Jump to content

E l'aquila vola via...


Recommended Posts

Si tratta di una rivale storica (anche se più recente di altre) e di certo non amata a Varese, ma, secondo me, perdere la Fortitudo e il suo tifo (sia come numero che come calore) è una brutta botta per tutto il basket italiano.

Giusta e meritata la retrocessione che, invece che essere un'occasione per darsi una "ripulita" e ripartire, è stata però il chiodo definitivo nella bara dell'ultima squadra Bolognese rimasta nel basket italiano.

E tutta la vicenda della F, con spese faraoniche, investimenti promessi per progetti immobiliari mai decollati etc. dovrebbe essere l'ennesimo campanello di allarme.

Ora pare che Sabatini, abbandonati i propositi di mollare la V, pensi a prendersi Mancinelli.

Tra l'altro anche Melli era in qualche modo vincolato alla Fortitudo, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.bolognabasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=11173

Brutta storia davvero, per certi versi simile alla nostra spesi tanti soldi per retrocedere e trovarsi poi con un bel buco in bilancio ...

Per certi versi è vero, però Sacrati mi sembra molto più "pataccaro" della nostra "Casty family".

Gli errori sono stati fatti dalle due parti, ma qui non ci si è appellati a "complotti" tentando ridicoli ricorsi dell'ultima ora etc. e i debiti, pare, sono stati saldati.

Anche per iscriversi hanno provato qualche trucchetto contabile e le pendenze con ex-giocatori e (mai)allenatori (comico il caso Drucker) non sono mai state saldate, nonostante ripetuti annunci di senso contrario.

Inoltre da noi è stata resa pubblica la gravità della situazione, rivedendo obiettivi e pretese.

Da loro si è continuato a ingaggiare gente al di sopra delle possibilità e, fino a oggi, tutto andava benissimo, la squadra sarebbe stata allestita pensando alla promozione immediata e tutti i debiti erano belli che saldati.

Rieti invece si è salvata? Giocherà poi a Napoli?

E le altre (Livorno, Sassari)?

E noi?

Link to comment
Share on other sites

Per certi versi è vero, però Sacrati mi sembra molto più "pataccaro" della nostra "Casty family".

Gli errori sono stati fatti dalle due parti, ma qui non ci si è appellati a "complotti" tentando ridicoli ricorsi dell'ultima ora etc. e i debiti, pare, sono stati saldati.

Anche per iscriversi hanno provato qualche trucchetto contabile e le pendenze con ex-giocatori e (mai)allenatori (comico il caso Drucker) non sono mai state saldate, nonostante ripetuti annunci di senso contrario.

Inoltre da noi è stata resa pubblica la gravità della situazione, rivedendo obiettivi e pretese.

Da loro si è continuato a ingaggiare gente al di sopra delle possibilità e, fino a oggi, tutto andava benissimo, la squadra sarebbe stata allestita pensando alla promozione immediata e tutti i debiti erano belli che saldati.

Rieti invece si è salvata? Giocherà poi a Napoli?

E le altre (Livorno, Sassari)?

E noi?

Infatti le analogie finivano lì, visto che anche le proporzione dei debiti sono diverse (12 mln di € per la F) ... come si evince dall'articolo che ho postato per loro come noi, è contato molto l'incapacità più del dolo

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

A Bologna non ci sono più squadra della città....

A parte questo è veramente brutto vedere come nel basket italiano come siano messe le squadre, anche quelle che sino a due anni fa erano considerate delle "grandi" o almeno sulla carta sembravano disporre di budget elevati....

Link to comment
Share on other sites

La retrocessione sul campo mi aveva fatto godere. Quello che invece sta accadendo in questi giorni per nulla.

Lo sport è passione e rivalità. Senza la Fortitudo mancherà qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Leggo su altro forum un articolo preso da un giornale di Bologna dove c'è scritto che Sacrati avrebbe trovato chi gli darebbe i soldi mancanti per l'iscrizione e che quindi potrebbe non essere tutto finito. Il problema è che i debiti sono davvero troppi. Se non è vera questa nuova fidejussione, si parla o di B1 o di fallimento. Personalmente, sono dispiaciutissimo, la F è l'unica squadra di Bologna e merita ben altra sorte.

Link to comment
Share on other sites

Why?

L'altra non è Castelmaggiore? :lol: (se intendevi sull'unica squadra di Bologna)

Se intendevi per la ben altra sorte, è comunque una rivale, è una squadra che è negli ultimi anni ha sempre combattuto per vincere e che ha un pubblico numeroso. In un momento così difficile per il basket, il probabile fallimento della F è una cosa che dispiace molto.

