Jump to content

Recommended Posts

Posted
Io a metà anni 80 ho giocato a S.Stefano all'aperto in Febbraio una gara di CSI cadetti.

C'era il ghiaccio per terra.

Hanno sempre puntato molto sul fattore campo...

• Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Io a metà anni 80 ho giocato a S.Stefano all'aperto in Febbraio una gara di CSI cadetti.

C'era il ghiaccio per terra.

Caspita quelli erano gli albori della pallacanestro santostefanese ...

Posted

Non vorrei dire ma ad albizzate hanno fatto le docce con annessa turca, oh yesssss.

Ora grazie a dio hanno fatto un campo polivalente al campo sportivo......non ci ho ancora messo piede ma dev'esser simile se non uguale alla palestra sotto il tendone dell'oratorio di cavaria

Posted
Mai vista la palestra di S.Stefano?

come vedi, mi sono accaparrata direttamente l'assessore allo sport di S.Stefano :rolleyes:

Posted

tutto molto bello, ma, con la stessa firma, c'è anche l'ALTRO articolo:

Varese - Il neoassessore De Wolf promette un nuovo impianto. Salvetti, presidente Federbasket: «Nodi venuti al pettine, ma almeno dal Comune si muovono»

"In programma una palestra comunale"

Ha ricevuto la delega allo sport da due soli giorni e si è già trovato per le mani una prima patata bollente, la questione palestre. Il vicesindaco Giorgio De Wolf ha presieduto la riunione a Palazzo Estense in cui si è dibattuto del nuovo regolamento sugli impianti sportivi comunali e precisa: «I problemi sono legati agli interventi che andranno fatti in alcune palestre, in merito all'accesso al pubblico condizionato dalla normativa per la prevenzione degli incendi». La prima mossa di Palazzo Estense, per sanare la situazione, è prevista per la prossima estate: «Al termine dei campionati 2008/09 interverremo in due impianti, la "Falaschi" di Valle Olona e quella di via XXV Aprile, in modo da garantire la normale attività agonistica per l'anno successivo».

La vera novità però dovrebbe arrivare tra alcuni anni: «A Varese manca ancora una vera palestra comunale, ossia slegata dalle scuole. Ora però un progetto c'è, verrà finanziato attraverso un piano integrato con gli oneri di urbanizzazione versati da un privato e nel giro di qualche anno sarà finalmente realizzato un nuovo impianto. Mi sono appena insediato all'assessorato ma ho già iniziato a prendere visione delle pratiche».

Alla riunione ha partecipato anche Giancarlo Salvetti, da anni numero uno della Federazione Italiana Pallacanestro di Varese oltre che vicepresidente del Coni provinciale. «La Fip innanzitutto è un po' spettatrice di quello che accade tra Comune e società. Certo, noi da anni segnaliamo i problemi all'ufficio sportivo, ma ora i nodi sono venuti al pettine. Devo però dare atto che, a differenza delle precedenti amministrazioni, questa ha iniziato ad ascoltare le nostre richieste e ha cominciato ad attivarsi. Il fatto di aver salvaguardato l'apertura, anche se a 100 ingressi, della palestra di Valle Olona è un primo passo utile anche perché è quella che la Fip utilizza in caso di spareggi o di altre manifestazioni. L'assessore De Wolf poi ci ha assicurato che la prossima estate cominceranno i lavori mentre per il 2011-2012 dovrebbe arrivare la nuova palestra comunale». Per l'immediato però alcune squadre sono senza impianto per le partite di campionato. «Mi sono attivato con l'ufficio gare della Fip per stabilire eventuali accorgimenti sui calendari. Per risolvere il problema potremmo concentrare tutte le gare di campionato in quelle palestre che hanno l'agibilità, lasciando nelle altre (Pellico, Frank e altre ndr) la possibilità di svolgere gli allenamenti».

