Jump to content

Milano-Varese


joe

Recommended Posts

Vabbe', se le cose stanno cosi', entrero' in Varesefansbaket solo per parlare di figa.

Nell'altra sezione.

Non fare il furbo, hai tagliato la prima parte del messaggio.... :P

Comunque anche nella sezione dedicata alla figa le critiche non mancano. :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il procuratore era lo stesso anche per Bianchini, Holland, Lloreda, Brown. Eppure il "vate" aveva molta più esperienza e carisma dell'omone.

Sicuramente avere giocatori di sua fiducia aiuta non poco, mai detto il contrario. E averli scelti ha dato questo vantaggio, a fronte di nomi "riciclati" e sicuramente poco "eccitanti" da leggere nel roster.

Adesso tutti a rimpiangere Slay, ma quando arrivò quanti storsero il naso dicendo che era una minestra riscaldata, un ciccione con poca voglia di allenarsi, una testa vuota, un mezzo atleta rispetto a gente come Pasco & C?

Resto convinto che il Pilla si può e deve criticare, ma che parlarne come un limite della squadra sia davvero insensato.

Ricadi nella retorica .

Chi ha parlato di Pilla limite della squadra ?

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso da tempo di preoccuparmi dei problemi, che non siano eslusivamente di gioco, della Pallacanestro Varese (anche se a volte ricado in tentazione :P ) perche' trattasi di battaglia persa e tempo sprecato.

Penso che Pillastrini non sia un problema, ma da qui a non criticarlo quando sbaglia ce ne passa.

Non capisco perchè "giri" questa idea del Pilla non criticabile....

C'è chi ne esalta le qualità, chi crtica (anche giustamente....) scelte criticabili. Non m i pare si tratti di un intoccabile.

Nel complesso , sono d' accordo con Stewe.

Link to comment
Share on other sites

Il procuratore era lo stesso anche per Bianchini, Holland, Lloreda, Brown. Eppure il "vate" aveva molta più esperienza e carisma dell'omone.

Sicuramente avere giocatori di sua fiducia aiuta non poco, mai detto il contrario. E averli scelti ha dato questo vantaggio, a fronte di nomi "riciclati" e sicuramente poco "eccitanti" da leggere nel roster.

Adesso tutti a rimpiangere Slay, ma quando arrivò quanti storsero il naso dicendo che era una minestra riscaldata, un ciccione con poca voglia di allenarsi, una testa vuota, un mezzo atleta rispetto a gente come Pasco & C?

Resto convinto che il Pilla si può e deve criticare, ma che parlarne come un limite della squadra sia davvero insensato.

:P:P

Link to comment
Share on other sites

Ricadi nella retorica .

Chi ha parlato di Pilla limite della squadra ?

Sertar (ma non vorrei essere stato io a interpretare male il suo pensiero), diceva che il Pilla ha la tendenza a complicarsi la vita, che l'organico è a livello di quelli di alcune delle squadre che ci precedono e che con meno uomini in rotazione probabilmente avremmo qualche punto in più.

Poi ognuno è libero di criticare chi e come vuole, anche perchè nessuna delle critiche ha mai riguardato la persona o la professionalità di Pillastrini.

Link to comment
Share on other sites

Sertar (ma non vorrei essere stato io a interpretare male il suo pensiero), diceva che il Pilla ha la tendenza a complicarsi la vita, che l'organico è a livello di quelli di alcune delle squadre che ci precedono e che con meno uomini in rotazione probabilmente avremmo qualche punto in più.

Poi ognuno è libero di criticare chi e come vuole, anche perchè nessuna delle critiche ha mai riguardato la persona o la professionalità di Pillastrini.

Si...non sono riuscito a recuperare tutte le partite - a Teramo ricordo parziali analoghi - però:

Cimberio – Air 33-32 / 33-48

Martos – cimberio 22-38 / 38-38

Cimberio – Lottomatica 55-55 / 55- 68

Pepsi – Cimberio 33-30 / 43- 30

vanoli – Cimberio 19-34 / 36-34

Armani – Cimberio 51-56 / 63-56

Chi, se non l'allenatore, debba esser discusso ?

Link to comment
Share on other sites

Si...non sono riuscito a recuperare tutte le partite - a Teramo ricordo parziali analoghi - però:

Cimberio – Air 33-32 / 33-48

Martos – cimberio 22-38 / 38-38

Cimberio – Lottomatica 55-55 / 55- 68

Pepsi – Cimberio 33-30 / 43- 30

vanoli – Cimberio 19-34 / 36-34

Armani – Cimberio 51-56 / 63-56

Chi, se non l'allenatore, debba esser discusso ?

Secondo alcuni, il Claudino....

Link to comment
Share on other sites

Si...non sono riuscito a recuperare tutte le partite - a Teramo ricordo parziali analoghi - però:

Cimberio – Air 33-32 / 33-48

Martos – cimberio 22-38 / 38-38

Cimberio – Lottomatica 55-55 / 55- 68

Pepsi – Cimberio 33-30 / 43- 30

vanoli – Cimberio 19-34 / 36-34

Armani – Cimberio 51-56 / 63-56

Chi, se non l'allenatore, debba esser discusso ?

