joe Posted May 9, 2010 Author Posted May 9, 2010 Ieri, semplicemente, ero più che orgolioso di tifare la VARESE!!!! E un grazie anche a tutti voi, eravamo bellissimi. Randy è stato più forte dei gufi che ci vedevano retrocessi, lui è un vero e proprio fenomeno. La partita di ieri ha dimostrato che con la classifica che ci ritroviamo non centriamo nulla, questo in fondo è un peccato...ma è stata ugualmente una grande stagione piena di emozioni..speriamo che questa adrenalina ci spinga in alto l'anno prossimo!! pwerchè il basket siamo NOI!!! P.s dateci una trombetta e saremo gli uomini più felici del mondo P.p.s 5 minuti di Taglia in curva cambiano la vita!!
Silver Surfer Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 In questi due anni questo gruppo ha dimostrato di saper vincere le partite che contano.E, continuo a ripetere come un vecchio trombone, la tranquillità che sanno dare Vescovi e Pillastrini e veterani come Childress e Galanda è stata fondamentale per raggiungere gli obiettivi senza doversi affidare a classifiche insulse o regali altrui... Questa capacità di affrontare le partite importanti con serenità può essere la base per costruire qualcosa di importante. Magari pensando anche a un ruolo per Randy Childress come vice allenatore - maestro di fondamentali per gli esterni - leader che sa spiegare ai giovani americani come funziona il basket italiano - giocatore d'emergenza in caso di infortuni. Sarebbero soldi ben spesi. Senza dimenticare, poi, che Childress è ancora un giocatore molto amato a Wake Forest e sicuramente ha dei contatti importanti per sapere tutto sui giocatori della Acc... Un po' scouting, porca pupazza, non fa mai male Se si vuole una costruire una società forte, gli investimenti nello "staff tecnico" (allenatori - medici - preparatore atletico - fisioterapista) devono essere la base di partenza. Perchè è solo con un grande staff che un gruppo può crescere. Quoto con il sangue. Poi. Partita di ieri: non c'è un elemento uno della squadra varesina che non abbia meritato un voto eccellente. Bravi TUTTI, nessuno escluso.
Virgus Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Come detto, essendo la lotta per lo scudetto priva di senso, quella per la salvezza puo' essere molto più appassionante. Puo' anche capitare che un amico si ricordi di te in piena baraonda e ti mandi un sms in Cina. Il minimo che puoi fare e' rispondere, anche se sono le quattro del mattino. Poi ti riaddormenti con una piacevole sensazione addosso: quella di essere "salvo". QCQ
Virgus Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Il basket è uno sport di una semplicità imbarazzante : se difendi ,vinci. E per me ieri sera Giobbe Thomas MVP. Più del Prof, comunque fantastico .
sertar Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Quello è un augurio.Ma questo è uno spiffero? Stefano Pillastrini: perché ieri sera mentre diceva che questo è stato il campionato più difficile della sua carriera si è commosso. Chissà, forse l'anno prossimo allenerà da un'altra parte: ma noi continueremo a ricordarlo come la persona migliore che la pallacanestro ci abbia mai fatto incontrare Pazienza, l'importante è non cadere in vecchie suggestioni (Ramagli, Recalcati, Sacchetti)... C'è un Demis Cavina pronto per la A.
El Pampa Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 E come citava uno strisicone in Curva Nord, In piedi entra il Prof Grazie Randy, professionista la cui carriera meritava vette piu' alte, ma tante persone si ricorderanno di te Un abbraccio
ROOSTERS99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 L'Imperativo era V-I-N-C-E-R-E e così è stato fatto, magnifico...BRAVI TUTTI.adesso abbiamo un estate intera per pensare al futuro... FORZA VARESE P.S. Un plauso al Taglia, unico vero grande prof della Curva... Bravo Mangu !! Un vero, deciso cambio di marcia !! E , come sempre, un grande WW pronto a far da "cassa di risonanza" !
