Ginfre Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Nemmeno i gesti di Aradori ho notato, ma poi ha avuto poco da far gesti: dopo i 14 punti del primo quarto (nel deserto assoluto della nostra difesa), lo zero assoluto contro una difesa decente e a tratti fantastica. Lì il merito va a Thomas, davvero un killer silenzioso, zitto zitto ha azzerato Aradori e piazzato ben 17 punti. Meno male che era un pessimo difensore.
Ginfre Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Plisnic ha fatto sicuramente una sceneggiata dai tratti calciofili, ma questo non toglie che il fallo c'era. Plisnic si sarà tuffato un paio di secondi dopo il contatto (che comunque c'era). Ridicolo! Guinness, forse hai ragione. Non so se aveva già abbandonato la panca ma se così fosse allora sarebbe senz'altro per quello. Io pensavo che il tecnico l'avevano dato per le proteste del Pilla. Ma anche io ero poco lucido in quegli istanti. Piccola aggiunta: sicuramente non sarà passato inosservato a tutti voi, ma se nè parlato comunque poco. Da quando Childress parte dalla panca (lasciando perdere la sua partita storta di Cremona) mi pare dia molto molto di più alla nostra causa. Aggiungerei anche "Da quando JR è un giocatore in netta crescita". Si l'ho notato anche io. La presenza di JR sgrava Randy dai compiti difensivi e dal pressing degli avversari quando costretto a portar palla. Anche ieri Reynolds ha dimostrato di essere in crescita, speriamo continui a migliorare.
Giobbo Posted February 15, 2010 Author Posted February 15, 2010 Lì il merito va a Thomas, davvero un killer silenzioso, zitto zitto ha azzerato Aradori e piazzato ben 17 punti. Meno male che era un pessimo difensore. Vero. C'è pero da dire che Thomas su Aradori ci è stato poco, il Pilla lo teneva su Smith. In compenso, c'era Childress su Aradori: la prima azione pensavo fosse un cambio accettato, alla seconda mi son chiesto che cazzo aveva in testa il Pilla. Vedendo poi come è andata, mi son dobuto ricredere.
Ginfre Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Mah, nel secondo tempo Thomas mi è sembrato piuttosto presente su Aradori. Però magari ricordo male
Giobbo Posted February 15, 2010 Author Posted February 15, 2010 Mah, nel secondo tempo Thomas mi è sembrato piuttosto presente su Aradori. Però magari ricordo male Quando in campo c'era Smith, Thomas è sempre stato su di lui. Poi il capitano biellese è uscito per falli, e allora Jobey si è spostato su Aradori.
El Pampa Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Quando in campo c'era Smith, Thomas è sempre stato su di lui.Poi il capitano biellese è uscito per falli, e allora Jobey si è spostato su Aradori. c'è stata una difesa in post basso su Aradori da parte di randy, che appoggiato alla schiena del laniere, cercava di soffiargli la palla, li Pilla ha avuto la convinzione che la mossa era giusta, se poi il Porf difende cosi' e mette i punti decisivi, beh allora ricrediamoci sull'età....
tricky Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Finalmente pare che iniziamo ad accorgerci un po' tutti che il prof tanto bollito non lo sia. Ha sbagliato di netto solo il match di Cremona (forse la sua partita più brutta da quando è in Italia), per il resto non c'è vittoria dove il buon Randy non ha messo la sua firma in un modo o nell'altro
Maurizio Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Finalmente pare che iniziamo ad accorgerci un po' tutti che il prof tanto bollito non lo sia. Ha sbagliato di netto solo il match di Cremona (forse la sua partita più brutta da quando è in Italia), per il resto non c'è vittoria dove il buon Randy non ha messo la sua firma in un modo o nell'altro Solito discorso , è un play , merce sempre più rara. Quando poi anche il pivot domina (Slay contro Milano, Gek ieri) sei già a metà dell'opera.