L' allenatore di sicuro, ma anche chi in campo, vuoi per stanchezza vuoi per distrazione, molla le redini prima di aver condotto il cavallo nella stalla....

Link to comment
Share on other sites

Si...non sono riuscito a recuperare tutte le partite - a Teramo ricordo parziali analoghi - però:

Cimberio – Air 33-32 / 33-48

Martos – cimberio 22-38 / 38-38

Cimberio – Lottomatica 55-55 / 55- 68

Pepsi – Cimberio 33-30 / 43- 30

vanoli – Cimberio 19-34 / 36-34

Armani – Cimberio 51-56 / 63-56

Chi, se non l'allenatore, debba esser discusso ?

Bisognerebbe vedere anche a che minuto sono arrivati i suddetti parziali. Io per primo ho detto che, secondo me, a volte Pillastrini fa fatica a chiamare timeout e a spezzare i break avversari, ma in diversi di questi casi (le partite in casa che ho visto) chi era in campo era in palese debito di ossigeno e le alternative in panchina o non c'erano o si erano già dimostrate non all'altezza. Credo che questo sia il limite di molte squadre che non hanno un organico fatto di gente in grado di tenere il campo per 40' filati con la stessa intensità e/o una panchina infinita.

In altri casi i parziali siamo stati bravi a ribaltarli (la prima contro Milano, ad esempio).

Link to comment
Share on other sites

24 ore fuori dal forum ed è scoppiato il finimondo. :yes:

Beh posso dire una cosa che va a merito del Pilla?

Domenica al Forum con Carambita, Roby, mariza, Silver etc... abbiamo tutti criticato la prestazione di Reynolds e, di conseguenza, il suo utilizzo da parte del Pilla. Ieri ho rivisto la partita. Faccio ammenda. Reynolds è mancato in fase offensiva, ma nelle piccole cose non ha per nulla giocato male. Per intenderci il lavoro alla Cotani. Per giunta un assiste a Tusek (quello che poteva darci la svolta...) di pregevole fattura e di grande difficoltà.

E ora sono pronto alle bordate di fischi :yes:

Link to comment
Share on other sites

Faccio ammenda. Reynolds è mancato in fase offensiva, ma nelle piccole cose non ha per nulla giocato male. Per intenderci il lavoro alla Cotani. Per giunta un assiste a Tusek (quello che poteva darci la svolta...) di pregevole fattura e di grande difficoltà.

E ora sono pronto alle bordate di fischi :yes:

Speriamo cominci anche a fare canestro.... :yes:

Link to comment
Share on other sites

24 ore fuori dal forum ed è scoppiato il finimondo. :yes:

Beh posso dire una cosa che va a merito del Pilla?

Domenica al Forum con Carambita, Roby, mariza, Silver etc... abbiamo tutti criticato la prestazione di Reynolds e, di conseguenza, il suo utilizzo da parte del Pilla. Ieri ho rivisto la partita. Faccio ammenda. Reynolds è mancato in fase offensiva, ma nelle piccole cose non ha per nulla giocato male. Per intenderci il lavoro alla Cotani. Per giunta un assiste a Tusek (quello che poteva darci la svolta...) di pregevole fattura e di grande difficoltà.

E ora sono pronto alle bordate di fischi :yes:

Sono assolutamente d' accordo con te !

Certo, continuo a sperare in una partita in ciu il "nostro" metta anche il ventello....

Ma nessuno ha rivisto (risentito) il "maggico" Tranquillo che diceva che, sul canesro e fallo di Tusek (quello del +5), era fallo di Marko ??

Mi ha fatto imbestialire ! Ma come si può sparare una simile cazzata ????

Link to comment
Share on other sites

24 ore fuori dal forum ed è scoppiato il finimondo. :yes:

Beh posso dire una cosa che va a merito del Pilla?

Domenica al Forum con Carambita, Roby, mariza, Silver etc... abbiamo tutti criticato la prestazione di Reynolds e, di conseguenza, il suo utilizzo da parte del Pilla. Ieri ho rivisto la partita. Faccio ammenda. Reynolds è mancato in fase offensiva, ma nelle piccole cose non ha per nulla giocato male. Per intenderci il lavoro alla Cotani. Per giunta un assiste a Tusek (quello che poteva darci la svolta...) di pregevole fattura e di grande difficoltà.

E ora sono pronto alle bordate di fischi :yes:

Neanche tanto a suo merito, visto che Reynolds gli ultimi 5' se li è visti dalla panca ( aveva 4 falli, io non l'avrei mai tolto), per lasciar spazio a un Thomas inguardabile e in chiara difficoltà contro Mordente.

Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d' accordo con te !

Certo, continuo a sperare in una partita in ciu il "nostro" metta anche il ventello....

Ma nessuno ha rivisto (risentito) il "maggico" Tranquillo che diceva che, sul canesro e fallo di Tusek (quello del +5), era fallo di Marko ??

Mi ha fatto imbestialire ! Ma come si può sparare una simile cazzata ????