ROOSTERS99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Come detto, essendo la lotta per lo scudetto priva di senso, quella per la salvezza puo' essere molto più appassionante. Puo' anche capitare che un amico si ricordi di te in piena baraonda e ti mandi un sms in Cina. Il minimo che puoi fare e' rispondere, anche se sono le quattro del mattino. Poi ti riaddormenti con una piacevole sensazione addosso: quella di essere "salvo". Chapeau, mon ami !!
tricky Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Sono passate 36 ore abbondanti, ma l'emozione di sabato resta ancora dentro me. E mi porterà a scrivere qualcosa che forse è dettato più dal cuore che dalla ragione. Questa squadra non è da scudetto, ma con Slay sempre presente e con gli altri giocatori non massacrati dagli infortuni, potevamo essere tranquillamente nei playoff. Gare come quelle interne con Avellino, Bologna, Biella e Roma non lo perdevamo. O almeno non tutte. I raid in trasferta forse sarebbero stati un paio in più. Esagero? Forse. Ma sabato ho visto una squadra pazzesca, incollata alla sapienza del Professore e di Galanda che ha giocato minuti di qualità purissima. Due leader che alzano il livello di tutto il resto della truppa. Sabato eravamo la Varese di inizio stagione (MC Grath al posto di Passera). Ebbene io ho visto del basket vero. Questo non vuol dire: l'anno prossimo tutti confermati, ma, a mio avviso, significa una cosa molto semplice. Pilla sulla panchina e lo zoccolo duro ancora lì. Intendo: Galanda, Cotani, Thomasi, Morandais e Slay. Se poi il prof ci facesse un favorino... Io sarò un romantico, ma me lo terrei ancora stretto. Gioca a sprazzi? Vero, ma gioca gli sprazzi giusti. È stato così lo scorso anno ed è stato così anche questo. Peraltro è bello che abbia fatto la sua partita più bella della stagione proprio contro la squadra con la quale all'andata aveva disputato la sua peggiore di sempre. Quasi a dire: scusate pubblico di Cremona se non vi avevo fatto vedere il vero Randy. Infine due capitolini brevi. Martinoni: se potesse restare ok, a patto che giochi con la determinazione di sabato. È giovane e dovrebbe saltare i fossi per il lungo. Le pause le accetto da Galanda, non da lui. Secondo capitolino: Gergati. non sono un suo fans, ma si applica davvero tanto e soprattutto ha un'umiltà notevole. Non sarà mai un protagonista, ma se davvero si deve tornare ad avere italiani a referto, beh prima di cederlo vorrei capire chi lo dovrà sostituire. Visto che il budget pare di capire non sarà infinito, io lo concentrerei su due giocatori di livello (ala forte-pivot e play se Randy non resta). Domani mi pentirò quasi certamente di qualche cosa che ho messo nero su bianco in questo momento. Ma la vittoria di sabato difficile non lasci un segno in un tifoso.
Ginfre Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Il basket siamo noi!!!!!!! FINO ALLA FINE FORZA VARESE!!!!!! alla fine il nostro piccolo "trofeo" chiamato "salvezza" ce lo siamo conquistati!!!! Speriamo di poter puntare a qualcosa in più la prossima stagione!!!!
Maurizio Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Finalmente libero da impegni vari, ultimo la comunione del piccolino che mi ha impedito di essere presente sabato sera. Che dire, dovevamo salvarci e ci siamo salvati, con una giornata d'anticipo. La squadra ha alternato momenti esaltanti e pause preoccupanti, certo con le scusanti dei tanti infortuni patiti nel corso della stagione. Comunque l'obbiettivo è stato raggiunto, regalando tra l'atro 2 punti. Ora sotto con il nuovo corso, sperando possa portare alla costruzione di una squadra che possa lottare per altri obbiettivi.
