Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
Posted

Il sistema “tutor” dovrà essere rimosso dalle autostrade italiane

Lo ha deciso la Corte d'appello di Firenze, dando ragione a una società fiorentina che aveva fatto causa per plagio di un brevetto

298

traffico-400x200.jpg

La Corte d’appello di Firenze, con una sentenza depositata martedì 10 aprile, ha stabilito che i dispositivi “tutor”, che servono a identificare la violazione dei limiti di velocità misurando la velocità media di un veicolo in un tratto autostradale, dovranno essere rimossi. La Corte ha stabilito che i dispositivi utilizzati dalla società Autostrade per l’Italia sono in realtà frutto di un plagio di un brevetto della società fiorentina Craft, che aveva intentato causa nel 2006. La Corte ha inoltre stabilito che la società dovrà pagare 500 euro di penale per ogni giorno di ritardo.

Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che i tutor saranno sostituiti con un nuovo sistema entro tre settimane e che nel frattempo intende fare appello in Cassazione. Intanto gli attuali tutor rimarranno in funzione e la società pagherà la penale prevista.

Il sistema tutor funziona tramite due postazioni. La prima registra il momento esatto del passaggio del veicolo e la sua targa. La seconda – posta di solito a una distanza di qualche chilometro dalla prima – rileva il momento in cui lo stesso veicolo la attraversa e calcola la velocità media che ha impiegato a compiere il percorso tra le due postazioni. Se la velocità è superiore al limite, viene emessa una contravvenzione.

Repubblica Firenze, che ha potuto vedere la sentenza depositata, ha scritto: «La Corte d’appello non ha riconosciuto il diritto della Craft al risarcimento ma la piccola azienda toscana potrà chiedere ad Autostrade di comprare il brevetto». Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che non intende acquistare il brevetto Craft, ma che sostituirà l’attuale sistema con un altro dispositivo.

--------------------------------------------

Per la Craft parlerei di trionfo...

Posted
34 minutes ago, Ponchiaz said:

Il sistema “tutor” dovrà essere rimosso dalle autostrade italiane

Lo ha deciso la Corte d'appello di Firenze, dando ragione a una società fiorentina che aveva fatto causa per plagio di un brevetto

298

traffico-400x200.jpg

La Corte d’appello di Firenze, con una sentenza depositata martedì 10 aprile, ha stabilito che i dispositivi “tutor”, che servono a identificare la violazione dei limiti di velocità misurando la velocità media di un veicolo in un tratto autostradale, dovranno essere rimossi. La Corte ha stabilito che i dispositivi utilizzati dalla società Autostrade per l’Italia sono in realtà frutto di un plagio di un brevetto della società fiorentina Craft, che aveva intentato causa nel 2006. La Corte ha inoltre stabilito che la società dovrà pagare 500 euro di penale per ogni giorno di ritardo.

Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che i tutor saranno sostituiti con un nuovo sistema entro tre settimane e che nel frattempo intende fare appello in Cassazione. Intanto gli attuali tutor rimarranno in funzione e la società pagherà la penale prevista.

Il sistema tutor funziona tramite due postazioni. La prima registra il momento esatto del passaggio del veicolo e la sua targa. La seconda – posta di solito a una distanza di qualche chilometro dalla prima – rileva il momento in cui lo stesso veicolo la attraversa e calcola la velocità media che ha impiegato a compiere il percorso tra le due postazioni. Se la velocità è superiore al limite, viene emessa una contravvenzione.

Repubblica Firenze, che ha potuto vedere la sentenza depositata, ha scritto: «La Corte d’appello non ha riconosciuto il diritto della Craft al risarcimento ma la piccola azienda toscana potrà chiedere ad Autostrade di comprare il brevetto». Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che non intende acquistare il brevetto Craft, ma che sostituirà l’attuale sistema con un altro dispositivo.

--------------------------------------------

Per la Craft parlerei di trionfo...

La misura di quanto questo paese sia morto penso stia nella frase  "che aveva intentato causa nel 2006"

Posted

E anche un po' nel fatto che hanno ragione, ma non gli viene in tasca una sverza dei gazziliardi che Tutor ha generato.

Per questo mi piacerebbe sapere quale parte di "Avere ragione" riguarda sti poeverini

Posted
3 hours ago, Ponchiaz said:

E anche un po' nel fatto che hanno ragione, ma non gli viene in tasca una sverza dei gazziliardi che Tutor ha generato.

