Jump to content

Milano-Varese


joe

Recommended Posts

  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

alla Benetton...è in prestito e basta, no? Comunque ha tutto il girone di ritorno per rimettersi in palla. Basterebbe lasciarlo nel suo brodo per 3 o 4 partite...ma forse non ce lo ,possiamo permettere.

Se continua così, non credo giocherà mai a Treviso.....

Link to comment
Share on other sites

alla Benetton...è in prestito e basta, no? Comunque ha tutto il girone di ritorno per rimettersi in palla. Basterebbe lasciarlo nel suo brodo per 3 o 4 partite...ma forse non ce lo ,possiamo permettere.

considerato l'avvento di Repesa, non sono più tanto certo che la Benetton punterà su Niccolò l'anno prossimo..

Link to comment
Share on other sites

Guardiamo il lato positivo della sconfitta a Milano: abbiamo salvato la differeza canestri, in caso di arrivo a pari punti con MM, siamo davanti.....

Ho scritto la stessa cosa a caldo a LL Theus e Alberto.. LL mi ha risposto con un vaffanculo :-)

Link to comment
Share on other sites

Tusek era in campo da 14 minuti e inizava a boccheggiare. Al massimo non ho capito perché NON L'HA REINSERITO invece di mettere Cotani nei minuti finali. Reynolds aveva compiuto il quarto fallo. Non so cosa si sia visto in tv, ma al Forum la sensazione non era così positiva nei suoi confronti. E Galanda, come Tusek, doveva respirare. Coperta corta come a Roma. Massimo sforzo nel terzo quarto per agganciare l'avversario, usando i pezzi migliori che arrivano con la lingua lunga. Io la vedo così

però il pensiero potrebbe anche essere questo: <<con i migliori mi porto in vantaggio, poi per farli rifiatare rischio di perdere questo vantaggio...e magari con un finale punto a punto rimetto dentro il quintetto di cui mi fido di più>>

Edited by joe
Link to comment
Share on other sites

però il pensiero potrebbe anche essere questo: <<con i migliori mi porto in vantaggio, poi per farli rifiatare rischio di perdere questo vantaggio...e magari con un finale punto a punto rimetto dentro il quintetto di cui mi fido di più>>

Il fatto è che poi non l'ha rimesso.

Link to comment
Share on other sites

QCQ !!! :yahoo[1]::yahoo[1]:

@Ale: veramente eccepivo prettamente sul discorso difensivo, non sul resto della disanima.

@Roo.&GS: vorreste forse dire che l'esprimere dubbi sulla nostra difesa contro la Milano di domenica (certamente non una delle migliori viste in decenni...anche se dotata di licenza di mani-addosso...) sia poco lecito, poco pertinente e denotante sfascismo all'ennesima potenza...?

E non voglio parlare della difesa stando davanti agli avversari su rimessa dal fondo a 3" dalla fine (roba da minibasket...), perchè sarebbe troppo facile.

Però...quanti contropiedi secondari abbiamo subito?

Quante volte è bastato un semplicissimo blocco + tagliante a mandarci regolarmente (io ne ho contati almeno 5 uguali...) in inferiorità numerica 2 vs.1?

Vabbè...ok, andremo ai playoff in carrozza. Lo spero vivamente. Ma non ne sono sicuro, anche se ammetto che Michel e Marko mi stanno stupendo oltre alle mie più rosee aspettative (bravo Pilla!).

Ora sono più tranquillo? No, ma non fa nulla: sono evidentemente tendenzialmente pessimista... :yahoo[1]:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

però il pensiero potrebbe anche essere questo: <<con i migliori mi porto in vantaggio, poi per farli rifiatare rischio di perdere questo vantaggio...e magari con un finale punto a punto rimetto dentro il quintetto di cui mi fido di più>>

E un "magari chiudo la partita prima" mai?

Link to comment
Share on other sites

La gestione Pillastrini denota sicuramente lacune ma ormai siamo talmente convinti di avere in squadra 10 brocchi che giustifichiamo tutto...e forse è giusto così visto le sfracello fatto in questi anni con le contestazioni (Magnano go home su tutti...ma prima Pozzecco, Becirovic e molti altri che non ricordo)

Link to comment
Share on other sites

La gestione Pillastrini denota sicuramente lacune ma ormai siamo talmente convinti di avere in squadra 10 brocchi che giustifichiamo tutto...e forse è giusto così visto le sfracello fatto in questi anni con le contestazioni (Magnano go home su tutti...ma prima Pozzecco, Becirovic e molti altri che non ricordo)

Onestamente credo che i risultati sul campo, pur con qualche alto e basso (e perdere di 4 a Milano non lo considererei comunque un "basso" così clamoroso), siano almeno in linea con quanto ci si potesse aspettare, sicuramente superiori alle aspettative se si considera l'infortunio a Slay.

