Jump to content

Recommended Posts

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Maggioli sta benone a Jesi e sto cazzo che se ne va in giro, fa bene.

Come dargli torto, a Jesi si mangi divinamente e non dimentichiamo il verdicchio :D

Posted
Seriamente..........a me Maggiolone è parso un giocatore/uomo che ha raggiunto uno splendido equilibrio, anche remunerativo probabilmente, e col cavolo che è disposto ad alterarlo.

Credo anche io che questa sia la chiave di tutto.

Ha trovato una sua dimensione in quel di Jesi e preferisce rinunciare a qualcosa (più come gloria che come pecunia, credo) piuttosto che rischiare di finire in fondo alla panca di qualche "grande" o a lottare in qualche squadra destinata a finire in A2.

Posted
A me tutta 'sta gente con talento/fisico e senza ambizioni fa girare vorticosamente le scatole.

Vedi Fantoni, Ghiacci e appunto Maggioli.

Secondo me non è una questione di ambizioni.

Maggioli a Jesi è protagonista, gioca 40' e la squadra ruota attorno a lui.

In A1 o finirebbe a non vedere lo stipendio e a lottare per la salvezza o finirebbe a fare il cambio di qualche USA dovendosi adattare a tappare i buci ce questo lascia (vedi Chiacig alla V, ad esempio) o "marcire" in panca aspettando l'occasione buona (Renzi alla Benetton).

Anche Cotani è sceso di un gradino, ma è sceso a fare il protagonista e, credo, sperando di risalire in A1 con la squadra in cui ha trovato la dimensione adatta a lui.

Secondo me ha meno ambizioni uno che si accomoda in fondo alle rotazioni di qualche medio-grande di uno che scende di un livello per giocare da protagonista.

Posted
Anche Cotani è sceso di un gradino, ma è sceso a fare il protagonista e, credo, sperando di risalire in A1 con la squadra in cui ha trovato la dimensione adatta a lui.

Mah .

Cotani mi sembra fatteo e finito per giocare in Legadue.

Posted

Anche in serie A1 può essere molto utile, spremendo minuti di energia ed intensità. In questo momento è in un evidente stato di grazia tecnica e fisica, ma rispetto alle altre stagioni mi sembra che il suo tiro sia molto migliorato (anche in partite precedenti ha messo tiri da tre piedi per terra molto importanti). Anche se spesso è la convinzione a rendere un giocatore più o meno efficace.

Posted
Mah .

Cotani mi sembra fatteo e finito per giocare in Legadue.

Può darsi.

Però mi sembra che abbia mezzi fisici considerevoli per un "viso pallido" (sabato sera ho visto un tap-in schiacciato su errore di Martinoni, se non ricordo male, non comune per un giocatore italiano) e può rappresentare un'ottima variante tattica giocando da tre e alzando il quintetto o giocando da quattro in un quintetto "da corsa".

Se regge su questi livelli per tutta stagione tornerà in A2 con più considerazione e con più coscienza dei suoi mezzi.

E a volte la fiducia (degli alti e in se stessi) fa la differenza.

Posted
Secondo me non è una questione di ambizioni.

In A1 o finirebbe a non vedere lo stipendio e a lottare per la salvezza o finirebbe a fare il cambio di qualche USA

E provare a rubarlo quel posto da titolare o sesto uomo? E provare a guadagnarsi una maglia azzurra non per disperazione e mancanza di alternative ma per quello che si fa sul campo?

Cotani che c'entra? In A1 ci ha fatto gran parte della carriera. Ghiacci non ci ha mai giocato, Fantoni è scappato alla prima scottatura, Maggioli circa anche...

Boh, sarò strano io...

Posted
E provare a rubarlo quel posto da titolare o sesto uomo? E provare a guadagnarsi una maglia azzurra non per disperazione e mancanza di alternative ma per quello che si fa sul campo?

Cotani che c'entra? In A1 ci ha fatto gran parte della carriera. Ghiacci non ci ha mai giocato, Fantoni è scappato alla prima scottatura, Maggioli circa anche...

Boh, sarò strano io...

Cotani ha passato molto più tempo in panca che in campo, purtroppo per lui.

Adesso ha la possibilità di far vedere quanto vale e, magari risalire.

Maggioli e Jesi l'anno passato non sono arrivati tanto lontano dalla A1... non credo che se Jesi dovesse salire Maggioli chiederebbe di restare in A2.

Vero il discorso sul provare a guadagnars spazio, ma posso capire anche chi per guadagnarsi spazio accetta di scendere di uno scalino (in una squadra ambiziosa, comunque).

