Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Associata a questa storia, posso dirvi per conoscenza diretta che l'acquirente Caprotti si è dimostrato un grandissimo signore. Parlando d'altro...pistolero di Vaprio anyone? Edited October 21, 2015 by Ponchiaz
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Eccomi. Ha fatto bene. L unica aggressione da condannare e' quella rivolta all offesa, non alla legittima difesa.
Maurizio Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Eccomi. Ha fatto bene. L unica aggressione da condannare e' quella rivolta all offesa, non alla legittima difesa. Quoto
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Giusto Rob, coerente con la tua linea di pensiero. Personalmente non capisco, ma sicuramente ci sono delle motivazioni tecniche, come il giudice possa partire dalla assunzione di omicidio volontario rispetto a quella più "intuitiva" di eccesso di legittima difesa (comunque da dimostrare). Edited October 21, 2015 by Ponchiaz
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Ma una cosa non l'ho capita: l'avvocato lo paga Maroni di tasca propria o con i soldi dei contribuenti?
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Giusto Rob, coerente con la tua linea di pensiero. No, perché ce ne sarebbe un altra...? Ah, gia'. Avendo delegato la cura della nostra sicurezza interamente nelle mani dello stato, dobbiamo aspettare che sia lui a difenderci. Peccato che uno stato ladro tenda per vocazione a difendere prima i suoi simili che le persone per bene.
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Ma una cosa non l'ho capita: l'avvocato lo paga Maroni di tasca propria o con i soldi dei contribuenti? Perché, che differenza c'e'..? Di cosa campa Maroni..?
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Beh Rob, mi pare che il giudice abbia un'altra linea di pensiero. Del resto è bello che ce ne siano di diverse. Quello che non ho capito è come è possibile che il presidente della regione usi le risorse per difendere un imputato rispetto ad un altro. Ma Maroni mi ha rotto sè stesso oramai da tempo immemore. Edited October 21, 2015 by Ponchiaz
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Beh Rob, mi pare che il giudice abbia un'altra linea di pensiero. Del resto è bello che ce ne siano di diverse. Quello che non ho capito è come è possibile che il presidente della regione usi le risorse per difendere un imputato rispetto ad un altro. Ma Maroni mi ha rotto sè stesso oramai da tempo immemore. Che il giudice abbia un idea diversa, non mi sorprende. Infatti viviamo in un paese da prendere ad esempio in campo di giustizia. Per quanto riguarda Maroni....dobbiamo ancora spendere parole su persone che utilizzano cose solo per prender consensi..?
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Perché, che differenza c'e'..? Di cosa campa Maroni..? La differenza è che quell'avvocato sarebbe sovvenzionato anche da me che pago le tasse (E va bene, anche se mi chiedo anche io con quale criterio si decide di difendere uno piuttosto che un altro) Spero solo che chi sia d'accordo sul fatto che tocchi alla Regione pagare l'avvocato non sia un evasore fiscale Altrimenti... tutti froci con il culo degli altri
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 La differenza è che quell'avvocato sarebbe sovvenzionato anche da me che pago le tasse (E va bene, anche se mi chiedo anche io con quale criterio si decide di difendere uno piuttosto che un altro) Spero solo che chi sia d'accordo sul fatto che tocchi alla Regione pagare l'avvocato non sia un evasore fiscale Altrimenti... tutti froci con il culo degli altri Tricky......Maroni vive gia' delle tue tasse, percui sei sempre te che paghi.
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Possiamo tutti concordare che la decisione di Maroni sia una cagata da qualsiasi punto la si guardi.
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Beh Rob, mi pare che il giudice abbia un'altra linea di pensiero. Del resto è bello che ce ne siano di diverse. Ma io ho letto che si tratta semplicemente di un espediente tecnico per avere più libertà di indagine. In caso contrario ci sarebbe da sperare che la prossima casa ad essere " visitata" sia proprio quella del giudice in questione.
