Leasir Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Non scherziamo. Tusek si protegge ( e nemmeno poi tanto....) perchè l' altro lo travolge...Se dovessimo applicare il metro di cui sopra, allora, davvero Morandais non ha subito fallo mentre saliva a schiacciare.... Ripeto, non scherziamo !! i due episodi sono ben differenti. Tusek allarga il braccio, Morandais no.
Roberto Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 No per difendere Stewe, che certo non be ha bisogno, ma non credo che si riferisse alle "critiche" di questo forum. Perche', chi ha fatto le pulci al Pilla?
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 La sensazione avuta "in diretta" e' stata comunque quella che gli arbitri abbiano fatto di tutto per essere il sesto uomo in campo con la maglia di Varese... A me non è parso affatto. Forse la TV distorce la visione......
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Perche', chi ha fatto le pulci al Pilla? Le sue parole in conferenza stampa dopo Cantù erano piuttosto chiare; lui e la squadra sentono una fastidiosa pressione, tanto da spingerlo a dire che "amare questa squadra, dovrebbe significare sostenerla". Alcuni organi di stampa ? I soliti competentissimi tifosi ?
Federico Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Non scherziamo. Tusek si protegge ( e nemmeno poi tanto....) perchè l' altro lo travolge...Se dovessimo applicare il metro di cui sopra, allora, davvero Morandais non ha subito fallo mentre saliva a schiacciare.... Ripeto, non scherziamo !! E chi scherza. Visto al replay, più fallo di Tusek. E lo dico con gli occhi del tifoso......
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 i due episodi sono ben differenti.Tusek allarga il braccio, Morandais no. Certo, teneva la palla con due mani.... Resta il fatto che non c'è stato fischio alcuno....
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 (edited) quote name='Federico' post='254171' date='Feb 3 2010, 09:38 ']E chi scherza. Visto al replay, più fallo di Tusek. E lo dico con gli occhi del tifoso...... Ma nemmeno nei sogni. Evidente la doppia "apertura" del gomito del Gallo a protezione (sec 14-15 del replay). Fallo in attacco ???? Edited February 3, 2010 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 24 ore fuori dal forum ed è scoppiato il finimondo. Beh posso dire una cosa che va a merito del Pilla? Domenica al Forum con Carambita, Roby, mariza, Silver etc... abbiamo tutti criticato la prestazione di Reynolds e, di conseguenza, il suo utilizzo da parte del Pilla. Ieri ho rivisto la partita. Faccio ammenda. Reynolds è mancato in fase offensiva, ma nelle piccole cose non ha per nulla giocato male. Per intenderci il lavoro alla Cotani. Per giunta un assiste a Tusek (quello che poteva darci la svolta...) di pregevole fattura e di grande difficoltà. E ora sono pronto alle bordate di fischi Praticamente il fratello americano di Gergati.
MarkBuford Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Le sue parole in conferenza stampa dopo Cantù erano piuttosto chiare; lui e la squadra sentono una fastidiosa pressione, tanto da spingerlo a dire che "amare questa squadra, dovrebbe significare sostenerla".Alcuni organi di stampa ? I soliti competentissimi tifosi ? Mi sembra che l'articolo di Pigionatti vada in quella direzione e non sia il primo (mi ricordo un "qui serve un grande play"). Non credo che Pillastrini legga questo forum e, in caso, non credo si lasci condizionare e apprezzi il tono delle critiche che è, mi pare, sempre costruttivo e pacato. Poi il cercare un "nemico" o far sentire i giocatori soli contro il mondo è anche un buon sistema di caricarli (non è stato forse lui a citare il pronostici di superbasket che ci davano per spacciati?).
Federico Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 (edited) Ma nemmeno nei sogni. Guarda ( dopo 40"): e dimmi se non è Tusek ad allargare il braccio per proteggersi.......... Edited February 3, 2010 by Federico
Maurizio Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 In diretta ho avuta la stessa sensazione di Roberto, l'arbitraggio non è stato certamente sfavorevole.
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 (edited) Guarda ( dopo 40"): e dimmi se non è Tusek ad allargare il braccio per proteggersi.......... Se poi vogliamo ragionare da tifosi, facciamolo pure. Intanto ti prego anche di visionare il mio link più sopra... Tusek allarga il braccio, certo, ma solo a protezione del treno in corsa che gli stà piombando addosso, e in perfetta contemporaneità al mollare il pallone con la mano sinistra. Forse meglio non fischiare nulla, ma il fallo in attacco prorpio no, no, no !! Edited February 3, 2010 by ROOSTERS99
Federico Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Intanto di prego anche di visionare il mio link più sopra...Tusek allarga il braccio, certo, ma solo a protezione del treno in corsa che gli stà piombando addosso, e in perfetta contemporaneità al mollare il pallone con la mano sinistra. Forse meglio non fischiare nulla, ma il fallo in attacco prorpio no, no, no !! Alla fine del dibattimento , possiamo stabilire che: 1) non è facile fare l'arbitro 2) hanno fischiato quello che volevamo.... Almeno su questo siamo conocordi?
