Andrew Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Mamma mia sembra che stai parlando di una pippa più che di Ron D'accordo che Childress pesa tanto sulle sue prestazioni, ma non sei un po' troppo severo? è vero mamma mia non sembra stia parlando di Slay.....comunque sempre meglio tenerci stretto Ron Slay piuttosto che trovarci qui qualche Shabazz di turno.....che brutti ricordi! Poi non abbiamo mai visto veramente Slay considerando le sue poche apparizioni. In difesa comunque fa il suo lavoro e gli avversari fanno fatica ad aggirarlo o spostarlo.
fachiro Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Nonostante sabotaggio dell'allenatore che imponeva a prescindere la flex ad uno dei migliori giocatori di pick&roll mai visti in Italia.Se ne andò - soprattutto - per quello, preso da Lardo a Milano, che gli impose un altro anno di flex (salvo poi piegarsi in parte alla scienza pick&rolliana di Djordjevic). nonostante tutto, statistiche alla mano, credo - con i giusti distinguo alla voce compagni di squadra - che comunque anche regimentato dalla flex abbia sempre avuto il suo perchè. forse gli mancava la sesta marcia, quella che a milano aveva sasa.
ROOSTERS99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Tornando al "mitico " Ezio : 28. Scritto da: ezio masserizzi 9/05/2010 @pico: le partite? in casa viste tutte (quella di cremona in tv ma fa testo, per chi ama il basket, come un'interrogazione alla fine dell'anno per chi avrebbe potuto ma non ha voluto), quelle fuori seguite dal sito legabasket (statistiche alla mano) e con la radiocronaca di radio lupo solitario (a proposito, ottimo servizio) .. se childress è un professore, mcintyre è dio... dopo di che a ciascuno il suo: io ho festeggiato coppa campioni e stella, lei goda pure x quest'oscena salvezza. alégar! ..... idolo incontrastato ! La forma riesce ad essere peggio della sostanza !!
fachiro Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 è vero mamma mia non sembra stia parlando di Slay.....comunque sempre meglio tenerci stretto Ron Slay piuttostoche trovarci qui qualche Shabazz di turno.....che brutti ricordi! Poi non abbiamo mai visto veramente Slay considerando le sue poche apparizioni. In difesa comunque fa il suo lavoro e gli avversari fanno fatica ad aggirarlo o spostarlo. slay è appariscente. e per questo appena gira bene diventa idolo delle folle. non che mi dispiaccia averlo in squadra. specie se non si punta all'eurolega. però è uno di quelli che ti fa pensare di non essere unico al mondo. il dispiacere è però vedere molte pugnette per slay e molte meno per martinoni. che sabato ha fatto cose dell'altro mondo. entra pure nel mio personalissimo guiness dei primati come primo giocatore di varese in grado di non farsi umiliare da milic. ok che gli anni passano per tutti però...
ROOSTERS99 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 slay è appariscente. e per questo appena gira bene diventa idolo delle folle. non che mi dispiaccia averlo in squadra. specie se non si punta all'eurolega. però è uno di quelli che ti fa pensare di non essere unico al mondo. il dispiacere è però vedere molte pugnette per slay e molte meno per martinoni. che sabato ha fatto cose dell'altro mondo. entra pure nel mio personalissimo guiness dei primati come primo giocatore di varese in grado di non farsi umiliare da milic. ok che gli anni passano per tutti però... Mah !
Andrew Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 slay è appariscente. e per questo appena gira bene diventa idolo delle folle. non che mi dispiaccia averlo in squadra. specie se non si punta all'eurolega. però è uno di quelli che ti fa pensare di non essere unico al mondo. il dispiacere è però vedere molte pugnette per slay e molte meno per martinoni. che sabato ha fatto cose dell'altro mondo. entra pure nel mio personalissimo guiness dei primati come primo giocatore di varese in grado di non farsi umiliare da milic. ok che gli anni passano per tutti però... In un post precedente avevo detto che vorrei qui anche il prossimo anno Martinoni perchè mi piace e può solo migliorare e dimostrare di avere un rendimento costante, penso debba credere un pò di più in se stesso perchè ha grandi potenzialità...insomma come ho detto alla sua età deve tirar giù i tabelloni
Guest Paul The Rock Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Anche no, ma se e dico se Slay è confermato di default, va scelto un playmaker adatto al suo tipo di gioco. Io ho veramente tanti dubbi sulle qualità di Slay.Non credo sia un giocatore con cui si possa ambire a qualcosa di più che una onesta salvezza (massimo traguardo che ha raggiunto in Italia) Concordo sul primo punto e sul secondo dico: Varese ha qualche possibilità di ambire ad un obiettivo più alto? (secondo me no). Sicuramente se dovesse restare dovrà diminuire i suoi tiri dall'arco (già adesso non danno sicurezza) e sappiamo già tutti che potrà garantire una dozzina di punti e 6-7 rimbalzi di media, ma sicuramente non di più.