seth Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Sono passate 36 ore abbondanti, ma l'emozione di sabato resta ancora dentro me. E mi porterà a scrivere qualcosa che forse è dettato più dal cuore che dalla ragione. Questa squadra non è da scudetto, ma con Slay sempre presente e con gli altri giocatori non massacrati dagli infortuni, potevamo essere tranquillamente nei playoff. Gare come quelle interne con Avellino, Bologna, Biella e Roma non lo perdevamo. O almeno non tutte. I raid in trasferta forse sarebbero stati un paio in più. Esagero? Forse. Ma sabato ho visto una squadra pazzesca, incollata alla sapienza del Professore e di Galanda che ha giocato minuti di qualità purissima. Due leader che alzano il livello di tutto il resto della truppa. Sabato eravamo la Varese di inizio stagione (MC Grath al posto di Passera). Ebbene io ho visto del basket vero. Questo non vuol dire: l'anno prossimo tutti confermati, ma, a mio avviso, significa una cosa molto semplice. Pilla sulla panchina e lo zoccolo duro ancora lì. Intendo: Galanda, Cotani, Thomasi, Morandais e Slay. Se poi il prof ci facesse un favorino... Io sarò un romantico, ma me lo terrei ancora stretto. Gioca a sprazzi? Vero, ma gioca gli sprazzi giusti. È stato così lo scorso anno ed è stato così anche questo. Peraltro è bello che abbia fatto la sua partita più bella della stagione proprio contro la squadra con la quale all'andata aveva disputato la sua peggiore di sempre. Quasi a dire: scusate pubblico di Cremona se non vi avevo fatto vedere il vero Randy. Infine due capitolini brevi. Martinoni: se potesse restare ok, a patto che giochi con la determinazione di sabato. È giovane e dovrebbe saltare i fossi per il lungo. Le pause le accetto da Galanda, non da lui. Secondo capitolino: Gergati. non sono un suo fans, ma si applica davvero tanto e soprattutto ha un'umiltà notevole. Non sarà mai un protagonista, ma se davvero si deve tornare ad avere italiani a referto, beh prima di cederlo vorrei capire chi lo dovrà sostituire. Visto che il budget pare di capire non sarà infinito, io lo concentrerei su due giocatori di livello (ala forte-pivot e play se Randy non resta). Domani mi pentirò quasi certamente di qualche cosa che ho messo nero su bianco in questo momento. Ma la vittoria di sabato difficile non lasci un segno in un tifoso. Innanzitutto tanti complimenti alla nostra squadra che ci ha fatto soffrire ed emozionare, come sempre. Quest'anno ci dovevamo salvare e concordo con Tricky sul fatto che senza infortuni ed altre sfighe avremmo potuto ambire a qualcosa di più. Sono d'accordo anche su quanto dici per il futuro. Il nucleo base andrebbe confermato, a partire dal Pilla, poi i 3 stranieri da quintetto (Slay, Thomas e Morandais) e la panchina italiana (Gergati, Mian, Antonelli, Cotani, Galanda, Martinoni - forse). Non saprei per Tusek, professionista serio ed ottima persona. I discorsi su di lui andranno fatti alla luce del play che prenderà il posto di Randy (che peccato che abbia l'età che ha: una presenza molto difficile da sostituire) ed il pivot che dobbiamo prendere. Mancherebbe poi un cambio nel ruolo di play-guardia, dato che né Passera, né McGrath, né Reynolds rimarranno. E' un nucleo con buoni margini di crescita, secondo me, specie se riusciremo a formare un buon asse play-pivot. La panchina italiana è molto combattiva e con giocatori capaci di fare bene. Godiamoci la salvezza ampiamente meritata e guardiamo al futuro con entusiasmo. Forza Varese!
varese99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Finalmente libero da impegni vari, ultimo la comunione del piccolino che mi ha impedito di essere presente sabato sera.Che dire, dovevamo salvarci e ci siamo salvati, con una giornata d'anticipo. La squadra ha alternato momenti esaltanti e pause preoccupanti, certo con le scusanti dei tanti infortuni patiti nel corso della stagione. Comunque l'obbiettivo è stato raggiunto, regalando tra l'atro 2 punti. Ora sotto con il nuovo corso, sperando possa portare alla costruzione di una squadra che possa lottare per altri obbiettivi. vieterei per legge l'esecuzione di matrimoni, battesimi, comunioni, cresime durante il periodo primaverile ovvero in coincidenza di partite fondamentali per la stagione, p.off , p.out etc. oppure li farei tutti di lunedi dove quasi mai ci sono eventi !!!!