Posted

Complimenti alla curva ...bravi , siamo sempre i numeri 1 ... ma non sarebbe ora di finirla ???

I provvedimenti del Giudice Sportivo

17/11/2008 15:20 - CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.333,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri anche di tipo razzista nei confronti di due tesserati ben individuati della squadra avversaria.

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 500,00 per violazione dell'art. 90 comma 6 R.E.

PALL. ROSETO 1946 ammonizione per utilizzo di un marchio di sponsorizzazione non autorizzato sul retromaglia (REGIONE ABRUZZO).

VANOLI SORESINA ammenda di Euro 667,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

BASKET LIVORNO ammenda di Euro 300,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

AGET SERVICE IMOLA ammenda di Euro 1.466,00 per offese e minacce verbali collettive sporadiche del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (Scarone) nonchè nei confronti degli arbitri

Posted

Stavolta le offese di tipo razzista ne ho sentite meno del solito (magari perchè sono lontano dalla curva), la multa potevano risparmiarcela...

Posted

I 500 euro di multa aggiuntivi sono ridicoli:

Art 90 comma 6:

Sulle maglie devono essere apposti i numeri interi:

- dal 4 al 20 per le squadre partecipanti ai campionati professionistici

Noi abbiamo Childress con il 22, Dickens col 28 e Nika con il 44, ma mi sembra di ricordare che il regolamento era cambiato ( Holland infatti aveva il 24 l'anno scorso) e consentiva anche i numeri da 20 a 25, 30-35, 40-45,50-55.

Fosse così l'unica "infrazione" sarebbe quella di Dickens, ma comunque veramente ridicoli, non sanno proprio più come tirare su soldi...

Posted

Quindi becchiamo matematico 500 euro di multa alla settimana?

Col budget che (non) abbiamo non mi sembra una bella idea.

Diamo il 40 a Genovese e che i 500 euro li metta lui.

Posted

bella, bella e bella la coreografia!! certo la curva piano piano si sta riprendendo dal dopo Taglia.

si sente che abbiamo fame di grande basket!

Posted

sul sito dell'edimes ancora niente...

prezzi delle scorse partite da 35 a 12 €

da quel che ricordo dall'amichevole di questa estate, non c'è una curva ospiti...anzi le curve in pratica non ci sono, direi di trovarci tutti dietro la panchina di Varese...

Posted
Stavolta le offese di tipo razzista ne ho sentite meno del solito (magari perchè sono lontano dalla curva), la multa potevano risparmiarcela...

Vero per le offese razziste (ma ormai credo le mettano per default), ma quelle agli arbitri si sono sentite molto chiaramente -_-

(e non erano così immeritate).

Posted

no beh...i vari mugugni e insulti quando la palla era in mano a cuffee o boykin erano belli chiari e forti...

quindi penso che non ci si possa fare nulla...se non finirla 1 volta per tutte perchè la curva ama varese ma fa spendere alla suddetta in media mille euro a settimana di multe....

Posted
Vero per le offese razziste (ma ormai credo le mettano per default), ma quelle agli arbitri si sono sentite molto chiaramente :D

Diciamo che per quanto riguarda gli arbitri qualcuno nel WW dovrebbe partecipare in solido al pagamento -_-

Di offese razziste IO non ne ho sentite . Chissà se dalla tribuna stampa possono confermare -_- ...

Io personalmente farei ricorso .

Posted
Vero per le offese razziste (ma ormai credo le mettano per default), ma quelle agli arbitri si sono sentite molto chiaramente -_-

io che sono abbastanza vicino alla curva purtroppo ho sentito DIVERSE volte ululati, rivolti a cuffee e boykin.

Posted
sul sito dell'edimes ancora niente...

prezzi delle scorse partite da 35 a 12 €

da quel che ricordo dall'amichevole di questa estate, non c'è una curva ospiti...anzi le curve in pratica non ci sono, direi di trovarci tutti dietro la panchina di Varese...

Io a Pavia ci sono, se voi andate dietro la panchina di Varese prendo anch'io il biglietto lì

Posted
Diciamo che per quanto riguarda gli arbitri qualcuno nel WW dovrebbe partecipare in solido al pagamento -_-

Di offese razziste IO non ne ho sentite . Chissà se dalla tribuna stampa possono confermare -_- ...

Io personalmente farei ricorso .

ero in curva sud e pure da lì si sentivano gli "uh-uh-uh"....