marisa Posted February 14, 2010 Posted February 14, 2010 Dopo la radiocronaca del 1° quarto ascoltata in macchina, non avrei mai creduto ad una Vittoria: palle perse, sparachianza da 3, difesa scarsa...una sciagura. Poi una ripresa nel 2° quarto, poi il nulla causa sintonia persa. Fino a quando mi è giunto un sms inaspettatamente positivo... ;) Comunque onore a Tricky: devo dire che mentre io mi disperavo sul -14 del 1° quarto, lui, come altri che ho appena letto qui, non demordevano e ci credevano. Beati gli Uomini che hanno Fede, perchè loro vedranno la luce... tu sei "uomo di poca fede" ... te lo dico sempre! PS: ricordati il 21/2!
Guinness Posted February 14, 2010 Posted February 14, 2010 Vergognose scene in tribuna all'intervallo domani vi racconterò
homersimpson Posted February 14, 2010 Posted February 14, 2010 Scusatemi....su varesenews non mi pubblicherebbero;Eziooooooo S**A"!!!!!!! mitico!!!
Maurizio Posted February 14, 2010 Posted February 14, 2010 Vittoria che vale tantissimo, ringrazio i nostri vecchietti. P.S. Roo, con Ezio è una battaglia persa, pensa solo che ogni volta che Varese vince e Childress convince, a Lui rode.......
Giobbo Posted February 14, 2010 Author Posted February 14, 2010 (edited) Tornato ora da Biella. Che dire, goduria clamorosa; soprattutto per il fatto che durante praticamente tutta la partita i due dementi che avevo davanti si giravano e ci esultavano in faccia, accompagnando il tutto con parole piuttosto colorite (e uno dei due aveva di fianco a sè sua figlia, che avrà avuto 6-7 anni, e persisteva nell'uso di bestemmie e frasi razziste; senza parole) e noi zitti a goderci la partita. Alla fine noi ad esultare per i cavoli nostri e quei due che continuavano a ripetere "Buffoni". Ridicoli. Momenti di vera ansia nei 20 minuti prima della partita: a pochi metri da noi qualcuno è stato male ma i soccorsi hanno tardato ad arrivare. C'era ressa e ho visto poco, ma se han usato defibrillatore e successivamente flebo poca cosa non deve essere stata. Ovviamente questa persona è stata poi portata via in barella. Riguardo alla partita: Childress ha insegnato basket, anzi, LA pallacanestro (l'intevento del signor ezio che avete postato dimostra che questo individuo vuole essere semplicemente un pagliaccio che trattiene un pò di gente). Primo quarto sciagurato con una non difesa imbarazzante. Bravi poi a rientrare dopo i due-tre break loro. Fondamentali al pari di Childress, a mio parere, Galanda e JR. McGrath osceno apparte una tripla in un momento topico. L'abbiam vinta grazie a triple ignoranti, oltre che un'intensità difensiva sempre in crescita durante la partita. Bene così. FORZA VARESE! Edited February 14, 2010 by Giobbo
gabruz06 Posted February 14, 2010 Posted February 14, 2010 Io c'ero, io c'ero... grande prestazione nel secondo tempo dei ragazzi. Un grandissimo terzo quarto di capitan Galanda e un super childress ci regalano la vittoria; bene anche reynolds e martinoni oggi. Confermo gli attimi di panico prima del match, con una persona che si è sentita male prima della partita. Bellissimo l'impianto di biella a mio avviso con il centro commerciale adiacente e dei parcheggi ampi. Le partite vissute in trincea e vinte sono quelle che regalano le più grandi soddisfazioni. la squadra è in crescita soprattutto dal punto di vista offensivo...
El Pampa Posted February 14, 2010 Posted February 14, 2010 ero presente a Biella con la GBR, sottolineo che il Prof è davvero la lunga mano di Pillastrini in campo, il segreto di questa squadra è la coesione, nessuna protagonista all'inizio della palla a due, ma lo diventa nel corso della gara e gli altri a portare diligentemente l'acqua, questa cosa mi piace e sarà l'elemento fondamentale per crescere ancora nel corso del campionato......canturini stiamo arrivando.....