Pillastrini non sarà Messina, ma non saprei se Messina farebbe meglio del Pilla in un contesto come quello di Varese. Sicuramente è un professionista serio, non ha mai scaricato responsabilità sulla squadra e se in due anni dallo spogliatoio non sono usciti mugugni e tutti hanno sempre dato l'impressione di remare dalla stessa parte credo che l'omone di Cervia abbia grossi meriti in questo senso. Poi la gestione della singola partita è sempre opinabile (soprattutto quando si perde!) e mi sembra che le critiche qui non abbiano mai messo in dubbio la qualità del lavoro fatto.

La squadra non è stata costruita per far sognare le folle. Qualche scommessa (Tusek e Morandais dati per abbondantemente bolliti) è riuscita, qualcuna meno (soprattutto i due nuovi esterni, con Reynolds limitato molto da problemi fisici, il tentato "recupero" di Passera), ma chi parla di dieci brocchi non si ricorda come eravamo messi solo due anni fa (con un budget molto più alto).

Che poi Childress possa avere passaggi a vuoto, Martinoni ogni si ricordi di avere vent'anni, Cotani non sia Charles Barkley ci può stare.

Credo che a questa squadra non si possa certo rimproverare di non mettere in campo il 100% di quello che ha a disposizione.

A volte basta, a volte no.

Poi si può pensare di fare scouting in giro per il globo, raccogliere tutti i talenti e le promesse in erba, attrarre campioni da "rigenerare" e tutto quello che volete voi, ma se alla fine dell'anno arriverà la salvezza credo che a Pillastrini, Vescovi & C debba essere riconosciuto il merito di un lavoro ben fatto.

E credo che la parte più criticabile di questa società non sia quella che scende in campo o sta ai suoi margini.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente credo che i risultati sul campo, pur con qualche alto e basso (e perdere di 4 a Milano non lo considererei comunque un "basso" così clamoroso), siano almeno in linea con quanto ci si potesse aspettare, sicuramente superiori alle aspettative se si considera l'infortunio a Slay.

Pillastrini non sarà Messina, ma non saprei se Messina farebbe meglio del Pilla in un contesto come quello di Varese. Sicuramente è un professionista serio, non ha mai scaricato responsabilità sulla squadra e se in due anni dallo spogliatoio non sono usciti mugugni e tutti hanno sempre dato l'impressione di remare dalla stessa parte credo che l'omone di Cervia abbia grossi meriti in questo senso. Poi la gestione della singola partita è sempre opinabile (soprattutto quando si perde!) e mi sembra che le critiche qui non abbiano mai messo in dubbio la qualità del lavoro fatto.

La squadra non è stata costruita per far sognare le folle. Qualche scommessa (Tusek e Morandais dati per abbondantemente bolliti) è riuscita, qualcuna meno (soprattutto i due nuovi esterni, con Reynolds limitato molto da problemi fisici, il tentato "recupero" di Passera), ma chi parla di dieci brocchi non si ricorda come eravamo messi solo due anni fa (con un budget molto più alto).

Che poi Childress possa avere passaggi a vuoto, Martinoni ogni si ricordi di avere vent'anni, Cotani non sia Charles Barkley ci può stare.

Credo che a questa squadra non si possa certo rimproverare di non mettere in campo il 100% di quello che ha a disposizione.

A volte basta, a volte no.

Poi si può pensare di fare scouting in giro per il globo, raccogliere tutti i talenti e le promesse in erba, attrarre campioni da "rigenerare" e tutto quello che volete voi, ma se alla fine dell'anno arriverà la salvezza credo che a Pillastrini, Vescovi & C debba essere riconosciuto il merito di un lavoro ben fatto.

E credo che la parte più criticabile di questa società non sia quella che scende in campo o sta ai suoi margini.

Oh Mark, quoto tutto !!

Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto, però io guardo gli organici di Montegranaro cantù Avellino Teramo e chiedo se il nostro sia così inferiore come la classifica dice...

Montegranaro gioca con maestranzi cavaliero e Filloy in quintetto...