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Piano , piano , piano , piano . Una partita , per quanto straordinaria , contro una squadra di una scarsezza imbarazzante NON PUO' farci dimenticare i difetti strutturali con cui è stata assemblata questa squadra
tricky Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Piano , piano , piano , piano .Una partita , per quanto straordinaria , contro una squadra di una scarsezza imbarazzante NON PUO' farci dimenticare i difetti strutturali con cui è stata assemblata questa squadra Ecco...mi hai già riportato sulla terra e fatto pentire di quanto scritto... Cattivo...
Casty Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Ieri, semplicemente, ero più che orgolioso di tifare la VARESE!!!!E un grazie anche a tutti voi, eravamo bellissimi. Randy è stato più forte dei gufi che ci vedevano retrocessi, lui è un vero e proprio fenomeno. La partita di ieri ha dimostrato che con la classifica che ci ritroviamo non centriamo nulla, questo in fondo è un peccato...ma è stata ugualmente una grande stagione piena di emozioni..speriamo che questa adrenalina ci spinga in alto l'anno prossimo!! pwerchè il basket siamo NOI!!! Vero, sono convinto che se la squadra fosse stata questa per tutto il campionato ora avremmo altre partite da giocare... P.sdateci una trombetta e saremo gli uomini più felici del mondo I vicini di posto un pò meno :-P P.p.s5 minuti di Taglia in curva cambiano la vita!! Quoto in pieno! :-D
varese99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Ecco...mi hai già riportato sulla terra e fatto pentire di quanto scritto... Cattivo... concordo con tricky...che scrive come un grillo parlante. cremona a mio avviso era ed è la squadra piu' debole nel lotto delle pretendenti alla salvezza, insieme a Biella che forse ha peccato di presunzione pensandosi forte ma forte non lo era. alla fine cremona , salvo suicidi, dovrebbe salvarsi ma non sarebbe una salvezza meritatissima. varese con qualche infortunio in meno , con qualche partita piu' attenta avrebbe potuto essere un po' piu su poiche' ha giocatori che sanno giocare a basket con qualita' tecniche indiscutibili ( randy, giacomino, tusek,slay,morandais) e tanta esperienza. So che mi massacrerete ma penso che un altro allenatore qualcosina in piu si poteva fare pillastrini è stato preso per salire in a1 e per rimanerci e i risultati gli hanno dato ragione e questo non si discute !!!! per il futuro ci andrei cauti con il CONFERMIAMO TUTTI ..visto che fino a domenica scorsa eravamo qua a sbattere la testa contro il muro per gli errori di tizio caio e sempronio e per l'approccio a volte dimostrato dai nostri , a certe partite. ieri forse ( me l'hanno riferito quindi non ne sono certo ) qcuno ha scritto sui giornali locali che randy è stato il migliore play degli ultimi vent'anni a varese...Fortunatamente il POZ è spiritoso e la prenderebbe come battuta un'uscita del genere.. randy è stato sicuramente bravo e con il pilla ha centrato gli obiettivi che la societa' gli aveva affidato. quando randy ha giocato bene ,la squadra ha vinto. ( ricordo un certo ferraiuolo che a mio avviso non era di certo inferirore al professore...pensate a chi doveva affrontare max come play nelle partite della divarese...) randy a volte pero' è stato discontinuo un po' per l'età, un po' per i problemi fisici e un po' per l'atteggiamento da intoccabile che ha avuto c'e' da dire che chi doveva dargli fiato non si è certo mostrato all'altezza : passera, reynolds, mc grath, gergati e quindi forse lui si è sentito un gradino sopra a tutti. valuterei quindi con calma, e so che cecco e max lo faranno, tutti i pro e i contro di conferme degli attuali giocatori. fosse per me il play anche se randy volesse continuare a giocare, lo cambierei, a me non è piaciuto troppo thomas...troppi alti e bassi seppure anche qui con la giustificazione della fascite. da lui mi aspettavo di piu in attacco, non certo uno che mette 20-25 punti a partita per carita' ma qcosa in piu da lui si. Cambiare non cambiare giocatori etc...dipende tutto DAGLI OBIETTIVI che avra' la societa'. se si vuole lo scudetto o l'eurolega si deve cambiare tre quarti della squadra, se si vuole di nuovo la salvezza si conferma in toto la squadra... dipende tutto da cosa si vuole
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 randy a volte pero' è stato discontinuo un po' per l'età, un po' per i problemi fisici e un po' per l'atteggiamento da intoccabile che ha avuto No. Randy è ed è sempre stato così . Altrimenti non avrebbe speso quasi tutta la carriera tra Legadue e bassa Legauno .
