Jump to content

Squadra Cimberio Varese 09/10

Cimberio Varese 2009/2010  

69 members have voted

1. 1. Dove potrà arrivare la Cimberio Varese con la squadra attuale?

• a un piazzamento tra le prime 8 ( play off )
      2
    • a una salvezza tranquilla ( a metà della classifica )
      19
    • a una salvezza alle ultimissime giornate
      36
    • a una retrotrecessione
      12
  2. 2. e con un buon innesto?

• a un piazzamento tra le prime 8 ( play off )
      16
    • a una salvezza tranquilla ( a metà della classifica )
      42
    • a una salvezza alle ultimissime giornate
      9
    • a una retrotrecessione
      2

Recommended Posts

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho votato salvezza nelle ultime giornate nel primo caso, metà classifica nel secondo.

Ho molta fiducia in Pillastrini, Vescovi e Ferraiuolo, credo che un vero gruppo possa sopperire (almeno in parte) alla mancanza di talento, che il lavoro in palestra del Pilla possa migliorare molto i giovani, ma la panchina mi pare davvero troppo debole. Praticamente siamo 8 giocatori veri, con Mian all'esordio assoluto tra i pro e Antonelli che, ricordiamoci, giocava meno di 6 minuti a partita in LegaDue. Gli altri tre sono Martinoni e Gergati, per la prima volta chiamati a un ruolo importante in serie A, e Passera di cui ormai conosciamo pregi e difetti.

Un innesto sotto canestro e un'ala cambierebbero molto il discorso, ma per ora la squadra è questa.

Sono abbastanza certo comunque che vedremo in campo una vera squadra, e non l'accozzaglia senza capo nè coda di due anni fa.

Edited by simon89

Ho votato salvezza nelle ultime giornate nel primo caso, metà classifica nel secondo.

Ho molta fiducia in Pillastrini, Vescovi e Ferraiuolo, credo che un vero gruppo possa sopperire (almeno in parte) alla mancanza di talento, che il lavoro in palestra del Pilla possa migliorare molto i giovani, ma la panchina mi pare davvero troppo debole. Praticamente siamo 8 giocatori veri, con Mian all'esordio assoluto tra i pro e Antonelli che, ricordiamoci, giocava meno di 6 minuti a partita in LegaDue. Gli altri tre sono Martinoni e Gergati, per la prima volta chiamati a un ruolo imortante in serie A, e Passera di cui ormai conosciamo pregi e difetti.

Un innesto sotto canestro e un'ala cambierebbero molto il discorso, ma per ora la squadra è questa.

Sono abbastanza certo comunque che vedremo in campo una vera squadra, e non l'accozzaglia senza capo nè coda di due anni fa.

Piu o meno quello che penso io :hyper:

Credo sia giusto avere un obiettivo credibile (salvezza) ed un sogno (play off).

Ma senza un paio d'innesti (uno solo fra ala e centro potrebbe non bastare) non siamo da prime 8.

Confido in qualche colpo in corsa..alla Lawers per intenderci..

Guest Paul The Rock
io ho votato piazzamento nelle prime 8 in tutte e due i casi.........

io ci credo!

Io ho votato salvezza tranquilla in entrambi i casi: diciamo salvezza non alle ultime giornate ma a medio bassa classifica con l'attuale rosa sperando, nel fatto che la squadra alla fine è fatta con criterio Pillastriniano e con giocatori che si conoscono bene. Con un innesto buono la salvezza arriverebbe prima, ma non credo ci garantirebbe i playoff proprio per via della panchina.

Edited by Paul The Rock

Obiettivo "le 3 campane"

Napoli è l'unica squadra oggettivamente meno dotata di Varese

Caserta ha più incognite di quello che si possa immaginare (ma Bowers e Jones sono due giocatori di alto livello...)

Avellino non ha ancora chiuso il mercato. In ogni caso sarà una squadra più forte di Varese sulla carta con il fattore Iban che le può scombinare i piani. E' la mia favorita per la retrocessione al momento.

Le altre sono un Tourmalet...

In ordine sparso

Montegranaro non mi attizza molto, ma è una squadra che può mettere in campo molta energia. E il feeling con Frates potrebbe anche funzionare... E se Brunner diventasse svizzero potrebbe aggiungere un americano...