Io ho la sensazione che Pillastrini tenda a complicarsi la vita...

Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto, però io guardo gli organici di Montegranaro cantù Avellino Teramo e chiedo se il nostro sia così inferiore come la classifica dice...

Montegranaro gioca con maestranzi cavaliero e Filloy in quintetto...

Io ho la sensazione che Pillastrini tenda a complicarsi la vita...

io ho la sensazione che si tenda a dimenticarsi che questa squadra ha giocato con l'infermeria piena per buona parte dell'autunno scorso.

Link to comment
Share on other sites

io ho la sensazione che si tenda a dimenticarsi che questa squadra ha giocato con l'infermeria piena per buona parte dell'autunno scorso.

Vogliamo parlare delle condizioni fisiche di diversi giocatori di teramo, oppure Hite a Montegranaro, la fuga di Jeffers da cantù e la cattiva salute del lituano...a Pillastrini devi dare 6 giocatori forse 7 e qualche ragazzino, altrimenti va in bulimia da rotazione.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente credo che i risultati sul campo, pur con qualche alto e basso (e perdere di 4 a Milano non lo considererei comunque un "basso" così clamoroso), siano almeno in linea con quanto ci si potesse aspettare, sicuramente superiori alle aspettative se si considera l'infortunio a Slay.

Pillastrini non sarà Messina, ma non saprei se Messina farebbe meglio del Pilla in un contesto come quello di Varese. Sicuramente è un professionista serio, non ha mai scaricato responsabilità sulla squadra e se in due anni dallo spogliatoio non sono usciti mugugni e tutti hanno sempre dato l'impressione di remare dalla stessa parte credo che l'omone di Cervia abbia grossi meriti in questo senso. Poi la gestione della singola partita è sempre opinabile (soprattutto quando si perde!) e mi sembra che le critiche qui non abbiano mai messo in dubbio la qualità del lavoro fatto.

La squadra non è stata costruita per far sognare le folle. Qualche scommessa (Tusek e Morandais dati per abbondantemente bolliti) è riuscita, qualcuna meno (soprattutto i due nuovi esterni, con Reynolds limitato molto da problemi fisici, il tentato "recupero" di Passera), ma chi parla di dieci brocchi non si ricorda come eravamo messi solo due anni fa (con un budget molto più alto).

Che poi Childress possa avere passaggi a vuoto, Martinoni ogni si ricordi di avere vent'anni, Cotani non sia Charles Barkley ci può stare.

Credo che a questa squadra non si possa certo rimproverare di non mettere in campo il 100% di quello che ha a disposizione.

A volte basta, a volte no.

Poi si può pensare di fare scouting in giro per il globo, raccogliere tutti i talenti e le promesse in erba, attrarre campioni da "rigenerare" e tutto quello che volete voi, ma se alla fine dell'anno arriverà la salvezza credo che a Pillastrini, Vescovi & C debba essere riconosciuto il merito di un lavoro ben fatto.

E credo che la parte più criticabile di questa società non sia quella che scende in campo o sta ai suoi margini.

Anche io ti quoto Mark

e come Sertar mi domandavo come mai Mtg sia così in alto ma non è difficile da capire. Basta pensare che se noi non avevamo la penalità, e a Cremona e Milano ci entravano due o tre canestri in più eravamo a pari con loro.

Questione di episodi a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

parliamo di basket, non di episodi...perchè se dessimo importanza agli episodi, ricordando la scorsa stagione, dovremmo esser ancora in legadue.

Io ero a Napoli in un ambiente tristissimo con giocatori napoletani tutti con la valigia in mano...partita controllata per 15 minuti, parzialone subito di 17-0, e sculata finale.

Vai a Cremona e subisci lo stesso parziale a ridare vita ad un avversario morto...

A milano vai sul 51-56 e l'inerzia tutta a tuo favore, parzialone e partita chiusa...

eppure dovremmo esser esperti.

Link to comment
Share on other sites

A me fa ridere il fatto che non abbia mai avuto problemi in spogliatoio ....CI MANCHEREBBE ALTRO !

L'anno scorso Dickens (tanto per fare un esempio) ha giocato molto meno della media degli USA di lega2 e ha visto spesso partire titolari davanti a lui Martinoni e Cotani. Eppure è stato zitto (o, se ha parlato, nulla è uscito dallo spogliatoio). Quando è arrivato Lauwers gli altri esterni erano sicuri di vedere ridotto il minutaggio. Eppure nemmeno un fiato, e tutti a giocare con il massimo dell'impegno, compreso Nika che è stato sul punto di andarsene (parole di Vescovi).