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Tanta roba...tanto godimento in quel di Biella
tricky Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Dopo la radiocronaca del 1° quarto ascoltata in macchina, non avrei mai creduto ad una Vittoria: palle perse, sparachianza da 3, difesa scarsa...una sciagura. Poi una ripresa nel 2° quarto, poi il nulla causa sintonia persa. Fino a quando mi è giunto un sms inaspettatamente positivo... ;) Comunque onore a Tricky: devo dire che mentre io mi disperavo sul -14 del 1° quarto, lui, come altri che ho appena letto qui, non demordevano e ci credevano. Beati gli Uomini che hanno Fede, perchè loro vedranno la luce... Grazie per la menzione di onore Silver. In particolare ti avevo scritto: Dobbiamo avere pazienza, una partenza a razzo di Biella me l'aspettavo E così è stato. Bravi noi a non entrare in panico e fari i nostri giochi aumentando minuto dopo minuto l'intensità difensiva. Biella sarà anche in crisi, ma noi bravissimi a fare male sulla loro crisi. Se inizia a mietere dubbi nel loro impianto di gioco qualcosa puoi ricavare. E da quanto ho capito è stato così. Sfuriata iniziale e poi come un tarlo a rodere nell legno marcio del cervello biellese che non è per nulla sereno in questo momento. Il tutto con Air France fuori serata. E questo la dice lunga su quale squadra ha concepito il Pilla dove tutti (come lo scorso anno) si ergono protagonisti di volta in volta. Non vinceremo lo scudetto, ma sarebbe anche ora di ammettere che questa squadra, come studiata e come modificata in corsa, non è da retrocessione.
Virgus Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Bene così . Molto bene ! Peccato la vittoria di Ferrara ma mica si può aver tutto dalla vita ....
Ginfre Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Presente ieri a Biella. Primo tempo difficile in difesa per noi, con loro che sistematicamente ci puniscono con la penetrazione delle loro guardie e scarico verso l'uomo all'angolo che ci mette la tripla smarcato. Nel secondo quarto Biella sbaglia qualcosina in più e noi rimaniamo in partita chiudendo a -9. Nel secondo tempo la nostra difesa cambia e in attacco giochiamo con determinazione e cattiveria, da squadra che vuole portare a casa tutti i costi la vittoria. Con un professore geniale e un sontuoso Galanda ci portiamo anche in vantaggio e poi ci pensano gli arbitri a riportarci sotto. Nell'ultimo quarto, dopo il tuffo carpiato all'indietro della prossima medaglia olimpica Plisnic con conseguente tecnico fischiato credevo che la partita fosse persa. Quel tecnico avrebbe spezzato le gambe a chiunque invece ribaltiamo dal -8 al +8 della fine. E per un punto non ribaltavamo anche la differenza punti negli scontri diretti! Certo che se mettiamo in campo la determinazione di ieri sera si può aspirare a qualcosa di più della salvezza! E abbiamo vinto senza Cotani e Morandais! FORZA VARESE!!!!!!!!!!!!!!
Ponchiaz Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Beh, ma che vittoria sontuosa conseguita nel giorno del santo protettore del nostro presidente. S. Valentino, protettore dei MOROSI.
