Jump to content

Recommended Posts

• Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Dobbiamo vincere di 17.

però in questo caso saremmo salvi!!!

dopo 4 giorni ho finalmente la situazione chiara....e sono un po' meno preoccupato. Pesaro è un bel paracadute!!!

Posted
però in questo caso saremmo salvi!!!

dopo 4 giorni ho finalmente la situazione chiara....e sono un po' meno preoccupato. Pesaro è un bel paracadute!!!

Vincendo di 17 saremmo salvi matematicamente se vince anche Teramo (o se perdono sia Ferrara che Biella).

Posted
qualcuno ha notizie sui biglietti venduti? come sta andando la prevendita?

li ha comprati tutti il presidente.....

castigliooooooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oleeeeeeeeeeee

Posted
Vincendo di 17 saremmo salvi matematicamente se vince anche Teramo (o se perdono sia Ferrara che Biella).

con teramo servirebbe il più 28!! praticamente impossibile

Posted

Stavo curiosando le stats di CR prima e dopo l'arrivo di "Artiglio" Caja: quelle di squadra sono cambiate poco ed in modo statisticamente non significativo.

Certo, sono migliorati leggermente negli assists, nelle % da 3 e nell'incidenza del tiro dalla distanza rispetto a quello ravvicinato, però sono più alcune di quelle individuali a risaltare.

A parte l'importantissimo arrivo di Marko Milic e quello apparentemente meno fondamentale di Rashad Anderson, il giocatore che ha migliorato drasticamente il proprio gioco con Caja è stato Troy Bell, che ha visto aumentare minutaggio, punti segnati, falli subiti (e quindi liberi concessi), palle recuperate, assists, e quindi valutazione complessiva (più che raddoppiata).

Posted

Lancio un sasso.......

Noi siamo giustamente qui a farci tutti i nostri ragionamenti su queste ultime due partite, tralasciando pero un aspetto fondamentale (ahimè poco sportivo) e secondo me principale per la corsa alla salvezza:

siamo sicuri che le squadre invischiate negli ultimi posti vogliano tutte salvarsi?

pesaro-varese come lazio-inter?? (mmmmmmmmmmmm),

la lega basket sta a guardare o no?

sicuramente per alcuni sono discorsi da x-files.....però saremmo tutti ingenui se pensassimo che si decida tutto sul campo.......

DAI VARESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Homer, il basket non e' il calcio: quando uno vuole retrocedere o spostare una squadra da una citta' all'altra, o non pagare le tasse, o svendere i diritti sportivi non deve ricorrere a sotterfugi.

Semplicemente...lo fa.

Il basket e' uno sport pulito, gestito da dilettanti incapaci, ma pulito.

Posted
Homer, il basket non e' il calcio: quando uno vuole retrocedere o spostare una squadra da una citta' all'altra, o non pagare le tasse, o svendere i diritti sportivi non deve ricorrere a sotterfugi.

Semplicemente...lo fa.

Il basket non è il calcio e sono d'accordissimo...........

pero un po di dubbi mi sorgono........ molti.........

Posted

Semplicemente...lo fa.

Sarà anche pulito (più del calcio certamente) ma vedrai che rissa per non incontrare Siena nei playoff. Secondo me ci saranno squadre pronte ad arrivare seste rinunciando al quinto o quarto posto... :lol:

Posted

Non mi pare che gli investimenti fatti da Ferrara e Cremona nel "mercato (sempre aperto) di riparazione" testimonino una voluntas retrocedendi.

Biella ha il Palazzetto nuovo, figurarsi se vuole passare ad ospitarci Vigevano e Scafati.

Pesaro è in vendita: è più vendibile in Legadue? Ah, già, Pesaro ormai è salva.

Chi resta? :lol:

Oh, kaiser! :P:yahoo[1]: :yahoo[1]:

Posted
Sarà anche pulito (più del calcio certamente) ma vedrai che rissa per non incontrare Siena nei playoff. Secondo me ci saranno squadre pronte ad arrivare seste rinunciando al quinto o quarto posto... :lol:

Purtroppo questo attegiamento è piu' figlio del fatto che Siena è stata ed è talmente piu' forte che tutte le squadre non provano nemmeno a pensare che magari possono batterla. Se poi si vede che tutte le altre se la giocano tra di loro pervchè non c'è nessuno molto piu' forte, la differenza tra arrivare 4/5 o 6/7 diventa abissale: in un caso vuol dire avere la certezza di finire la stagione in semifinale, mentre nell'altro vuol dire avere la possibilità di andare in finale e poter poi raccontare la favoletta di aver avuto una satgione straordinaria...

Posted (edited)

da varesenews:

Thomas carica la Cimberio per la sfida della stagione

«Dimentichiamoci di Cantù: siamo in una posizione difficile, dobbiamo uscirne tutti insieme». E chiama a raccolta i tifosi: «In cinquemila belli carichi al nostro fianco»

L'allenamento di tiro dura più a lungo di quello dei compagni per Jobey Thomas. Dopo la magra contro Cantù, per la Cimberio si profila la partita che vale una stagione, quella che si disputa domani sera (sabato 8) a Masnago contro la Vanoli Cremona: chi vince accarezza la salvezza, chi perde vede il baratro. Il tiratore americano lo sa e non ha intenzione di ripetere la partitaccia del Pianella, conscio della necessità di portare a casa i due punti a tutti i costi.

Thomas, i suoi compagni sono già negli spogliatoi da qualche tempo, lei è ancora qui a tirare: solo un caso?

«È una cosa che faccio da tutta la carriera: con l'avvicinarsi della partita resto un po' di più sul campo e provare a migliorare le situazioni di tiro da applicare poi in partita. Non dipende da una gara andata storta, fa parte del mio modo di allenarmi».

