joe Posted August 18, 2017 Posted August 18, 2017 8 ore fa, Ponchiaz dice: Cosa proponi, un test del sangue per identificare gli islamici o semplicemente accoppiamo tutti quelli più scuri di te? Aiutami a capire Battesimo e Catechismo obbligatorio per tutti !!!!11!!!!1!!
Ponchiaz Posted August 18, 2017 Posted August 18, 2017 (edited) Ah ok. Grazie Robo, uno dei pochi che invece di fare del qualunquismo propone soluzioni concrete. Edited August 18, 2017 by Ponchiaz
Bluto Posted August 18, 2017 Posted August 18, 2017 ... L'enorme divario tra il Nord e il Sud del mondo è la grande questione sociale del nostro tempo ... In assenza di un accelerato processo di sviluppo che abbracci tutta la riva sud del Mediterraneo si stanno sviluppando potenti correnti migratorie che sono destinate a gonfiarsi in modo impressionante, e saranno delle tendenze inarrestabili e incontrollabili ... I paesi con popolazioni giovanissime, che naturalmente vanno verso le luci della città, se noi non accenderemo un maggior numero di luci in quei paesi Bettino Craxi, 1990. Beh, direi che la soluzione è chiara.
Ponchiaz Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 Corretto, il sempre valido "Aiutiamoli a casa loro" ripreso anche da Salvini. Non a caso proprio la lega infatti nei suoi decenni di presenza ha presentato prima il....poi quel disegno di legge su...ed anche il piano strategico per... Ecco! Basta andare a rileggersi quelli.
tricky Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 Peraltro prima di andarli ad aiutare a casa loro, magari facciamoci un giro. Non nei villaggi turistici però. E magari neppure per depredare diamanti e quant'altro. Per dire
Guest Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 (edited) Ma avete i poster di Salvini nella vostra cameretta? Perché pare il vostro unico argomento, il "caccia al leghista" Oltre, il vuoto Edited August 19, 2017 by Guest
Bluto Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 54 minuti fa, tricky dice: Peraltro prima di andarli ad aiutare a casa loro, magari facciamoci un giro. Non nei villaggi turistici però. E magari neppure per depredare diamanti e quant'altro. Per dire Ma certo, la situazione attuale di incomprensione è determinata dalla mancanza di dialogo, o meglio, dagli errori di impostazione del dialogo derivanti dal passato colonialista delle nazioni europee. L'arroganza è quella forma mentale per cui uno si sente superiore ad un altro a priori; la nostra arroganza è figlia di un passato in cui una certa propaganda ha lasciato intendere che abbiamo civilizzato popolazioni che circolavano in cammello e a piedi scalzi; dall'altra parte abbiamo l'arroganza di chi porta rancore per le ingerenze subite in epoca coloniale, e non riesce a dimenticare, complici anche le azioni di peace keeping e tutte le stronzate che ci siamo inventati per tentare di mantenere lo status quo inalterato. 3 ore fa, Ponchiaz dice: Corretto, il sempre valido "Aiutiamoli a casa loro" ripreso anche da Salvini. Non a caso proprio la lega infatti nei suoi decenni di presenza ha presentato prima il....poi quel disegno di legge su...ed anche il piano strategico per... Ecco! Basta andare a rileggersi quelli. Mi auguro che non ti riferisca a me, spero che ricordi come mi sono espresso su Salvini e la lega in generale. Non a caso la mia citazione di Craxi nel post precedente è figlia della triste constatazione della totale mancanza di figure politiche rilevanti. Uno dei "meno peggio" avrebbe messo mano al problema, provocando sicuramente danni e sperperando un fiume di denaro, ma un risultato minimo sarebbe stato conseguito, chiamiamolo l'elefante che partorisce un topolino, ma almeno il topolino ci sarebbe stato.
Bluto Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 4 minuti fa, zucca dice: Ma avete i poster di Salvini nella vostra cameretta? Perché pare il vostro unico argomento, il caccia al leghista Oltre, il vuoto Salvini ha subito una metamorfosi rispetto ai suoi esordi che lo rende assolutamente non credibile. E tutte le tematiche che affronta, pur NON essendo io di sinistra, mi fanno imbestialire, mi fanno pensare ad un uomo in totale malafede che per arrivare ad una poltrona sarebbe disposto a dichiarare qualsiasi cosa. La legalizzazione della prostituzione Le ruspe nei campi Rom La marina militare lungo le rotte dell'immigrazione La mancata legalizzazione della cannabis .... Sono solo le prime 4 che mi vengono in mente, ma secondo me bastano e avanzano abbondantemente per seppellire politicamente un movimento e il suo leader. e senza dimenticare che la Lega sono ormai 30 anni che imperversa, che ha avuto le sue ottime occasioni per farci vedere qualcosa ( e parlo di governo, non di enti locali), e siamo ancora qui ad aspettare....