Guinness Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Bene bene bene, grande vittoria in quel di Biella, finalmente! Vorrei spendere due parole per la partita non in campo: se questa era considerata "partita a rischio" come comunicato dalla Questura di Biella, il servizio di sicurezza è stato pari allo ZERO assoluto. Ma andiamo con ordine.. Arrivo in macchina con degli amici, ci facciamo dei giretti nei parcheggi adiacenti il settore ospiti ed è tutto tranquillo, vediamo un pò di carabinieri alcuni in assetto antisommossa dentro la cancellata del settore ospiti, attendiamo l'arrivo del pullman della GBR a lato del piazzale antistante l'ingresso del settore ospiti. Dopo pochi minuti il pullman arriva scortato da una macchina con poliziotti in borghese che, con tutto il piazzale disponibile, compie una curva a U arrivando a 10 cm dalla mia gamba (tralascio sguardi e commenti a riguardo), scende un tizio e si accorge che non c'era neanche un cordone esterno, erano tutti dentro a fare non si sa che cosa, con km e km di parcheggio disponibile con tanto di bottiglie di vetro a terra a pochi passi dal settore.. alla faccia della sicurezza.. In compenso non si sono risparmiati sulle perquisizioni, io devo aver scritto evidentemente STRONZO in faccia perchè ci mancava che mi mettessero il guanto di lattice in culo per cercare non si sa che cosa.. Va beh.. Dentro al palazzetto tutto tranquillo, all'intervallo assisto a una scena pietosa (mi mangio le mani per non aver portato la fotocamera perchè se filmavo veniva fuori un bel servizio). Io la cerco di ricostruire per quanto ho capito dal settore ospiti, se qualcuno sa qualcosa in merito mi corregga se sbaglio: All'intervallo credo la fidanzata di Cotani, che si trovava nel piccolo settore varesino dietro la panchina dove c'era anche Passera, sia stata insultata pesantemente da qualche personaggio in tribuna. Spazientito un signore vicino a lei è partito in quinta in tribuna a farsi giustizia, è scattato subito l'imponente servizio di stewart che ha bloccato la rissa sul nascere (peccato perchè il tizio l'ho visto veramente carico), a questo punto la fidanzata di Cotani estrae la macchina fotografica e inizia a fotografare le persone che la stavano insultanto. Immediatamente nel settore salgono due poliziotti in borghese e, come a Roma-Manchester di qualche anno fa, uno di loro ha la bella idea dopo aver gridato qualcosa di strapparle la macchina fotografica dalle mani. Il tizio di prima allora già infoiato e supportato da un paio di altri personaggi non ci sta e volano un paio di spintoni, la ragazza riesce a strappargli la macchina fotografica e a riprendersela. La scena è stata stupenda perchè un altro poliziotto in borghese da sotto il settore intimava ai colleghi di riprendere la macchina fotografica mentre gli altri si sono fatti più furbi e e per non scaldare gli animi del settore ospiti che seguiva il tutto non hanno detto più niente. Sempre il solito tizio a fine partita si è beccato con il ciccione con la maglia bianca che faceva sicurezza sul tunnell di uscita dei giocatori, IDOLO! Vorrei sapere chi è!
ROOSTERS99 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Intuisco che nel palazzo di Biella, il clima è sempre cordiale ed accogliente.... Non voglio nemmeno immaginare qualora il buon Simone avesse visto la scena !
Leasir Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Intuisco che nel palazzo di Biella, il clima è sempre cordiale ed accogliente.... Non voglio nemmeno immaginare qualora il buon Simone avesse visto la scena ! Peraltro la morosa di Simone è biellese (e molto carina).
Giobbo Posted February 15, 2010 Author Posted February 15, 2010 Bene bene bene, grande vittoria in quel di Biella, finalmente!Vorrei spendere due parole per la partita non in campo: se questa era considerata "partita a rischio" come comunicato dalla Questura di Biella, il servizio di sicurezza è stato pari allo ZERO assoluto. Ma andiamo con ordine.. Arrivo in macchina con degli amici, ci facciamo dei giretti nei parcheggi adiacenti il settore ospiti ed è tutto tranquillo, vediamo un pò di carabinieri alcuni in assetto antisommossa dentro la cancellata del settore ospiti, attendiamo l'arrivo del pullman della GBR a lato del piazzale antistante l'ingresso del settore ospiti. Dopo pochi minuti il pullman arriva scortato da una macchina con poliziotti in borghese che, con tutto il piazzale disponibile, compie una curva a U arrivando a 10 cm dalla mia gamba (tralascio sguardi e commenti