Jump to content

Milano-Varese


joe

Recommended Posts

Il derby di ieri , a mio parere, rappresenta il punto più basso dei Milano - Varese della storia.

Pubblico assente, ambiente soporifero, livello del gioco.... lasciamo perdere.

Tutto tristissimo.

Salvo solo la coppia Childress - Becirovic, almeno loro provano ad elevare il livello del gioco.

Una domanda per il ns. coach ( solita gestione cambi, a mio modo, rivedibile....): ma perchè non provare un quintetto Childress, Raynolds e Thomas???? Milano ha vinto con un quintetto con i 3 piccoli ( Becirovic, Bulleri, Mordente)

Con i due colored in campo contemporaneamente la palla circola decisamente meglio: penso che il gioco di Thomas potrebbe beneficiarne. Un thomas come quello di ieri, con la palla troppo in mano, non serve assolutamente a nulla.

Il punto più basso nella storia del derby fu questo

Stagione 2005-06

Senza dimenticare questo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dal lato prettamente tecnico, ti posso dar ragione sul 65-48..... ma sommando il lato ambientale a quello tecnico, ieri si è toccato il fondo.....

e il fatto di giocare a mezzogiorno, ha il suo bel peso, comunque.... :o

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutte le pagine addietro, qundi chiedo venia se questa cosa è già stata scritta da qualcuno.

Secondo il mio modestissimo parere, la partita questa volta l'ha persa Pillastrini. O perlomeno ha dato una grossa mano a Milano.

Nel nostro momento migliore (+5 dopo il tecnico di Hall) Pillastrini ha tolto prima Tusek e JR, poi Galanda; per inserire Martinoni, Thomas e Cotani.

Ora io non so nulla di tattica cestistica, qundi mettetemi pure alla cogna se scrivo delle robe assurde: il Pilla ha tolto i tre che verosimilmente ci stavano tenendo su, soprattutto Tusek e JR, che dopo la cazzata dell'antisportivo aveva cambiato nettamente marcia.

Io veramente non ho capito questi cambi: Martinoni i pochi minuti nel primo tempo aveva fatto vedere chiaramente di non essere in giornata, così come Cotani. Thomas aveva fatto un grandissimo lavoro in difesa ma in attacco era stato nullo (tutti i punti o quasi a partita già andata con quelle due triple).

Son rimasto perplesso.

Tusek era in campo da 14 minuti e inizava a boccheggiare. Al massimo non ho capito perché NON L'HA REINSERITO invece di mettere Cotani nei minuti finali. Reynolds aveva compiuto il quarto fallo. Non so cosa si sia visto in tv, ma al Forum la sensazione non era così positiva nei suoi confronti. E Galanda, come Tusek, doveva respirare. Coperta corta come a Roma. Massimo sforzo nel terzo quarto per agganciare l'avversario, usando i pezzi migliori che arrivano con la lingua lunga. Io la vedo così

Link to comment
Share on other sites

Tusek era in campo da 14 minuti e inizava a boccheggiare. Al massimo non ho capito perché NON L'HA REINSERITO invece di mettere Cotani nei minuti finali. Reynolds aveva compiuto il quarto fallo. Non so cosa si sia visto in tv, ma al Forum la sensazione non era così positiva nei suoi confronti. E Galanda, come Tusek, doveva respirare. Coperta corta come a Roma. Massimo sforzo nel terzo quarto per agganciare l'avversario, usando i pezzi migliori che arrivano con la lingua lunga. Io la vedo così

Io la gestione cambi di Pillastrini non la capirò mai. Non la capisco e non l'approvo.

Poi lui è l'allenatore e io solo un tifoso, però con quel quintetto impresentabile, almeno ieri, il break per Milano era inevitabile. Lo si presagiva a pelle..... E non è la prima volta che il ns. coach , appena prendiamo un piccolo vantaggio, anzichè "cavalcare" il quintetto , preferisce cambiare le carte.

Su Reynolds, mi permetto di dire che è l'unico giocatore in grado di saltare il proprio avversario e di generare un minimo di rotazione nelle difese avversarie. Con lui in campo ( con CHildress) la palla gira sicuramente meglio che con Thomas come spalla del play ( con lui e Childress abbiamo un +/- positivo, per quello che può valere questa satistica).

