Giobbo Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Tornato stanotte da Parigi: che dire, sabato sera ho fatto tutta la sera attaccato al portatile sul netcasting. Grandissimi!!!! Peccato solo non aver visto la più bella partita dell'anno
tricky Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Allora pazzoide del campanile di mezzanotte,la questione non è se Childress può insegnare basket o meno, le questioni sono: - E' di passaporto USA, si può usare uno straniero, soprattutto con le nuove regole, per farlo giocare 10 minuti? - Randy rende se gioca tanto, se gioca 10 minuti è lo stesso giocatore? per me no, vedi nota del dragone. - Come già detto, Randy era il giocatore che quest'anno ci avrebbe fatto vincere 12-13 partite. L'anno prossimo il numero scenderà a 9. E con 9 si va giù come dei fusi. - Tanta gente insegna basket senza avere più il fisico per giocarlo. Si chiamano allenatori, magari delle giovanili. - In Lega2 Randy avrebbe ancora il suo perchè, ma sarebbe già al limte (parlando di squadre che vogliono salire, ovviamente). HA compiuto la missione per cui era stato ingaggiato, sia ringraziato per questo. Io non credo che Randy ce ne farebbe vincere solo 9, ma ancora 12 o 13. E con un quintetto non falcidiato dagli infortuni anche 14 o 15. Infine, poi smetto giuro, Childress secondo me è ancora in grado di dare qualità per 25-28 minuti e non 10. Se restasse sono certo che porterebbe a termine anche la nuova missione, qualunque essa sia. Ok, mi eclisso
ROOSTERS99 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Bhè , non è che la carriera di Randy dimostri tanto di più ... Randy non ha mai giocato a MilAno o a Cantù.... Dove è stato , ha "vinto".
ROOSTERS99 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Io non credo che Randy ce ne farebbe vincere solo 9, ma ancora 12 o 13. E con un quintetto non falcidiato dagli infortuni anche 14 o 15.Infine, poi smetto giuro, Childress secondo me è ancora in grado di dare qualità per 25-28 minuti e non 10. Se restasse sono certo che porterebbe a termine anche la nuova missione, qualunque essa sia. Ok, mi eclisso Appoggiando in parte la mozione di tricky, direiche è giusto pensare a voltare pagina, MA ocio che se ti porti in casa un play-pippa sei fottuto !!
ROOSTERS99 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Oh, ma Roberto, dove è sparito ?? Ancora under impression per il partitone di CUSIN ??
Maurizio Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Appoggiando in parte la mozione di tricky, direiche è giusto pensare a voltare pagina, MAocio che se ti porti in casa un play-pippa sei fottuto !! Tranquillo, Passera lo vendono.....
Roberto Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Oh, ma Roberto, dove è sparito ??Ancora under impression per il partitone di CUSIN ?? Non mi aspettavo un partitone simile da parte dei nostri, lo devo ammettere. Pero' la cosa, parlandone un po' con tutti a fine partita, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Abbiamo visto il vero potenziale della squadra solo sabato sera..!
tricky Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Non mi aspettavo un partitone simile da parte dei nostri, lo devo ammettere.Pero' la cosa, parlandone un po' con tutti a fine partita, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Abbiamo visto il vero potenziale della squadra solo sabato sera..! Forse perché solo sabato sera (anzi da tre o quattro partite) abbiamo rivisto la squadra al completo ammirata alla prima giornata di campionato?
alberto Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Forse perché solo sabato sera (anzi da tre o quattro partite) abbiamo rivisto la squadra al completo ammirata alla prima giornata di campionato? per difendere forte non c'è bisogno di avere la squadra sempre al completo...
Guest Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Non mi aspettavo un partitone simile da parte dei nostri, lo devo ammettere.Pero' la cosa, parlandone un po' con tutti a fine partita, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Abbiamo visto il vero potenziale della squadra solo sabato sera..! Lapalisse, ma non troppo: fai nella misura in cui gli altri ti concedono di fare.
tricky Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 per difendere forte non c'è bisogno di avere la squadra sempre al completo... Per difendere forte devi stare bene fisicamente... E torniamo al discorso della squadra al completo in tutti i sensi
Roberto Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Lapalisse, ma non troppo: fai nella misura in cui gli altri ti concedono di fare. Percui, grande merito causa demerito altrui? Bha', mho'....
Guest Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Percui, grande merito causa demerito altrui? Bha', mho'.... In assoluto, nel misurare il livello delle tue prestazioni in un contesto agonistico dove non ti confronti col cronometro ma con un avversario, il riflesso del valore altrui è molto spesso sottovalutato o non considerato, quando invece è un fattore che ha un suo peso. Nello specifico, grande merito di Varese che ha travolto un'avversaria non pronta a reggere un urto iniziale inatteso e un livello di gioco sia fisico che tecnico troppo più elevato per giocatori "leggeri" di testa come i vari Rowland, Cusin, Bell ed Anderson. Però il potenziale di Varese è quello espresso con Cremona solo contro quell'avversaria. Non trovo corretto ritenere che Varese avrebbe potuto giocare 30 partite come quella di sabato.