Guest Paul The Rock Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 slay è appariscente. e per questo appena gira bene diventa idolo delle folle. non che mi dispiaccia averlo in squadra. specie se non si punta all'eurolega. però è uno di quelli che ti fa pensare di non essere unico al mondo. il dispiacere è però vedere molte pugnette per slay e molte meno per martinoni. che sabato ha fatto cose dell'altro mondo. entra pure nel mio personalissimo guiness dei primati come primo giocatore di varese in grado di non farsi umiliare da milic. ok che gli anni passano per tutti però... Martinoni potrebbe rimanere (Treviso potrebbe lasciarcelo anche l'anno prossimo) però a meno di qualche partita non ha ancora dimostrato di poter garantire un numero di minuti sicuro (falli). Io lo terrei però come al solito per partire dalla panchina, inoltre credo che sarà l'allenatore a dire se lo vorrà (il Pilla credo di sì, altri boh...).
Silver Surfer Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Credo che tutte, ma proprio tutte le scelte per la stagione prossima passeranno dal budget disponibile.Urge fissarne uno. Nei 3 articoli postati si legge il probabile budget che si raggiungerà, se dovesse andare in porto il progetto: mi par di ricordare tra tutto, ovvero comprendendo gli abbonamenti e gli sponsor minori, circa 4M€...
tricky Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 slay è appariscente. e per questo appena gira bene diventa idolo delle folle. non che mi dispiaccia averlo in squadra. specie se non si punta all'eurolega. però è uno di quelli che ti fa pensare di non essere unico al mondo. il dispiacere è però vedere molte pugnette per slay e molte meno per martinoni. che sabato ha fatto cose dell'altro mondo. entra pure nel mio personalissimo guiness dei primati come primo giocatore di varese in grado di non farsi umiliare da milic. ok che gli anni passano per tutti però... Mah... Quando Slay non c'era tutti a dire che ci mancava. È tornato e tutti dire: "Grazie a Dio che è tornato". Ora che siamo salvi (anche grazie a lui. Non solo, ma ANCHE tutta la vita) a dubitare delle sue qualità... Sul buon Nicolò già espresso più volte. Il ragazzo ha talento senza alcun dubbio. Però fino ad ora l'ha fatto vedere davvero a corrente alternata. È arrivato il momento che cambi passo se vuole lasciare un segno vero nella storia del basket italiano. Fatte queste due riflessioni: Slay non è solo appariscente. Con limiti e difetti, è un signor giocatore di basket. Martinoni deve ancora dimostrarlo (anche io ho negli occhi quanto ha fatto sabato, ma anche quanto non ha fatto ad esempio a Cantù). Lo dimostrerà? Sarò il primo io ad esserne contento (anche se avrà un'altra maglia poco importa), ma per adesso è un giovane di talento che in Lega2 ha fatto vedere cose importanti e interessanti mentre in A1 non ha dimostrato di fare quei progressi che tutti speravamo.
Guest Stewe Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Mah... Quando Slay non c'era tutti a dire che ci mancava. È tornato e tutti dire: "Grazie a Dio che è tornato". Ora che siamo salvi (anche grazie a lui. Non solo, ma ANCHE tutta la vita) a dubitare delle sue qualità...Sul buon Nicolò già espresso più volte. Il ragazzo ha talento senza alcun dubbio. Però fino ad ora l'ha fatto vedere davvero a corrente alternata. È arrivato il momento che cambi passo se vuole lasciare un segno vero nella storia del basket italiano. Fatte queste due riflessioni: Slay non è solo appariscente. Con limiti e difetti, è un signor giocatore di basket. Martinoni deve ancora dimostrarlo (anche io ho negli occhi quanto ha fatto sabato, ma anche quanto non ha fatto ad esempio a Cantù). Lo dimostrerà? Sarò il primo io ad esserne contento (anche se avrà un'altra maglia poco importa), ma per adesso è un giovane di talento che in Lega2 ha fatto vedere cose importanti e interessanti mentre in A1 non ha dimostrato di fare quei progressi che tutti speravamo. Slay è un professionista della salvezza. Se quello è l'obiettivo della società, lui è il primo giocatore da firmare. Ma se si vuole fare un passo in più, se si vuole crescere, se si vuole sviluppare della pallacanestro durante l'anno bisogna pensarci bene. Perchè Ron sta avendo una carriera in Italia costantemente nella parte destra della classifica. E non sarà sempre per colpa di altri... Con lui non si sprofonda. Ma non si cresce.