a riguardo), scende un tizio e si accorge che non c'era neanche un cordone esterno, erano tutti dentro a fare non si sa che cosa, con km e km di parcheggio disponibile con tanto di bottiglie di vetro a terra a pochi passi dal settore.. alla faccia della sicurezza.. In compenso non si sono risparmiati sulle perquisizioni, io devo aver scritto evidentemente STRONZO in faccia perchè ci mancava che mi mettessero il guanto di lattice in culo per cercare non si sa che cosa.. Va beh.. Dentro al palazzetto tutto tranquillo, all'intervallo assisto a una scena pietosa (mi mangio le mani per non aver portato la fotocamera perchè se filmavo veniva fuori un bel servizio). Io la cerco di ricostruire per quanto ho capito dal settore ospiti, se qualcuno sa qualcosa in merito mi corregga se sbaglio: All'intervallo credo la fidanzata di Cotani, che si trovava nel piccolo settore varesino dietro la panchina dove c'era anche Passera, sia stata insultata pesantemente da qualche personaggio in tribuna. Spazientito un signore vicino a lei è partito in quinta in tribuna a farsi giustizia, è scattato subito l'imponente servizio di stewart che ha bloccato la rissa sul nascere (peccato perchè il tizio l'ho visto veramente carico), a questo punto la fidanzata di Cotani estrae la macchina fotografica e inizia a fotografare le persone che la stavano insultanto. Immediatamente nel settore salgono due poliziotti in borghese e, come a Roma-Manchester di qualche anno fa, uno di loro ha la bella idea dopo aver gridato qualcosa di strapparle la macchina fotografica dalle mani. Il tizio di prima allora già infoiato e supportato da un paio di altri personaggi non ci sta e volano un paio di spintoni, la ragazza riesce a strappargli la macchina fotografica e a riprendersela. La scena è stata stupenda perchè un altro poliziotto in borghese da sotto il settore intimava ai colleghi di riprendere la macchina fotografica mentre gli altri si sono fatti più furbi e e per non scaldare gli animi del settore ospiti che seguiva il tutto non hanno detto più niente. Sempre il solito tizio a fine partita si è beccato con il ciccione con la maglia bianca che faceva sicurezza sul tunnell di uscita dei giocatori, IDOLO! Vorrei sapere chi è! Io ero poco sopra alla ragazza di Cotani. Tutto giusto quel che dici, ma manca un pezzettino: la fidanzata del buon Cotani non è stata insultata, semplicemente s'è incazzata con due o tre del pubblico perchè questi stavano dicendo qualcosa di poco carino su Simone. Ha risposto a questi, evidentemente con linguaggio altrettanto colorito, e si è poi assistito alla scena da te descritta. Comunque bel palazzetto, ma raso di teste di cazzo: un papà che fa commenti razzisti e farcisce il suo "tifo" con bestemmie a gogo di fianco alla sua bimba mi è rimasto impresso ed è, a parer mio, una cosa sconcertante. Inoltre non ho sentito un commento cestistico sensato: molti, quando gli arbitri si sono inventati il quarto fallo di JR (che invece l'aveva subito, chi c'era si ricorda), hanno invocato addirittura il tecnico (????). Guinness, secondo me il fallo di Cotani c'era tutto, l'antisportivo no.
Guinness Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Inoltre non ho sentito un commento cestistico sensato: molti, quando gli arbitri si sono inventati il quarto fallo di JR (che invece l'aveva subito, chi c'era si ricorda), hanno invocato addirittura il tecnico (????). Guinness, secondo me il fallo di Cotani c'era tutto, l'antisportivo no. Boh non saprei da dove ero io mi sembrava che il difensore abbia esagerato, il contatto c'è stato ma ce n'era stato uno uguale prima su Martinoni proprio sotto di me e l'arbitro non ha fischiato niente.. Cotanti ha detto qualcosa, ma non mi sembrava niente di plateale per farsi fischiare il tecnico.. Comunque bel palazzetto, ma raso di teste di cazzo: un papà che fa commenti razzisti e farcisce il suo "tifo" con bestemmie a gogo di fianco alla sua bimba mi è rimasto impresso ed è, a parer mio, una cosa sconcertante. Non so se hai notato un paio di personaggi all'intervallo che si sono avvicinati a rompere i coglioni proprio sopra il settore dove c'era la ragazza di Cotani.. mah.. L'importante è averlo messo in culo a quello stronzo di Aradori che, non so se hai visto, quanto ha segnato da 3 punti credendo di aver vinto la partita si è girato verso il settore ospiti a fare versi/gesti..
ROOSTERS99 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Peraltro la morosa di Simone è biellese (e molto carina). .... e nel WW !!
