ROOSTERS99 Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 (edited) Riporto un articolo di Repubblica: Ultimi giorni di vacanza per il coach biancorosso - La Repubblica - Relax termale in Costa Azzurra, studiando le prime tabelle di lavoro, poi l´ultima settimana al mare. Da lunedì 22 Lino Lardo sarà in sede, a preparare il doppio assalto dell´Armani Jeans a scudetto e prime otto d´Eurolega. Via McCullough, Maravic, Singleton e Alberti. Dentro Bulleri, Vukcevic, Shumpert e Galanda. Le piace il mercato Armani, coach Lardo? «Sono soddisfatto. Non dovevamo migliorare molto, partendo dalla finale, a un soffio da Gara 5. Abbiamo preso gente integrabile col gruppo base, non per forza sostituti. Questo è un gruppo che mantiene la stessa mentalità, con singoli diversi». Dopo Bulleri, era stata annunciata una stella Usa, poi non è arrivata. Va bene così? «Ci abbiamo provato con Maurice Evans. Sfumato lui, abbiamo avuto l´intelligenza di non puntare su nomi, ma su gente utile come Shumpert». Avete acquistato qualità in attacco: sarà un´Armani più divertente? «Siamo più completi, almeno sulla carta. Più pericolosi da fuori, per avere alternative a Calabria, più imprevedibili con Bulleri, con una migliore chimica fra i lunghi. Il gruppo mi piace, mi stimola allenarlo, è una bella sfida. Ma con me si parte dalla difesa: è l´arma che ci ha portato in finale, senza non si va da nessuna parte». Campionato ed Eurolega: cosa la attrae di più? «La Coppa è un orgoglio, ma sarà dura già passare il primo turno. Saremo concentrati sul campionato, è la cosa più importante per noi. Col doppio impegno ci sarà meno palestra e più rifinitura per le partite. Ho gente esperta che sa come fare, lavorerò di più anche davanti al video». Senza girarci intorno: siete i favoriti per lo scudetto? «Magari! Abbiamo una voglia, una fame dopo l´epilogo di giugno… Ci danno per favoriti? Va bene, ma insieme a Siena, alla Benetton che è ottima, a Roma che si è rinforzata e alla stessa Fortitudo che non ha perso poi così tanto. Certo, partiamo da un livello molto alto». Niente fattore sorpresa, ma dietro avrete spesso il Forum. «Vuol dire che Milano si è ripresa il basket. Ci conoscono tutti, è vero, e questo ci penalizza. Una sfida in più. A me piacciono». Le outsider? «Cantù è interessante, Varese buona, la Virtus Bologna mi piace: assomiglia all´Armani di un anno fa». Ci presenti i nuovi: Preston Shumpert. «È il modello dell´ala piccola come la intendo, totale. Buon tiro da fuori, bel rimbalzista, sa giocare spalle a canestro. Può migliorare palla a terra e in difesa, lì sono esigente. È la nostra piccola scommessa ad alto livello». Dusan Vukcevic. «Quando era Siena, glielo invidiavo. Difende, ha mentalità, è sveglio, esperto, è un tiratore. In più, nonostante i suoi 2 metri può dare una mano al playmaker e difendere su tre ruoli». Bulleri e Galanda, insieme. «Quando è arrivato Massimo, già pensavo a una coppia con Jack. Con l´Italia hanno vinto molto, hanno sintonia, sono amici. Credo in questi rapporti speciali. Galanda non ha brillato a Siena ma ha voglia di rivincita». Rivedremo il pick´n´roll azzurro? «Non è un´arma che abbiamo usato molto, l´anno scorso, fino all´arrivo di Djordjevic. È un´opportunità in più, ma voglio Galanda vicino a canestro, non solo a tirare da tre». Quattro giocatori agli Europei, con Calabria e Schultze. Teme di averli fiacchi? «Li avrò a fine settembre e sarà un handicap. Ma ho parlato con Bulleri e Galanda, nel ritiro azzurro di Bormio, e mi hanno rassicurato. Conoscono il mio sistema e sanno come gestire le fatiche estive». Poi ci sono gli altri, la vecchia guardia. «Mi rassicura la loro voglia di sbucciarsi le ginocchia. Questo gruppo deve avere serietà e serenità, voglia di migliorarsi e di aiutarsi. Mi aspetto anche molte conferme: a Gigena ho detto che non sarà un ripiego, ritroverò la continuità di Fajardo sotto canestro, ho Coldebella che è una sicurezza e da Cavaliero, che resterà, voglio progressi. Senza dimenticare che molto gira attorno a Blair». Dietro a Joseph, forse, siete un po´ leggeri. «Può darsi. Intanto ci portiamo Martin Ides (2,17 pivot ceco, ndr) in ritiro, per testarlo. Poi, se ci sarà bisogno di aggiustamenti, c´è sempre tempo». MASSIMO PISA ....non vedo l' ora di rifilargli un paio di legnate !! Edited August 12, 2005 by ROOSTERS99
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 lo stavo leggendo anch'io prima sul sito della lega, che schifo, anch'io non vedo l'ora di dargli delle sane legnate!!!
