Jump to content

Recommended Posts

Posted
Gia la Varese di adesso non è quella dei Bulgheroni.

Io una Pallacanestro Robur et Fides Varese Società Sportiva Associata la tiferei, sarebbe comunque la squadra di Varese e posso dire di tifare entrambe le squadre attuali, vista la differente categoria.

Il problema si porrebbe in caso di fusione con camptu, o mil-ano, o una fusione Varese 1910 - Pro Patria et etc.

Quella del seguire la Pall.Varese perlo stile comunque è bellissima :rolleyes:

Ah, stavolta ti quoto fratello !!!

• Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Gia la Varese di adesso non è quella dei Bulgheroni.

Io una Pallacanestro Robur et Fides Varese Società Sportiva Associata la tiferei, sarebbe comunque la squadra di Varese e posso dire di tifare entrambe le squadre attuali, vista la differente categoria.

Il problema si porrebbe in caso di fusione con camptu, o mil-ano, o una fusione Varese 1910 - Pro Patria et etc.

Quella del seguire la Pall.Varese perlo stile comunque è bellissima :rolleyes:

Pallacanestro Varese ha anche uno Stile.

Che poi sia mancato negli ultimi dieci è un discorso che ho fatto mille volte ....

C'è uno stile Varese, uno virus, uno mil'ano ecc ecc..

Detto questo.

Sarà che io vengo dalla provincia ma l'attaccamento per la squadra della città non ce l'ho, ce l'ho per la Pallacanestro Varese e basta.

Posted
Beh, per il Varese Calcio non parlo, visto che allo stadio sarò andato tante volte quante le dita che ho sulla mano.

Ma credo che farei fatica a tifare per una Pallacanestro Robur et Fides Varese Società Sportiva Associata ...

E' come la Pro Patria GB, come la virus castelmaggiore... una cosa senza anima.

Guarderei il Basket su Sky a spanne, visto che poi lo "spettacolo" dell'Italbasket, da dieci anni, è pietoso..... se vengo al palazzetto e seguo il campionato è ormai, solo per una questione di tifo, di storia, di stile, di tradizione, insomma di tutte quelle cose senza senso, illogiche, irraggionevoli, stupide, anti-moderne che a me piacciono tanto.... fanculo tutto il resto....

Una Pallacanestro Robur et Fides Varese Società Sportiva Associata sarebbe un'altra squadra, non la mia squadra...

Guarda giuridicamente la squadra attuale non è nemmeno più quella che ha vinto praticamente tutti i titoli, non lo è nemmeno a livello di proprietà e non ha nemmeno più lo stesso stemma e gli stessi colori sociali, quindi stai tifando un'altra squadra.

che differenza ci sarebbe nel tifare una Pallacanestro Robur et Fides Varese Società Sportiva Associata? Nessuna.

Posted
Guarda giuridicamente la squadra attuale non è nemmeno più quella che ha vinto praticamente tutti i titoli, non lo è nemmeno a livello di proprietà e non ha nemmeno più lo stesso stemma e gli stessi colori sociali, quindi stai tifando un'altra squadra.

che differenza ci sarebbe nel tifare una Pallacanestro Robur et Fides Varese Società Sportiva Associata? Nessuna.

???? Che cavolo stai dicendo Willy???? (cit)

La Pallacanestro Varese è la Pallacanestro Varese. Se tu tifi una forma giuridica o un presidente, francamente sono affari tuoi.... Ma guarda che è un problema tuo, non nostro....

Posted
???? Che cavolo stai dicendo Willy???? (cit)

La Pallacanestro Varese è la Pallacanestro Varese. Se tu tifi una forma giuridica o un presidente, francamente sono affari tuoi.... Ma guarda che è un problema tuo, non nostro....

Beh, ma fammi capire cosa cambierebbe in caso di fusione con la Robur.

Il problema si pone se ti fondi con una squadra del tuo livello o quasi ( e quindi una ex antagonista) oppure se la fusione comporta un trasferimento di sede.

Altrimenti sempre Pallacanestro A Varese è.

Posted

Il problema si pone se ti fondi con una squadra del tuo livello o quasi ( e quindi una ex antagonista) oppure se la fusione comporta un trasferimento di sede.

E che c'entra con la mia replica a pgx???

Posted

Eh??????????? :mellow:

Posted

QUello che vuoi. Io cmq vado a vedere e tifare la Pall Varese, non la Robur et Fides .... la Pall Varese mi ha rapito il cuore 20 anni fa, ai tempi di Isaac & C. senza contare che il mi' babbo andava a vedere la Ignis e mi ha trasmesso questa malattia, e questo è tutto.

Altra squadra sarebbe altra squadra.

E qui chiudo perchè sti discorsi secondo me portano anche un po' sfiga :mellow::angry:

Posted
E che c'entra con la mia replica a pgx???

Secondo me, proprio perchè non si tifa un presidente o una forma giuridica, come dicevi tu, certe fusioni si accettano, altre no.

Posted
Secondo me, proprio perchè non si tifa un presidente o una forma giuridica, come dicevi tu, certe fusioni si accettano, altre no.

Ma io contesto il fatto che si vada a guardare la forma giuridica per deciderse se e chi tifare...

Per altro, la mia risposta è più o meno la stessa di AleDiv, ma questo non c'entra con quello che ho scritto sopra...

Posted

Onestamente avrei pensato che avrei reagito come voi, poi ho visto il Varese e mi trovo a tifarlo esattamente come in passato. Quindi se po' fa.

Posted
Onestamente avrei pensato che avrei reagito come voi, poi ho visto il Varese e mi trovo a tifarlo esattamente come in passato. Quindi se po' fa.

Attenzione però... il Varese, pur cambiando ragione sociale, è rimasto il Varese. Nel senso che non si è fuso con la Belfortese o con il Bosto per ricominciare... È cmq una cosa differente.

Ciao

f.