Jump to content

Squadra Cimberio Varese 09/10


Cimberio Varese 2009/2010  

69 members have voted

  1. 1. Dove potrà arrivare la Cimberio Varese con la squadra attuale?

    • a un piazzamento tra le prime 8 ( play off )
      2
    • a una salvezza tranquilla ( a metà della classifica )
      19
    • a una salvezza alle ultimissime giornate
      36
    • a una retrotrecessione
      12
  2. 2. e con un buon innesto?

    • a un piazzamento tra le prime 8 ( play off )
      16
    • a una salvezza tranquilla ( a metà della classifica )
      42
    • a una salvezza alle ultimissime giornate
      9
    • a una retrotrecessione
      2


Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E quali sarebbero , di grazia , le 4 trasferte abbordabili per una squadra come la nostra ?

Ad occhio Napoli, Ferrara, cantù. Poi una tra Avellino o Cremona. In queste partite imho si possono portare a casa i due punti...

Edited by simon89
Link to comment
Share on other sites

Nota di colore.

Tramite conoscenze, Pianigiani ha già messo in conto di perdere 2 punti a Varese.

Li abbiamo spesso battuti, anche da quando sono una corazzata, perciò...adesso che siamo tornati in A, ci teme, anzi sa di poter perdere.

Masnago è un campo che a molti non piace...

Dobbiamo essere noi l'acquisto in più...

Link to comment
Share on other sites

Nota di colore.

Tramite conoscenze, Pianigiani ha già messo in conto di perdere 2 punti a Varese.

Li abbiamo spesso battuti, anche da quando sono una corazzata, perciò...adesso che siamo tornati in A, ci teme, anzi sa di poter perdere.

Masnago è un campo che a molti non piace...

Dobbiamo essere noi l'acquisto in più...

Siena non vince a Varese dal 2004-2005, ma c'è da dire che l'anno scorso non sono venute neanche le controfigure.....

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo grandi squadre neanche a Caserta e Montegranaro...

Caserta ha Jumanji , che ha salvato napoli praticamente da solo 2 stagioni fa .

Lu Monte ha 9 giocatori di basket in organico , noi 6 ...

Link to comment
Share on other sites

Caserta ha Jumanji , che ha salvato napoli praticamente da solo 2 stagioni fa .

Lu Monte ha 9 giocatori di basket in organico , noi 6 ...

E noi abbiamo il trio Slay-Thomas-Childress che tre anni fa han fatto arrivare Montegranaro al nono posto...

Dai Virgus 10-12 vittorie non sono così improbabili...

poi sono il primo a dire che per salvarsi ci sarà parecchio da sudare :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E noi abbiamo il trio Slay-Thomas-Childress che tre anni fa han fatto arrivare Montegranaro al nono posto...

Appunto 3 anni fa ... il tempo passa per tutti, a maggior ragione per uno sportivo

Link to comment
Share on other sites

Thomas e Slay sono due '81 dovrebbero essere nel pieno della maturità e Childress come scritto da qualcuno non è mai stato giovane... :rolleyes:

Dai che davanti a NapoRieti e a un altra possiamo farcela!

Link to comment
Share on other sites

Appunto 3 anni fa ... il tempo passa per tutti, a maggior ragione per uno sportivo

Discorso che vale anche per Jumanji, e non solo per il giocatore in sè, ma anche per il contesto generale.

Link to comment
Share on other sites

Senza innesti e al netto di qualche infortunio...la vedo molto MOLTO MOLTO dura!

Ipotizziamo un break di Childress: chi fa il play titolare? e se Cotani si becca un mal di pancia... Io credo che servirebbero 2 innesti, un play (o play guardia, come si usa oggi...mi sento vecchio!).......e un'ala.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Io credo che il vantaggio che Varese dovrà sfruttare è proprio quello che deriverà da meccanismi già collaudati e dal fatto che gli stranieri scelti si conoscono bene ed hanno già giocato più che decentemente insieme nel passato prossimo. Questi fattori dovranno essere sfruttati al massimo nella prima parte del campionato quando squadra che hanno un organico completamente rinnovato potrebbero avere problemi d'amalgama e/o rendimenti al di sotto di quelli attesi per alcuni stranieri. Se poi dovesse essere necessario, ed arrivasse qualche soldi in più da qualche sponsor, si potrebbe fare un'aggiunta in corsa sullo stile di Lauwers lo scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Senza innesti e al netto di qualche infortunio...la vedo molto MOLTO MOLTO dura!

Ipotizziamo un break di Childress: chi fa il play titolare? e se Cotani si becca un mal di pancia... Io credo che servirebbero 2 innesti, un play (o play guardia, come si usa oggi...mi sento vecchio!).......e un'ala.

Beh sul fatto infortuni il discorso vale per tutti: se a Ferrara si rompe Sangaré dovranno giocare con Farabello o Borsato titolari... a Cremona al posto di Rowland c'è Piazza... anche Teramo ha solo Poeta come play... o Avellino che ha Cortese e Casoli come cambi...

Poi è chiaro che se si rompesse (gesti scaramantici di ogni tipo) Childress saremmo fregato a meno di un acquisto in corsa, ma secondo me la cosa vale un po' per tutte le squadre che lottano per salvarsi.