Ponchiaz Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 1 hour ago, zucca said: Ma avete i poster di Salvini nella vostra cameretta? Perché pare il vostro unico argomento, il "caccia al leghista" Oltre, il vuoto Mi pare un po' riduttivo, magari quando scendi dalla ruspa fatti un giro su questo thread. Poi, come giustamente mi si dice, perché io mi ostini a dialogare con gli Zuccakop è per me un grande mistero.
tricky Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 2 ore fa, zucca dice: Ma avete i poster di Salvini nella vostra cameretta? Perché pare il vostro unico argomento, il "caccia al leghista" Oltre, il vuoto Io non ho parlato di Salvini. Ho fatto il militare insieme a lui. Preferisco continuare a restare in silenzio
Guest Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 (edited) Guarda, e' la stessa cosa a cui ho pensato mentre scrivevo. Ho ipotizzato, mi risponderanno con le solite banalità sulle ruspe e sui barconi, magari da affondare con la gente dentro. Cosa scrivo a fare. La solita inettitudine, dei "critica tutto" e stop, va ben inscì. Ma pochino di voglia di lottare per le mie idee mi è ancora rimasta. E qualche volta scrivo, anche contro il famoso vostro pensiero unico. Se poi, a parte le battute simpatiche, che ti rappresentano sul forum, gradisci interloquire solo con chi la pensa come te, scelta tua, il mondo e il forum è pieno di gente così (da quello che ho inteso dalle tue parole, qui dentro sei in buona compagnia). Anche perché, il "cosa mi ostini a parlare con gli Zuccakop" sa un pochino di scherno e di offesa, mi auguro non voluta. O forse é una battuta. Però, magari per il bene dei tuoi figli, prima o poi un giretto sulla ruspa fallo. Il rischio è di pentirsene dopo. Buon ingrandimento del poster Edited August 19, 2017 by Guest
Guest Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 15 minuti fa, tricky dice: Io non ho parlato di Salvini. Ho fatto il militare insieme a lui. Preferisco continuare a restare in silenzio Roberto, per tua conoscenza, anch'io non amo Salvini.
Ponchiaz Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 23 minutes ago, zucca said: Guarda, e' la stessa cosa a cui ho pensato mentre scrivevo. Ho ipotizzato, mi risponderanno con le solite banalità sulle ruspe e sui barconi, magari da affondare con la gente dentro. Cosa scrivo a fare. La solita inettitudine, dei "critica tutto" e stop, va ben inscì. Ma pochino di voglia di lottare per le mie idee mi è ancora rimasta. E qualche volta scrivo, anche contro il famoso vostro pensiero unico. Se poi, a parte le battute simpatiche, che ti rappresentano sul forum, gradisci interloquire solo con chi la pensa come te, scelta tua, il mondo e il forum è pieno di gente così (da quello che ho inteso dalle tue parole, qui dentro sei in buona compagnia). Anche perché, il "cosa mi ostini a parlare con gli Zuccakop" sa un pochino di scherno e di offesa, mi auguro non voluta. O forse é una battuta. Però, magari per il bene dei tuoi figli, prima o poi un giretto sulla ruspa fallo. Il rischio è di pentirsene dopo. Buon ingrandimento del poster "Per il bene dei tuoi figli". Ma fammi il piacere.
Guest Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 Vabbè dai, se questa è la tua obiezione, mi dichiaro soddisfatto. Tempo al tempo, tranquillo
robokop Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 33 minuti fa, zucca dice: Guarda, e' la stessa cosa a cui ho pensato mentre scrivevo. Ho ipotizzato, mi risponderanno con le solite banalità sulle ruspe e sui barconi, magari da affondare con la gente dentro. Cosa scrivo a fare. La solita inettitudine, dei "critica tutto" e stop, va ben inscì. Ma pochino di voglia di lottare per le mie idee mi è ancora rimasta. E qualche volta scrivo, anche contro il famoso vostro pensiero unico. Se poi, a parte le battute simpatiche, che ti rappresentano sul forum, gradisci interloquire solo con chi la pensa come te, scelta tua, il mondo e il forum è pieno di gente così (da quello che ho inteso dalle tue parole, qui dentro sei in buona compagnia). Anche perché, il "cosa mi ostini a parlare con gli Zuccakop" sa un pochino di scherno e di offesa, mi auguro non voluta. O forse é una battuta. Però, magari per il bene dei tuoi figli, prima o poi un giretto sulla ruspa fallo. Il rischio è di pentirsene dopo. Buon ingrandimento del poster Caro Zucca,il problema di interloquire con chi ritiene-con certezza matematica- di avere in tasca la verità assoluta è che quando li poni davanti a scelte precise( e di solito malviste perchè ritenute non politically correct) scivolano involontariamente(ma non sempre...) su altri argomenti,o magari ti danno del razzista,fascista,comunista,leninista stalinista o nazista. Io da tempo pongo il problema enorme del terrorismo islamico,chiedendomi e chiedendo cosa mai abbiamo da spartire con gente la cui religione tratta donne,gay e diversamente islamici come poco più che spazzatura.Cosa abbiamo da spartire con personaggi che pongono la Sharia al di sopra di tutto.Il laicismo europeo,rischia davvero di scomparire per far posto a leggi od usanze in netto contrasto con il "vivere occidentale"Ma niente. Sei un retrogrado populista che non merita altro che disprezzo.Nessuna dialettica,nessuna -ancorchè minima- possibilità di dialogo.Come ho già scritto.questi medievali (islamici,tanto per chiarire) catapultati nel 2000,hanno già vinto.Grazie,soprattutto ai politicastri ottusi e criminali che hanno permesso a costoro di tutto e di più.E grazie quelli che con il voto li hanno sostenuti.Faremo una brutta fine,questo è certo.La chiudo qui. Tanto.....
