Jump to content

Recommended Posts

Posted

per me Cantu' resta un fuoco di paglia...calendario abbastanza facile, ora andranno a Milano, poi vs Biella e a Roma...0-3?

• Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Calmi.

Napoli a 4 punti non ci arriva quindi siamo almeno penultimi.

Adesso dobbiamo vedere chi altro riuscire a superare.

Non scarterei l'ipotesi che con 8 punti ci si salvi. :D

Posted
mi spiace dirlo, ma di questo passo merdù ci asfalta...altro che gettare acqua sul fuoco...

ci ostiniamo a dire che loro sono poca roba...eppure al momento i risultati dicono il contrario...

... al tempo !!

Posted

Ma che non fosse una passeggiata l'avevamo detto da sempre. Certo che l'infortunio a Slay taglia non poco le gambe ad una squadra costruita con il bilancino. Tuttavia se di salvezza si parla, dobbiamo adattarci quanto prima alla triste ipotesi che di partite se ne perderanno. Ma guai mollare da un punto di vista mentale. Cinque gare due vinte. In fondo non siamo così lontani da quanto ci saremo aspettati se ci pensiamo un secondo. Solo che ci immaginavamo sconfitti con Milano (anche se segretamente tutti sognavamo quanto accaduto) e vincenti in una gara tra Biella e Avellino, che però si stanno dimostrando compagini solide.

Io dico che paradossalmente sarà più facile giocarcela con Bologna (specie se gioca come domenica scorsa) che non con Avellino. La tradizione checché se ne dica va in campo e contro Milano si è visto. Le partite assurde sono le partite che sei in grado di portare a termine. E cmq, ribadisco, di sconfitte ce ne saranno altre e purtroppo temo anche tantine. A meno che non si dica che l'obiettivo siano i playoff. A questo punto il mio ragionamento non conta una cippa. Ma per quanto mi riguarda penso (per ora) solo a rimanere in A1... tra tre mesi ne riparleremo...

Posted
Calmi.

Napoli a 4 punti non ci arriva quindi siamo almeno penultimi.

Adesso dobbiamo vedere chi altro riuscire a superare.

Non scarterei l'ipotesi che con 8 punti ci si salvi. :D

Facile che con 8 punti ci si salvi , il difficile è arrivarci a 8 punti .

A proposito , quando giochiamo con riepoli?

Posted
A retrocessione avvenuta ?

Il mio ragionamento sembrava chiaro. Comunque proverò a spiegare la singola frase che tu hai estrapolato.

Non intendevo dire "vedrete che tra tre mesi...". Bensì... se tra tre mesi saremo decimi (ipotesi) allora sì che potremmo imprecare per le due sconfitte interne che ci escluderebbero, che so, dalla final eight...

Ora con 2 vinte su 5 mi sembra prematuro dire che ci mancano punti (non giocatori, quelli mancano di certo). Ribadisco. A settembre se ci dicevano 2 vinte e 3 perse dopo 5 gare, calcolando il calendario credo che molti avrebbero messo una bella firmetta

Posted
per me Cantu' resta un fuoco di paglia...calendario abbastanza facile, ora andranno a Milano, poi vs Biella e a Roma...0-3?

Senza Jeffers e Lydeka, con Mazzarino e Mian in quintetto, e sempre tenendo dignitosamente il campo...mi sa che non conoscete Trinchieri comunque.

Gli allenatori devono allenare, non fare il mercato.

Adesso voglio proprio vedere come usciamo da 'sta situazione, fra giocatori cagionevoli altri pensionabili e in avanzato stato bradipo.

Posted
Non sono assolutamente d'accordo con chi ha "risentito" le sensazioni di 2 anni...invito a fare mente locale: QUELLO è stato uno schifo totale e in più mal gestito; QUESTO gruppo invece ha le risorse per fare bene e che ha dimostrato di non mollare davanti alle difficoltà. Confido in questo e credo ci sarà una reazione, aldilà dell'aspetto tecnico sulla mancanza di atletismo e della coperta corta.

Quello che ho rivisto come due anni fa è stata la squadra "maltrattata" dagli avversari sul parquet e, mi pare, un certo senso di rassegnazione quando gli avversari hanno piazzato il parzialone. Cosa che contro Milano e Biella non si era vista, con una squadra che ha lottato (e nel primo caso vinto) dal primo all'ultimo secondo cercando sempre e comunque di raddrizzare le cose.