tatanka Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Mi è sembrata un'intervista corretta. Si vede che in un anno Lardo non si è ancora imbausciato bene Ha citato Varese definendola buona. Ha detto anche: siamo fra i favoriti del campionato, sarà già difficile passare il primo turno di EL. Questo dice molto su come, sulla carta, il basket italiano si stia allontanando dai vertici europei (per evidenti motivi economici).
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Mi è sembrata un'intervista corretta. Si vede che in un anno Lardo non si è ancora imbausciato bene Ha citato Varese definendola buona. Ha detto anche: siamo fra i favoriti del campionato, sarà già difficile passare il primo turno di EL. Questo dice molto su come, sulla carta, il basket italiano si stia allontanando dai vertici europei (per evidenti motivi economici). 23618[/snapback] visto che in sti giorni non ho niente da fare o quasi, ieri ho fatto un giro sul sito dei tifosi dell'olimpia, e anche loro hanno molte preoccupazioni per quanto riguarda l'EL, e qualcuno ne ha anche per il campionato...
tatanka Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 visto che in sti giorni non ho niente da fare o quasi, ieri ho fatto un giro sul sito dei tifosi dell'olimpia, e anche loro hanno molte preoccupazioni per quanto riguarda l'EL, e qualcuno ne ha anche per il campionato... 23620[/snapback] Anche noi abbiamo qualche preoccuoazione per i campionato. Per l'EL invece siamo molto tranquilli (flavi).
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Anche noi abbiamo qualche preoccuoazione per i campionato.Per l'EL invece siamo molto tranquilli (flavi). 23621[/snapback] ma noi non avevamo le risorse economiche che avevano loro, e sinceramente credo che se Magnano saprà far fruttare la sua intelligenza cestistica sui nostri giocatori, ci divertiremo molto quest'anno, e non vado oltre...
Long Leg Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 visto che in sti giorni non ho niente da fare o23620[/snapback] non ce n'eravamo accorti...
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 non ce n'eravamo accorti... 23706[/snapback] ha parlato la grande lavoratrice!
Long Leg Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 ha parlato la grande lavoratrice! 23720[/snapback] stasera se va bene esco alle 19....e sto lavorando in provincia di Bergamo.... nn mi passa piùùùùùùùùù
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 stasera se va bene esco alle 19....e sto lavorando in provincia di Bergamo.... nn mi passa piùùùùùùùùù 23765[/snapback] per un giorno all'anno che lavori! suvvia!
NickQuick Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Anche a me è sembrata un'intervista moderata in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi. E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestistica. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque.
marko Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 E poi Lardo si mangia Magnano... (...) Lardo batte chiunque. 23830[/snapback] ... per non parlare di quello di COLONNATA!
tatanka Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Anche a me è sembrata un'intervista moderata in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi. E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestistica. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque. 23830[/snapback] Lardo si mangia Magnano. Lardo è una cosa che si mangia, Magnano è versione dialettale di mangiano. A parte la battuta Lardo ottimo allenatore e ottimo stratega, però dire che batte chiunque è sbilanciarsi un pò.
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Anche a me ??? e chi era l'altro??? è sembrata un'intervista moderata in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi. E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestisticache droghe usi???. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque.usi droghe allucinogene!!! 23830[/snapback] sei per caso GCP???
tatanka Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Cingo l'altro ero io, che per primo ho scritto che mi sembrava un intervista tranquilla. Adesso lo dico a bassa voce: Magnano in Italia non ha ancora dimostrato alcunchè, quindi io il paragone Lardo - Magnano non lo voglio neanche fare, aspetto fiducioso.