ROOSTERS99 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 (edited) Solito discorso , è un play , merce sempre più rara. Quando poi anche il pivot domina (Slay contro Milano, Gek ieri) sei già a metà dell'opera. Quotissimo ! Nel deserto attule gente come Randy sono vere, rigogliose oasi..... E il Poz avrebbe fatto almeno altri 2 anni da numero uno...... Edited February 15, 2010 by ROOSTERS99
sertar Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Finalmente pare che iniziamo ad accorgerci un po' tutti che il prof tanto bollito non lo sia. Ha sbagliato di netto solo il match di Cremona (forse la sua partita più brutta da quando è in Italia), per il resto non c'è vittoria dove il buon Randy non ha messo la sua firma in un modo o nell'altro Però non dovremmo mai derogare dalla vecchia idea - forzatamente abbandonata - di società di formazione... Temo una stagione che finisca fra gli entusiasmi, playoff raggiunti, con Childress e Galanda protagonisti...
Franz#12 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Io ero poco sopra alla ragazza di Cotani.Comunque bel palazzetto, ma raso di teste di cazzo: un papà che fa commenti razzisti e farcisce il suo "tifo" con bestemmie a gogo di fianco alla sua bimba mi è rimasto impresso ed è, a parer mio, una cosa sconcertante. Inoltre non ho sentito un commento cestistico sensato: molti, quando gli arbitri si sono inventati il quarto fallo di JR (che invece l'aveva subito, chi c'era si ricorda), hanno invocato addirittura il tecnico (????). Guinness, secondo me il fallo di Cotani c'era tutto, l'antisportivo no. Fischio scandaloso contro Reynolds. Ero laterale, ho visto in pieno la scena. Decisione assurdissima. Il tecnico di Cotani non so se ci fosse, di sicuro l'hanno dato prima che lui "lasciasse" la panchina (pur rimanendo molto vicino)
Leasir Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Però non dovremmo mai derogare dalla vecchia idea - forzatamente abbandonata - di società di formazione... sottoscrivo
ROOSTERS99 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 (edited) Però non dovremmo mai derogare dalla vecchia idea - forzatamente abbandonata - di società di formazione...Temo una stagione che finisca fra gli entusiasmi, playoff raggiunti, con Childress e Galanda protagonisti... Ma... ormai mi pare che si viva tutti alla giornata, o meglio all' annata.... E i buoni risultati pagano sempre, comunque essi siano arrivati. Edited February 15, 2010 by ROOSTERS99
Virgus Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Però non dovremmo mai derogare dalla vecchia idea - forzatamente abbandonata - di società di formazione... Quando e a chi è venuta questa idea ?
tricky Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Però non dovremmo mai derogare dalla vecchia idea - forzatamente abbandonata - di società di formazione... C'era un'idea. Po c'è stata un'ernia al disco (anzi due, giusto?). Poi un play italiano che obbligava il professore a fare lezione, dare ripetizioni e andarsi anche a prendere il caffè dopo aver pulito l'aula. Impossibile non cambiare. Anzi. Intelligente è stato cambiare, fermo restando che la squadra inizialmente concepita avrebbe potuto lo stesso fare un buon campionato con il solo innesto di un cambio vero per il professore
Ale Div. Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 (edited) Tornato ora da Biella.Che dire, goduria clamorosa; soprattutto per il fatto che durante praticamente tutta la partita i due dementi che avevo davanti si giravano e ci esultavano in faccia, accompagnando il tutto con parole piuttosto colorite (e uno dei due aveva di fianco a sè sua figlia, che avrà avuto 6-7 anni, e persisteva nell'uso di bestemmie e frasi razziste; senza parole) e noi zitti a goderci la partita. Alla fine noi ad esultare per i cavoli nostri e quei due che continuavano a ripetere "Buffoni". Ridicoli. Oh, cazzo, questa scena l'ho già vista, vero Alberto :lol: solo che in quell'occasione il tizio a fine partita rimase zitto e muto ... ehm ... diciamo dopo un invito alla calma .......................... Biellese: "E adesso te ne vai a casa (con gesto dell'ombrello)" Uno di Varese: "E adesso vengo lì che mi hai rotto il @#@@@???§§§§" Non ricordo l'anno, ma c'era Cadeo in panchina e Varese ne prese un sacchissimo (il punteggio finale è falsato da una mini rimonta finale...) .... Edited February 15, 2010 by Ale Div.
sertar Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Siamo partiti con Childress e Galanda chiocce di un gruppo - una panca - giovane e budget sotto controllo... ci ritroviamo con un gruppo di giocatori tra i più esperti del campionato, con margini di crescita assai relativi, ed un extrabudget che peserà temo nella prossima stagione. Capisco le congiunture stagionali, però Pillastrini avrà un senso solo se sapremo proporre materiale da sgrezzare...