A essere interessate a questi provvedimenti, oltre al Bosto che è la squadra che disputa il campionato maggiore, ci sono tutte quelle società impegnate tra serie D, Promozione, Prima e Seconda Divisione che utilizzano le palestre comunali. A queste vanno affiancati i club che disputano tornei non federali, come il Csi o la Uisp.

Posted (edited)
Devo però dare atto che, a differenza delle precedenti amministrazioni, questa ha iniziato ad ascoltare le nostre richieste e ha cominciato ad attivarsi.

Alle elezioni comunali del 28 e 29 maggio 2006 è stato eletto sindaco di Varese al primo turno con il 57,8% dei voti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Attilio_Fontana

Edited by Leasir
Posted
Decisamente non l'hai scelto in funzione della palestra... :P

però fa acqua anche lui da tutte le parti! :rolleyes::huh::lol:

Posted

io sono testimone oculare del fatto che nella palestra entra l'acqua, nell'assessore preferibilmente il vino.

Posted
Devo però dare atto che, a differenza delle precedenti amministrazioni, questa ha iniziato ad ascoltare le nostre richieste e ha cominciato ad attivarsi.
Alle elezioni comunali del 28 e 29 maggio 2006 è stato eletto sindaco di Varese al primo turno con il 57,8% dei voti.

Beh, due anni e mezzo dall'insediamento per "iniziare ad ascoltare le richieste"; un altro paio d'anni per decidere il da farsi e poi scadenza di mandato e, scusate tanto, ma tocca alla prossima amministrazione???

Delle due l'una: o la FIP provinciale è un po' tardiva nel formulare le proprie richieste (effettivamente solo poche settimane fa poteva venir notato che forse la Vidoletti è un po' inadeguata e gli spalti della Pellico piovosi) o, se come auspicabile sono anni che si sottolinea l'indecenza della situazione delle palestre cittadine, ci stanno un po' prendendo per il ..... come si chiama quello che si appoggia sulla panchina mentre si rifiata dopo una sostituzione??? Naso?????????????

Posted
oserei anche dire che il parterre era pieno di gloria cestistica.

grazie claudio per riconoscermi così tanta valenza cestistica!!

:rolleyes:

Posted (edited)
Varese - Gli impianti comunali senza i requisiti per la legge 626: molte società minori rischiano di giocare a porte chiuse. La "migliore"? Quella di via XXV Aprile, la più antica di tutte

Palestre disastrate, il tramonto di "basket city"

--------------------------------------------------------------------------------

Una riunione d’urgenza convocata stamattina a Palazzo Estense non è servita a sventare la rottura della spina dorsale di basket city.

...

Il fiore all’occhiello del patrimonio comunale, l’unica palestra in parte “salvata” dal nuovo regolamento, è quella più vecchia di tutte: si tratta della cosiddetta “Casa dello Sport” o “dei Pompieri” di via XXV Aprile, quella per intenderci che vide i primi due scudetti della Ignis (’61 e ’64) e dopo quest’ultimo venne pensionata dalla costruzione del palasport di Masnago.

...

Giovedi 6 Novembre 2008

Damiano Franz(#12)etti

...

Varese - Il neoassessore De Wolf promette un nuovo impianto. Salvetti, presidente Federbasket: «Nodi venuti al pettine, ma almeno dal Comune si muovono»

"In programma una palestra comunale"

...

La prima mossa di Palazzo Estense, per sanare la situazione, è prevista per la prossima estate: «Al termine dei campionati 2008/09 interverremo in due impianti, la "Falaschi" di Valle Olona e quella di via XXV Aprile, in modo da garantire la normale attività agonistica per l'anno successivo».

...

:P:lol:

:rolleyes::lol: :lol:

:lol::huh:

:lol:

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

:lol: :lol:

Come hai fatto a capirlo...? :lol:

Oggi tutto il giorno a Brescia, con blocco in Valganna all'alba causa lavori, cambio strada obbligatoria (-->Brinzio), code mattutine verso Milano, Bergamo, Brescia.

Poi, naturalmente, code al ritorno.

E poi discussioni con persone di sesso femminile in the meanwhile... :rolleyes::lol::P:huh:

Come stai? Tutto bene, poi, per quel problema di cui mi parlavi?

:lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Come già detto, scusa Leasir se uso il tuo post come spunto, le amministrazioni comunali sono aperte a tutti e DEMOCRATICAMENTE elette.

Tutti si posono presentare alle elezioni, bastano poche firme che chiunque può raccogliere, e farsi votare.

Chi CREDE di poter far meglio di chi amministra non solo è ben accetto ma ha il DOVERE di provarci.

Il resto, soprattutto se non si conoscono i fatti, è solo bla bla.

Posted
Come hai fatto a capirlo...?

Oggi tutto il giorno a Brescia, con blocco in Valganna all'alba causa lavori, cambio strada obbligatoria (-->Brinzio), code mattutine verso Milano, Bergamo, Brescia.

Poi, naturalmente, code al ritorno.

E poi discussioni con persone di sesso femminile in the meanwhile...

Come stai? Tutto bene, poi, per quel problema di cui mi parlavi?

-_-

Come ti capisco....l'ho fatta per anni quella strada!!

Complimenti per la memoria! -_- E' andato tutto bene,grazie, anche se solo alla fine di tutto mi hanno detto del grosso e reale rischio che ho corso :cry:...Ma ora sono bionica e non mi ferma più nessuno!! :angel:B)

Dopo l'ultima partita in casa pensavo di trovarti a cena dalla mia amica per raccontarti tutto ma non c'eri... :no:

Cmq GRAZIE di cuore a te e a tutto il Forum che, inconsapevolmente, mi avete tenuto compagnia in questi mesi di "forzato far niente" !!!

:clap[1]::lol:

Posted
Come già detto, scusa Leasir se uso il tuo post come spunto, le amministrazioni comunali sono aperte a tutti e DEMOCRATICAMENTE elette.

Tutti si posono presentare alle elezioni, bastano poche firme che chiunque può raccogliere, e farsi votare.

Chi CREDE di poter far meglio di chi amministra non solo è ben accetto ma ha il DOVERE di provarci.

tanto non capisce.

e poi vota ad arcisate...

Posted

Se uno parla di "nuova amministrazione" a proposito di una giunta che è al suo posto da due anni e, per giunta, segue altre giunte dello stesso colore politico mi sembra giusto far notare l'incoerenza.

Posted
...

Dopo l'ultima partita in casa pensavo di trovarti a cena dalla mia amica per raccontarti tutto ma non c'eri... :angel:

Cmq GRAZIE di cuore a te e a tutto il Forum che, inconsapevolmente, mi avete tenuto compagnia in questi mesi di "forzato far niente" !!!

-_--_-

Bene! Sono contento che tutto si sia risolto. :cry:B)

In effetti ho dovuto gioco forza mancare alla partita finale contro Scafati, in quanto Padrino di Battesimo del figlio di una coppia di cari amici...a presto! :clap[1]:

Un abbraccio ed un bacio. :lol:

Posted
Bene! Sono contento che tutto si sia risolto. :cry:B)

In effetti ho dovuto gioco forza mancare alla partita finale contro Scafati, in quanto Padrino di Battesimo del figlio di una coppia di cari amici...a presto! :clap[1]:

Un abbraccio ed un bacio. :lol:

Cucù.... :angel: parlavo della partita con Livorno di quest'anno.....cmq va bene lo stesso..... -_--_-

Posted

E sempre democraticamente io posso dire che un'amministrazione su di un certo punto specifico può migliorare senza per questo che mi debba candidare.

Per altro faccio presente che l'amministrazione di Varese perdura da lustri, non mi si dica degli ultimi due anni perchè, dato il tempo in cui la Lega è stata al potere, avrebbero potuto anche dare a Varese uno sbocco sul mare se fossero stati in grado.

E, per inciso Bevila, si da il caso che io i fatti nel caso in questione li sappia sia per quanto concerne le palestre sia per quanto concerne come vengono finanziati i lavori sia per quanto concerne come vengono svolti e da chi.