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Ma una cosa non l'ho capita: l'avvocato lo paga Maroni di tasca propria o con i soldi dei contribuenti? Da come l'ho letta io , paga di tasca propria o coi soldi del partito.
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Tricky......Maroni vive gia' delle tue tasse, percui sei sempre te che paghi. Che Maroni viva delle MIE tasse ti ringrazio ma già lo sapevo La tua non è una risposta Chi è d'accordo su questa scelta se è un evasore deve andare in Regione e consegnare il portafoglio
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Da come l'ho letta io , paga di tasca propria o coi soldi del partito. Se è così niente da eccepire Ognuno dei suoi soldi come qualcuno mi insegna può fare quello che vuole Edited October 21, 2015 by tricky
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Che Maroni viva delle MIE tasse ti ringrazio ma già lo sapevo La tua non è una risposta Chi è d'accordo su questa scelta se è un evasore deve andare in Regione e consegnare il portafoglio Per assurdo, fossimo tutti evasori, Maroni non sarebbe lì a sparar minchiate. Lui, come tanti altri.
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Ma io ho letto che si tratta semplicemente di un espediente tecnico per avere più libertà di indagine. In caso contrario ci sarebbe da sperare che la prossima casa ad essere " visitata" sia proprio quella del giudice in questione. Infatti avevo anch'io detto che poteva trattarsi di una tecnicalità...ovviamente strumentalizzata in lungo ed in largo da chicchessia.
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Per assurdo, fossimo tutti evasori, Maroni non sarebbe lì a sparar minchiate. Lui, come tanti altri. Ci sarebbe qualcun'altro, non temere.
Dragonheart Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Sparare a un ladro disarmato, al buio, per difendersi esattamente da cosa? Accendere la luce ed esibire il ferro non bastava? Oppure i ladri sono per definizione armati e pericolosi per l'incolumità? P.s.: umananmente, lo capisco; ma quella di sparare per uccidere non può essere una scelta senza conseguenze...
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Capisco la tua posizione "Tecnica", ma tendo a credere che le situazioni spesso non consentano tutta la lucidità richiesta.
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Sparare a un ladro disarmato, al buio, per difendersi esattamente da cosa? Accendere la luce ed esibire il ferro non bastava? Oppure i ladri sono per definizione armati e pericolosi per l'incolumità? P.s.: umananmente, lo capisco; ma quella di sparare per uccidere non può essere una scelta senza conseguenze... Avrei voluto vedere te. E non era il primo furto che subiva se ho capito bene. Sparare per uccidere sara' una scelta che non potra' essere senza conseguenze, ma anche quella di violare una proprieta' privata o aggredire il prossimo dovrebbe esserlo. Bisogna ripensare bene a cosa sia la proprieta' privata, e farci un bel ragionamento sopra. Edited October 21, 2015 by Roberto
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Ognuno dei suoi soldi come qualcuno mi insegna può fare quello che vuole Un par di palle , Tricky. UN PAR DI PALLE!!!!! Qualcuno dei propri soldi ( e di quelli degli altri ) fa quello che vuole ma LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA GENTE NO.
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Capisco la tua posizione "Tecnica", ma tendo a credere che le situazioni spesso non consentano tutta la lucidità richiesta. La cosa è molto delicata Da un lato esiste lo stato emotivo del cittadino che si vede violare la propria privacy e difficilmente gli si può chiedere massima lucidità. Dall'altro esiste la lucidità che deve avere il legislatore, il quale non può farsi condizionare da stati emotivi. E qui so che potrebbe aprire un dibattito infinito.
Dragonheart Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Capisco la tua posizione "Tecnica", ma tendo a credere che le situazioni spesso non consentano tutta la lucidità richiesta. Ponch, avrei sparato anch'io, penso. Però se cominciamo così, e la buttiamo sulla lucidità, autorizziamo un padre a sparare all'uomo che gli picchia la figlia o un marito a sparare al tipo ubriaco che gli ha investito la moglie.
Recommended Posts