Ale Div. Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Anche a me è sembrata un'intervista moderata in cui Lardo non ha alzato le ali. Avrebbe potuto farlo perchè a occhio Milano è la favorita per lo Scudetto, è inutile nascondersi. E poi Lardo si mangia Magnano come sapienza cestistica. Magari Magnano è più bravo nel lavoro e nel preparare una squadra da inizio anno, come avverrà oggi, ma quanto a tattica Lardo batte chiunque. 23830[/snapback] Hai un conflitto di personalità evidente. Se mi giudichi Digbeu sui risultati, dovresti fare lo stesso con i due sopra. Magnano campione olimpico e vice campione del mondo. Lardo no. Punto. Se lardo si mangia Magnano, Magnano caga in testa a Lardo. Saludossss hombre.
marko Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Hai un conflitto di personalità evidente. Se mi giudichi Digbeu sui risultati, dovresti fare lo stesso con i due sopra. Magnano campione olimpico e vice campione del mondo. Lardo no. Punto. Se lardo si mangia Magnano, Magnano caga in testa a Lardo. Saludossss hombre. 23847[/snapback] QUOTO! ... e apprezzo la tua sobrietà di linguaggio!!!
Ale Div. Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 QUOTO!... e apprezzo la tua sobrietà di linguaggio!!! 23848[/snapback] Scusate, non volevo essere così tecnico, la prossima volta sarò più terra a terra...
Cingo Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Hai un conflitto di personalità evidente. Se mi giudichi Digbeu sui risultati, dovresti fare lo stesso con i due sopra. Magnano campione olimpico e vice campione del mondo. Lardo no. Punto. Se lardo si mangia Magnano, Magnano caga in testa a Lardo. Saludossss hombre. 23847[/snapback] SEI IL MIO NUOVO IDOLO!!!
Guest Sandokan64 Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 Lavoro a Milano, mi sobbarco tutti i giorni la loro puzza sotto il naso, si credono dei padreterni (soprattutto se Milanisti e Armarini) non ne posso più...MERDA MILANO TUTTA LA VITA!!!!!!!!
Ale Div. Posted August 12, 2005 Posted August 12, 2005 (edited) Lavoro a Milano, mi sobbarco tutti i giorni la loro puzza sotto il naso, si credono dei padreterni (soprattutto se Milanisti e Armarini) non ne posso più...MERDA MILANO TUTTA LA VITA!!!!!!!! 23873[/snapback] I peggiori sono gli interisti-armaniani, che si rifanno attraverso l'olimpia... Fino all'anno scorso sapevo di avere un collega canturino e due filo-virusbo. Oggi son circondato da fastidiosissimi milanesi che pensano che il basket sia nato nel 2004/2005 e discettano di palla a spicchi con saggezza e sapienza! Ma vaff.. Già Silver non c'è... Automoderazione/mode on Edited August 12, 2005 by Ale Div.