Con Avellino (con tutte le attenuanti del caso per infortuni, ambientamento etc.) non ho visto quello spirito. Ho visto Antonelli (che dovrebbe avere addosso una fame del diavolo) guardare Casoli prendere un rimbalzo e segnare comodo perchè aveva spento il cervello quando ha visto tirare Brown allo scadere. Non è certo un errore da fucilazione, ma indica un atteggiamento rassegnato. Lo stesso Brown sopra di venti ha seguito Cotani in contropiede e gli ha fatto fallo per non farlo segnare. Lui era ancora in partita (così come Cotani, forse unico tra i nostri).

Ovvio che per ora si è trattato di un episodio isolato (non ho visto la partita di Teramo), ma non mi è piaciuto e mi è sembrato giusto dirlo.

Posted
Condivido ed aggiungo qualche considerazione:

1) Abbiamo bisogno come il pane di un vero sostituto di Slay...visti i 3 mesi di stop, mi spiace di cuore ma lo taglierei.

2) Insieme a lui anche Passera (limiti evidentissimi...ma non si riusciva proprio a piazzare in Lega2 quest'estate???) e Morandais (il basso costo dell'operazione evidentemente aveva un significato...)

Con i $$$ risparmiati opteri per 2 ( a dispetto dei 3 tagli) operazioni in entrata, ma abbastanza importanti...non so, una guardia alla Gerald Fitch (che porti anche palla quando prende fiato Randy) e un lungo atletico...

Credo che per ora la priorità sia rimpiazzare Slay. Cambiare troppo non è mai stato utile e se Morandais si è solo stortato una caviglia non credo siano da prevedere tempi così lunghi per il suo rientro. Avere lui al 100% potrebbe dare un po' più di tempo a Thomas per recuperare (anche se la miglior cura per la fascite è il riposo, purtroppo). E, come dice AleDiv, le risorse sono quelle che sono e probabilmente si sta già sforando. Spendere e spandere per salvarsi sul campo (o magari no, come due anni fa) potrebbe essere fatale per la società, non dimentichiamocelo.

Passera e Childress sono sicuramente un problema perchè il primo non è all'altezza del secondo e l'americano non può più garantire continuità per tutta la partita contro avversari come Brown (che è però forse il peggior cliente dopo McIntyre quest'anno), ma se non arriva qualcuno disposto a rilevare il contratto di Marchino non vedo vie d'uscita.

Posted
Facile che con 8 punti ci si salvi , il difficile è arrivarci a 8 punti .

A proposito , quando giochiamo con riepoli?

Dipende dall'influenza, dalle cavallette, dalla peste bubbonica...

Posted
ma se non arriva qualcuno disposto a rilevare il contratto di Marchino non vedo vie d'uscita.

Quanto costa una retrocessione ?

Più o meno del contratto di Passera ?

Se il problema è lui , si intervenga con decisione finchè si è in tempo.

Posted
Quanto costa una retrocessione ?

Più o meno del contratto di Passera ?

Se il problema è lui , si intervenga con decisione finchè si è in tempo.

Ingaggiare qualcuno senza avere la pecunia per pagarlo potrebbe voler dire fallire a fine stagione.

Uso il condizionale perchè ci sono squadre (Pesaro, Virtus) per cui questo si è dimostrato vero e altre (Riepoli e la Fortitudo) per cui la punizione è stata più morbida.

Visto che di pecunia non ce n'è e uscire dai contratti è oneroso (pare anche da quello di Slay, a meno di squalifiche) meglio concentrare le poche risorse disponibili (se ci sono) su un acquisto in grado di rimetterci in carreggiata.

A questo punto aver preso Tusek per rafforzare un po' il reparto lunghi ed eventualmente tamponare una breve (un mese) assenza di Slay per squalifica si potrebbe rivelare una mossa sbagliata che ha fatto sprecare risorse che potevano servire a prendere un giocatore in grado di rimpiazzare Ronaldone per tutta la stagione, visto che difficilmente potrà tornare in campo prima della primavera.

Posted
Dubbio: se Ron fuori tutta la stagione-->prolungamento contratto a Tusek, o sbaglio...? :lol::lol:

Spero vivamente che tu ti stia sbagliando. Anzi, con Slay fuori tutta la stagione e rimpiazzato da un altro USA, Tusek sarebbe inutile.

Posted

Un momento: non è certo un mio desiderio/pensiero...sia chiaro!

Mi pareva fosse un commento del Pilla all'arrivo del giocatore, ma potrei benissimo sbagliarmi.

Ricordiamoci il

Progetto economicamente sostenibile

...

:lol: :lol:

Posted
Dubbio: se Ron fuori tutta la stagione-->prolungamento contratto a Tusek, o sbaglio...? :lol::lol:

Che bella battuta! :lol:

Con 39 di febbre c' ho messo un po' a capirla. :P

Posted

Mi pareva fosse un commento del Pilla all'arrivo del giocatore, ma potrei benissimo sbagliarmi.

Ricordiamoci il

...

:lol::lol:

E' anche vero che ,con la conoscenza del mercato che hanno in societa', forse sarebbe meglio confermare subito Tusek....

Posted (edited)

Oramai siamo in legadue, pensiamo già agli acquisti per il prossimo anno...

Confermiamo Tusek e riprendiamo Genovese come esterno?

Edited by Ginfre
Posted (edited)
Ingaggiare qualcuno senza avere la pecunia per pagarlo potrebbe voler dire fallire a fine stagione.

Uso il condizionale perchè ci sono squadre (Pesaro, Virtus) per cui questo si è dimostrato vero e altre (Riepoli e la Fortitudo) per cui la punizione è stata più morbida.

Visto che di pecunia non ce n'è e uscire dai contratti è oneroso (pare anche da quello di Slay, a meno di squalifiche) meglio concentrare le poche risorse disponibili (se ci sono) su un acquisto in grado di rimetterci in carreggiata.

A questo punto aver preso Tusek per rafforzare un po' il reparto lunghi ed eventualmente tamponare una breve (un mese) assenza di Slay per squalifica si potrebbe rivelare una mossa sbagliata che ha fatto sprecare risorse che potevano servire a prendere un giocatore in grado di rimpiazzare Ronaldone per tutta la stagione, visto che difficilmente potrà tornare in campo prima della primavera.

Mark , fai il bravo ... quanto costa 1 innesto di qualità tra gli esterni , oggi , a stagione iniziata ? 200k dollari ad esagerare , ma ad esagerare tanto ???

Non sono queste le cifre ( ed i motivi ... ) per cui le società di basket falliscono ...

P.S. ti svelo un segreto , nel caso tu non l'abbia ancora capito : Tusek é il rimpiazzo di Slay per la stagione .

Edited by Virgus
Posted
Mark , fai il bravo ... quanto costa 1 innesto di qualità tra gli esterni , oggi , a stagione iniziata ? 200k dollari ad esagerare , ma ad esagerare tanto ???

Non sono queste le cifre ( ed i motivi ... ) per cui le società di basket falliscono ...

P.S. ti svelo un segreto , nel caso tu non l'abbia ancora capito : Tusek é il rimpiazzo di Slay per la stagione .

Hai ragione,per questo credo che finiremo filati in A2 :lol:

Posted

Ricordiamoci il

...

:lol: :lol:

Avevo capito che non si trattava del tuo desiderio, ovviamente!

Spero comunque che non sia così.

Anche perchè non credo che Tusek, da comunitario, prenda una verza e due patate per giocare qui. Con il dollaro debole e tanti USA a spasso possibile che non si possa trovare di meglio?

Tra l'altro Ronaldone anche "inabile" peserà sulle casse di Varese fino a fine anno?

Posted

Se Tusek è il rimpiazzo di Slay, allora evitiamo di sprecare altri soldi e pensiamo alla A2 prossima ventura.

Le società falliscono anche per meno, se non c'è qualcuno a metterci una pezza e, pare, che chi a Varese ci ha sempre messo una pezza ora non vuole o non può più farlo.

E, secondo me, prima di toccare il reparto esterni c'è da rimpiazzare Slay.

Magari si può optare per un 3 alto e atletico al posto di un centro fatto e finito (uno alla Reyshawn Terry o alla Roger Powell, per dire i primi due che mi sono venuti in mente) da sfruttare anche in ala come ora si fa con Cotani. Qualcuno che salti, prenda rimbalzi e arrivi al ferro ci serve e Tusek mi pare l'esatto opposto di quel genere di giocatore.

Posted
Tra l'altro Ronaldone anche "inabile" peserà sulle casse di Varese fino a fine anno?

Se rientra si , se non rientra si transa . Un accordo conviene , sempre , a tutti .

Posted
Le società falliscono anche per meno,

Si , e non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio .