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla

Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola.

Aggiungerei la stazza per difendere la posizione, che non mancava a nessuno degli esempi citati :angry:

Posted
Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).

Quindi i rimbalzisti si misurano da:

1. senso della posizione

2. elevazione

3. tempismo

4. "garra"

5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla

Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola.

L'elevazione, secondo me, è la meno importante tra le caratteristiche citate...e lo dico da rimbalzista nanoide.

Posted
L'elevazione, secondo me, è la meno importante tra le caratteristiche citate...e lo dico da rimbalzista nanoide.

L'elevazione qualcosa conta per battere gli avversari che hai vicino (soprattutto se sono più alti di te), però deve sicuramente essere abbinata al tempismo e al senso della posizione, altrimenti salti come un pirla lontano dalla palla :flowers:

Posted
Beh, ricordo anche che alcuni anni orsono il miglior rimbalzista NBA era tale Barkley Charles, che i due metri li vedeva col binocolo (e aveva avversari da 2,15); a seguire, tale Rodman Dennis, appena sopra i due metri (idem con patate per l'altezza degli avversari diretti).

Quindi i rimbalzisti si misurano da:

1. senso della posizione

2. elevazione

3. tempismo

4. "garra"

5. tecnica nella presa (o nel tocco) della palla

Se a questo aggiungi anche i centimetri, è grasso che cola.

Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ...

Posted
Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ...

quoquone..!

Posted
Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ...

QCQ !!

Posted
Tutte cose utili ma NON necessarie : per prendere i rimbalzi la cosa più importante è il TAGLIAFUORI , solo che non lo fa quasi più nessuno ...

Nella mia elencazione, il tagliafuori è un fondamentale tecnico compreso nella voce, più ampia di significato, "senso della posizione". Perché senza tagliafuori non becchi 'na boccia manco se ti cade in testa, ma se il tagliafuori lo fai nella posizione sbagliata...

Peraltro, volendo sottilizzare [modalità pignolo on], il rimbalzista offensivo d'abitudine è vittima dell'altrui tagliafuori, eppure rimane rimbalzista [modalità pignolo off].

Quoto, comunque, che vedere un bel tagliafuori è più facile con un vhs che abbonandosi a sky...

[modalità nostalgia on] Ricordo allenamenti in età scolare con esercizi in cui occorreva far sì che la palla cadesse in terra dopo il tiro sbagliato, giusto per abituarsi a tenere sempre e comunque l'avversario dietro la schiena [modalità nostaglia off].

Posted
Nella mia elencazione, il tagliafuori è un fondamentale tecnico compreso nella voce, più ampia di significato, "senso della posizione". Perché senza tagliafuori non becchi 'na boccia manco se ti cade in testa, ma se il tagliafuori lo fai nella posizione sbagliata...

Anch'io l'ho intesa così, il tagliafuori è la base della posizione x il rimbalzo e da solo vale il 50% del risultato finale.

Questo parlando del giocatore "classico", poi se ti chiami Singleton o Garnett puoi anche tralasciarlo un po' e confidare in un'elevazione smisurata...ma preferisco pensare a Kevin McHale, Rodman o Sasha Volkov. :P

Posted

Tagliafuori e Arresto-e-tiro dovrebbero essere "specie in via di estinzione" protette dal WWF...

Se poi volete vedere un tagliafuori artistico, basta fare voyeurismo agli incontri di Spiff ed Emaz... :P

Posted
Se poi volete vedere un tagliafuori artistico, basta fare voyeurismo agli incontri di Spiff ed Emaz... :angry:

Lì sì che si fa un gran uso del posteriore. :angry:

E la lotta x stare davanti è veramente agguerrita.

Posted
Tagliafuori e Arresto-e-tiro dovrebbero essere "specie in via di estinzione" protette dal WWF...

Se poi volete vedere un tagliafuori artistico, basta fare voyeurismo agli incontri di Spiff ed Emaz... :D

Invidiosoni

Lì sì che si fa un gran uso del posteriore. :rolleyes:

E la lotta x stare davanti è veramente agguerrita.

Ricordatevi che io preferisco stare per secondo ( a voce vi spiegherò il perchè, che è meglio)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...