parish76 Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Nei 3 articoli postati si legge il probabile budget che si raggiungerà, se dovesse andare in porto il progetto: mi par di ricordare tra tutto, ovvero comprendendo gli abbonamenti e gli sponsor minori, circa 4M€... Esatto tra 3,5 e i 4M ... se non sbaglio Varese quest'anno come spese è a 3,5M mettendoci anche 350mila extra iscrizione lega A per la neo promossa e aggiungerei il contratto oneroso di Passera .. se il progetto Vescovi andrà in porto lo spazio di manovra per Varese penso e spero sarà maggiore ..
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Nei 3 articoli postati si legge il probabile budget che si raggiungerà, se dovesse andare in porto il progetto: mi par di ricordare tra tutto, ovvero comprendendo gli abbonamenti e gli sponsor minori, circa 4M€... Cala . Con 4M il prossimo anni mi sa che rischi di finire in Euruolega , ammesso di spenderli bene .
Guest Stewe Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Beh, il Partizan spendendo 3,5M è già arrivato alle F4...
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Beh, il Partizan spendendo 3,5M è già arrivato alle F4... A parte che avere certezze sul budget delle squadre credo sia impossibile , io facevo riferimento al solo campionato italiano : chi si potrà permettere 4M euro ? Siena , Milano , forse Roma e poi ?
Silver Surfer Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Cala .Con 4M il prossimo anni mi sa che rischi di finire in Euruolega , ammesso di spenderli bene . Anche qs.anno, a guardare i cuginastri...
Silver Surfer Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Beh, il Partizan spendendo 3,5M è già arrivato alle F4... Mi par di ricordare che Djordevic, nel file postato di Radio24 della trasmissione Palla a spicchi di venerdì scorso, abbia parlato persino di 3M€...! Comunque fa poco testo, rispetto al Campionato ITA: - grande bacino di giovani, di giocatori, di pubblico e di utenza in Belgrado sponda Partizan, Serbia; - grande allenatore Vujosevic, sopratt. x i giovani; - potere contrattuale del Partizan e del Suo trainer; - grandissimo know-how dell'entourage tutto (chi avrebbe scommesso sul razzente McCalebb dopo l'anno nel Mersin in TUR, ove sembrava anzi che il pezzo pregiato fosse la guardia Chris Lofton...? Bravissimi loro, cavolo! ) e partecipazione all'EL che aiuta sicuramente.
MarkBuford Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Slay è un professionista della salvezza.Se quello è l'obiettivo della società, lui è il primo giocatore da firmare. Ma se si vuole fare un passo in più, se si vuole crescere, se si vuole sviluppare della pallacanestro durante l'anno bisogna pensarci bene. Perchè Ron sta avendo una carriera in Italia costantemente nella parte destra della classifica. E non sarà sempre per colpa di altri... Con lui non si sprofonda. Ma non si cresce. Slay è uno dei tanti americani che vengono a giocare a basket da questo lato dell'oceano perchè dalla loro parte non sono riusciti a sfondare. Sono diversi anni che si porta a casa la pagnotta e arriva a fine anno (e questo non l'hanno fatto in tanti, anche presunti fenomeni durati una stagione e spariti appena sono approdati in una squadra diversa e in una città con un po' più di vita notturna come Gaines e Holland, tanto per citare i primi due che mi sono venuti in mente). Gioca da parecchio tempo in Italia e magari non avrà imparato una parola di italiano, ma sicuramente non si farà prendere dalla nostalgia di casa. Ha una testa matta, ma non più matta della media (non fa vita d'atleta, ma nemmeno l'hanno arrestato perchè menava la compagna... come Melvin) e una gran carica agonistica che lo fa amare dal pubblico (anche più di Childress mi pare). Ha una buona mano e buoni movimenti (cosa che non tutti i lunghi USA possono vantare), qualche limite fisico/atletico e di testa che richiedono qualche attenzione nel gestirlo e nell'affiancargli i compagni di squadra. Al giusto prezzo (e Varese l'anno scorso aveva spuntato un prezzaccio), secondo me è da tenere.
