Jump to content

Grazie Randy!!

Recommended Posts

beh, vittoria fantastica, sofferta..

un playmaker grandissimo nei momenti decisivi,con

il cronometro in testa!!

un Galanda immenso!!

ennesima vittoria all'ultimo tiro quest'anno,

questo vuol dire che Varese sa crederci fino alla fine, stagione

per emozioni indimeticabile!!

come dimenticarsi del canestro di Cotani vs Jesi,

di quello di Gergati vs Venezia, della partita con Pavia vinta

alla fine..e della TRIPLA DEL NS RANDY!!

• Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in questa vittoria c'e il significato (mio personale) del Basket.

da quando era bambino (come ho fatto io , e come sta facendo mio figlio) , con il freddo , la pioggia, il sole cocente..... mi sono preparato al tiro della vittoria !

giocare a basket , per i profani , sembra una cosa stupida, ... ronba da macchine ! da soli (spesso) una palla, e un canesto e continuare a fare lo steso movimento , palleggiare , fermarsi e tirare.

io avro tirato almeno 100.000 volte , e spesso sussurrando a me stesso: " 3/2/1 tiro di riccardo che fa vincer la sua squadra".

e in questi momenti mi immagino la vita di RANDY (quasi mio coetaneo), che partento da qualche campetto americano ha fatto sempre la stessa cosa migliaia di volte.......... e si e' trovato (non per caso) a fare il tiro conclusivo , quello della vittoria.

questa sera , il ns grande uomo , e play sopraffino , ha regalato questo momento a tutto il popolo varesino ...... e il canestro lo ha fatto !

ammetto di essermi commosso.

ammetto di amare molto il basket, che assomiglia molto alla vita !

buona notte a tutti !

:whistle:

« I told my teammates to gimme the ball and get out my way. If we lose, BLAME ME! »

(Randolph Childress dopo una partita vinta al supplementare in NCAA.[1])

Bravo Childress, ma non dimentichiamo il prima, il lavoro per arrivare all'ultimo tiro....

devo dire di aver visto un ottimo Galanda molto sicuro e determinato...tranquillità anche per i compagni nei momenti difficili....

Lawers braccato dagli avversari, ma bravo a trovare le zampate giuste...

Nika tosto e determinato, quello che abbiamo conosciuto da altre parti, esuberanza atletica da vendere, ma soprattutto grande coinvolgimento emotivo

...e poi Martinoni di nuovo ad una partita importante ed autoritaria...bene!

Bello il sincero e profondo abbraccio finale Vescovi-Childress, con Cecco con gli occhi umidi

Bravo Childress, ma non dimentichiamo il prima, il lavoro per arrivare all'ultimo tiro....

devo dire di aver visto un ottimo Galanda molto sicuro e determinato...tranquillità anche per i compagni nei momenti difficili....

Lawers braccato dagli avversari, ma bravo a trovare le zampate giuste...

Nika tosto e determinato, quello che abbiamo conosciuto da altre parti, esuberanza atletica da vendere, ma soprattutto grande coinvolgimento emotivo

...e poi Martinoni di nuovo ad una partita importante ed autoritaria...bene!

Bello il sincero e profondo abbraccio finale Vescovi-Childress, con Cecco con gli occhi umidi

Leggo ora che Randy ha giocato nonostante gli fosse appena morto uno zio al quale era legatissimo.

La società gli aveva dato il permesso di rientrare a casa fino a mercoledi ma ha rifiutato per "l'importana del momento".

Giù il cappello.

Rivisti stamattina gli ultimi 3 minuti su RaiSportSat, mio nonno diceva:

Contro il cul, ragion non vale!!!

Gli dei del basket e i 3 in grigio hanno guardato dalla nostra parte ...

L'antisportivo di Young c'era tutta la vita come il tecnico a Ramagli che ha protestato per tre ore...non capisco a Reggio cosa hanno da lamentarsi con gli arbitri... -_-

Edited by Ginfre

L'antisportivo di Young c'era tutta la vita come il tecnico a Ramagli che ha protestato per tre ore...non capisco a Reggio cosa hanno da lamentarsi con gli arbitri... -_-

Beh diciamo che non è stato un arbitraggio casalingo ... forse perchè quest'anno di fischi a favore ne ho visti pochi, quello di ieri sera mi è sembrato quasi un arbitraggio a nostro favore!!!

(...)

Leggo ora che Randy ha giocato nonostante gli fosse appena morto uno zio al quale era legatissimo.

La società gli aveva dato il permesso di rientrare a casa fino a mercoledi ma ha rifiutato per "l'importana del momento".

Giù il cappello.

sciapò, Professore!

-_-

Sempre più felice che Ramagli ci abbia snobbato, l'estate scorsa....

Edited by carambita

Antisportivo tutta la vita.. sembrava volesse fare un coppino a Passera!! Gli ha tirato uno sventolone..per fortuna andato a vuoto e soprattutto dopo il fischio arbitrale!!!E il tecnico a Ramagli è stato anche poco..visto che blaterava sempre!!!

Detto questo Ramagli può andarsene tranquillamente a fare in culo cosi come i tifosi del parterre di Reggio che parevano un tantino esagitati!FOTTETEVI che intanto io GODOOOO!