Roberto Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Non trovo corretto ritenere che Varese avrebbe potuto giocare 30 partite come quella di sabato. Forse no, ma trovo corretto ritenere che Varese poteva almeno giocare partite come quella di Ferrara,Cantu',Cremona ( all' andata piu' debole dell'attuale squadra)....
Guest Stewe Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 (edited) Forse no, ma trovo corretto ritenere che Varese poteva almeno giocare partite come quella di Ferrara,Cantu',Cremona ( all' andata piu' debole dell'attuale squadra).... Roberto. Se in casa riesci a controllare i tabelloni fin dall'inizio (15-5 rimbalzo nel primo quarto) e il lungo titolare avversario fa 2 falli... NON PERDI MAI... Fuoricasa fai più fatica a partire aggressivo per questioni ambientali, di arbitraggio ecc. e devi provare a vincere in altro modo, con la geometria e non con la clava Edited May 11, 2010 by Stewe
Roberto Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 (edited) Fuoricasa fai più fatica a partire aggressivo per questioni ambientali, di arbitraggio ecc. e devi provare a vincere in altro modo, con la geometria e non con la clava Io uso la matematica ( 30x2:50+2) e dico che in certe trasferte ci siamo dimenticati di giocare, punto. Milano inclusa ( per la gioia di GS ), porc di quella scautata pu@@ana@@a. Edited May 11, 2010 by Roberto
joe Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Ma io non parlo di acclamazioni. Io dico solamente che il play (nel suo vero significato) è un ruolo delicato. E non vedo in giro (ad esempio nel nostro campionato) cinque interpreti di questo ruolo migliori di lui. Siena ne ha due, Poeta è il terzo(e comunque non è meglio. E partite ad minchiam capita anche a lui di farne), faccio uno sforzo e aggiungo Di Bella. Poi chi altri meglio (dico meglio per davvero, però) di Childress? Forse qualcuno alla pari, ma non che possa insegnargli basket. Come si dice dalle mie parti. "Ne devono ancora mangiare di pastina per arrivare al livello di Childress". Qui non è questione di fare un'operazione nostalgia (che solitamente io non amo per nulla), ma di essere molto attenti. Se si vuole rinunciare a lui ok, ma attenti a dove andiamo a guardare per sostituirlo. Randy è arrivato due anni fa e già si diceva che è vecchio. Non mi sembra che in questi due anni ci abbia fatto rimpiangere la scelta di averlo messo sotto contratto. Io salgo sul carro di Tricky!!! Un Randy votato quasi esclusivamente alla regia (come in effetti doveva essere quest'anno, e solo in parte è stato) farebbe la differenza anche l'anno prossimo...premesso che la salute del resto della truppa deve essere costante tutto l'anno per non gravarlo eccessivamente!!! E poi un altro appunto: i suoi compagni di reparto (parlo di Thomas e Moranda) erano/sono prevalentemente perimetrali, una volta battezzata la loro eventuale giornata no scattava il "tutti addosso a Childress" perchè spesso non c'è stato il paracadute Slay...ecco io penso che con un attaccante un po' più interno del francese creativo dal palleggio possa venire incontro al rendimento del nostro!!! Poi cmq davvero non trovo 5 play superiori a lui quest'anno: a Roma ha ridicolizzato i possibili titolari della nazionale.....
joe Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Oh, ma Roberto, dove è sparito ??Ancora under impression per il partitone di CUSIN ?? Cusin prima dell'infortunio stava andando benone!!! a me non dispiacerebbe affatto...e l'estate scorsa lo avevamo anche cercato!!!
uccellodirovo Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Sempre che la società non arrivi e dica: oggi puntiamo a scudetto o piazzamento per l'Eurolega. Ma siccome non sarà così, io quelli che sanno ANCORA giocare a basket me li terrei stretti Dai Tricky non spezzarmi i sogni ancora prima di mettermi a letto...
uccellodirovo Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Io non credo che Randy ce ne farebbe vincere solo 9, ma ancora 12 o 13. E con un quintetto non falcidiato dagli infortuni anche 14 o 15.Infine, poi smetto giuro, Childress secondo me è ancora in grado di dare qualità per 25-28 minuti e non 10. Se restasse sono certo che porterebbe a termine anche la nuova missione, qualunque essa sia. Ok, mi eclisso Domanda non da poco....e per i restanti 15 minuti? Non sono pochi soprattutto se si ha un(a) Passera qualsiasi...
ROOSTERS99 Posted May 12, 2010 Posted May 12, 2010 Cusin prima dell'infortunio stava andando benone!!! a me non dispiacerebbe affatto...e l'estate scorsa lo avevamo anche cercato!!! Dopo Poeta, Cusin......vuoi farci retrocedere ?
tricky Posted May 12, 2010 Posted May 12, 2010 Dai Tricky non spezzarmi i sogni ancora prima di mettermi a letto... Ora devo anche metterTI a letto????
tricky Posted May 12, 2010 Posted May 12, 2010 Domanda non da poco....e per i restanti 15 minuti? Non sono pochi soprattutto se si ha un(a) Passera qualsiasi... Basta non prendere un Passera qualsiasi, ma valutare bene il mercato delle seconde linee italiane
Recommended Posts