varese99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 No.Randy è ed è sempre stato così . Altrimenti non avrebbe speso quasi tutta la carriera tra Legadue e bassa Legauno . eh si concordo...volevo essere un po' piu ' diplomatico di te...
parish76 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Piano , piano , piano , piano .Una partita , per quanto straordinaria , contro una squadra di una scarsezza imbarazzante NON PUO' farci dimenticare i difetti strutturali con cui è stata assemblata questa squadra giusto .. parliamo del quintetto base .. ci vuole un nuovo asse play-centro visto che quest'anno il prof e galanda secondo me non hanno dato continuità nelle loro prestazioni .. la qualità è indiscussa ma l'età si è fatta sentire troppo .. childress si ritira e galanda può dare 15 min di qualità e le statistiche sono la prova con un minor minutaggio Jack riesce a dare molto di più .. Visto che Thomas e Slay dovrebbero rimanere e Morandais da confermare si devono trovare 2 giocatori di qualità nel ruolo play/centro (americano/comunitario??) prima si sistema il progetto Roosters e poi alla ricerca di questi 2 giocatori di qualità .. i confermati X-X Thomas-Gergati Morandais-Mian Slay-Cotani X-Galanda Pillastrini confermatissimo ecco tornano i roosters con un allenatore che allena i giocatori come Pillastrini .. ad un prezzo super scontatissimo a Treviso chiederei Daniel Hackett .. il peggior play del campionato .. secondo me nel sistema Pillastrini come cambio del play può diventare un giocatore determinante ...
Andrew Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Infine due capitolini brevi. Martinoni: se potesse restare ok, a patto che giochi con la determinazione di sabato. È giovane e dovrebbe saltare i fossi per il lungo. Le pause le accetto da Galanda, non da lui. Secondo capitolino: Gergati. non sono un suo fans, ma si applica davvero tanto e soprattutto ha un'umiltà notevole. Non sarà mai un protagonista, ma se davvero si deve tornare ad avere italiani a referto, beh prima di cederlo vorrei capire chi lo dovrà sostituire. Visto che il budget pare di capire non sarà infinito, io lo concentrerei su due giocatori di livello (ala forte-pivot e play se Randy non resta). Concordo su Martinoni, secondo me ha buoni margini di miglioramento, e poi con l'età che ha deve tirar giù i tabelloni...speriamo, comunque lo vorrei qui anche il prossimo anno. Non concordo su Gergati, ok, si impegna e lo rispetto, ma come Passera non è un giocatore da A1. Vorrei ancora qui Childress, magari per entrare qualche minuto per sostituire un buon play titolare che spero arrivi e spero abbia tanto fosforo in testa. Non credo che Randy il prossimo anno sia ancora il play titolare per via dell'età, avrebbe secondo me troppi alti e bassi.