Ale Div. Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Siamo partiti con Childress e Galanda chiocce di un gruppo - una panca - giovane e budget sotto controllo...ci ritroviamo con un gruppo di giocatori tra i più esperti del campionato, con margini di crescita assai relativi, ed un extrabudget che peserà temo nella prossima stagione. Capisco le congiunture stagionali, però Pillastrini avrà un senso solo se sapremo proporre materiale da sgrezzare... Bisogna tristemente ammettere che il progetto (?) iniziale si è scontrato con la realtà degli infortuni che hanno tolto spazio ai giovani. Gli n.e. di Gergati Mian e Antonelli sono lì a dimostrarlo..... Ora siamo una squadra che deve puntare ai play off, a quale prezzo lo scopriremo solo vivendo....
Eddy Lee Wilkins Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Siamo partiti con Childress e Galanda chiocce di un gruppo - una panca - giovane e budget sotto controllo...ci ritroviamo con un gruppo di giocatori tra i più esperti del campionato, con margini di crescita assai relativi, ed un extrabudget che peserà temo nella prossima stagione. Capisco le congiunture stagionali, però Pillastrini avrà un senso solo se sapremo proporre materiale da sgrezzare... Parole sante in un mondo ideale stile nba, senza retrocessioni, ma: i giovani erano solo Martinoni (in prestito), Antonelli e Mian di altri non ne vedo, di Gergati e Passera (84 e 82) si sa già tutto, la loro dimensione è l'a2, infatti il roster di partenza, tolti Slay e Morandais in saldo, era da retrocessione sicura, la realtà mi sembra questa. Non entro in disquisizioni sul budget, ma imho gli innesti in corso erano ampiamente preventivabili, se qualcuno pensava ancora in un campionato da protagonisti dei nostri "giovani" beh, contento lui...
pau Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Bene bene bene, grande vittoria in quel di Biella, finalmente!Vorrei spendere due parole per la partita non in campo: se questa era considerata "partita a rischio" come comunicato dalla Questura di Biella, il servizio di sicurezza è stato pari allo ZERO assoluto. Ma andiamo con ordine.. Arrivo in macchina con degli amici, ci facciamo dei giretti nei parcheggi adiacenti il settore ospiti ed è tutto tranquillo, vediamo un pò di carabinieri alcuni in assetto antisommossa dentro la cancellata del settore ospiti, attendiamo l'arrivo del pullman della GBR a lato del piazzale antistante l'ingresso del settore ospiti. Dopo pochi minuti il pullman arriva scortato da una macchina con poliziotti in borghese che, con tutto il piazzale disponibile, compie una curva a U arrivando a 10 cm dalla mia gamba (tralascio sguardi e commenti a riguardo), scende un tizio e si accorge che non c'era neanche un cordone esterno, erano tutti dentro a fare non si sa che cosa, con km e km di parcheggio disponibile con tanto di bottiglie di vetro a terra a pochi passi dal settore.. alla faccia della sicurezza.. In compenso non si sono risparmiati sulle perquisizioni, io devo aver scritto evidentemente STRONZO in faccia perchè ci mancava che mi mettessero il guanto di lattice in culo per cercare non si sa che cosa.. Va beh.. Dentro al palazzetto tutto tranquillo, all'intervallo assisto a una scena pietosa (mi mangio le mani per non aver portato la fotocamera perchè se filmavo veniva fuori un bel servizio). Io la cerco di ricostruire per quanto ho capito dal settore ospiti, se qualcuno sa qualcosa in merito mi corregga se sbaglio: All'intervallo credo la fidanzata di Cotani, che si trovava nel piccolo settore varesino dietro la panchina dove c'era anche Passera, sia stata insultata pesantemente da qualche personaggio in tribuna. Spazientito un signore vicino a lei è partito in quinta in tribuna a farsi giustizia, è scattato subito l'imponente servizio di stewart che ha bloccato la rissa sul nascere (peccato perchè il tizio l'ho visto veramente carico), a questo punto la fidanzata di Cotani estrae la macchina fotografica e inizia a fotografare le persone che la stavano insultanto. Immediatamente nel settore salgono due poliziotti in borghese e, come a Roma-Manchester di qualche anno fa, uno di loro ha la