davide Posted August 13, 2005 Posted August 13, 2005 non mi pare che lardo abbia fatto proclami altisonanti. milano è una delle favorite per lo scudetto, non ha detto niente di strano. prenderanno parte all'eurolega ed ha riconosciuto che sarà una sfida molto dura, anche qui è stato molto onesto. ha definito varese e cantù, rispettivamente, buone ed interessanti. a me sembra che, oltre alla rivalità storica e al (giusto) fastidio che si può avere dallo stare a contatto con irritanti amici/colleghi neo-armanini, che fino a 12 mesi fa neanche sapevano cos'era una palla a spicchi, ci sia molta invidia in questo forum verso la compagine milanese. pensiamo di + ai fatti nostri e lasciamo perdere gli altri. lo scorso campionato dovrebbe averci insegnato a tenere la cresta bassa. stiamocene zitti, sarà più gustosa l'eventuale legnata che rifiliremo a cuginastri vari. p.s.: sul confronto lardo-magnano, non posso che quotare ale div
rubenmagnano Posted August 14, 2005 Posted August 14, 2005 Lardo ha detto cose giuste e condivisibili, non ha certo esagerato , nè peccato di presunzione e Milano E' la favorita per lo scudetto ,che a noi piaccia o no. Tra l'altro ha avuto una citazione favorevole per Varese, francamente mi pare inutile accanirsi contro Milano, scusate se hanno un budget elevato che dovrebbero fare? Non spenderlo tutto? comprare brocchi per fare un favore a noi? E poi chi soffre per la loro straripante potenza economica e per la loro forza si consoli, basterà seguirli il mercoledì e giovedì sera per vederli in grossi guai... Lardo meglio di Magnano? Mah, bisognerebbe seguirli in parallelo e con squadre comparabili, nel campionato scorso lardo ha fatto molto bene e Magnano no, ma le squadre erano ben diverse,così come le circostanze, e quanto alla carriera internazionale ovviamente Lardo non ha nemmeno potuto cimentarsi, mentre Magnano ha vinto tutto certo che a risultati il confronto non si pone. Diciamo che quest'anno potrebbe esere, ovviamente nei rispettivi ambititi un primo interessante confronto, però seconde, tifo a parte, almeno per ora vince ancora Magnano.
NickQuick Posted August 14, 2005 Posted August 14, 2005 Hai un conflitto di personalità evidente. Se mi giudichi Digbeu sui risultati, dovresti fare lo stesso con i due sopra. Magnano campione olimpico e vice campione del mondo. Lardo no. Punto. Se lardo si mangia Magnano, Magnano caga in testa a Lardo. Saludossss hombre. 23847[/snapback] Sento con piacere che il mio parere su Digbeu si prolungherà in secula seculorum. Ok, giudichiamo sui risultati: Lardo in carriera ha fatto miracoli su miracoli, sfiorandene anche alcuni come l'eliminazione della Benetton fresca di finale di Eurolega con Reggio Calabria e l'ultima finale scudetto. Digbeu in squadre forti (non Varese) ha fatto solo danni. Magnano ha portato una grande Argentina a grandi risultati. Ha fatto il suo, senza fare danni, che non è poco. Però ho ancora in mente la partita di Roma quando a 5 secondi dalla fine avevamo ancora 1 o 2 falli da spendere senza bonus e dalla panchina non è stato detto niente. Sappiamo tutti com'è andata a finire. Ho ancora dubbi sul Magnano tattico, speriamo che il buon Ruben mi smentisca.
Ale Div. Posted August 15, 2005 Posted August 15, 2005 (edited) Sento con piacere che il mio parere su Digbeu si prolungherà in secula seculorum. Ok, giudichiamo sui risultati: Lardo in carriera ha fatto miracoli su miracoli, sfiorandene anche alcuni come l'eliminazione della Benetton fresca di finale di Eurolega con Reggio Calabria e l'ultima finale scudetto. Digbeu in squadre forti (non Varese) ha fatto solo danni. Magnano ha portato una grande Argentina a grandi risultati. Ha fatto il suo, senza fare danni, che non è poco. Però ho ancora in mente la partita di Roma quando a 5 secondi dalla fine avevamo ancora 1 o 2 falli da spendere senza bonus e dalla panchina non è stato detto niente. Sappiamo tutti com'è andata a finire. Ho ancora dubbi sul Magnano tattico, speriamo che il buon Ruben mi smentisca. 23988[/snapback] Riparto dal tuo modo di valutare uno sportivo. Magnano ha un palmares così prestigioso che a Lardo gli ci vogliono almeno una mezza dozzina d'anni vincenti su più fronti per raggiungerlo... La grande Argentina giocava contro il Dream Team (squadra di soli NBA...) la grande Yugo (che in quanto a numero NBA, non era inferiore ai sudamericani) e la Lituania di Jasi & C. Gli allenatori che aveva di fronte non arrivavano dall'oratorio di Cardano al Campo... Come puoi vedere qui, Magnano terrà dei clinic a Belgrado nel periodo degli europei con altri grandi allenatori (D'Antoni e Pesic). Perchè invitare uno che non fa danni e non un allenatore vero?! Ah, sti serbi... devono ancora capirlo a fondo questo sport che si chiama Basket... Edited August 15, 2005 by Ale Div.
Recommended Posts