Giobbo Posted February 15, 2010 Author Posted February 15, 2010 (edited) Non so se hai notato un paio di personaggi all'intervallo che si sono avvicinati a rompere i coglioni proprio sopra il settore dove c'era la ragazza di Cotani.. mah.. L'importante è averlo messo in culo a quello stronzo di Aradori che, non so se hai visto, quanto ha segnato da 3 punti credendo di aver vinto la partita si è girato verso il settore ospiti a fare versi/gesti.. I personaggi non li ho notati. Bo, comunque è passato. Nemmeno i gesti di Aradori ho notato, ma poi ha avuto poco da far gesti: dopo i 14 punti del primo quarto (nel deserto assoluto della nostra difesa), lo zero assoluto contro una difesa decente e a tratti fantastica. Per quanto riguarda il fallo di Cotani, sicuro che abbiano fischiato il tecnico e non l'antisportivo? Io sinceramente non ho visto cosa ha segnalato l'arbitro. Comunque, chiedo qui una cosa di cui non son sicuro: quando un giocatore se ne va dalla panca non dovrebbe scattare il tecnico? Perchè Cotani dopo il quinto fallo è sparito; a meno che non si sia "infortunato". Edited February 15, 2010 by Giobbo
gabruz06 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 I personaggi non li ho notati. Bo, comunque è passato.Nemmeno i gesti di Aradori ho notato, ma poi ha avuto poco da far gesti: dopo i 14 punti del primo quarto (nel deserto assoluto della nostra difesa), lo zero assoluto contro una difesa decente e a tratti fantastica. Per quanto riguarda il fallo di Cotani, sicuro che abbiano fischiato il tecnico e non l'antisportivo? Io sinceramente non ho visto cosa ha segnalato l'arbitro. Comunque, chiedo qui una cosa di cui non son sicuro: quando un giocatore se ne va dalla panca non dovrebbe scattare il tecnico? Perchè Cotani dopo il quinto fallo è sparito; a meno che non si sia "infortunato". Da quello che ho capito hanno fischiato un tecnico a Cotani. Il pilla si è lamentato vistosamente perchè a suo parere ( e anche per me) Plisnic ha fatto una sceneggiata incredibile. Vorrei ricordare oltre al fallo inesistente di JR anche due potenziali giochi da tre punti che non ci hanno dato nel primo tempo (il primo di childress clamoroso a mio avviso)
Guinness Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 (edited) I personaggi non li ho notati. Bo, comunque è passato.Nemmeno i gesti di Aradori ho notato, ma poi ha avuto poco da far gesti: dopo i 14 punti del primo quarto (nel deserto assoluto della nostra difesa), lo zero assoluto contro una difesa decente e a tratti fantastica. Per quanto riguarda il fallo di Cotani, sicuro che abbiano fischiato il tecnico e non l'antisportivo? Io sinceramente non ho visto cosa ha segnalato l'arbitro. Comunque, chiedo qui una cosa di cui non son sicuro: quando un giocatore se ne va dalla panca non dovrebbe scattare il tecnico? Perchè Cotani dopo il quinto fallo è sparito; a meno che non si sia "infortunato". ma io credo abbia fischiato tecnico proprio perchè ha abbandonato la panchina ma avevo la bava ed ero poco lucido.. Chiedo lumi al www Edited February 15, 2010 by Guinness
Giobbo Posted February 15, 2010 Author Posted February 15, 2010 Plisnic ha fatto sicuramente una sceneggiata dai tratti calciofili, ma questo non toglie che il fallo c'era. Guinness, forse hai ragione. Non so se aveva già abbandonato la panca ma se così fosse allora sarebbe senz'altro per quello. Piccola aggiunta: sicuramente non sarà passato inosservato a tutti voi, ma se nè parlato comunque poco. Da quando Childress parte dalla panca (lasciando perdere la sua partita storta di Cremona) mi pare dia molto molto di più alla nostra causa. Aggiungerei anche "Da quando JR è un giocatore in netta crescita".
tricky Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Comunque, chiedo qui una cosa di cui non son sicuro: quando un giocatore se ne va dalla panca non dovrebbe scattare il tecnico? Perchè Cotani dopo il quinto fallo è sparito; a meno che non si sia "infortunato". Che sappia io no. Se uno ha un bisognino impellente deve chiedere il permesso agli arbitri come a scuola?
Guinness Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Che sappia io no. Se uno ha un bisognino impellente deve chiedere il permesso agli arbitri come a scuola? Credo di si
Recommended Posts