Link to comment
Share on other sites

Io la gestione cambi di Pillastrini non la capirò mai. Non la capisco e non l'approvo.

Poi lui è l'allenatore e io solo un tifoso, però con quel quintetto impresentabile, almeno ieri, il break per Milano era inevitabile. Lo si presagiva a pelle..... E non è la prima volta che il ns. coach , appena prendiamo un piccolo vantaggio, anzichè "cavalcare" il quintetto , preferisce cambiare le carte.

Su Reynolds, mi permetto di dire che è l'unico giocatore in grado di saltare il proprio avversario e di generare un minimo di rotazione nelle difese avversarie. Con lui in campo ( con CHildress) la palla gira sicuramente meglio che con Thomas come spalla del play ( con lui e Childress abbiamo un +/- positivo, per quello che può valere questa satistica).

Molte volte non ho capito/approvato i quintetti in campo del Pilla (succedeva anche con Magnano ...), ma quasi sempre ha avuto ragione lui...

Mi pare più che normale che sia così.

Link to comment
Share on other sites

Balle.

Tu Ti sei divertita, ammettilo.

:o;):(:P :P

ma non per quelli che c'erano in campo e manco per la coreografia, meno che mai per la location...

ma per fortuna che la ns "bella combriccola" è stata tutt'altra cosa... ;):angry:;)

Link to comment
Share on other sites

Giusto per non mettere il dito nella piaga, faccio notare l'impatto "devastante" che stanno avendo i 2 cerotti comprati in saldo prima di Natale: Migratt ZERO dico ZERO, Reynolds 1 tiro libero.... hai voglia a incolpare i cambi del Pilla quando dalla panca escono 'sti fenomeni...

A me fa molta, molta più impressione la involuzione terrificante di Martinoni; lui avrebbe potuto fare la differenza ieri, non McG non Jr.....

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

A me fa molta, molta più impressione la involuzione terrificante di Martinoni; lui avrebbe potuto fare la differenza ieri, non McG non Jr.....

PuLtroppo nella crescita di un giovane virgulto bisogna metterci le fasi alterne, quando tornerà a TV avrà capito e imparato dai suoi errori e potrà esprimersi al meglio. Ma perchè sono così velenoso oggi? proprio non mi capisco...

Link to comment
Share on other sites

PuLtroppo nella crescita di un giovane virgulto bisogna metterci le fasi alterne, quando tornerà a TV avrà capito e imparato dai suoi errori e potrà esprimersi al meglio. Ma perchè sono così velenoso oggi? proprio non mi capisco...

Dov'è che torna ?

Link to comment
Share on other sites

Giusto per non mettere il dito nella piaga, faccio notare l'impatto "devastante" che stanno avendo i 2 cerotti comprati in saldo prima di Natale: Migratt ZERO dico ZERO, Reynolds 1 tiro libero.... hai voglia a incolpare i cambi del Pilla quando dalla panca escono 'sti fenomeni...

Fanno spogliatoio. E qualche volta pure infermeria.

Link to comment
Share on other sites

A me fa molta, molta più impressione la involuzione terrificante di Martinoni; lui avrebbe potuto fare la differenza ieri, non McG non Jr.....

Il problema di Martinoni è che, vista la situazione del reparto lunghi dopo il crack di Slay e la posizione di classifica, è obbligato a non sbagliare.

Non a caso la partita migliore l'ha giocata (correggetemi se sbaglio) a Treviso, dove non ci si aspettava certo una vittoria e con la classifica ancora poco significativa.

Niccolò è sicuramente il giovane italiano più responsabilizzato. Persino Aradori, che a Biella sta facendo bene, può permettersi un passaggio a vuoto senza "lasciare a piedi" i suoi (meno dopo l'infortunio di Jones, ma sta arrivando Diaz). Martinoni ogni volta che entra in campo sa che deve essere all'altezza e non può sbagliare, perchè questo metterebbe in crisi tutta la squadra. Mi sembra spesso timoroso e a volte, pur di non sbagliare, non fa e si limita al "compitino" risultando, come dici tu, ininfluente.

