Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Associata a questa storia, posso dirvi per conoscenza diretta che l'acquirente Caprotti si è dimostrato un grandissimo signore.

Parlando d'altro...pistolero di Vaprio anyone?

Edited by Ponchiaz
  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Eccomi.

Ha fatto bene.

L unica aggressione da condannare e' quella rivolta all offesa, non alla legittima difesa.

Quoto

Posted (edited)

Giusto Rob, coerente con la tua linea di pensiero.

Personalmente non capisco, ma sicuramente ci sono delle motivazioni tecniche, come il giudice possa partire dalla assunzione di omicidio volontario rispetto a quella più "intuitiva" di eccesso di legittima difesa (comunque da dimostrare).

Edited by Ponchiaz
Posted

Giusto Rob, coerente con la tua linea di pensiero.

No, perché ce ne sarebbe un altra...?

Ah, gia'.

Avendo delegato la cura della nostra sicurezza interamente nelle mani dello stato, dobbiamo aspettare che sia lui a difenderci.

Peccato che uno stato ladro tenda per vocazione a difendere prima i suoi simili che le persone per bene.

Posted

Ma una cosa non l'ho capita: l'avvocato lo paga Maroni di tasca propria o con i soldi dei contribuenti?

Perché, che differenza c'e'..?

Di cosa campa Maroni..?

Posted (edited)

Beh Rob, mi pare che il giudice abbia un'altra linea di pensiero. Del resto è bello che ce ne siano di diverse.

Quello che non ho capito è come è possibile che il presidente della regione usi le risorse per difendere un imputato rispetto ad un altro.

Ma Maroni mi ha rotto sè stesso oramai da tempo immemore.

Edited by Ponchiaz
Posted

Beh Rob, mi pare che il giudice abbia un'altra linea di pensiero. Del resto è bello che ce ne siano di diverse.

Quello che non ho capito è come è possibile che il presidente della regione usi le risorse per difendere un imputato rispetto ad un altro.

Ma Maroni mi ha rotto sè stesso oramai da tempo immemore.

Che il giudice abbia un idea diversa, non mi sorprende.

Infatti viviamo in un paese da prendere ad esempio in campo di giustizia.

Per quanto riguarda Maroni....dobbiamo ancora spendere parole su persone che utilizzano cose solo per prender consensi..?

Posted

Perché, che differenza c'e'..?

Di cosa campa Maroni..?

La differenza è che quell'avvocato sarebbe sovvenzionato anche da me che pago le tasse

(E va bene, anche se mi chiedo anche io con quale criterio si decide di difendere uno piuttosto che un altro)

Spero solo che chi sia d'accordo sul fatto che tocchi alla Regione pagare l'avvocato non sia un evasore fiscale

Altrimenti... tutti froci con il culo degli altri

Posted

La differenza è che quell'avvocato sarebbe sovvenzionato anche da me che pago le tasse

(E va bene, anche se mi chiedo anche io con quale criterio si decide di difendere uno piuttosto che un altro)

Spero solo che chi sia d'accordo sul fatto che tocchi alla Regione pagare l'avvocato non sia un evasore fiscale

Altrimenti... tutti froci con il culo degli altri

Tricky......Maroni vive gia' delle tue tasse, percui sei sempre te che paghi.

Posted

Ma io ho letto che si tratta semplicemente di un espediente tecnico per avere più libertà di indagine.

In caso contrario ci sarebbe da sperare che la prossima casa ad essere " visitata" sia proprio quella del giudice in questione.

Posted

Ma una cosa non l'ho capita: l'avvocato lo paga Maroni di tasca propria o con i soldi dei contribuenti?

Da come l'ho letta io , paga di tasca propria o coi soldi del partito.

Posted

Tricky......Maroni vive gia' delle tue tasse, percui sei sempre te che paghi.

Che Maroni viva delle MIE tasse ti ringrazio ma già lo sapevo

La tua non è una risposta

Chi è d'accordo su questa scelta se è un evasore deve andare in Regione e consegnare il portafoglio

Posted (edited)

Da come l'ho letta io , paga di tasca propria o coi soldi del partito.

Se è così niente da eccepire

Ognuno dei suoi soldi come qualcuno mi insegna può fare quello che vuole

Edited by tricky
Posted

Che Maroni viva delle MIE tasse ti ringrazio ma già lo sapevo

La tua non è una risposta

Chi è d'accordo su questa scelta se è un evasore deve andare in Regione e consegnare il portafoglio

Per assurdo, fossimo tutti evasori, Maroni non sarebbe lì a sparar minchiate.

Lui, come tanti altri.

Posted

Ma io ho letto che si tratta semplicemente di un espediente tecnico per avere più libertà di indagine.

In caso contrario ci sarebbe da sperare che la prossima casa ad essere " visitata" sia proprio quella del giudice in questione.

Infatti avevo anch'io detto che poteva trattarsi di una tecnicalità...ovviamente strumentalizzata in lungo ed in largo da chicchessia.

Posted

Per assurdo, fossimo tutti evasori, Maroni non sarebbe lì a sparar minchiate.

Lui, come tanti altri.

Ci sarebbe qualcun'altro, non temere.

Posted

Sparare a un ladro disarmato, al buio, per difendersi esattamente da cosa?

Accendere la luce ed esibire il ferro non bastava?

Oppure i ladri sono per definizione armati e pericolosi per l'incolumità?

P.s.: umananmente, lo capisco; ma quella di sparare per uccidere non può essere una scelta senza conseguenze...

Posted

Capisco la tua posizione "Tecnica", ma tendo a credere che le situazioni spesso non consentano tutta la lucidità richiesta.

Posted (edited)

Sparare a un ladro disarmato, al buio, per difendersi esattamente da cosa?

Accendere la luce ed esibire il ferro non bastava?

Oppure i ladri sono per definizione armati e pericolosi per l'incolumità?

P.s.: umananmente, lo capisco; ma quella di sparare per uccidere non può essere una scelta senza conseguenze...

Avrei voluto vedere te.

E non era il primo furto che subiva se ho capito bene.

Sparare per uccidere sara' una scelta che non potra' essere senza conseguenze, ma anche quella di violare una proprieta' privata o aggredire il prossimo dovrebbe esserlo.

Bisogna ripensare bene a cosa sia la proprieta' privata, e farci un bel ragionamento sopra.

Edited by Roberto
Posted

Ognuno dei suoi soldi come qualcuno mi insegna può fare quello che vuole

Un par di palle , Tricky.

UN PAR DI PALLE!!!!!

Qualcuno dei propri soldi ( e di quelli degli altri ) fa quello che vuole ma LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA GENTE NO.

Posted

Capisco la tua posizione "Tecnica", ma tendo a credere che le situazioni spesso non consentano tutta la lucidità richiesta.

La cosa è molto delicata

Da un lato esiste lo stato emotivo del cittadino che si vede violare la propria privacy e difficilmente gli si può chiedere massima lucidità.

Dall'altro esiste la lucidità che deve avere il legislatore, il quale non può farsi condizionare da stati emotivi. E qui so che potrebbe aprire un dibattito infinito.

Posted

Ponch, avrei sparato anch'io, penso.

Però se cominciamo così, e la buttiamo sulla lucidità, autorizziamo un padre a sparare all'uomo che gli picchia la figlia o un marito a sparare al tipo ubriaco che gli ha investito la moglie.