Jump to content

Ma Lollo Gergati ?


Recommended Posts

non è che c'è tanto da chiedersi perchè non faccia giocare gergati.... NON è GIOCATORE DA A1.... tecnicamente è veramente scarso scarso... potrebbe fare bene in b1

Non è un giocatore da A1 nella tua opinione (e in quella di molti altri, d'accordo), ma in quella di Pillastrini sì, altrimenti non l'avrebbe confermato. Ergo, qualcosa che non torna c'è: o sono state sbagliate le valutazioni estive, e allora Gergati non andava inserito nel gruppo, oppure, se Pilla crede ancora in lui, sbaglia a tenerlo in panchina. Poi magari lo butta in campo 3' dopo 6 gare che scalda la panca e al primo errore si becca pure i fischi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Stewe

A me sembrano sempre quelle cose che dirigenti/allenatori fanno per far vedere a proprietari/sponsor/tifosi di non essere passivi.

Pagano dividendi nel breve periodo (e tappano bocche) però poi alla lunga è come giocare alla roulette.

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

Com'è che nonostante la presenza in società di un mago dell'inglese come il lacrimante Oioli non si riesca a capire il famoso concetto " less is more " ?

Il problema è che tutti gli altri parlano solo il dialetto. Hanno male interpretato il "less" e adesso ci troviamo dei giocatori bolliti.

Link to comment
Share on other sites

Non solo il 100% ma abbiamo pure vinto contro i falegnami... :D

Per il taglio di JR credo che dovrai sperare in un recupero incredibbile di cicciuzzo slay..

Se Slay riesce a stare in piedi e fare canestro già fa una cosa in più di Reynolds.

Link to comment
Share on other sites

Non è un giocatore da A1 nella tua opinione (e in quella di molti altri, d'accordo), ma in quella di Pillastrini sì, altrimenti non l'avrebbe confermato. Ergo, qualcosa che non torna c'è: o sono state sbagliate le valutazioni estive, e allora Gergati non andava inserito nel gruppo, oppure, se Pilla crede ancora in lui, sbaglia a tenerlo in panchina. Poi magari lo butta in campo 3' dopo 6 gare che scalda la panca e al primo errore si becca pure i fischi...

Probabilmente neppure in quella del Pilla, ma con il budget che c'era qualcuno si doveva tenere. E la società avrà comunque spinto per confermare coloro che non avevano un costo assurdo. Poi se andava bene Lollo poteva anche dare qualcosa di più

Link to comment
Share on other sites

Meno mercato

Più fiducia nei giocatori che si ha

Con questo concetto (più fiducia in Passera e Gergati) secondo me a quest'ora saremmo vicini, molto vicini, a Ferrara. Meglio avere il coraggio di correggersi in corsa piuttosto che tornare nella mediocrità della Lega due.

Non faremo un campionato da protagonisti, ma io mi esalto molto più a vincere a Treviso o Biella che sbancare Reggio Emilia, Venezia, Pistoia etc...

Link to comment
Share on other sites

A me sembrano sempre quelle cose che dirigenti/allenatori fanno per far vedere a proprietari/sponsor/tifosi di non essere passivi.

Pagano dividendi nel breve periodo (e tappano bocche) però poi alla lunga è come giocare alla roulette.

Assolutamente d'accordo con te!

Io non vorrei mai vedere i JR e i McG sono soldi spese per tappare delle falle (grosse iniziali) -----> programmazione insufficiente

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente d'accordo con te!

Io non vorrei mai vedere i JR e i McG sono soldi spese per tappare delle falle (grosse iniziali) -----> programmazione insufficiente

Ma di cosa si sta parlando?

No, perchè io mi ricordo che a inizio stagione la squadra era bella che fatta e di "falle grosse" ce n'era una sola, con un nome ben preciso.

La squadra che c'è adesso non mi pare sia figlia delle falle iniziali, ma di due problemi ben evidenti a tutti: ernia n°1 ed ernia n°2.

Programmazione insufficiente? A me pare che non hai molto in mente cosa significhi programmazione.

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

Ma di cosa si sta parlando?

No, perchè io mi ricordo che a inizio stagione la squadra era bella che fatta e di "falle grosse" ce n'era una sola, con un nome ben preciso.

La squadra che c'è adesso non mi pare sia figlia delle falle iniziali, ma di due problemi ben evidenti a tutti: ernia n°1 ed ernia n°2.

Programmazione insufficiente? A me pare che non hai molto in mente cosa significhi programmazione.

Se tu per programmare intendi reperire delle risorse non utilizzandone, o reperire delle risorse "non all'altezza", non darei MAI in mano a te la mia azienda.

Anche senza l'infortunio di Slay, non credo che la solfa fosse stata diversa, IMHO.

E poi una grande azienda deve essere in grado di sopperire agli incidenti di percorso. E' stato fatto, ma con il materiale giusto?

Link to comment
Share on other sites

Se tu per programmare intendi reperire delle risorse non utilizzandone, o reperire delle risorse "non all'altezza", non darei MAI in mano a te la mia azienda.

Anche senza l'infortunio di Slay, non credo che la solfa fosse stata diversa, IMHO.

E poi una grande azienda deve essere in grado di sopperire agli incidenti di percorso. E' stato fatto, ma con il materiale giusto?

Bene. Illustrami perchè...

Confrontare un'azienda con la gestione di una squadra di pallacanestro serve a poco.

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

Bene. Illustrami perchè...

Confrontare un'azienda con la gestione di una squadra di pallacanestro serve a poco.

In ogni caso non rispondi alle mie obiezioni. Dici che non sei d'accordo e ci può stare...ma il "serve a poco"? come fai a dirlo?

Link to comment
Share on other sites

Confrontare un'azienda con la gestione di una squadra di pallacanestro serve a poco.

Questo e' il pensiero dominante in casa Casti junior.

Chi ci vede un nesso con l'asterisco che abbiamo di fianco al nome in classifica e' un malizioso.

Link to comment
Share on other sites

Se tu per programmare intendi reperire delle risorse non utilizzandone, o reperire delle risorse "non all'altezza", non darei MAI in mano a te la mia azienda.

Anche senza l'infortunio di Slay, non credo che la solfa fosse stata diversa, IMHO.

E poi una grande azienda deve essere in grado di sopperire agli incidenti di percorso. E' stato fatto, ma con il materiale giusto?

Ti stai avventurando in una materia che non hai ancora studiato..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe
Ma di cosa si sta parlando?

No, perchè io mi ricordo che a inizio stagione la squadra era bella che fatta e di "falle grosse" ce n'era una sola, con un nome ben preciso.

La squadra che c'è adesso non mi pare sia figlia delle falle iniziali, ma di due problemi ben evidenti a tutti: ernia n°1 ed ernia n°2.

Programmazione insufficiente? A me pare che non hai molto in mente cosa significhi programmazione.

Io sono un grande fan della gestione Vescovi-Pillastrini

E' però il secondo inverno in cui esagerano con gli ipercorrettismi (di cui sono meno fan)

Credo anche che l'eccesso di "mercatite" che ha portato ad avere una rosa di 10 giocatori + Gergati (e fatto scalare Mian dal decimo posto al dodicesimo del roster) si possa "rivoltare contro" all'allenatore (non per niente, contro Montegranaro ha ricevuto tonnellate di critiche per la gestione delle "rotazioni").

La Virtus Bologna farà schifo quanto volete.

Ma dall'inizio dell'anno gioca con 9 professionisti + 3 del 1991 (Baldi Rossi, Fontecchio, Moraschini)

Varese ha come undicesimo un ragazzo nato nel 1984

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

Ma di cosa si sta parlando?

No, perchè io mi ricordo che a inizio stagione la squadra era bella che fatta e di "falle grosse" ce n'era una sola, con un nome ben preciso.

La squadra che c'è adesso non mi pare sia figlia delle falle iniziali, ma di due problemi ben evidenti a tutti: ernia n°1 ed ernia n°2.

Programmazione insufficiente? A me pare che non hai molto in mente cosa significhi programmazione.

Ti quoto Giobbo.

L'unico errore di programmazione ad inizio anno era uno.

Visto l'onere del suo ingaggio credo che la società abbia dovuto puntare su di lui nella speranza che potesse dare qualche minuto di qualità.

Odio anche io gli ipercorrettismi ma la maggiorparte dei nostri sono stati dovuti agli infortuni e non alla cattiva programmazione di inizio anno (tranne in un caso). C'è una grossa differenza con due stagioni fa...

Ora ci troviamo con un eccesso di giocatori e con Gergati finito in fondo alla panca. Secondo me la società non ha voluto cederlo (Gergati di offerte ne ha avute) perchè spera nel recupero di Slay che escluderebbe JR e riporterebbe Gergati nelle rotazioni.

Link to comment
Share on other sites

Sei davvero troppo severo nel giudicare JR.....

Sarà vero, e sarò felicissimo di essere smentito da JR che mi pare pure uno che si sbatte assai per la causa, non si lamenta e non si atteggia. Ma non basta essere bravi ragazzi per guadagnarsi il pane giocando a basket. Soprattutto se si ha un passaporto USA.