bella idea dopo aver gridato qualcosa di strapparle la macchina fotografica dalle mani. Il tizio di prima allora già infoiato e supportato da un paio di altri personaggi non ci sta e volano un paio di spintoni, la ragazza riesce a strappargli la macchina fotografica e a riprendersela. La scena è stata stupenda perchè un altro poliziotto in borghese da sotto il settore intimava ai colleghi di riprendere la macchina fotografica mentre gli altri si sono fatti più furbi e e per non scaldare gli animi del settore ospiti che seguiva il tutto non hanno detto più niente. Sempre il solito tizio a fine partita si è beccato con il ciccione con la maglia bianca che faceva sicurezza sul tunnell di uscita dei giocatori, IDOLO! Vorrei sapere chi è! Tutto giusto, ma la protagonista principale sembrerebbe essere stata la mamma della fidanzata....il tutto credo sia nato perchè alla presentazione di Varese anche Simone è stato fischiato come tutti i suoi compagni...e la famiglia della fidanzata si aspettava forse un minimo di riconoscimento...Ciao
Virgus Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Bisogna tristemente ammettere che il progetto (?) iniziale si è scontrato con la realtà degli infortuni che hanno tolto spazio ai giovani.Gli n.e. di Gergati Mian e Antonelli sono lì a dimostrarlo..... Ora siamo una squadra che deve puntare ai play off, a quale prezzo lo scopriremo solo vivendo.... Questo però è un paradosso , non trovi ? Per me il progetto (?) è fallito perchè hanno fallito i giocatori coinvolti nel progetto ( ? ) .
Ale Div. Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Questo però è un paradosso , non trovi ?Per me il progetto (?) è fallito perchè hanno fallito i giocatori coinvolti nel progetto ( ? ) . Paradosso poco paradossale perchè con margini ampi di verità, che può trovare una spiegazione solo nel fatto che l'impalcatura (Slay) è crollata alla seconda di campionato, quando solo un tanjievic avrebbe gettato nella mischia i bambini... (anche se a gettare nella mischia Bodiroga Fuck-a & Friends non è come farlo con Gergati e Antonelli, senza dimenticare che alla trieste di allora fu dato molto tempo e mi sembra anche una retrocessione, cosa oggi impensabile). In ogni caso è un dato di fatto che i "giovani" del progetto (?) abbiano cmq fallito di loro. Forse il Progetto (?) è stato un aborto spontaneo ....... o forse la paura (dei giovani, della società, del tecnico) ha avuto il sopravvento. Sta di fatto che in un basket fatto di poche certezze e tante variabili, puntare oggi sul futuro, non ha senso, bisogna vivere alla giornata (=stagione).
Virgus Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Paradosso poco paradossale perchè con margini ampi di verità, che può trovare una spiegazione solo nel fatto che l'impalcatura (Slay) è crollata alla seconda di campionato, quando solo un tanjievic avrebbe gettato nella mischia i bambini... (anche se a gettare nella mischia Bodiroga Fuck-a & Friends non è come farlo con Gergati e Antonelli, senza dimenticare che alla trieste di allora fu dato molto tempo e mi sembra anche una retrocessione, cosa oggi impensabile). In ogni caso è un dato di fatto che i "giovani" del progetto (?) abbiano cmq fallito di loro. Forse il Progetto (?) è stato un aborto spontaneo ....... o forse la paura (dei giovani, della società, del tecnico) ha avuto il sopravvento. Sta di fatto che in un basket fatto di poche certezze e tante variabili, puntare oggi sul futuro, non ha senso, bisogna vivere alla giornata (=stagione). Io continuo a credere che il fatto che l'infortunio di Slay abbia tolto spazio a Martinoni sia una forzatura . A parte questo direi che quoto tutto il tuo discorso , per la parte in grassetto ci metto pure il sangue !
ROOSTERS99 Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Questo però è un paradosso , non trovi ?Per me il progetto (?) è fallito perchè hanno fallito i giocatori coinvolti nel progetto ( ? ) . Più che altro non c' erano giovani PER il progetto...
Ginfre Posted February 15, 2010 Posted February 15, 2010 Il progetto giovani è partito quest'anno con Mian e Zahariev ed è a medio-lungo termine.
Recommended Posts