Roberto Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 A me non è parso affatto.Forse la TV distorce la visione...... Forse la mia memoria "falla", ma fine primo tempo 14 falli contro Milano, 4 contro Varese e non perche' Milano difendesse alla morte ....
Virgus Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Io non ragiona da tifoso , io sono un tifoso e quello non è un fallo in attacco . In NBA , in Europa , a Milano , al Csi , sulla Terra o sulla Luna , QueLlO non è fallo !
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Alla fine del dibattimento , possiamo stabilire che:1) non è facile fare l'arbitro 2) hanno fischiato quello che volevamo.... Almeno su questo siamo conocordi? Concordo in pieno sui 2 punti. Aggiungo: 3) Non esiste al mondo fallo in attaco di Tusek ! 4) Tranquillo.... commenta l' NBA !!
tricky Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Forse la mia memoria "falla", ma fine primo tempo 14 falli contro Milano, 4 contro Varese e non perche' Milano difendesse alla morte .... Difesa? Che parola strana... domenica al Forum avrò visto due movimenti in 40 minuti degni di questo nome Peraltro gli arbitri non hanno condizionato la gara. I due errori a mio giudizio clamorosi sono stati la stoppata a Morandais irregolare e un passi di Galanda, trasformato in spinta (credo di Mordente). Abbiamo perso (tra i tanti motivi) perché nel momento topico loro che avevano sparato alla cazzo all'improvviso hanno infilato tre bombe e noi non ci abbiamo capito un H in attacco, forzando un paio di situazioni di troppo
corny Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Sempre più difficile la vita per gli arbitri.... Qui dopo aver visto svariate volte l'azione siamo ancora divisi sul chi commette fallo ...... Diaciamo che non è stato scandaloso fischiare fallo per noi, come non lo sarebbe stato fischiarlo contro di noi.
tricky Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Sempre più difficile la vita per gli arbitri....Qui dopo aver visto svariate volte l'azione siamo ancora divisi sul chi commette fallo ...... Diaciamo che non è stato scandaloso fischiare fallo per noi, come non lo sarebbe stato fischiarlo contro di noi. Diciamo che se non fischiavano nulla forse mettevano d'accordo un po' tutti. PS per Roo: So che Tranquillo è tifoso AJ. Non è un segreto e lui non l'ha mai negato (era voce ufficiale della radio delle partite dell'Olimpia negli anni Ottanta-Novanta), ma la sua professionalità mi sembra da te un po' troppo sbeffeggiata. Ha detto la sua opinione, peraltro ribadito contro Petravicius pochi minuti dopo. Io, tra lui, l'Ellisse e il triste Lauro, mi tengo stretto il primo.
Virgus Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Diciamo che se non fischiavano nulla forse mettevano d'accordo un po' tutti. PS per Roo: So che Tranquillo è tifoso AJ. Non è un segreto e lui non l'ha mai negato (era voce ufficiale della radio delle partite dell'Olimpia negli anni Ottanta-Novanta), ma la sua professionalità mi sembra da te un po' troppo sbeffeggiata. Ha detto la sua opinione, peraltro ribadito contro Petravicius pochi minuti dopo. Io, tra lui, l'Ellisse e il triste Lauro, mi tengo stretto il primo. Sto male !
Leasir Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Certo, teneva la palla con due mani....Resta il fatto che non c'è stato fischio alcuno.... Pessimo errore degli arbitri, stigmatizzato mi pare anche dai commentatori.
ROOSTERS99 Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Diciamo che se non fischiavano nulla forse mettevano d'accordo un po' tutti. PS per Roo: So che Tranquillo è tifoso AJ. Non è un segreto e lui non l'ha mai negato (era voce ufficiale della radio delle partite dell'Olimpia negli anni Ottanta-Novanta), ma la sua professionalità mi sembra da te un po' troppo sbeffeggiata. Ha detto la sua opinione, peraltro ribadito contro Petravicius pochi minuti dopo. Io, tra lui, l'Ellisse e il triste Lauro, mi tengo stretto il primo. Non sbeffeggio la sua , indiscussa, professionalità, anzi la apprezzo moltissimo quando segue/commenta/racconta l' NBA. Ha il gravissimo problema di tifare AJ e forse di essere un pochino presuntuosello; difetti che, ogni tanto, lo portano a spararle grosse come il fallo di Tusek. Me lo tengo, comunque, anche io al posto della Ellisse o di Lauro.
Leasir Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Evidente la doppia "apertura" del gomito del Gallo a protezione (sec 14-15 del replay). Fallo in attacco ???? non sarebbe stata una chiamata errata.
tricky Posted February 3, 2010 Posted February 3, 2010 Non sbeffeggio la sua , indiscussa, professionalità, anzi la apprezzo moltissimo quando segue/commenta/racconta l' NBA.Ha il gravissimo problema di tifare AJ e forse di essere un pochino presuntuosello; difetti che, ogni tanto, lo portano a spararle grosse come il fallo di Tusek. Me lo tengo, comunque, anche io al posto della Ellisse o di Lauro.
Recommended Posts