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Slay è uno dei tanti americani che vengono a giocare a basket da questo lato dell'oceano perchè dalla loro parte non sono riusciti a sfondare.Sono diversi anni che si porta a casa la pagnotta e arriva a fine anno (e questo non l'hanno fatto in tanti, anche presunti fenomeni durati una stagione e spariti appena sono approdati in una squadra diversa e in una città con un po' più di vita notturna come Gaines e Holland, tanto per citare i primi due che mi sono venuti in mente). Gioca da parecchio tempo in Italia e magari non avrà imparato una parola di italiano, ma sicuramente non si farà prendere dalla nostalgia di casa. Ha una testa matta, ma non più matta della media (non fa vita d'atleta, ma nemmeno l'hanno arrestato perchè menava la compagna... come Melvin) e una gran carica agonistica che lo fa amare dal pubblico (anche più di Childress mi pare). Ha una buona mano e buoni movimenti (cosa che non tutti i lunghi USA possono vantare), qualche limite fisico/atletico e di testa che richiedono qualche attenzione nel gestirlo e nell'affiancargli i compagni di squadra. Al giusto prezzo (e Varese l'anno scorso aveva spuntato un prezzaccio), secondo me è da tenere. Bisogna vedere il contesto di squadra , e soprattutto il play , in cui lo si inserisce . Perchè è un giocatore più condizionante che determinante .
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Anche qs.anno, a guardare i cuginastri... Hanno pescato il Jolly e , soprattutto , hanno un Grande allenatore
Leasir Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 A parte che avere certezze sul budget delle squadre credo sia impossibile , io facevo riferimento al solo campionato italiano : chi si potrà permettere 4M euro ? Siena , Milano , forse Roma e poi ? con 4 milioni di budget tutto compreso vinci in carrozza il campionato... svizzero.
Virgus Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 con 4 milioni di budget tutto compreso vinci in carrozza il campionato... svizzero. Sicuramente si . In Italia invece , stante l'aria che tira , il prossimo anno sarebbe il quarto / quinto budget del campionato .
Guest Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Mi par di ricordare che Djordevic, nel file postato di Radio24 della trasmissione Palla a spicchi di venerdì scorso, abbia parlato persino di 3M€...!Comunque fa poco testo, rispetto al Campionato ITA: - grande bacino di giovani, di giocatori, di pubblico e di utenza in Belgrado sponda Partizan, Serbia; - grande allenatore Vujosevic, sopratt. x i giovani; - potere contrattuale del Partizan e del Suo trainer; - grandissimo know-how dell'entourage tutto (chi avrebbe scommesso sul razzente McCalebb dopo l'anno nel Mersin in TUR, ove sembrava anzi che il pezzo pregiato fosse la guardia Chris Lofton...? Bravissimi loro, cavolo! ) e partecipazione all'EL che aiuta sicuramente. 3 per la prima squadra ed almeno 2 per il settore giovanile, però. Ah, 4 milioni LORDI tutto compreso, sia chiaro...con 4 milioni LORDI il monte stipendi si aggira su 1,5-1,6 milioni.
uccellodirovo Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Concordo su Martinoni, secondo me ha buoni margini di miglioramento, e poi con l'età che ha deve tirar giù i tabelloni...speriamo, comunque lo vorrei qui anche il prossimo anno. Non concordo su Gergati, ok, si impegna e lo rispetto, ma come Passera non è un giocatore da A1. Vorrei ancora qui Childress, magari per entrare qualche minuto per sostituire un buon play titolare che spero arrivi e spero abbia tanto fosforo in testa. Non credo che Randy il prossimo anno sia ancora il play titolare per via dell'età, avrebbe secondo me troppi alti e bassi. Andrew...d'accordo su Martinoni. Gergati aspetterei a non confermarlo, dieci minuti li può fare come un mastino la dietro! Per quanto riguarda Randy il cuore mi dice una cosa, ma tu useresti un visto per un americano usato come cambio per qualche minuto? Sinceramente io non lo farei...
uccellodirovo Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 Secondo me la squadra va migliorata in atletismo: quest'anno abbiamo sofferto troppo sotto le plance e serve un lungo coi tentacoli perchè Gek non è eternoBisogna sostituire Randy: il giocatore ideale a mio avviso è Dee Brown di Avellino Bisogna ripartire da Pillastrini a tutti i costi... Pilla resta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fidati Dee Brown lascialo dov'è è meglio...è un pazzo! Non ho avuto buone raccomandazioni a suo riguardo!
Recommended Posts