Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 e penso di aver capito anche di Virgus) Hai capito nulla , io in questo caso la penso come Ponch.
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Hai capito nulla , io in questo caso la penso come Ponch. Infatti avevo detto penso, consapevole che so pensare male
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Infatti avevo detto penso, consapevole che so pensare male Ci tenevo a precisare perchè odio quando fai di ogni erba un AleDiv.
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 posso sparare perché ha violato la mia privacy. Tu fai confusione fra diritto alla riservatezza e proprieta' privata.
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Il giovane sarebbe stato colpito frontalmente con un proiettile al cuore, mentre si trovava sulle scale esterne dell'abitazione e non era ancora entrato dentro casa. Ed è questo l'ultimo particolare emerso dalle indagini dei carabinieri coordinate dal procuratore aggiunto di Milano Alberto Nobili e dal pm Antonio Pastore. Ecco, va a finire che abbiamo rischiato di buttare via una giornata a parlare di un'altra cosa
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Tu fai confusione fra diritto alla riservatezza e proprieta' privata. Il campo del contadino è proprietà privata Se entri a giocare a pallone hai violato la sua proprietà Dai Rob, io non faccio confusione, non giochiamo sulle parole. La tua posizione, come la mia, è chiara Non cerco di convincerti, ma non farmi passare per uno che fa sempre confusione, che va fuori tema, che non sa quello che dice
Maurizio Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Ci tenevo a precisare perchè odio quando fai di ogni erba un AleDiv. Quindi io resto AleDiv a Roberto?
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Non sono fuori tema Si però Tricky , tu ci metti del tuo e non poco. Perchè paragonare uno che ruba alla luce del giorno un pacchetto di ringo e scappa con un'intrusione in appartamento nel cuore della notte mi pare onestamente una forzatura. Io , ripeto , se avessi un'arma non esiterei a sparare nel caso qualcuno si introducesse di notte in casa mia con non ben chiare intenzioni , in considerazione che con me abitano mia moglie e i miei due figli piccoli. E lo farei senza pensare minimamente alle conseguenze. Ed è questa la motivazione principale per cui non ho una pistola nel comodino, per non avere mai la tentazione di usarla .
Dragonheart Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Comunque, sta emergendo come il ladro sarebbe stato ucciso fuori dall'abitazione.E che il sobrio pensionato avesse qualche precedente penale di una certa gravità. Quanto mi piacerebbe scoprire che Salvini e la Meloni hanno manifestato solidarietà ad un deliquente.
Maurizio Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Si però Tricky , tu ci metti del tuo e non poco. Perchè paragonare uno che ruba alla luce del giorno un pacchetto di ringo e scappa con un'intrusione in appartamento nel cuore della notte mi pare onestamente una forzatura. Io , ripeto , se avessi un'arma non esiterei a sparare nel caso qualcuno si introducesse di notte in casa mia con non ben chiare intenzioni , in considerazione che con me abitano mia moglie e i miei due figli piccoli. E lo farei senza pensare minimamente alle conseguenze. Ed è questa la motivazione principale per cui non ho una pistola nel comodino, per non avere mai la tentazione di usarla . Questo intedo anche io.Entri in casa mia , e se riesco ti butto dalla finestra . Prima che tocchi moglie e figli. Altra cosa è inseguirlo per strada Edited October 21, 2015 by Maurizio
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 (edited) Il campo del contadino è proprietà privata Se entri a giocare a pallone hai violato la sua proprietà Dai Rob, io non faccio confusione, non giochiamo sulle parole. La tua posizione, come la mia, è chiara Non cerco di convincerti, ma non farmi passare per uno che fa sempre confusione, che va fuori tema, che non sa quello che dice No Tricky, privacy e proprietà privata son due cose diverse. Io ho violato la proprieta' privata del contadino, se trovo un pazzo mi spara o mi tira un accetta. Se trovo una persona responsabile mi fa cagare addosso e finisce li'. Lo stato dovrebbe portare i suoi figli alla responsabilita', educandoli. Invece, come un pessimo genitore, vieta, manganella e finita lì. Percui...fanculo allo stato..! Edited October 21, 2015 by Roberto
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Si però Tricky , tu ci metti del tuo e non poco. Perchè paragonare uno che ruba alla luce del giorno un pacchetto di ringo e scappa con un'intrusione in appartamento nel cuore della notte mi pare onestamente una forzatura. Io , ripeto , se avessi un'arma non esiterei a sparare nel caso qualcuno si introducesse di notte in casa mia con non ben chiare intenzioni , in considerazione che con me abitano mia moglie e i miei due figli piccoli. E lo farei senza pensare minimamente alle conseguenze. Ed è questa la motivazione principale per cui non ho una pistola nel comodino, per non avere mai la tentazione di usarla . Anche nel caso in cui finisse com 'e' finita al mio amico negli anni 80..?
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Anche nel caso in cui finisse com 'e' finita al mio amico negli anni 80..? Cosa vuoi che ti dica ? Che spero non succeda mai ? Che chi visse sperando ... ? Ma secondo me sarebbe un po' come non uscire più di casa per la paura di essere investiti. Io MI RIFIUTO di farmi condizionare la vita dalla paura di ciò che può succedere. Ma con questo capisco benissimo il tuo ragionamento ed in fondo lo condivido anche, solo non mi va di farlo mio.