Ferrara, oltre ad avere un allenatore in grado di dare una forte identità difensiva alla squadra, ha dimostrato l'anno scorso di avere risorse per correggere un eventuale Luke Jackson disadattato...

Cantù ha il pacchetto 2-3-4 molto giovane. E' una squadra da allenare. Potrebbe scivolare ma ha veramente troppe armi tattiche per non mettere in difficoltà una squadra come Varese... Al contrario di altre squadre loro per salvarsi devono lavorare in palestra seriamente per costruire le loro vittorie.

Difficilmente Biella ripeterà il campionato dell'anno scorso, avrà il doppio impegno campionato-coppa, però è una squadra piuttosto profonda. E se Aradori dovesse avere impatto per tutto l'anno sarà difficile tenerla lontano dai playoff.

Può darsi che Soresina giocherà a culo come l'anno scorso (è l'anti-Cantù da questo punto di vista). Ma hanno 4 americani (compreso Brandon Brown, esperto, carismatico, in grado di segnare canestri decisivi) + il famelico Sklavos. Cusin è in costante ascesa.

Rimangono Teramo-Pesaro-Bologna-Milano-Roma-Treviso-Siena

Questa squadra così com'è va giù come un fuso .

Con 1 innesto di , buona , qualità nello spot di ala forse , ma forse , potrebbe avere qualche speranza di salvarsi .

Con 2 innesti , ala e centro , saremmo da ottavo posto risicato .

Questa squadra così com'è va giù come un fuso .

Molto dipenderà dalla quota salvezza.

Questa squadra - così com'è - vincerà, comunque, una decina di partita.

Il problema è capire se basteranno, 20 punti, per salvarsi.

Molto dipenderà dalla quota salvezza.

Questa squadra - così com'è - vincerà, comunque, una decina di partita.

Il problema è capire se basteranno, 20 punti, per salvarsi.

Sei un inguaribile ottimista oppure hai bevuto troppo vinello toscano , quest'estate :g[1]::g[1]: !

Ipotizzando un nient'affatto improbabile 0/15 in trasferta , per fare 20 punti bisogna battere a Varese ( Masnago per il giornalista TomTom :g[1]: ) tutte le altre squadre chiaviche + 3 tra milano Tv biella roma teramo bo e Pu ( Siena non la conto ) .

Mica facile .

E non è nemmeno detto che basti .

Edited by Virgus

Sei un inguaribile ottimista oppure hai bevuto troppo vinello toscano , quest'estate :g[1]::g[1]: !

Ipotizzando un nient'affatto improbabile 0/15 in trasferta , per fare 20 punti bisogna battere a Varese ( Masnago per il giornalista TomTom :g[1]: ) tutte le altre squadre chiaviche + 3 tra milano Tv biella roma teramo bo e Pu ( Siena non la conto ) .

Mica facile .

E non è nemmeno detto che basti .

Non mi sono mosso da Varese, ahimè, m'avranno ubriacato i pampers...

La squadra, quella sì chiavica, del 2007/2008 vinse comunque 8 partite.

Io credo che 10 sia un obiettivo ragionevole, soprattutto considerando il livello medio del campionato.

Slay, Thomas, Galanda e Childress possono ancora decidere, se stanno sani, una decina di partite.

Ci vorrà, poi, una mano dalla fortuna, questo sì: ma quella serve sempre!

0/15 in trasferta e 7 in casa è il top del pessimismo: con 2/15 e 8/15, senza strafare di ottimismo, ti giochi la legaa.

Io credo che 10 sia un obiettivo ragionevole, soprattutto considerando il livello medio del campionato.

Slay, Thomas, Galanda e Childress possono ancora decidere, se stanno sani, una decina di partite.

0/15 in trasferta e 7 in casa è il top del pessimismo: con 2/15 e 8/15, senza strafare di ottimismo, ti giochi la legaa.

Son 3 anni che non bastano 20 punti per salvarsi ... ed io non mi ricordo più quando si vinse noi l'ultima volta in trasferta in Legauno ...

Io dico anche 4 su 15 in trasferta... con un pizzico in più di ottimismo :g[1]: