Jump to content

Recommended Posts

Posted

in francia e in belgio gli attentati sono venuti da cittadini locali. certo se tu hai operato delle politiche colonialiste iperaggressive, hai importato gente dalle colonie per utilizzarle come forza lavoro a basso costo e ne hai impedito l'integrazione ghettizzandole, non è che puoi aspettarti la pace sociale.

in italia gli stranieri irregolari variano da 300 a 500 mila, la maggior parte di essi è gente col permesso scaduto non gente "arrivata coi barconi".

l'illegalità cresce se chiudi i centri di accoglienza e azzeri le situazioni in cui si inizia a creare integrazione, creando ulteriormente sacche di disagio. ma d'altra parte è il modo piu facile per potere dire che c'è un emergenza e spaventare la gente.

gli unici "paesi fondamentalisti" sono a limite quelli tipo l'arabia saudita considerata un superalleato fondamentale o gli emirati arabi dove salveenee era andato tutto tronfio a dire che portavano un sacco di soldi all'italia (dopo che precedentemente aveva infamato la stessa nazione, tra l'altro)

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
On 3/15/2019 at 11:10 AM, Ponchiaz said:

Ho trovato toccanti le parole del governo sulla strage in Nuova Zelanda.

«L’unico estremismo che merita di essere attenzionato è quello islamico. Le frange di estrema destra e di sinistra sono nostalgiche... Possono comportare una condanna morale....Ma se c’è un estremismo per il quale firmo la metà degli atti al ministero è quello islamico». Così — nel giorno della strage di Christchurch costata la vita a 49 persone raccolte in preghiera in due moschee — si è voluto esprimere il ministro dell’Interno Matteo Salvini (Lega). 

L'unico estremismo che merita di essere attenzionato è quello islamico, per il resto ammazzate un po' chi cazzo volete.

Posted
Il 16/3/2019 at 13:09, Ponchiaz dice:

Meglio se necri o islamici.

Senegalesi naturalizzati,il top del top.

Posted
22 minutes ago, robokop said:

Senegalesi naturalizzati,il top del top.

Cittadino italiano, my friend.

Messo alla guida di quel bus da altri italiani. 

Se non lo capisci, sorry ma sei un po’ razzista (sorpresa!)

Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Cittadino italiano, my friend.

Messo alla guida di quel bus da altri italiani. 

Se non lo capisci, sorry ma sei un po’ razzista (sorpresa!)

Perdi un pò il filo,Ponch.

Cioè il motivo(si fa per dire) del gesto."vendicare i migranti morti in mare".Poteva trovare di meglio,dai.

Molto simile alle "teorie" di Mr.Tarrant,tra le altre cose.

Ultima chiosa.Un vecchio adagio russo dice:" Un pollo che nasce o si trasferisce in una stalla di cavalli,resta sempre un pollo."

Poi sulle colpe di chi ha dato un lavoro simile ad un tipo come quello,pienamente d'accordo.

P.S. Razzista no,lo sai benissimo.

?

Posted
3 minutes ago, robokop said:

Perdi un pò il filo,Ponch.

Ultima chiosa.Un vecchio adagio russo dice:" Un pollo che nasce o si trasferisce in una stalla di cavalli,resta sempre un pollo."

P.S. Razzista no,lo sai benissimo.

?

Non sono razzista, ma i senegalesi sono polli e gli italiani cavalli.

Occhei...

Posted

Vabbeh,ci rinuncio.

Che poi il "cittadino italiano" l'hai tirato fuori tu.

Io ho riportato ciò che tutti i giornali e media hanno scritto e detto."Senegalese con cittadinanza italiana dal2004."

Rassisti a phashisty anche loro?

Chiedo.

Posted (edited)

Lo so che è difficile da accettare, ma noi siamo cittadini italiani solo perchè, mi venga in soccorso quel comunistone di Caparezza, "qui ci ha partorito una fica" (chi è nato col cesareo non fa eccezione).