Virgus Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Percui...fanculo allo stato..! A caratteri cubitali è meglio.
tricky Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Si però Tricky , tu ci metti del tuo e non poco. Perchè paragonare uno che ruba alla luce del giorno un pacchetto di ringo e scappa con un'intrusione in appartamento nel cuore della notte mi pare onestamente una forzatura. Io , ripeto , se avessi un'arma non esiterei a sparare nel caso qualcuno si introducesse di notte in casa mia con non ben chiare intenzioni , in considerazione che con me abitano mia moglie e i miei due figli piccoli. E lo farei senza pensare minimamente alle conseguenze. Ed è questa la motivazione principale per cui non ho una pistola nel comodino, per non avere mai la tentazione di usarla . Io ci metto del mio? Può essere Ci riprovo: Io non paragono. Cerco solo di spiegare (con paradossi che a me parevano chiari) che le sfaccettature sono mille e se non si mettono quattro regole in croce tutto rischia di diventare consentito e opinabile Ma inizio ad avere il sospetto che ogni cosa che scrivo venga letta a piacere. Oppure che non sappia scrivere Nel secondo caso, visto il mestiere che faccio e che mi permette di pagare bollette e tasse, mi dovrei preoccupare. Cosa che ho già iniziato a fare
Roberto Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Cosa vuoi che ti dica ? Che spero non succeda mai ? Che chi visse sperando ... ? Ma secondo me sarebbe un po' come non uscire più di casa per la paura di essere investiti. Io MI RIFIUTO di farmi condizionare la vita dalla paura di ciò che può succedere. Ma con questo capisco benissimo il tuo ragionamento ed in fondo lo condivido anche, solo non mi va di farlo mio. Boh, forse hai ragione anche te.
Ponchiaz Posted October 21, 2015 Posted October 21, 2015 Questo intedo anche io. Entri in casa mia , e se riesco ti butto dalla finestra . Prima che tocchi moglie e figli. Altra cosa è inseguirlo per strada Anche perché quando cazzo li prendiamo?
ROOSTERS99 Posted October 21, 2015 Author Posted October 21, 2015 L' errore del Signore di Vaprio ? Chiamare le forze dell'ordine.
Ponchiaz Posted October 22, 2015 Posted October 22, 2015 Aspetta Pietro, vediamo di capire come andata. Magari c'è da divertirsi.
homersimpson Posted October 23, 2015 Posted October 23, 2015 Poi ci sarebbe il sindaco leghista di Borgosesia che ha detto che vuole finanziare i cittadini per acquistarsi una pistola e si presenta a sky tg 24 con una pistola... La gente si indigna per miss italia....
joe Posted October 23, 2015 Posted October 23, 2015 Poi ci sarebbe il sindaco leghista di Borgosesia che ha detto che vuole finanziare i cittadini per acquistarsi una pistola e si presenta a sky tg 24 con una pistola... La gente si indigna per miss italia.... ....
Bluto Posted October 23, 2015 Posted October 23, 2015 Poi ci sarebbe il sindaco leghista di Borgosesia che ha detto che vuole finanziare i cittadini per acquistarsi una pistola e si presenta a sky tg 24 con una pistola... La gente si indigna per miss italia.... Indignarsi? Facessero oggi le elezioni a Borgosesia, Buonanno vincerebbe di larga misura.
Ponchiaz Posted October 23, 2015 Posted October 23, 2015 Poi ci sarebbe il sindaco leghista di Borgosesia che ha detto che vuole finanziare i cittadini per acquistarsi una pistola e si presenta a sky tg 24 con una pistola... La gente si indigna per miss italia.... A me fa indignare la coglionaggine. Tutta.
Silver Surfer Posted October 23, 2015 Posted October 23, 2015 (edited) Ci ho ragionato a lungo...e veramente l'unica soluzione che mi è venuta in mente per salvare capra e cavoli sarebbe rappresentata da pallottole di plastica del tipo di quelle usate dalla polizia per il controllo della folla. Potrebbe funzionare? Mi pare che ci sia un fucile a pompa corto, che funziona come una pistola semiautomatica, in cui i primi colpi siano proprio munizioni di gomma. Se poi il ladro dovesse avvicinarsi comunque, minaccioso, allora gli altri colpi sarebbero letali. ... Eccolo, il Fabarm... https://www.all4shooters.com/it/home/pro-zone/2013-news/Fabarm-Martial-Pistola-11-fucile-pompa/ Comunque anche io sarei moooolto dubbioso sulla efficacia di tali sistemi come deterrenti. E' vero, gli USA insegnano al riguardo. Anche se capisco la posizione di chi vorrebbe autodifendersi pesantemente...d'altro canto anche io provengo dalla generazione Clockwork Orange e dei maledetti Suoi epigoni romani e non... Edited October 24, 2015 by Silver Surfer
Spaten Posted October 24, 2015 Posted October 24, 2015 (edited) http://www.linkiesta.it/it/article/2015/10/24/fermi-tutti-erri-de-luca-non-e-mandela/27910/ articolo, per quanto mi riguarda, condivisibile in larga parte Edited October 24, 2015 by Spaten
Recommended Posts