A Cantù è andato tutto storto: cosa è successo?

«È vero, ho e abbiamo giocato male. Purtroppo può capitare e mi dispiace sia successo in un appuntamento così importante per la squadra e per i tifosi. A questo punto però non possiamo cambiare nulla del passato, quindi credo sia il caso di pensare a fare molto meglio contro Cremona».

All'andata, contro la Vanoli, Varese giocò alla grande per metà partita e poi si "accasciò". Avete ripensato a quei venti minuti negativi?

«Abbiamo rivisto qualcosa di quella partita, ma la Cremona di oggi è cambiata rispetto ad allora. C'è un giocatore come Marko Milic che all'andata mancava, giocano una pallacanestro diversa: la Vanoli ama correre e noi dobbiamo evitare questa situazione».

Dica la verità: dopo la vittoria di Roma non vi sareste aspettati di trovarvi in questa posizione pericolosa.

«Onestamente no... poi però i risultati delle due giornate successive ci hanno fatto ripiombare nella zona a rischio. Ora però siamo qui, perciò dobbiamo lottare fino alla fine per tirarci fuori dai guai e lasciare l'ultimo posto a qualcun'altro».

Facciamo un pronostico: chi sarà il giocatore decisivo per Varese sabato sera?

«Tutti quanti: siamo una squadra unita e dovremo remare tutti nella stessa direzione. Sarà importante dare la massima attenzione a tutti i dettagli tanto in attacco quanto in difesa: riducendo al minimo gli errori e giocando come sappiamo fare possiamo vincere senz'altro. Tutti assieme».

Varese nei grandi appuntamenti risponde «presente»: che palazzatto si aspetta di trovare?

«Spero sia pienissimo e pronto a lottare al nostro fianco. La gente lo sa, questa partita vale l'intera stagione: noi abbiamo bisogno del classico "sesto uomo" in campo e perciò mi aspetto cinquemila tifosi belli carichi».

Damiano Franzettisport@varesenews.it

Edited by bomber
Posted

Ma questo non è sinonimo di antisportività.

Perdo per arrivare più lontano.

Sembra strano ma è così, perdo per avere un risultato sportivo migliore. Come farsi un autocanestro a Madrid perchè perdere di 2 è meglio che andare ai supplementari.

In sostanza, non sto favorendo altri, sto cercando il meglior risultato sportivo per me.

Posted (edited)
Ma questo non è sinonimo di antisportività.

Perdo per arrivare più lontano.

Sembra strano ma è così, perdo per avere un risultato sportivo migliore. Come farsi un autocanestro a Madrid perchè perdere di 2 è meglio che andare ai supplementari.

In sostanza, non sto favorendo altri, sto cercando il meglior risultato sportivo per me.

Bhà .

Io in campo scendo per vincere , sempre .

Una volta in prima categoria che il ns allenatore ci disse che dovevamo perdere per non ricordo più quale motivo ... lo mandammo a cagare e vincemmo di 11 .

Edited by Virgus
Posted
Bhà .

Una volta in prima categoria che il ns allenatore ci disse che dovevamo perdere per non ricordo più quale motivo ... lo mandammo a cagare e vincemmo di 11 .

stai parlando di prima categoria e di giocatori che giocano per il puro piacere agonistico.

non lo paragonerei alla serie A1, che non sarà il calcio, ma che muove bei quattrini.

Io resto ancora dell'idea che in queste ultime partite di scontri diretti forse non è tutto deciso dal campo....però spero di sbagliarmi.

Posted
Bhà .

... Lo disse perchè non si è mai vista una squadra di basket vincere una partita di prima categoria (calcio)... se vi foste presentati alla palestra per la partita di prima divisione di basket sono sicuro che vi avrebbe detto di vincere... :angry:

Posted
stai parlando di prima categoria divisione e di giocatori che giocano per il puro piacere agonistico.

non lo paragonerei alla serie A1, che non sarà il calcio, ma che muove bei quattrini.

Io resto ancora dell'idea che in queste ultime partite di scontri diretti forse non è tutto deciso dal campo....però spero di sbagliarmi.

Io in prima divisione giocavo per il puro piacere della cena post-partita....

Posted

sento che la tensione sale ed il livello della discussione sta tralasciando il match di domani, meglio cosi', dobbiamo poter dormire stanotte per scatenare domani......

Posted (edited)
sento che la tensione sale ed il livello della discussione sta tralasciando il match di domani, meglio cosi', dobbiamo poter dormire stanotte per scatenare domani......

E allora cuccatevi cosa leggo sulla La Provincia:

" Bianchini: la rana che bolle e che finira'nel piatto non sara' la Cimberio".....titolo tratto dalla ben nota parabola sentita piu' volte recitare da Silver Surfer nei confronti del mondo femminile... :angry:

Se lo dicono Bianchini e La Provincia insieme, io da adesso sto' meglio...sono piu' sereno. :angry:

Edited by Roberto
Guest Stewe
Posted

Meno x Meno = Più

Posted
E allora cuccatevi cosa leggo sulla La Provincia:

" Bianchini: la rana che bolle e che finira'nel piatto non sara' la Cimberio".....titolo tratto dalla ben nota parabola sentita piu' volte recitare da Silver Surfer nei confronti del mondo femminile... :D

Se lo dicono Bianchini e La Provincia insieme, io da adesso sto' meglio...sono piu' sereno. :angry:

Orca miseria...qui ormai non bastano più grattate varie, scongiuri, corna, code di scoiattoli, coccinelle, castagne, ... :angry::o