La cultura è altra cosa, ovviamente: da questo punto di vista, fare di un senegalese un italiano, culturalmente parlando, è impossibile (oltre che ingiusto).

Rimane il fatto che un pazzo sia un pazzo, dovunque sia nato e di qualunque colore abbia la pelle.

Se agli Stati Uniti levi i discendenti di migranti, cosa rimane? Probabilmente niente, perchè anche i nativi venivano dallo Stretto di Bering.

Anche Robokop, lo turberò, arriva dall'Africa: è passato quanto, 120.000 anni o 60.000 0 30.000 da quando l'antenato abbronzato di Robokop ha attraversato il mediterraneo?

Che, in termini di storia della Terra, sono un bruscolino!

Cari amici, siamo tutti senegalesi pallidi di passaporto italiano; ed è una cosa estremamente divertente.

Edited by Dragonheart
Posted

Ma infatti. Io voglio riuscire ancora a sforzarmi di non fare di tutta l’erba un fascio.

Posted
1 minuto fa, joe dice:

Ma infatti. Io voglio riuscire ancora a sforzarmi di non fare di tutta l’erba un fascio.

Bravo

Anche perchè così la consumeresti rapidamente.

Meglio centellinarla, l' erba, usando la giusta quantità, a fascicoli, diciamo. Dura di più e sono tutti contenti

Posted

Che poi cosa vorrebbe dire esattamente “Fare di un senegalese un italiano”?

Non mi è chiaro, anche volendo tralasciare che la persona in oggetto è nata in francia ed il Senegal magari manco l’ha mai visto

Posted
50 minuti fa, Ponchiaz dice:

Che poi cosa vorrebbe dire esattamente “Fare di un senegalese un italiano”?

Non mi è chiaro, anche volendo tralasciare che la persona in oggetto è nata in francia ed il Senegal magari manco l’ha mai visto

Per la mia esperienza, vuol dire pretendere assurdamente che la concessione della cittadinanza costituisca titolo per un'assimilazione culturale che lo spinga a rinnegare tradizioni, idee, legami: confondere cioè il profilo giuridico con quello culturale, come se la concessione della cittadinanza fosse non un diritto acquisito in presenza di requisiti uguali per tutti ma un gentile dono dell'uomo bianco.

Posted
7 minutes ago, Dragonheart said:

Per la mia esperienza, vuol dire pretendere assurdamente che la concessione della cittadinanza costituisca titolo per un'assimilazione culturale che lo spinga a rinnegare tradizioni, idee, legami: confondere cioè il profilo giuridico con quello culturale, come se la concessione della cittadinanza fosse non un diritto acquisito in presenza di requisiti uguali per tutti ma un gentile dono dell'uomo bianco.

Occhei...ma questa persona lavorava in Italia da quattordici anni. Perfettamente integrato nel nostro paese da un punto di vista pratico. Non credo la cittadinanza gli fosse arrivata in dono.

Poi era fuori come un balcone, ma questo come tantissimi italiani da dieci generazioni

Posted (edited)

Si però diciamolo che l'ironia ha più fantasia di tutti noi messi insieme

Il bambino che non ha consegnato il cellulare e ha telefonato, dando l'allarme (di fatto salvando tutti perché altrimenti chi avrebbe saputo dell'autobus sequestrato, diretto sparato a Linate?) è egiziano.

Lui è nato in Italia, ma non ha cittadinanza perché il padre, qui da 15 anni, non l'ha ancora ottenuta

Io lo trovo meraviglioso. Tutti i bambini italiani salvi grazie a uno che, per qualcuno, non dovrebbe stare qui ???

Edited by tricky
Posted
5 ore fa, Dragonheart dice:

Lo so che è difficile da accettare, ma noi siamo cittadini italiani solo perchè, mi venga in soccorso quel comunistone di Caparezza, "qui ci ha partorito una fica" (chi è nato col cesareo non fa eccezione).