Alcune dichiarazioni decisamente sopra le righe a mio avviso, anche offensive...si vuole far passare un disegno a tavolino pro-Varese per sette -_- presunti punti regalati a Varese....

....ho visto solo io Dickens già in lunetta con gli arbitri che hanno girato la decisione? per non dire un fallaccio di Heinrich su Lauwers nel finale (un antisportivo che ci poteva stare)...

io dico che l'amarezza di Ramagli ci può stare, ma i vari dirigenti emiliani hanno sbroccato....

tra l'altro qualcuno di Reggio si è sbilanciato a descrivere una partita di grande intensità....io non concordo più di tanto francamente....loro han preso 34 punti in un quarto tanto per dire, roba da difese decisamente allegre....

Alcune dichiarazioni decisamente sopra le righe a mio avviso, anche offensive...si vuole far passare un disegno a tavolino pro-Varese per sette :rolleyes: presunti punti regalati a Varese....

....ho visto solo io Dickens già in lunetta con gli arbitri che hanno girato la decisione? per non dire un fallaccio di Heinrich su Lauwers nel finale (un antisportivo che ci poteva stare)...

io dico che l'amarezza di Ramagli ci può stare, ma i vari dirigenti emiliani hanno sbroccato....

tra l'altro qualcuno di Reggio si è sbilanciato a descrivere una partita di grande intensità....io non concordo più di tanto francamente....loro han preso 34 punti in un quarto tanto per dire, roba da difese decisamente allegre....

Quoto!!

E clamorosa la decisione sul fallo (subito!!!) di(a) Dickens....

Solo al CSI ho visto prendere queste decisioni!!!!

Che a Ramagli bruci un po il culetto??? -_-

Decisione, comunque, giusta. Fallo che, dal posto in cui ero, era nettamente commesso da Dickens, solo che un arbitro ha dato fallo al ns. e un altro a un giocatore di Reggio.

Alcune dichiarazioni decisamente sopra le righe a mio avviso, anche offensive...si vuole far passare un disegno a tavolino pro-Varese per sette :o presunti punti regalati a Varese....

no l'ho visto anch'io...e pensa che vedendo poi Dickens rientrare in difesa, pensavo di essermi persa i tiri liberi... :o

Alcune dichiarazioni decisamente sopra le righe a mio avviso, anche offensive...si vuole far passare un disegno a tavolino pro-Varese per sette :o presunti punti regalati a Varese....

Beh, Reggio ha i dirigenti che si merita, hanno cambiato l'allenatore quando erano ai primi posti, ora sono a rischio retrocessione.

Hanno aggiunto giocatori, Mcgowen tra l'altro presentato come illegale per la serie A2....... :o

Ramagli credo non sappia più che pesci pigliare, quando attacchi gli arbitri ( come può quantificare 7 punti a loro danno?)vul dire che sei alla frutta.

Varese non ha rubato niente, nel corso del campionato,anzi, spesso ha trovato arbitri non certo favorevoli( quanti falli fischiati a Galanda inesistenti, quanti non fischiati quando gli segavano il braccio). Nella stesa partita di andata contro Reggio a Martinoni hanno fischiato i sospiri, a Melli permesso di tutto.

Varese è prima per propri meriti , se torna in A1 non deve certamente ringraziare gli arbitri......

Giù il cappello.

Anche contro Scafati e Venezia ha giocato nonostante un guaio muscolare e rischiando parecchio.

Ma per molti è quello che gioca controvoglia e non si impegna...

Beh diciamo che non è stato un arbitraggio casalingo ... forse perchè quest'anno di fischi a favore ne ho visti pochi, quello di ieri sera mi è sembrato quasi un arbitraggio a nostro favore!!!

E si sono già dimenticati la partita di andata con Martinoni tolto dalla partita da cinque falli ridicoli e Melli super-tutelato sia in attacco che in difesa.

Credo che Reggio, salvo miracoli nei playoff, sia il flop più clamoroso della stagione.

E si sono già dimenticati la partita di andata con Martinoni tolto dalla partita da cinque falli ridicoli e Melli super-tutelato sia in attacco che in difesa.

Credo che Reggio, salvo miracoli nei playoff, sia il flop più clamoroso della stagione.

Ho ancora vivido nella mente il ricordo di Melli in contropiede inseguito da Dickens. Il giovinastro va a schiacciare con il nostro USA immobile con le braccia alzate. Esito: Melli sbaglia e schiaccia sul ferro e chioma bianca fischia un fallo assurdo a Kanielone; successivo due su due ai liberi.

Se Ramagli vuole contare i punti a sfavore, contiamoli. La partita è finita:

Cimberio Varese.......................75

Trenkwalder Reggio Emilia.........77

Perciò, per favore, silenzio :o :o

Edited by Giobbo

Veramente è stato Ramagli a non voler essere il nostro allenatore, grazie al cielo..... ;)

2 vittorie 8 sconfitte nel girone di ritorno se non sbaglio vero?

:o :o :baby:

che goduria, cmq fin quando Boscagin era in campo tutto andava bene per noi..ci avete fatto caso?!? :o

buona partita giocata con la testa, tranne gli ultimo minuto in cui i 2 falli di Randy non li ho capiti un gran che, ma poi ha fatto laa magata e va bene così.

C'è anche da dire che per 2 volte abbiamo creato una buonissima ultima azione per il tiro della vittoria.