Link to comment
Share on other sites

Poiché giudico la possibilità di salvarsi/fare un campionato tranquillo/arrivare ai playoff un fatto relativo, in quanto il piazzamento in campionato dipende ovviamente non dal valore assoluto di una squadra, ma dal suo valore comparato a quello dei concorrenti, invidio la competenza di molti di voi: infatti io personalmente non solo non sono in grado di giudicare la nuova Varese, che non ho mai visto giocare (anche se immagino somiglierà abbastanza a quella vecchia, non ho idea dell'impatto che potranno avere Thomas, Slay e Mian, né di quanto possano essere migliorati/peggiorati i giocatori confermati), ma soprattutto non so valutare le altre squadre, in quanto la maggior parte dei giocatori sono per me degli emeriti sconosciuti, che si troveranno con compagni nuovi in contesti di gioco (e di ambiente) mai da loro sperimentati!

Pertanto, pur consapevole dei limiti che pare avere questa nostra Varese, aspetto di farmi un'idea più chiara del suo valore relativo, prima di fasciarmi la testa...

JB

Link to comment
Share on other sites

Poiché giudico la possibilità di salvarsi/fare un campionato tranquillo/arrivare ai playoff un fatto relativo, in quanto il piazzamento in campionato dipende ovviamente non dal valore assoluto di una squadra, ma dal suo valore comparato a quello dei concorrenti, invidio la competenza di molti di voi: infatti io personalmente non solo non sono in grado di giudicare la nuova Varese, che non ho mai visto giocare (anche se immagino somiglierà abbastanza a quella vecchia, non ho idea dell'impatto che potranno avere Thomas, Slay e Mian, né di quanto possano essere migliorati/peggiorati i giocatori confermati), ma soprattutto non so valutare le altre squadre, in quanto la maggior parte dei giocatori sono per me degli emeriti sconosciuti, che si troveranno con compagni nuovi in contesti di gioco (e di ambiente) mai da loro sperimentati!

Pertanto, pur consapevole dei limiti che pare avere questa nostra Varese, aspetto di farmi un'idea più chiara del suo valore relativo, prima di fasciarmi la testa...

JB

Ovvio , Gabriele , ovvio ... ma è il primo giorno di lavoro e non ho un caxxo da fare , quindi ....

Resto convinto però che questa squadra sia molto , ma molto , ma moltissimamente tanto più vicina alla retrocessione che ai PO .

Così , senza saper ne leggere ne scrivere ...

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mosso da Varese, ahimè, m'avranno ubriacato i pampers...

La squadra, quella sì chiavica, del 2007/2008 vinse comunque 8 partite.

Io credo che 10 sia un obiettivo ragionevole, soprattutto considerando il livello medio del campionato.

Slay, Thomas, Galanda e Childress possono ancora decidere, se stanno sani, una decina di partite.

Ci vorrà, poi, una mano dalla fortuna, questo sì: ma quella serve sempre!

0/15 in trasferta e 7 in casa è il top del pessimismo: con 2/15 e 8/15, senza strafare di ottimismo, ti giochi la legaa.

8 vinte + quelle buttate (5 o 6?) ai supplementari.

con una squadraccia irripetibile.

3 usa(ti) sicuri, pilla in panca e magari un po' di fortuna, considerato il termine di paragone, mi fanno stare più tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Poiché giudico la possibilità di salvarsi/fare un campionato tranquillo/arrivare ai playoff un fatto relativo, in quanto il piazzamento in campionato dipende ovviamente non dal valore assoluto di una squadra, ma dal suo valore comparato a quello dei concorrenti, invidio la competenza di molti di voi: infatti io personalmente non solo non sono in grado di giudicare la nuova Varese, che non ho mai visto giocare (anche se immagino somiglierà abbastanza a quella vecchia, non ho idea dell'impatto che potranno avere Thomas, Slay e Mian, né di quanto possano essere migliorati/peggiorati i giocatori confermati), ma soprattutto non so valutare le altre squadre, in quanto la maggior parte dei giocatori sono per me degli emeriti sconosciuti, che si troveranno con compagni nuovi in contesti di gioco (e di ambiente) mai da loro sperimentati!

Pertanto, pur consapevole dei limiti che pare avere questa nostra Varese, aspetto di farmi un'idea più chiara del suo valore relativo, prima di fasciarmi la testa...

JB

Chiaro che è così, sulla carta è difficile fare pronostici, più facile dire che fine faremo dopo 5/6 giornate (non un caso che le quote di un bwin qualsiasi cambiano con il passare delle giornate). Sicuro che senza vedere giocare nessuno, Siena, Milano e altre 5/6 squadre ci staranno davanti...

Link to comment
Share on other sites

Con lui in panca non avrei dubbi Retrocessione immediata...meno male che c'è il Pila.

;)

Si soffre se non si ritocca...almeno due innesti play/guardia e pivot almeno atletico ( va bene Shabazz ?? )

Shabaz - pivot e atletico ... ;):o;):D;):lol::lol:

Se non ricordo male del pivot ha solo l'altezza ... è un palo per fagioli :P

Link to comment
Share on other sites

Con lui in panca non avrei dubbi Retrocessione immediata...meno male che c'è il Pila.

:lol:

Si soffre se non si ritocca...almeno due innesti play/guardia e pivot almeno atletico ( va bene Shabazz ?? )

ahò Hanny! ma il sole ti ha dato alla testa??? gia straparli!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...