Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma le due ernie gli sono venute inquesti ultimi tempi o magari potevano essere evidenziate durante le visite mediche di pre campionato?

No perche' va bene fare le scommesse con la TAS ma qui sarebbe stato come pretendere di sbancare il gioco delle tre carta alla stazione di Napoli.

• Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

caxxo che sfiga!!

e come cavolo sono venute fuori queste 2 ernie dal nulla? misteri della fede......

non possiamo regalare un USA al campionato...Adekele? però non ha il visto..

Edited by joe
Posted
Ma le due ernie gli sono venute inquesti ultimi tempi o magari potevano essere evidenziate durante le visite mediche di pre campionato?

No perche' va bene fare le scommesse con la TAS ma qui sarebbe stato come pretendere di sbancare il gioco delle tre carta alla stazione di Napoli.

Penso di no.

Presumo che sia stato possibile evidenziarle solo dopo diagnostica Tac o risonanza magnetica nucleare.

Anzi, era noto x essere una specie di Iron-Ma dei parquet, al di là del fisico tendente alla panzolotta...

Posted
caxxo che sfiga!!

e come cavolo sono venute fuori queste 2 ernie dal nulla? misteri della fede......

non possiamo regalare un USA al campionato...Adekele? però non ha il visto..

Teorico vantaggio di Ibekwe su Adeleke: dimensione esterna acquisita durante l'esperienza EU...

Posted
Ma quale aereo, prendeva l'automoibile ed in 5 ore era a Varese....altro che storie...

poteva venirci di corsa , così buttava giù qualche kilo ...

Posted

Non è periodo di tagli NBA questo? Qualche buon giocatore lo si potrà pur rimediare...

Ps: rimanendo in linea con la nostra filosofia... Mutombo è libero? :rolleyes:

Posted
Penso di no.

Presumo che sia stato possibile evidenziarle solo dopo diagnostica Tac o risonanza magnetica nucleare.

Anzi, era noto x essere una specie di Iron-Ma dei parquet, al di là del fisico tendente alla panzolotta...

Giustamente, appena arrivato a Varese, anche Iron-man s'è roooooootto!!!! :angry:

Posted

Pensavamo di aver trovato un centro, vero, magari non dominante ma ottimo per il nostro campionato, con un' intesa perfetta col play, che ha fatto il mazzo (...facendoli felici !!) ai milAnesi... pensavamo...... -_--_-:angry::angry:

Posted

Che razza di sfiga, però!

Ora però occorre non piangersi troppo addosso e cercare un sostituto all'altezza.

Il nostro obiettivo resta la salvezza: non perdiamolo di vista e non cominciamo a cercare scusanti.

Alla fine è come se il tribunale l'avesse squalificato (cosa peraltro non ancora scongiurata), perciò un piano B dovremmo già averlo nel cassetto, spero.

Fiducia a chi gioca ed alla società.

Forza Varese!!!

Posted
2 nomignoli li butto lì al volo.

Ma non certo Pilla's Style... -_-:angry:

Ekene Ibekwe, con un passato Ncaa e soprattutto in Turchia a buonissimo livello. Mi pare sia libero...

Alade Aminu. Maggiormente scommessa, senza alcuna esperienza in EU, ma lo ricordo buonissimo nel p&r pur non avendo dimostrato dimensione esterna...quindi probabilmente poco pillastriniano.

P.S.: uno buono sarebbe stato Michael Wright, ma ha iniziato ormai a bucare retine in Polonia.

Nel tempo che tu hai impiegato a scrivere Ibekwe, non sapendo se è libero, sono arrivate 118.327 email con nomi di 4-5 liberi alla Pallacanestro Varese :angry:

Piuttosto che un lungo, io ne approfitterei per cambiare l'assetto della squadra (mi metterei in corsa per Guillermo Diaz, che ha già fatto bene vicino a Randy).

Un estimatore di Michel Morandais che rilevi 80-90k di contratto lo si trova, no?

Childress - Passera

Diaz - Gergati

Thomas - Cotani

Martinoni - Tusek

Galanda - Antonelli

Posted
Nel tempo che tu hai impiegato a scrivere Ibekwe, non sapendo se è libero, sono arrivate 118.327 email con nomi di 4-5 liberi alla Pallacanestro Varese :angry:

Piuttosto che un lungo, io ne approfitterei per cambiare l'assetto della squadra (mi metterei in corsa per Guillermo Diaz, che ha già fatto bene vicino a Randy).

Un estimatore di Michel Morandais che rilevi 80-90k di contratto lo si trova, no?

Childress - Passera

Diaz - Gergati

Thomas - Cotani

Martinoni - Tusek

Galanda - Antonelli

Martinoni-Tusek-Galanda-Antonelli(+Cotani) sembra un frontcourt troppo richioso perfino a me..

Posted
Loro retrocessi, Babrauskas invece ha fatto vincere l'EuroCup al Lietuvos Rytas.....

L'anno successivo. In quella stagione Babrau collezionò solo la doppia retrocessione.

Posted
Martinoni-Tusek-Galanda-Antonelli(+Cotani) sembra un frontcourt troppo richioso perfino a me..

Il problema è che Tusek non è un ipotesi, ormai lo si è preso ... Cosa fai? tra due mesi gli dai la pedata sulle natiche e prendi altro 4 e ricominciamo da capo!?!?! Imho poco praticabile come scenario. A meno di puntare su un 5 vero e proprio rischiando di smontare completamente l'assetto della squadra.

Io credo (spero altrimenti si acquista la gente senza pensare), che Tusek sia stato preso già figurando uno scenario con Slay lontano da Masnago per diverso tempo e con l'idea di spendere un visto per rafforzare la squadra ina ltro reparto. Morandais è mezzo avvisato!!!

