Jump to content

DIRE " BASTA ! "


Recommended Posts

13 minuti fa, Bluto dice:

Per quello che so, c'è il sospetto che nella notte tra mercoledì e giovedì l'incendio si sia riattivato per cause non naturali.

no, l'inizio di tutto è stato per cause non naturali. L'errore di mercoledì è stato sottovalutare l'incendio che è ripartito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi, torno a scrivere dopo secoli (ma vi leggo sempre) perchè state parlando di una mia grande grandissima passione (se la gioca con la PallVa ma mi occupa un sacco di tempo in più) e ho visto commenti un po frettolosi. parlo del volontariato antincendio, ovviamente. mercoledì è ripartito perchè le condizioni meteo e del territorio erano molto favorevoli a che ciò accadesse. la infinite vallette che salgono le pendici del Campo dei Fiori sono spessissimo irraggiungibili a piedi, e l'acqua ce la porti solo con i mezzi aerei (non a caso lo si sta spegnendo solo tra ieri e oggi con mezzi aerei in abbondanza), inoltre sono boschi spesso degradati, troppo fitti, rimboschimenti mai diradati (come dovrebbe essere) con piante morte ecc..

insomma, non ho le prove ne le informazioni per dire se è stato riacceso dolosamente o meno, di sicuro non mi sento di calcinculare nessuno!! Fare antincendio boschivo è complesso, imprevedibile, soggetto al meteo come poche altre cose... se poi pensate che qualcuno ha pensato bene di incasinare ancora di più la questione con la faccenda del Corpo Forestale, il quadro è completo...

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Bluto dice:

Giggi autogol in rovesciata. Io non so mai esattamente per chi votare, e ogni volta che inizio a pensare vagamente ad un candidato, et voilà! 

Vota me!

Figa russa,vodka e caviale 

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che tutto questo licenziare e cancellare attori e registi coinvolti in casi di presunte molestie o stupri ha un che di veramente ipocrita?

Tra l'altro prima che la giustizia abbia potuto dire la propria.

 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Posso dire che tutto questo licenziare e cancellare attori e registi coinvolti in casi di presunte molestie o stupri ha un che di veramente ipocrita?

Tra l'altro prima che la giustizia abbia potuto dire la propria.

 

Si chiama "Macchina del fango".

Purtroppo agisce assai bene anche in comparti della società assai più importanti.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Posso dire che tutto questo licenziare e cancellare attori e registi coinvolti in casi di presunte molestie o stupri ha un che di veramente ipocrita?

Tra l'altro prima che la giustizia abbia potuto dire la propria.

 

In particolare con Kevin Spacey si stanno comportando veramente da pezzi m.... È risaputo che faceva la checca in modo molto solare, ci provava con tutti sul set senza nascondere minimamente i suoi appetiti, definire "atteggiamento predatorio" il suo comportamento è ridicolo.

Con tutti i dovuti distinguo fra approcci,  molestie e abusi, si sta sconfinando culturalmente in quel mondo politically correct prettamente USA e si sta importando anche quel modo di processare sommariamente qualcuno che non ci appartiene.

Edited by Bluto
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, robokop dice:

La meravigliosa UE.

 

Che poi, fossi stato io uno dei delegati a votare la sede, pensando alla burocrazia ferraginosa e mafiosetta del Belpaese, non avrei votato certo per l'Italia, detto con molto raziocinio.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Bluto dice:

Che poi, fossi stato io uno dei delegati a votare la sede, pensando alla burocrazia ferraginosa e mafiosetta del Belpaese, non avrei votato certo per l'Italia, detto con molto raziocinio.

Su questo non posso darti torto,Julian.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

O più semplicemente ti saresti chiesto chi fabbrica i farmaci migliori, se l'Italia o Amsterdam...

Migliori o in quantità maggiore? Noi abbiamo il secondo comparto farmaceutico in Europa a livello puramente industriale, dietro solo alla Germania. Se non riusciamo a fare valere politicamente un peso di questo genere siamo senza speranza. Un rappresentante politico appena decente, avrebbe solo dovuto comunicare alla commissione che l'EMA ci spetta di diritto, in quanto leader del settore, punto. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...