Ma al momento:

5.0 16.5 2.2 3.8 1.2 2.5 46.7 0.0 0.3 1.3 25.0 1.7 3.3 50.0 0.0 1.5 1.5 0.0 0.2 1.8 1.3 1.0 4.5 0.68 0.5

5.0 16.9 3.1 2.6 1.0 2.7 37.5 0.0 0.6 1.6 36.8 1.3 1.8 68.2 0.3 1.3 1.6 0.0 0.0 1.8 1.3 2.0 4.2 0.71 1.4

Quali sono i numeri di un Italiano da A2 e quali quelli di un americano arrivato in corsa a risollevare le sorti della squadra?

Link to comment
Share on other sites

Ma di cosa si sta parlando?

No, perchè io mi ricordo che a inizio stagione la squadra era bella che fatta e di "falle grosse" ce n'era una sola, con un nome ben preciso.

La squadra che c'è adesso non mi pare sia figlia delle falle iniziali, ma di due problemi ben evidenti a tutti: ernia n°1 ed ernia n°2.

Programmazione insufficiente? A me pare che non hai molto in mente cosa significhi programmazione.

Lasciamo perdere la programmazione che nello sport italiano è al massimo semestrale...

Però però Pillastrini allenatore di sistema se ce n'è uno, e quindi portatore sano del "saltato un granellino del sistema, salta l'intero sistema".

L'asse del sistema era il 37enne Childress (Passera) e l'inquisito Slay...ernia o non ernia, che il sistema andasse a peripatetiche non era neanche quotato...dopo di che si andati alla ricerca, non trovandola, della badante perfetta per Childress.

Non credo si possa nè si debba ridurre tutto a Slay o Passera...

c'è un problema Childress, c'è un problema Thomas giocatore che amerebbe correre ma che con Pillastrini - a Montegranaro come a Varese - è sentinella difensiva più che opzione offensiva, un reparto lunghi che più bradipo non si può...

Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere la programmazione che nello sport italiano è al massimo semestrale...

Però però Pillastrini allenatore di sistema se ce n'è uno, e quindi portatore sano del "saltato un granellino del sistema, salta l'intero sistema".

L'asse del sistema era il 37enne Childress (Passera) e l'inquisito Slay...ernia o non ernia, che il sistema andasse a peripatetiche non era neanche quotato...dopo di che si andati alla ricerca, non trovandola, della badante perfetta per Childress.

Non credo si possa nè si debba ridurre tutto a Slay o Passera...

c'è un problema Childress, c'è un problema Thomas giocatore che amerebbe correre ma che con Pillastrini - a Montegranaro come a Varese - è sentinella difensiva più che opzione offensiva, un reparto lunghi che più bradipo non si può...

C'è anche che siamo a +6 dalla zona retrocessione (per meriti di Pillastrini e squadra saremmo a +8), contro molti pronostici che ci davano a braccetto con naporieti. Direi che, per ora, questo non è risultato disprezzabile.

Quando alla presunta "inquisizione" di Slay credo che in quel senso la società si era tutelata più che bene, potendolo scaricare in caso di squalifica. Squalifica che, senza tutti i ritardi e contro-ritardi del TAS, doveva arrivare a ottobre con i primi tagli da NBA e squadre di vertice e quindi possibili rimpiazzi disponibili.

Link to comment
Share on other sites

Una squadra di basket non è una azienda?

A quanto ne so io, no. O perlomeno lo spero.

In ogni caso non rispondi alle mie obiezioni. Dici che non sei d'accordo e ci può stare...ma il "serve a poco"? come fai a dirlo?

Veramente sei tu che non rispondi a domande ben precise.

Hai detto che, cito testualmente, "Anche senza l'infortunio di Slay, non credo che la solfa fosse stata diversa, IMHO.".

Ti ho chiesto il perchè e soprattutto su quali basi puoi affermare ciò.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche che siamo a +6 dalla zona retrocessione (per meriti di Pillastrini e squadra saremmo a +8), contro molti pronostici che ci davano a braccetto con naporieti. Direi che, per ora, questo non è risultato disprezzabile.

Quando alla presunta "inquisizione" di Slay credo che in quel senso la società si era tutelata più che bene, potendolo scaricare in caso di squalifica. Squalifica che, senza tutti i ritardi e contro-ritardi del TAS, doveva arrivare a ottobre con i primi tagli da NBA e squadre di vertice e quindi possibili rimpiazzi disponibili.

ormai dovremmo conoscere i vantaggi di una squadra costruita l'estate, e gli svantaggi di un mercato invernale che ha mosso Slokar Becirovic Coleman Diaz Reynolds Diarra Anderson etc etc...

I tanto attesi tagli Nba sono un dolce ricordo adolescenziale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...