Jump to content

Recommended Posts

Posted

ho letto un po' della discussione..

parlo per esperienze personali..

una ventina di anni fa, a casa dei miei, suonò di notte l'allarme alcune volte, l'ultima delle quali dopo aver sentito una sedia spostata in taverna.. in quel periodo un paio dei miei vicini era stato "visitati"... io presi la mazza che tenevo nell'armadio, scesi in silenzio e al buio, con le farfalle nello stomaco, i peli dritti, l'adrenalina che scorreva, convinto di affrontare uno scontro della serie "o io o lui"... per fortuna era solo il gatto dei vicini che era entrato in casa nostra...

anni dopo, fu la mia cagnolina, probabilmente, a "salvarmi" dall'intrusore", visto che cominciò ad abbaiare in maniera furibonda e cattiva alla porta... in effetti, dei ladri erano entrati dai miei vicini di casa, sia al piano di sopra che a quello di fianco....

morale: un impianto anti furto moderno e un bel cane, sono già un deterrente per il ladro normale... il problema sono quelli che sequestrano e picchiano. se penso che i miei vecchi possano subire una roba del genere, io non esiterei un secondo a sparare e senza pentimenti! e siccome non so se chi dovesse mai entrare in casa mia sia un topo d'appartamento o un ladro pieno di cocaina che cerca chissà cosa, dovessi trovarmi in una situazione così, io mi difenderei e difenderei i miei cari. e chissenefrega se quando ho fatto l'interrail ho spazzato al supermercato qualche scatoletta di tonno......

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

anche questa è eccellente:

http://www.lercio.it/tartassato-da-equitalia-ruba-a-casa-di-un-rom-che-gli-spara-salvini-non-ci-capisco-piu-un-cazzo/

Tornando in tema: va bene (.....) l'autodifesa, ma andar in giro per talk show a fare l'eroe e il trascinatore di folle magari anche no, eh!

Tanto più che il pistolero ha un rapporto con la lingua italiana peggiore rispetto a quello che ha con i rapinatori albanesi.

Posted

anche questa è eccellente:

http://www.lercio.it/tartassato-da-equitalia-ruba-a-casa-di-un-rom-che-gli-spara-salvini-non-ci-capisco-piu-un-cazzo/

Tornando in tema: va bene (.....) l'autodifesa, ma andar in giro per talk show a fare l'eroe e il trascinatore di folle magari anche no, eh!

Tanto più che il pistolero ha un rapporto con la lingua italiana peggiore rispetto a quello che ha con i rapinatori albanesi.

Chi se lo è scelto come eroe, direi che se lo merita.

Posted

A breve il cane in tutti i talk show.

Dopo il somaro del resto...

sempre che non venga abbattuto prima perchè ha denti più affilati dei rapinatori.............
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Posted

Toh...Penati non ha commesso nessun reato, sorry...scherzavamo.

Il PM però è ancora lì bello al suo posto, Penati (che non conosco e di cui non mi interessa nulla) invece no.

Ruspe.

Posted

Il PM però è ancora lì bello al suo posto, Penati (che non conosco e di cui non mi interessa nulla) invece no.

Ruspe.

Toghe rosse

Posted

Ruspe.

secondo me, la responsabilita` del PM viene aggravata dalla visione distorta che ormai c'e` nell'opinione pubblica.

nel senso: se c'e` una situazione che lo richiede, e` giusto che venga istituito un processo, che puo` concludersi con l'assoluzione o la condanna. dato che si parla di situazioni complesse non credo che il PM possa sempre solo agire a botta sicura.

poi ormai l'antipolitica e un giustizialismo partigiano portano, nei casi in particolare in cui il protagonista della vicenda e` un politico, a bramare sangue da parte dell'opinione pubblica, per cui penati sotto processo = corrotto che ha rubato i soldi della ggente che non arriva a fine mese. a prescindere. per cui certi giornali ti fanno i titoloni quando inizia il processo e ti mettono l'assoluzione in sesta pagina.

poi c'e` anche da intavolare un discorso, delicato, sul fatto che chi rappresenta le istituzioni debba essere al di fuori da ogni zona d'ombra e situazioni equivoche, cosa che va a cozzare con i fatti della realta`, dove l'habitat dei politici e` per antonomasia questo sottobosco fatto di compromessi e situazioni non limpidissime.

Posted

Conosco bene penati

Scrissi subito qui che mi lasciava dubbiosa la cosa perché sapevo anche chi era il suo primo accusatore. E scrissi anche che comunque penati era circondato da figure poco chiare.