Edited by LUCA TONIo
Link to comment
Share on other sites

A me stavano sul cazzo profondamente.

Non ho ancora capito se mi spiace o no.

Di sicuro, da appassionato, fa male ogni volta che una squadra scompare.

Memento mori!

Nessuno escluso.

Delle tre squadre che dominavano negli anni '90 in Italia e restavano ad alti livelli in Europa cos'è rimasto?

Virtus: fallita.

Fortitudo: fallita o quasi.

Treviso: ridimensionatissima rispetto ai fasti di un tempo.

Il basket è marcio, puzza di cadavere, è gestito male da quattro beghine di paese che si spiano dai cortili.

La verità sta nel mezzo.

Cazzola e "capello unto da mucca tutte le mattine" hanno costruito un impero e hanno mollato ai fessi che passavano per strada i loro debiti.

Benetton è rientrato in qualche modo nei ranghi.

Tutto lascia supporre che succederà anche a siena quando mps non avrà più un tornaconto dagli investimenti.

Finchè il basket non saprà inventarsi un modo per camminare sulle sue gambe o realizzerà un circolo virtuso per attrarre capitale da investire (e non da butttare), nessuno portà sentirsi immune da questa sorte.

Che poi si rinasca a imola, castelmaggiore, pesaro2 o, chissà, como, desio, robur-et-fides, poco importa: la fine, quella è e quella rimane.

Non mi interessa tifare per un clone .......................

Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

Salutiamo la fortitudo.

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
A me stavano sul cazzo profondamente.

Non ho ancora capito se mi spiace o no.

Di sicuro, da appassionato, fa male ogni volta che una squadra scompare.

Memento mori!

Nessuno escluso.

Delle tre squadre che dominavano negli anni '90 in Italia e restavano ad alti livelli in Europa cos'è rimasto?

Virtus: fallita.

Fortitudo: fallita o quasi.

Treviso: ridimensionatissima rispetto ai fasti di un tempo.

Il basket è marcio, puzza di cadavere, è gestito male da quattro beghine di paese che si spiano dai cortili.

La verità sta nel mezzo.

Cazzola e "capello unto da mucca tutte le mattine" hanno costruito un impero e hanno mollato ai fessi che passavano per strada i loro debiti.

Benetton è rientrato in qualche modo nei ranghi.

Tutto lascia supporre che succederà anche a siena quando mps non avrà più un tornaconto dagli investimenti.

Finchè il basket non saprà inventarsi un modo per camminare sulle sue gambe o realizzerà un circolo virtuso per attrarre capitale da investire (e non da butttare), nessuno portà sentirsi immune da questa sorte.

Che poi si rinasca a imola, castelmaggiore, pesaro2 o, chissà, como, desio, robur-et-fides, poco importa: la fine, quella è e quella rimane.

Non mi interessa tifare per un clone .......................

Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

Salutiamo la fortitudo.

Come non quotare...

Link to comment
Share on other sites

La Fortitudo è una squadra che ho sempre odiato (in senso sportivo). Onestamente mi spiace che sparisca, non è un bel segnale per il basket in generale.

Condivido l'idea che sia ora che si cambi registro, in questa situazione ci perdiamo tutti. Il basket non può più vivere di mecenatismo.

Link to comment
Share on other sites

no no no, al bando il buonismo...io sto GODENDO COME UN RICCIO...con tutti quei soldi spesi, le possibilità economiche, il palazzetto, il seguito di tifo e sponsor...è solo la ciliegina sulla torta dopo la retrocessione sul campo!!!

GODO, e per l'ultima volta VAFFXXXXXO la FORTITUDO!!!!

Link to comment
Share on other sites

no no no, al bando il buonismo...io sto GODENDO COME UN RICCIO...con tutti quei soldi spesi, le possibilità economiche, il palazzetto, il seguito di tifo e sponsor...è solo la ciliegina sulla torta dopo la retrocessione sul campo!!!

GODO, e per l'ultima volta VAFFXXXXXO la FORTITUDO!!!!

E' come godere dopo aver preso un calcio nei maroni.

Non pensi che oggi tocca a loro ma domani potrebbe toccare anche a noi?

Il basket cosi' com'e', non ha futuro.

C' e' poco da gioire....

Link to comment
Share on other sites

questo discorso lo farò a campionato iniziato :lol:

ora sono solo contento per la fine che hanno fatto, specie per alcuni loro tifosi che indirettamente stavano per farmi uno sgarro!!

tanto alla fine una futurfortitudo nascerà da qualche parte...e a quel punto giocheremo vs Bologna4?

Edited by joe
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...