Per una volta sono d'accordo con Tranquillo. Molto più fallo in attacco di Tusek, che di Mordente. E' Marko che allarga il braccio a proeggersi, non Mordente che cerca il contatto.

Link to comment
Share on other sites

Ho ben presente quello che è successo a Atripaldi e Ramagli a Treviso.

Hanno trovato un ambiente (persone vicino alla società) di Federico e Sertar che "non capivano le scelte" dei coach e gm "mettevano in discussione" ogni cosa che facevano.

Si sono scontrati con un muro di diffidenza.

Io credo che con gli allenatori bisogna essere manichei.

O si accettano e si dà loro fiducia incondizionata.

O non si accettano e si chiede il loro licenziamento.

Ci si può astenere, chiaro.

Ma la cosa più sbagliata è "fare le pulci" per parziali presi - finali di partita senza una finalità precisa.

Perchè nessuno è così bravo da capire vedendo una partita cosa è successo durante la settimana, perchè sono stati fatti determinati cambi o scelte difensive.

O ci si fida dell'allenatore o non ci si fida.

O si sta zitti.

Io di Pillastrini mi fido.

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d' accordo con te !

Certo, continuo a sperare in una partita in ciu il "nostro" metta anche il ventello....

Ma nessuno ha rivisto (risentito) il "maggico" Tranquillo che diceva che, sul canesro e fallo di Tusek (quello del +5), era fallo di Marko ??

Mi ha fatto imbestialire ! Ma come si può sparare una simile cazzata ????

Sentito, sentito. Peraltro a velocità normale fallo su Tusek tutta la vita, al replay un po' meno. Va detto che Tranquillo ha detto la stessa cosa due minuti dopo su Petravicius che andava a canestro facendo lo stesso movimento di Tusek

Link to comment
Share on other sites

Per una volta sono d'accordo con Tranquillo. Molto più fallo in attacco di Tusek, che di Mordente. E' Marko che allarga il braccio a proeggersi, non Mordente che cerca il contatto.

Non scherziamo. Tusek si protegge ( e nemmeno poi tanto....) perchè l' altro lo travolge...

Se dovessimo applicare il metro di cui sopra, allora, davvero Morandais non ha subito fallo mentre saliva a schiacciare....

Ripeto, non scherziamo !!

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Sentito, sentito. Peraltro a velocità normale fallo su Tusek tutta la vita, al replay un po' meno. Va detto che Tranquillo ha detto la stessa cosa due minuti dopo su Petravicius che andava a canestro facendo lo stesso movimento di Tusek

E infatti ne ha dette due di stupidate......

Già il metro arbitrale è quantomeno confuso i questi tempi, ci mancano solo le "teorie" del Tranquillo...

Faccia il cronista...dell' NBA possibilmente.

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Ho ben presente quello che è successo a Atripaldi e Ramagli a Treviso.

Hanno trovato un ambiente (persone vicino alla società) di Federico e Sertar che "non capivano le scelte" dei coach e gm "mettevano in discussione" ogni cosa che facevano.

Si sono scontrati con un muro di diffidenza.

Io credo che con gli allenatori bisogna essere manichei.

O si accettano e si dà loro fiducia incondizionata.

O non si accettano e si chiede il loro licenziamento.

Ci si può astenere, chiaro.

Ma la cosa più sbagliata è "fare le pulci" per parziali presi - finali di partita senza una finalità precisa.

Perchè nessuno è così bravo da capire vedendo una partita cosa è successo durante la settimana, perchè sono stati fatti determinati cambi o scelte difensive.

O ci si fida dell'allenatore o non ci si fida.

O si sta zitti.

Io di Pillastrini mi fido.

:yes::yes::yes::yes::lol:

Pensa te.

Guarda che il Pilla, essendo essere umano, e' soggetto all'errore come tutti noi.

La critica nata in questo contesto ,sembra volta a sviscerare tematiche costruttive, da non confondere con il puro divertimento nel contestare i sospiri.

Dopo aver letto quello che hai scritto poco sopra, sembri appena uscito dalla sede della La Chiapparo......

Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d' accordo con te !

Certo, continuo a sperare in una partita in ciu il "nostro" metta anche il ventello....

Ma nessuno ha rivisto (risentito) il "maggico" Tranquillo che diceva che, sul canesro e fallo di Tusek (quello del +5), era fallo di Marko ??

Mi ha fatto imbestialire ! Ma come si può sparare una simile cazzata ????

In europa il metro non è molto uniforme, in NBA quello è fallo dell'attaccante nel 101% dei casi.

Link to comment
Share on other sites

:yes::yes::yes::yes::lol:

Pensa te.

Guarda che il Pilla, essendo essere umano, e' soggetto all'errore come tutti noi.

La critica nata in questo contesto ,sembra volta a sviscerare tematiche costruttive, da non confondere con il puro divertimento nel contestare i sospiri.

Dopo aver letto quello che hai scritto poco sopra, sembri appena uscito dalla sede della La Chiapparo......

Non per difendere Stewe, che certo non ne ha bisogno, ma non credo che si riferisse alle "critiche" di questo forum.

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...