Posted

Conosco bene penati

Scrissi subito qui che mi lasciava dubbiosa la cosa perché sapevo anche chi era il suo primo accusatore. E scrissi anche che comunque penati era circondato da figure poco chiare.

eh appunto il concetto e` che penati privato cittadino e` stato assolto, ma il penati politico paga (a mio avviso giustamente) il fatto di avere a che fare con questi losconi.

spesso si confonde la responsabilita` penale con la responsabilita` politica e molti politici indagati e poi assolti ciurlano nel manico. per un penati o un marrazzo che pur non avendo fatto niente di penalmente rilevante, e` opportuno (sempre secondo me) che lascino la carica, c'e` lo scajola della situazione che tira dritto sbattendosene.

Posted

Conosco bene penati

Bravo Prego, ci avevi visto giusto !!

Per il resto, quoto il dinamico duo qui di seguito !!

Ruspe.

Parassiti.

O li stermini. o ti sterminano.

Posted

Spaten,

Io spero bene che quando un PM si trovi nella condizione di avere un caso complesso e poco chiaro...decida di NON proseguire e non di accusare comunque per vedere come va.

Posted

Spaten,

Io spero bene che quando un PM si trovi nella condizione di avere un caso complesso e poco chiaro...decida di NON proseguire e non di accusare comunque per vedere come va.

Qui il sistema, anche a partire dal piccolo, funziona esattamente all'opposto.

Piccolissimo esempio: a me solo nel 2015 sono arrivate 3 pec dall'agenzia delle entrate con allegate cartelle di pagamento per adempimenti cui avevo già dato esecuzione, ma intanto loro ci hanno provato.

Posted (edited)

Spaten,

Senza voler difendere i PM, anzi, in Italia vale sempre il detto per cui il diritto è come la pelle dei coglioni, dove la tiri va.

E se uno vede il marcio ovunque, e questo ai PM capita spesso, poi un modo per costruire e sostenere l'accusa lo trova sempre,alla fine convincendosi di avere anche ragione.

Edited by Dragonheart
Posted

Spaten,

io non conosco profondamente il sistema giuridico e non sto dicendo di accusare a caso, ma ritengo giusto che una situazione come questa vada chiarita. poi ripeto, non so se si puo arrivare a delle conclusioni nella fase delle indagini preliminari piuttosto che solo grazie a un processo, ma non penso tutto possa essere stoppato di fronte a un grande Boh. a maggior ragione quando si tratta di affari e persone legati alla cosa pubblica.

poi sul fatto che un PM possa essere piu o meno un coglione, piu o meno con manie di protagonismo o con sete di sangue, non mi pronuncio perchè penso riguardi un'inclinazione personale, non legata a categoria lavorativa o correnti varie.

mi auguro comunque che ci sia un bilanciamento tra le figure coinvolte, tra giudici, GIP e compagnia cantante.

e comunque non credo sia un problema unicamente italiano, dato che, per dirne uno, Strauss Khan si è giocato le possibilità di andare all'eliseo per un'accusa poi finita in niente.

Posted

Mi aspettavo anche due considerazione sulla sicurezza e fiducia a mani piene sulle banche, Ponch...:-)

Notavo con piacere che i tuoi amici, quelli del "Senso di responsabilità dell'individuo" "Lo stato non deve fare nulla" e "I soldi solo contanti e sotto il materasso" adesso ceiticano il governo per non aver salvato i soldi delle persone che responsabilmente hanno investito nelle obbligazioni delle banche, locali per di più.

Dai, ci sta.

Posted (edited)

Notavo con piacere che i tuoi amici, quelli del "Senso di responsabilità dell'individuo" "Lo stato non deve fare nulla" e "I soldi solo contanti e sotto il materasso" adesso ceiticano il governo per non aver salvato i soldi delle persone che responsabilmente hanno investito nelle obbligazioni delle banche, locali per di più.

Dai, ci sta.

Quelli saranno amici tuoi, non miei.

Perche' i miei amici pensano proprio il contrario.

Io , al di la' del fatto di dire e pensare che il sistema bancario sia inaffidabile e pericoloso, sono incazzato NERO proprio perché , ancora una volta, saremo TUTTI noi a pagare i fallimenti altrui attraverso le tasse ( che tra l altro restano giust' appunto,una cosa bellissima).

Edited by Roberto