La cultura è altra cosa, ovviamente: da questo punto di vista, fare di un senegalese un italiano, culturalmente parlando, è impossibile (oltre che ingiusto).

Rimane il fatto che un pazzo sia un pazzo, dovunque sia nato e di qualunque colore abbia la pelle.

Se agli Stati Uniti levi i discendenti di migranti, cosa rimane? Probabilmente niente, perchè anche i nativi venivano dallo Stretto di Bering.

Anche Robokop, lo turberò, arriva dall'Africa: è passato quanto, 120.000 anni o 60.000 0 30.000 da quando l'antenato abbronzato di Robokop ha attraversato il mediterraneo?

Che, in termini di storia della Terra, sono un bruscolino!

Cari amici, siamo tutti senegalesi pallidi di passaporto italiano; ed è una cosa estremamente divertente.

Ti turberò anch'io,caro Drago.Sono completamente d'accordo col tuo post.

Dalla prima all'ultima riga.

Ammetterai che-ci piaccia o meno- ci sono culture più facilmente integrabili di altre.

La stessa figura del "mediatore culturale"(lo ripeterò fino alla morte:invenzione lessicale assolutamente geniale),indica senza il minimo dubbio che non siamo uguali,culturalmente e socialmente.

Esempio molto terra terra.Come sapete sono sposato ad una donna Russa(in verità prima era ucraina,ma poi i crimeani hanno pensato bene di passare armi e bagagli alla Russia).

Ora anche se abbastanza minime le differenze con la loro cultura e modus vivendi,ci sono eccome.Ma sono minime come ho detto.Sono europei come me.E come me discendono dallo stesso ceppo socio culturale e religioso.

Il discorso si fa diverso con altri paesi,altri continenti.il non riconoscerlo porta inevitabilmente a problemi.Siamo per noi che per loro.

Se questo il caro Ponch lo vuole chiamare razzismo,karasciò.Liberissimo di pensarlo.

Cmnq il primo mio post che rispondeva al Ponch(che parla sempre di necri ed muslim? ?) voleva esser sarcastico.Nulla di più.

Posted
6 ore fa, Dragonheart dice:

?

Posted (edited)

Francamente mi sento più a disagio con la “cultura” di molti “italiani” che con quella di molti stranieri.

Mi rallegra che voi siate in grado di capire cosa sia la cultura italiana. Specialmente in questo periodo storico. 

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)
11 ore fa, Ponchiaz dice:

Francamente mi sento più a disagio con la “cultura” di molti “italiani” che con quella di molti stranieri.

Mi rallegra che voi siate in grado di capire cosa sia la cultura italiana. Specialmente in questo periodo storico. 

La battuta è simpatica e non va lontana dalla realtà: ma io di migranti semianalfabeti, musulmani a livelli medioevali, convinti di non dover imparare l'italiano perché intanto vivono e vivranno in comunità chiuse, con mille pretese e nessuna idea dei doveri, ne ho conosciuti troppi per non concludere che non siano, dispiace, integrabili (né vogliano essere integrati).

Vogliono un reddito da mandare a casa, il welfare, e vivere per il resto come se fossero ancora in Nigeria o in Bangladesh.

Lo so, suona male, ma è così; ed è esperienza diretta.

Edited by Dragonheart
  • Like 1
Posted

E poi dici che non hanno una cultura italiana...hai descritto praticamente l’elelttore tipo dei 5 stelle.

Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

E poi dici che non hanno una cultura italiana...hai descritto praticamente l’elelttore tipo dei 5 stelle.

E' la risposta che mi aspettavo ed è stata una riflessione anche mia.

Forse hanno così paura dei migranti perchè rivedono se stessi.

Posted

Ma ragazzi, seriamente.

Il popolo italiano virtuoso, rispettoso delle leggi, severo ma giusto con i figli, produttivo e amante del proprio paese e delle proprie tradizioni, simpatico e romantico, brontolone ma sempre pronto a dare una mano, è morto negli anni 60.

