Jump to content

Recommended Posts

Posted

Poi, porca troia :cheer: , con voi e' un po' come discutere con la moglie.

Sei talmente abituato a darle torto, che la volta che ti da' ragione, la insacchi lo stesso..!

:toast[1]:

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma non è che magari il problema di fondo è che in Italia non esiste la certezza di una pena in tempi celeri e senza tanti fronzoli?

Intanto piccoli pistoleri crescono.

Posted

Ma non è che magari il problema di fondo è che in Italia non esiste la certezza di una pena in tempi celeri e senza tanti fronzoli?

Intanto piccoli pistoleri crescono.

In itaglia e in generale, lo stato crea dei problemi, poi dona ricette per risolverli funziona cosi'.

Solitamente li risolve attraverso restrizioni della liberta' individuale a favore del tanto caldeggiato " pene comune".

In casi come questo, " Urge una legge che vieti le armi a tutti..!"

Sì,perché la ggente e' meglio ( per chi lo rappresenta) non sia armata.

Poi, pero' ,non e' in grado di dare la sicurezza adeguata alle persone inermi che si ritrovano cosi' costrette a gesti estremi.

Posted (edited)

In itaglia e in generale, lo stato crea dei problemi, poi dona ricette per risolverli funziona cosi'.

Solitamente li risolve attraverso restrizioni della liberta' individuale a favore del tanto caldeggiato " pene comune".

In casi come questo, " Urge una legge che vieti le armi a tutti..!"

Sì,perché la ggente e' meglio ( per chi lo rappresenta) non sia armata.

Poi, pero' ,non e' in grado di dare la sicurezza adeguata alle persone inermi che si ritrovano cosi' costrette a gesti estremi.

Dirò una cazzata, ma mi sa che tu saresti il primo che trovandoti in quella situazione non spareresti

E non perché non lo reputi giusto, bensì perché a sparare a una persona comunque ci vuole del coraggio (non nel senso che sei un fifone) e anche un'indifferenza verso la vita umana. Sua e anche tua che vivresti per sempre con un fardello non indifferente pur sentendoti nel giusto

Edited by tricky
Posted

Dirò una cazzata, ma mi sa che tu saresti il primo che trovandoti in quella situazione non spareresti

E non perché non lo reputi giusto, bensì perché a sparare a una persona comunque ci vuole del coraggio (non nel senso che sei un fifone) e anche un'indifferenza verso la vita umana. Sua e anche tua che vivresti per sempre con un fardello non indifferente pur sentendoti nel giusto

Vero Tricky.

Pero', se permetti, vorrei non mi fosse vietata la liberta' di decidere e ( in caso) di pagarne anche le conseguenze.

Si chiama responsabilita' individuale verso le proprie azioni.

Perché non c'e' cosa peggiore di vedere minacciata la tua incolumita' e quella dei tuoi figli e non poterti difendere per legge.

Posted

Ci ho ragionato a lungo...e veramente l'unica soluzione che mi è venuta in mente per salvare capra e cavoli sarebbe rappresentata da pallottole di plastica del tipo di quelle usate dalla polizia per il controllo della folla.

Potrebbe funzionare?

Posted (edited)

Vero Tricky.

Pero', se permetti, vorrei non mi fosse vietata la liberta' di decidere e ( in caso) di pagarne anche le conseguenze.

Si chiama responsabilita' individuale verso le proprie azioni.

Perché non c'e' cosa peggiore di vedere minacciata la tua incolumita' e quella dei tuoi figli e non poterti difendere per legge.

La parte in neretto la comprendo pienamente

Poi però c'è la frase sopra. "Responsabilità individuale verso le proprie azioni"

E qui si cade nel solito, ahimé, discorso. Chi decide il limite della responsabilità individuale

Perché se per te è legittimo ammazzare uno che ti entra in casa, magari per un altro lo è se toccano il culo alla sua fidanzata.

Io se devo scegliere potrei comprendere di più la prima, ma chi sono io per decidere la responsabilità individuale di chi la pensa nel secondo modo

Che piaccia o meno un certo numero di regole servono. Farle bene sarebbe la cosa auspicabile

Poi però si vivrebbe a Pivaland, cioè in un mondo perfetto

Edited by tricky
Posted

Ci ho ragionato a lungo...e veramente l'unica soluzione che mi è venuta in mente per salvare capra e cavoli sarebbe rappresentata da pallottole di plastica del tipo di quelle usate dalla polizia per il controllo della folla.

Potrebbe funzionare?

Eh, l importante e' sempre vedere dall altra parte con che tipo di pallottole hai a che fare.

Posted

Giusto, do per scontato che in presenza di un derubato che spara i delinquenti desistano.

Potrebbe non essere così.

Posted

Giusto, do per scontato che in presenza di un derubato che spara i delinquenti desistano.

Potrebbe non essere così.

Tenere a portata di mano una classica " scacciacani ", sarebbe gia' meglio di niente, certo..

Ben sapendo pero', che se ti ritrovi " faccia a faccia " , stai facendo solo rumore .

Posted

La penso come Roberto . Se entri in una proprietà privata devi sapere cosa rischi.

Essere sparato o volare dalla finestra che sia.