Per questo mi piacerebbe sapere quale parte di "Avere ragione" riguarda sti poeverini

beh,ma i soldi delle multe mica li prende autostrade,che io sappia.......

• 2 weeks later...
Posted

Meglio nessun colpevole che un colpevole a tutti i costi: anche la famiglia, non vedo come possa dirsi soddisfatta di un verdetto le cui motivazioni sono davvero curioso di leggere.

Posted
On 24/4/2018 at 1:40 PM, Ponchiaz said:

Ergastolo a Binda.

Maheggio, ma veramente, veramente tanto.

Già...

• 1 month later...
Posted

Sono, come noto garantista, nel dubbio

https://www.ilpost.it/2018/06/13/maestra-torino-licenziata/

Da un lato non credo serva aspettare una sentenza, vedendo bene nei video se il comportamento è compatibile o meno con il suo ruolo. In generale.

Dall'altro mi chiedo se il licenziamento sia eccessivo. A pelle direi di no, penso che quando hai così tanto in odio l'istituzione per cui lavori e desideri così tanto infangarla in pubblico, forse sarebbe meglio anche per te fare altro.

Che ne dite?

Posted
18 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sono, come noto garantista, nel dubbio

https://www.ilpost.it/2018/06/13/maestra-torino-licenziata/

Da un lato non credo serva aspettare una sentenza, vedendo bene nei video se il comportamento è compatibile o meno con il suo ruolo. In generale.

Dall'altro mi chiedo se il licenziamento sia eccessivo. A pelle direi di no, penso che quando hai così tanto in odio l'istituzione per cui lavori e desideri così tanto infangarla in pubblico, forse sarebbe meglio anche per te fare altro.

Che ne dite?

Vabbe', un posto a Mau Aus  non glielo neghiamo.

Dai.

• 4 months later...
Posted

Oggi uno mi ha paragonato #cucchi a #carlogiuliani e mi è salito Il pugno delle sette stelle della morte di #Hokuto

• 2 months later...
Posted

Oh, una buona notizia.

Quella scema di Lodi che voleva instaurare l’Apartheid all’asilo si è dimessa.

Ciao scema, ciao.

Posted

On 12/30/2018 at 2:57 PM, Ponchiaz said:

Oh, una buona notizia.

Quella scema di Lodi che voleva instaurare l’Apartheid all’asilo si è dimessa.

Ciao scema, ciao.

"Si è dimessa Sueellen Belloni, assessore alle Politiche sociali del Comune di Lodi"

SUEELLEN?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?!??!!?!??!?!?!?!!?

Posted

Hai visto il video del gabbiano che mangia il topo? 

E che il PDM di Trieste è stato multato per aver buttato le coperte nel cassonetto sbagliato?

THE CHAAAAALTRONNNNNSSSSS

• 2 months later...
Posted

Anche quelle dei Governi dei paesi Arabi e del Maghreb,dopo le stragi di :Parigi(Hebdo,Bataclan),Berlino,Londra,Madrid,Bruxelles,Nizza Stoccolma,Tolosa,non erano male.Diciamolo.

Posted (edited)
16 minutes ago, robokop said:

Anche quelle dei Governi dei paesi Arabi e del Maghreb,dopo le stragi di :Parigi(Hebdo,Bataclan),Berlino,Londra,Madrid,Bruxelles,Nizza Stoccolma,Tolosa,non erano male.Diciamolo.

Oh, ok quindi  confermi che ci ispiriamo ai paesi fondamentalisti.

Credevo di essere il solo a pensarlo.

Allora ci sta, purtroppo non erano su un gommone e non erano necri.

Edited by Ponchiaz
Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Oh, ok quindi  confermi che ci ispiriamo ai paesi fondamentalisti.

Credevo di essere il solo a pensarlo.

Allora ci sta, purtroppo non erano su un gommone e non erano necri.

Guarda,non so che  dirti.L'unica cosa certa è che dai "paesi Fondamentalisti", ne abbiamo-obtorto collo- fatti entrare  a milionate.

Non so davvero come possano accettarlo gli illuministi fintoprogressisti.Salti mortali ed hyper-loop a go-go.suppongo.

Ma se me lo chiedi-oh ma solo se me lo chiedi-condanno totalmente l'accaduto.