Quando parliamo oggi di “cultura italiana” di che cosa stracazzo stiamo esattamente parlando? Ma li leggiamo i social e li vediamo i telegiornali sì?

È un tutto contro tutti, una lotta tra gang di gente che vuole solo far finta di essere felice, priva di un futuro, spaventata a morte da qualsiasi cosa (tranne che del proprio essere ignorante ed impotente), che odia tutti perché odia sè stessa, che non rispetta le donne, gli anziani, figuriamoci l’autorità, ma poi si fa cagare in testa dal capoufficio per paura di perdere quegli 800€ di lavoro in nero.

Non è difficile essere italiani oggi, non lo è per niente. Basta lasciarsi andare e pensare che domani andrà meglio e mandare il cazzo in DM ad una quindicenne.

Posted

E lo Ius Soli non vi va bene, e l'immigrazione non vi va bene, e gli arabi non vi vanno bene, e russi e slavi e polacchi non vi vanno bene, e no badanti rumene e operai bulgari e i tedeschi no perché la guerra e la Merkel, e i francesi no perché lapuzzasottarnaso e se la tirano, e gli inglesi no perché se magna male, e i cinesi no che stanno troppo per cazzi loro, e gli zingari no perché non se ne stanno abbastanza per cazzi loro, e gli albanesi e i siriani e gli indiani e i brasiliani no perché no, e gli americani sono stupidi, gli svizzeri sono rigidi, gli spagnoli so'fratelli a noi ma comunque se sposano tra maschi, i portoghesi se non bruciava Coimbra manco vi ricordavate che esistevano, e i Greci so'bboni solo a fare la crisi, e la Turchia non è Europa e però forse Israele sì ma però cioè so'ebbrei però comunque pure i Palestinesi so'tutti terroristi e l'Afghanistan che d'è e l'Iran e l'Iraq non so' la stessa cosa e i marocchini spacciano tutti e i nigeriani vendono le borse Vuitton false e i nordici sono tutti depressi e bevono come spugne e si suicidano tutti ma non come i giapponesi però.

Quindi restiamo tra italiani.

Ma no siciliani che so'mafiosi, ma pure i calabresi e i pugliesi che hanno pure lu Salentu ner sangue e la taranta che palle però, allora mejo i Sardi ma l'Anonima sequestri e poi rompono le palle e quindi niente isole, meglio Roma ma no i Romani che so'cafoni e rubano, ma mai quanto i Napoletani che però scusa che palle coi matrimoni e le cravatte de Marinella e allora no annamo più su ma in Toscana so'come i francesi hanno lapuzzasottarnaso e poi si odiano tra di loro, mejo delle Marche e degli Abruzzi che però non se capisce se so'de mare o no ma l'Adriatico migliore sta dai Croati mortacci loro, allora no mare, che però pure in Umbria che manco conta un cazzo (e invece il Molise che manco esiste) e sì, ok Assisi e Spoleto, ma vuoi mettere Bologna che se magna bene? Sì ma so' tutti comunisti o fascisti che non si capisce un cazzo, allora mejo i liguri ma no Genova che ce stanno solo le mignotte nella città vecchia e poi solo alluvioni e fango e allora viva la Lega ma la Padania solo ai padani che però so'tutti siciliani de Bergamo, che è alta o bassa e non capisci un cazzo quando parlano e i Veneti allora? No che non pagano le tasse e a parte Venezia che affonda hanno solo rotonde (non der Palladio) e fabrichete e allora vai in Trentino ma non Alto Adige che è Sud Tirolo e allora Trieste? Trieste che, quelli so'slavi e allora le foibe? E allora Valle d'Aosta, ma che è una specie de dependance der Piemonte che non conta un cazzo che se beve bene ma so' falsi e cortesi.

E allora ce ne stiamo a casa, ma tu da te e io da me che tu me stai sur cazzo perché, figurate, me sto sur cazzo io da solo, figurate se nun me stai sur cazzo tu.

(Gianluca Nylund Manna)