Speriamo che Pilla, Cecco & C riescano a fargli prendere coraggio perchè sarebbe un peccato perdere un giocatore così.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per non mettere il dito nella piaga, faccio notare l'impatto "devastante" che stanno avendo i 2 cerotti comprati in saldo prima di Natale: Migratt ZERO dico ZERO, Reynolds 1 tiro libero.... hai voglia a incolpare i cambi del Pilla quando dalla panca escono 'sti fenomeni...

Io Mc Grath lo ricordavo eccellente tiratore, a Varese gioca play preoccupato solo di far giocare la squadra...

Credo inoltre che i nostri esterni tutti, escluso Childress, beneficierebbero di un gioco meno controllato...

Link to comment
Share on other sites

Io Mc Grath lo ricordavo eccellente tiratore, a Varese gioca play preoccupato solo di far giocare la squadra...

Credo inoltre che i nostri esterni tutti, escluso Childress, beneficierebbero di un gioco meno controllato...

Epperò servirebbero i rimbalzi ed inoltre i lunghi "veterani" finirebbero a lingua in terra...bisognerebbe valutare l'intero personale tecnico.

Mc Grath inoltre è mediocre tiratore piedi per terra quanto efficace dal palleggio.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che Varese abbia giocato una partita sorniona, aspettando il momento giusto per sbranare gli avversari e quasi quasi ci riuscivamo, se non fosse stato per Sani Becirovic, GIGANTESCO!!! Il quale ha avuto modo anche di spiegare perchè ebbe un calo nel girone di ritorno quando giocava per noi: gli faceva malissimo la solita cazzodi fascite plantare, avrebbe dovuto fermarsi due mesi ma preferì continuare a giocare solo (parole sue) per riconoscenza verso una squadra che gli aveva dato l'opportunità di rientrare nel giro. Una volta cagavamo meno il cazzo ed eravamo una isola felice. Oggi siamo negativi, vediamo sempre un complotto, non aspettiamo altro che dar contro al giocatore di turno (Mc collo, Collins, Becirovic). Questo è ciò che ci meritiamo. Certo che se avessimo una società seria, certe cazzate non verrebbero neanche pensate o almeno verrebbero smontate in due righe. Così non è e non è stato negli ultimi dieci anni.

Nota negativa per le palle perse e le dormite a fine primo e secondo quarto.

Partita brutta, ma quando giochi contro le squadre di Bucchi è così. Come al solito, loro sono un orologio, devi semplicemente segnare più di ottanta punti per batterli e quando butti via tutti quei possessi, diventa impossibile. se Becirovic non avesse rubato palla a Tusek, dopo il nostro sorpasso, avremmo potuto fare la sorpresa. Dove finiscono i nostri demeriti, iniziano le capacità di mmilano: squadra fisica e quadrata all'ennesima potenza.

Concorderei, ma lo sfascismo ed il pessimismo e fastidio fanno più notizia. Anyway sulla consunzione di Becirovic pesò l'arrivo di Magnano che gli tirò pesantemente il collo in allenamento (e infatti l'anno successivo chiese prima di tutto giocatori sani, ma con la "esse" minuscola).

Link to comment
Share on other sites

Io dico che se Gek metteva la bomba che il ferro ha sputato fuori eravamo qui a parlare della grande vittoria di Varese su Milano. :yahoo[1]:

Concordo comunque sulla pessima gestione della partita da parte del coach quando siamo andati in vantaggio...loro han giocato male, questa è davvero un peccato non averla vinta! :yahoo[1]:

Ps: a MM per fare un pò di tifo devono far cantare i bambini con un pagliaccio come capo ultrà

Link to comment
Share on other sites

Epperò servirebbero i rimbalzi ed inoltre i lunghi "veterani" finirebbero a lingua in terra...bisognerebbe valutare l'intero personale tecnico.

Mc Grath inoltre è mediocre tiratore piedi per terra quanto efficace dal palleggio.

Vero vero, i nostri esterni sono asincroni - compreso McGrath - rispetto al resto della squadra e per questo a mio parere giudicabili solo riconosecndo loro attenuanti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...