Boscagin se n'è andato senza manifestare il suo malcontento e, credo, si possa dire che la situazione è stata gestita benissimo.

Quest'anno sono arrivati JR e McGrath, Passera è, di fatto, uscito dalle rotazioni, Thomas, Morandais e altri si sono fatti dei bei minuti di panca in momenti caldi, eppure non mi pare di aver visto lamentele.

D'accordo che quando le cose vanno bene è tutto più facile... ma qualcuno si ricorda la situazione di due anni fa? Con Beck che fanculeggiava tutti, Capin che non gli passava la palla nemmeno a pagarlo, tutti pronti a spalare sterco sugli altri, Holland che nei timeout si faceva gli affari suoi?

Quella stagione è sicuramente da archiviare come probabilmente la peggiore in assoluto (forse a pari di quella della mancata promozioni con paperino montecchi &C), ma aver ripristinato uno spogliatoio unito e aver passato anche grazie a quello momenti difficili (che ci sono stati anche l'anno scorso), non mi sembra merito da poco.

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso Dickens (tanto per fare un esempio) ha giocato molto meno della media degli USA di lega2 e ha visto spesso partire titolari davanti a lui Martinoni e Cotani. Eppure è stato zitto (o, se ha parlato, nulla è uscito dallo spogliatoio). Quando è arrivato Lauwers gli altri esterni erano sicuri di vedere ridotto il minutaggio. Eppure nemmeno un fiato, e tutti a giocare con il massimo dell'impegno, compreso Nika che è stato sul punto di andarsene (parole di Vescovi).

Boscagin se n'è andato senza manifestare il suo malcontento e, credo, si possa dire che la situazione è stata gestita benissimo.

Quest'anno sono arrivati JR e McGrath, Passera è, di fatto, uscito dalle rotazioni, Thomas, Morandais e altri si sono fatti dei bei minuti di panca in momenti caldi, eppure non mi pare di aver visto lamentele.

D'accordo che quando le cose vanno bene è tutto più facile... ma qualcuno si ricorda la situazione di due anni fa? Con Beck che fanculeggiava tutti, Capin che non gli passava la palla nemmeno a pagarlo, tutti pronti a spalare sterco sugli altri, Holland che nei timeout si faceva gli affari suoi?

Quella stagione è sicuramente da archiviare come probabilmente la peggiore in assoluto (forse a pari di quella della mancata promozioni con paperino montecchi &C), ma aver ripristinato uno spogliatoio unito e aver passato anche grazie a quello momenti difficili (che ci sono stati anche l'anno scorso), non mi sembra merito da poco.

Credo che grosso merito vada dato a Coach Pillastrini, che seppure ogni tanto alcune sue mosse possono sembrare azzardateo senza senso, sta tenendo il polso della situazione; poi se non grida quando va in panchina o non getta asciugamani, beh, a me poco importa

Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto, però io guardo gli organici di Montegranaro cantù Avellino Teramo e chiedo se il nostro sia così inferiore come la classifica dice...

Montegranaro gioca con maestranzi cavaliero e Filloy in quintetto...

Io ho la sensazione che Pillastrini tenda a complicarsi la vita...

Teramo ha una vittoria più di noi (con lo scontro diretto giocato in casa sua), Montegranaro e Cantù due (e hanno perso lo scontro diretto).

L'organico di Avellino, se non ricordo male, dovrebbe costare molto più del nostro (anche al netto degli ingaggi extra).

Contando le partite giocate senza uno o due titolari (Slay, Galanda, Tusek) o con giocatori con autonomia ridotta (Thomas, Morandais), non vedo questa grandissima differenza di rendimento.

O sei convinto che con un altro al posto di Pillastrini ora saremmo più avanti in classifica?

Che poi la classifica dica +4 e +6 invece che +2 e +4 non è un problema dovuto a Pillastrini.

Link to comment
Share on other sites

Ok i parziali subiti, ma non capisco dove volete arrivare, cioè volete dire che il fatto di non essere pari con Mtg è tutta colpa dell'allenatore?

Per il 50% del ritardo su Montegranaro un colpevole c'è. E non è sicuramente Pillastrini.

E anche per l'altro 50% non darei certo la colpa all'omone.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...