varese99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 giusto .. parliamo del quintetto base .. ci vuole un nuovo asse play-centro visto che quest'anno il prof e galanda secondo me non hanno dato continuità nelle loro prestazioni .. la qualità è indiscussa ma l'età si è fatta sentire troppo ..childress si ritira e galanda può dare 15 min di qualità e le statistiche sono la prova con un minor minutaggio Jack riesce a dare molto di più .. Visto che Thomas e Slay dovrebbero rimanere e Morandais da confermare si devono trovare 2 giocatori di qualità nel ruolo play/centro (americano/comunitario??) prima si sistema il progetto Roosters e poi alla ricerca di questi 2 giocatori di qualità .. i confermati X-X Thomas-Gergati Morandais-Mian Slay-Cotani X-Galanda Pillastrini confermatissimo ecco tornano i roosters con un allenatore che allena i giocatori come Pillastrini .. ad un prezzo super scontatissimo a Treviso chiederei Daniel Hackett .. il peggior play del campionato .. secondo me nel sistema Pillastrini come cambio del play può diventare un giocatore determinante ... Scusa questa è la tua squadra ( puo' piacere come non puo' piacere ) MA PER QUALE OBIETTIVO ???? COSA VOGLIAMO RAGGIUNGERE?????
varese99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Concordo su Martinoni, secondo me ha buoni margini di miglioramento, e poi con l'età che ha deve tirar giù i tabelloni...speriamo, comunque lo vorrei qui anche il prossimo anno. Non concordo su Gergati, ok, si impegna e lo rispetto, ma come Passera non è un giocatore da A1. Vorrei ancora qui Childress, magari per entrare qualche minuto per sostituire un buon play titolare che spero arrivi e spero abbia tanto fosforo in testa. Non credo che Randy il prossimo anno sia ancora il play titolare per via dell'età, avrebbe secondo me troppi alti e bassi. ammesso e concesso che randy continui a giocare, pensi che accetterebbe di fare il play PER QUALCHE MINUTO??????? hai mai notato come manda a quel paese tutti quando il pilla lo tira fuori perche' sta facendo ca.....???
pxg14 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Piano , piano , piano , piano .Una partita , per quanto straordinaria , contro una squadra di una scarsezza imbarazzante NON PUO' farci dimenticare i difetti strutturali con cui è stata assemblata questa squadra vero, pero' in realtà la squadra, cosi come era stata concepita, l'abbiamo vista per poche partite e non è stata malaccio, anzi. Poi è chiaro che childress un altro anno diventa un lusso che varese non si puo permettere, a meno di innalzare parecchio il budget e usare childress come milano uso' djordjevic l'ultimo anno di carriera: 15 min. a partita ma decisivi
pxg14 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 (edited) giusto .. parliamo del quintetto base .. ci vuole un nuovo asse play-centro visto che quest'anno il prof e galanda secondo me non hanno dato continuità nelle loro prestazioni .. la qualità è indiscussa ma l'età si è fatta sentire troppo ..childress si ritira e galanda può dare 15 min di qualità e le statistiche sono la prova con un minor minutaggio Jack riesce a dare molto di più .. Visto che Thomas e Slay dovrebbero rimanere e Morandais da confermare si devono trovare 2 giocatori di qualità nel ruolo play/centro (americano/comunitario??) prima si sistema il progetto Roosters e poi alla ricerca di questi 2 giocatori di qualità .. i confermati X-X Thomas-Gergati Morandais-Mian Slay-Cotani X-Galanda Pillastrini confermatissimo ecco tornano i roosters con un allenatore che allena i giocatori come Pillastrini .. ad un prezzo super scontatissimo a Treviso chiederei Daniel Hackett .. il peggior play del campionato .. secondo me nel sistema Pillastrini come cambio del play può diventare un giocatore determinante ... Oltre a Pillastrini (che pero' pare non disdegnerebbe di riavvicinarsi alla famiglia in romagna) i giocatori con contratto per il prossimo anno sono Galanda, Antonelli, Thomas (con possibilità di uscita per varese), Zahariev e Mian. Probabile conferma di Slay (contatti già avviati da paracchio), possibile di Cotani e Gergati e anche quella di Martinoni (TV pare abbia abbandonato la linea verde). Il tutto subordinato al budget disponibile. Trattenendo pure Morandais (secondo me difficile, credo che andra' a monetizzare al meglio la stagione) ci mancherebbero comunque i due ruoli fondamentali: play (2) e pivot Edited May 10, 2010 by pxg14
Recommended Posts