Posted
ma dai , lloreda non sarà un vincente, ma in serietà ci può stare. cazzarola mi ricordo 2-3 partite che è stato completamente immarcabile. l'apice contro treviso. non sarà un vincente nato, ma a me schifo non fa.

Il problema è che spesso anche il suo avversario è immarcabile... per lui.

Lloreda è un onesto mestierante che può guadagnarsi da vivere giocando a Basket sfruttando qualche numero in attacco (ma al massimo a 2-3 metri dal ferro) e prendendo rimbalzi grazie alla stazza.

Gli mancano 10-15 centimetri di altezza per poter vivere solo vicino a canestro in serie non minori, oppure un minimo di palleggio e tiro da fuori per fare l'ala forte.

E mi pare che non abbia certo il carattere del leader, finendo spesso per naufragare non appena la barca inizia a imbarcare acqua (vedi Roseto).

Posted
2 nomignoli li butto lì al volo.

Ma non certo Pilla's Style... :angry: :angry:

Ekene Ibekwe, con un passato Ncaa e soprattutto in Turchia a buonissimo livello. Mi pare sia libero...

Alade Aminu. Maggiormente scommessa, senza alcuna esperienza in EU, ma lo ricordo buonissimo nel p&r pur non avendo dimostrato dimensione esterna...quindi probabilmente poco pillastriniano.

P.S.: uno buono sarebbe stato Michael Wright, ma ha iniziato ormai a bucare retine in Polonia.

Già non c'era una grande propensione a rischiare a inizio campionato, con un sacco di tempo per integrare un giocatore nei meccanismi di gioco, dubito che ora, con partite importanti alle porte, Vescovi e il Pilla si lancino a cercare talenti da scoprire.

Adeleke nelle due comparsate napoletane sembra essersi rimesso dopo l'infortunio, sarebbe comunque un rischio (come lo era Slay con la squalifica incombente), ma potrebbe garantire un buon rendimento e un costo sopportabile per le casse di Varese.

Posted (edited)

Non è che prima di ingaggiarli gli si può fare un'autopsia :angry:

Probabilmente c'era qualcosa di pregresso, ma Slay non ha quasi mai saltato una partita negli ultimi anni e, se non sbaglio, questo tipo di problemi può restare latente e poi "esplodere" a seguito di un evento traumatico spesso banale (a un collega è capitato mentre sollevava i bagagli per andare in viaggio di nozze :angry:).

E' davvero un peccato perchè Slay poteva essere uno degli acquisti più azzeccati in assoluto.

Edited by MarkBuford
Posted
Teorico vantaggio di Ibekwe su Adeleke: dimensione esterna acquisita durante l'esperienza EU...

Con Galanda e Martinoni (oltre a Tusek che però potrebbe salutare a fine anno, soprattutto per motivi economici) ci serve un lungo con dimensione esterna?

Posted
Skellin giocò a Varese con due seghe come playmaker, avesse giocato con Gianmarco o con Childress,tutt'altra storia.

Sempre la stessa storia...

ieri sera visto quel coglione, cestisticamente parlando, che è Billy Keys nei minuti decisivi regalare 4 palle al parterre più un contropiede facile facile con appoggio sul primo ferro, frustrando ogni tentativo di rimonta del proprio club.

Possibile che non si possa guardare a qualcosa di nuovo e meno cagionevole ?

Posted (edited)

A oggi i lunghi di Varese hanno segnato 116 dei 294 punti di Varese (il 40% del fatturato complessivo della squadra)

Non credo che ce ne siano altre in cui i lunghi "devono" essere così profilici.

Petravicius-Mancinelli-Hall-Rocca hanno segnato 106 dei 316 punti di Milano

Pasco-Schultze-Garri-Achara 94 dei 323 punti di Biella.

Edited by Stewe
Posted

Childress - Passera

Diaz - Gergati

Thomas - Cotani

Martinoni - Tusek

Galanda - Antonelli

Sicuramente, ma io gioco e rispondo ad alcuni msg... -_- -_- :angry:

Anyway:

Diaz ha tra l'altro fatto molto bene affiancato a Randy.

Però:

- c'è già LuMonte alle Sue calcagna;

- noi partiremmo con uno svantaggio (dovere piazzare prima MM);

- Diaz è comunque sotto inchiesta dagli Zwittzzeri come Slay, o sbaglio?

- front-court ancor più a rischio, no?

Posted
Sicuramente, ma io gioco e rispondo ad alcuni msg... :angry:-_-:angry:

Anyway:

Diaz ha tra l'altro fatto molto bene affiancato a Randy.

Però:

- c'è già LuMonte alle Sue calcagna;

- noi partiremmo con uno svantaggio (dovere piazzare prima MM);

- Diaz è comunque sotto inchiesta dagli Zwittzzeri come Slay, o sbaglio?

- front-court ancor più a rischio, no?

Sarà anche inizio campionato.

Ma le squadre che hanno investito forte sui pivot stanno soffrendo "come cavallo"

Milano-Petravicius

Ferrara-Jamison

Teramo-Thomas

MTG-Brunner

Scavolini si è incasinata non poco investendo su Eric Williams

Quelle che il pivot non ce l'hanno volano leggere come piume

Avellino-Szewczyk

Caserta-Kavaliauskas

Cantù-Ortner

Ripeto.

E' inizio campionato

Ma un segnale che "le aree sono piene, svolazzate liberi e felici sul perimetro" c'è

Prendi Varese.

Difende benissimo vicino al cesto.

Balla la rumba non appena la palla va negli angoli...

Perchè intasare l'area?

Per subire ancora il 45% da 3 punti?