Guest Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 (edited) 19 minuti fa, robokop dice: Caro Zucca,il problema di interloquire con chi ritiene-con certezza matematica- di avere in tasca la verità assoluta è che quando li poni davanti a scelte precise( e di solito malviste perchè ritenute non politically correct) scivolano involontariamente(ma non sempre...) su altri argomenti,o magari ti danno del razzista,fascista,comunista,leninista stalinista o nazista. Io da tempo pongo il problema enorme del terrorismo islamico,chiedendomi e chiedendo cosa mai abbiamo da spartire con gente la cui religione tratta donne,gay e diversamente islamici come poco più che spazzatura.Cosa abbiamo da spartire con personaggi che pongono la Sharia al di sopra di tutto.Il laicismo europeo,rischia davvero di scomparire per far posto a leggi od usanze in netto contrasto con il "vivere occidentale"Ma niente. Sei un retrogrado populista che non merita altro che disprezzo.Nessuna dialettica,nessuna -ancorchè minima- possibilità di dialogo.Come ho già scritto.questi medievali (islamici,tanto per chiarire) catapultati nel 2000,hanno già vinto.Grazie,soprattutto ai politicastri ottusi e criminali che hanno permesso a costoro di tutto e di più.E grazie quelli che con il voto li hanno sostenuti.Faremo una brutta fine,questo è certo.La chiudo qui. Tanto..... Robo, diciamo che in tutte le cose c'è sempre una giusta via di mezzo. Che non può essere il parassitismo totale di certa gente. Che però, dialogando tra di loro, paion contenti così. #TempoAlTempo Edited August 19, 2017 by Guest
robokop Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma chi vi disprezza, su. Non mi riferivo a te. Ma ti invito a riflettere.Perchè così non può andare avanti.Salvini o non Salvini Polpulisti o non populisti.
tricky Posted August 19, 2017 Posted August 19, 2017 1 ora fa, zucca dice: Roberto, per tua conoscenza, anch'io non amo Salvini. Ma non ero polemico, ci mancherebbe
ROOSTERS99 Posted August 20, 2017 Author Posted August 20, 2017 On 19/8/2017 at 0:14 AM, Bluto said: ... L'enorme divario tra il Nord e il Sud del mondo è la grande questione sociale del nostro tempo ... In assenza di un accelerato processo di sviluppo che abbracci tutta la riva sud del Mediterraneo si stanno sviluppando potenti correnti migratorie che sono destinate a gonfiarsi in modo impressionante, e saranno delle tendenze inarrestabili e incontrollabili ... I paesi con popolazioni giovanissime, che naturalmente vanno verso le luci della città, se noi non accenderemo un maggior numero di luci in quei paesi Bettino Craxi, 1990. Beh, direi che la soluzione è chiara. Bellissimo.
ROOSTERS99 Posted August 20, 2017 Author Posted August 20, 2017 20 hours ago, tricky said: Io non ho parlato di Salvini. Ho fatto il militare insieme a lui. Preferisco continuare a restare in silenzio "fatto il militare" mi paiono parole un filo pesanti eh.....
ROOSTERS99 Posted August 20, 2017 Author Posted August 20, 2017 19 hours ago, Ponchiaz said: "Per il bene dei tuoi figli". Ma fammi il piacere. Beh beh....
tatanka Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Vedo che le posizioni sono: - Quello che dive Salvini sono cagate - Quello che dice Grillo sono cagate - Quello che dice Renzi sono cagate - Berlusconi non ne parliamo Qualcuno che invece posta una idea da proporre come buona? Io faccio fatica, temo che abbiamo perso in partenza per problemi demografici.
Recommended Posts