Posted

La penso come Roberto . Se entri in una proprietà privata devi sapere cosa rischi.

Essere sparato o volare dalla finestra che sia.

Questa cosa dovrebbero inciderla sul marmo.

I nostri avi hanno inventato i campanelli per questo motivo.

Suoni e ti fai riconoscere.

Per tutti gli altri modi, sara' la consapevolezza a guidarti in giardino.

Posted

Alzi la mano chi non ha mai rubato una ciliegia

Lo ammetto, mi avrebbero sparato. Ho mangiato anche una decina di fragole una volta

Posted

Lo ammetto, mi avrebbero sparato. Ho mangiato anche una decina di fragole una volta

Percui tu giustifichi le grida dei parenti di quel napoletano che e' stato ucciso, dopo una rapina, da un gioielliere ..." Per soli 5000 euro l hai ammazzato..!! ".

Chiedo, eh. :smile:

Posted

Non portiamo il ragionamento all'estremo dai.

Quando si può pensare di essere in pericolo di vita si ragiona diversamente rispetto a quando si pensa di essere SOLO derubati di ciliegie e fragole.

Posted

Percui tu giustifichi le grida dei parenti di quel napoletano che e' stato ucciso, dopo una rapina, da un gioielliere ..." Per soli 5000 euro l hai ammazzato..!! ".

Chiedo, eh. :smile:

Io non giustifico nessuno

Ho solo chiesto di alzare la mano chi non ha mai rubato una ciliegia

La alzi o no?

Posted

Adesso, fate una bella cosa: attaccatevi a google e trovatemi il numero di persone uccise dai ladri. durante un tentativo di furto. nel 2014 (o 2013, o 2012, ecc...).

p.s.. Nel "Crime in the United States, 2012" sono confermati i dati anticipati il 14 agosto nella versione preliminare: il tasso di omicidi nel 2012 è in leggero aumento rispetto al 2011, ma comunque fermo per entrambi gli anni a 4,7 casi ogni 100.000 abitanti.... Per una comparazione, il Rapporto Eures 2013 segnala un tasso omicidiario medio in Europa dell’1,9%. L’Italia ha una media di 600 omicidi l’anno, che divisi per la popolazione che è di poco meno di 60 milioni dà un tasso omicidiario dell’1/100.000, uguale a quello della Spagna. La Germania ha un tasso dello 0,9, Regno Unito e Francia dell’1,4. I tassi più alti in Europa sono quelli della Lituania (8,4), Estonia (6,5) e Lettonia (4,6). Ma sicuramente dobbiamo prendere esempio dai cowboys e riempirci le case di armi.

Posted

Io non giustifico nessuno

Ho solo chiesto di alzare la mano chi non ha mai rubato una ciliegia

La alzi o no?

No, personalmente no.

Mio nonno aveva piante da frutto d ogni genere, non ne ho mai sentito il bisogno.

Percui..?

Posted (edited)

Questi so peccati de gioventù, "commessi" appunto quando si era giovini, suppongo.

E poi erano altri tempi, vi era meno viulenza in genere, non ci stavano gli extracomunitari, ecc. ( anni '70 - '80 )

Edited by RobertoPG
Posted (edited)

No, personalmente no.

Mio nonno aveva piante da frutto d ogni genere, non ne ho mai sentito il bisogno.

Percui..?

Niente zingarate quindi. Di solito sono gli amici/paesani che ti trascinano, e si facevano per lo più per far parte di un gruppo ... Edited by RobertoPG
Posted

Adesso, fate una bella cosa: attaccatevi a google e trovatemi il numero di persone uccise dai ladri. durante un tentativo di furto. nel 2014 (o 2013, o 2012, ecc...).

p.s.. Nel "Crime in the United States, 2012" sono confermati i dati anticipati il 14 agosto nella versione preliminare: il tasso di omicidi nel 2012 è in leggero aumento rispetto al 2011, ma comunque fermo per entrambi gli anni a 4,7 casi ogni 100.000 abitanti.... Per una comparazione, il Rapporto Eures 2013 segnala un tasso omicidiario medio in Europa dell’1,9%. L’Italia ha una media di 600 omicidi l’anno, che divisi per la popolazione che è di poco meno di 60 milioni dà un tasso omicidiario dell’1/100.000, uguale a quello della Spagna. La Germania ha un tasso dello 0,9, Regno Unito e Francia dell’1,4. I tassi più alti in Europa sono quelli della Lituania (8,4), Estonia (6,5) e Lettonia (4,6). Ma sicuramente dobbiamo prendere esempio dai cowboys e riempirci le case di armi.

Drago, io dico solo che negare il diritto all auto difesa e' sempre sbagliato.

Poi spero che a te non capiti MAI di trovarti in quel 4,7 % di persone a cui e' andata male.

Posted

Niente zingarate quindi. Di solito sono gli amici/paesani che ti trascinano, e si facevano per lo più per far parte di un gruppo ...

No, pero' giocavamo a pallone nei prati.

E puntualmente arrivava il contadino con l accetta in mano..!

Posted (edited)

Potrebbe funzionare?

Se spari a uno da meno di 10 metri sarebbero ugualmente letali. Edited by Bluto