Jump to content

Recommended Posts

Posted
Bisogna vedere il contesto di squadra , e soprattutto il play , in cui lo si inserisce .

Perchè è un giocatore più condizionante che determinante .

Concordo appieno.

However, in questo momento, ci son troppi però....bisogna solo avere calma..(mica troppa però :brr: )

• Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 per la prima squadra ed almeno 2 per il settore giovanile, però.

Ah, 4 milioni LORDI tutto compreso, sia chiaro...con 4 milioni LORDI il monte stipendi si aggira su 1,5-1,6 milioni.

Giuste precisazioni.

Quindi:

- Partizan con budget decisamente più alto della media dei club ITA (SI, MI e RM esclusi, forse);

- VA che deve comunque barcamenarsi mooolto, come la maggioranza delle squadre ITA (e non solo).

Posted
Andrew...d'accordo su Martinoni. Gergati aspetterei a non confermarlo, dieci minuti li può fare come un mastino la dietro!

Per quanto riguarda Randy il cuore mi dice una cosa, ma tu useresti un visto per un americano usato come cambio per qualche minuto?

Sinceramente io non lo farei...

si effettivamente ora che me lo fai notare neppure io userei un visto per un Randy da utilizzare come cambio, nella mia valutazione non avevo preso in considerazione questo aspetto che è importante. Gergati invece.....non mi piace proprio, mi sembra un pò "montato" ma è una valutazione personale, magari mi sbaglio ma sinceramente non mi è mai andato a genio :hmm:

Posted
3 per la prima squadra ed almeno 2 per il settore giovanile, però.

Ah, 4 milioni LORDI tutto compreso, sia chiaro...con 4 milioni LORDI il monte stipendi si aggira su 1,5-1,6 milioni.

Giuste precisazioni.

Quindi:

- Partizan con budget decisamente più alto della media dei club ITA (SI, MI e RM esclusi, forse);

- VA che deve comunque barcamenarsi mooolto, come la maggioranza delle squadre ITA (e non solo).

La Varese pre-retrocessione e pre-crisi economica costava , ipse-dixit , 5 milioni / stagione .

Ed era nella colonna sx guardando la classifica dei budget .

Per me 4 milioni IL PROSSIMO ANNO sono un budget da leccarsi i baffi , con i tempi che corrono .

Ed io ci credo poco poco poco poco.

La precisazione sul lordo ricorda un po' quella sull ' IVA .... :hmm::lol:;)

Posted
si effettivamente ora che me lo fai notare neppure io userei un visto per un Randy da utilizzare come cambio

Mi pare che nessuno si stia ricordando che Childress, tre mesi or sono, trovatosi accanto un mezzo cambio che gli portava via qualche minuto, ha reagito crollando di rendimento come un ragazzino delle giovanili.

Altro che fare lui il cambio!

IMHO, meglio per tutti che Randy, se vuole ancora giocare, provi a vincere un'altra Legadue.

Posted
Mi pare che nessuno si stia ricordando che Childress, tre mesi or sono, trovatosi accanto un mezzo cambio che gli portava via qualche minuto, ha reagito crollando di rendimento come un ragazzino delle giovanili.

IMHO, meglio per tutti che Randy, se vuole ancora giocare, provi a vincere un'altra Legadue.

Se vuole ancora giocare, vado controcorrente (e so che adesso sarò subissato da "ma scherzi?" "Sei pazzo?"), ma dico che ci dovremmo pensare molto a lungo prima di ringraziarlo e lasciarlo partire. Qui credo che nessuno sogni una squadra scudetto, ma una compagine dignitosa che possa essere la sorpresa del prossimo anno magari come Cantù o Caserta quest'anno. E non sono così convinto che con una struttura di giocatori definibili tali Randy non possa essere colui che terrà in mano lo spartito. Per me porterebbe ancora ottimi mattoncini alla causa.

Lui non corre? Vero, ma se corre la squadra ha dimostrato di saper fare correre il pallone e non è cosa da poco...

Lui difende a fatica? Vero, ma abbiamo vinto uno scudetto con un play che se usavi la parola "difesa" iniziava ad avere l'orticaria...

Posted (edited)
Giuste precisazioni.

Quindi:

La Varese pre-retrocessione e pre-crisi economica costava , ipse-dixit , 5 milioni / stagione .

Ed era nella colonna sx guardando la classifica dei budget .

Per me 4 milioni IL PROSSIMO ANNO sono un budget da leccarsi i baffi , con i tempi che corrono .

Ed io ci credo poco poco poco poco.

La precisazione sul lordo ricorda un po' quella sull ' IVA .... :hmm:;);)

Vì, se non ho interpretato male, GS si stava esprimendo sulla differenza comunque alta tra il budget di un Partizan e di una squadra ITA sul tipo della Ns., quando sembrava invece che non ci fossero praticamente differenze a loro favore...sbaglio? :lol:

Edit: a meno che...GS, anche in Serbia la tassazione è alta come in Italia? Ed i 3+2M€ del Partizan sono comunque anche essi lordi...?

Edited by Silver Surfer
Posted
Se vuole ancora giocare, vado controcorrente (e so che adesso sarò subissato da "ma scherzi?" "Sei pazzo?"), ma dico che ci dovremmo pensare molto a lungo prima di ringraziarlo e lasciarlo partire. Qui credo che nessuno sogni una squadra scudetto, ma una compagine dignitosa che possa essere la sorpresa del prossimo anno magari come Cantù o Caserta quest'anno. E non sono così convinto che con una struttura di giocatori definibili tali Randy non possa essere colui che terrà in mano lo spartito. Per me porterebbe ancora ottimi mattoncini alla causa.

Lui non corre? Vero, ma se corre la squadra ha dimostrato di saper fare correre il pallone e non è cosa da poco...

Lui difende a fatica? Vero, ma abbiamo vinto uno scudetto con un play che se usavi la parola "difesa" iniziava ad avere l'orticaria...

tricky non è importante che qcuno o nessuno sogni squadra da scudetto o dignitosa etc..ahime' non siamo noi che decidiamo budget ed obiettivi perche' se potessimo tutti dico TUTTI vorremmo come obiettivo lo scudetto e l'eurolega...

gli obiettivi ce li diranno societa' e sponsors e a prescindere da questi io non punterei su childress ne' per la salvezza ne' per una stagione dignitosa ( che sarebbe anche il mio obiettivo come quello di tricky ) proprio perche' alla sua età è un po' difficile rimettersi in discussione e giocare solo pochi minuti.non me ce lo vedo proprio..

quindi ringraziamolo tanto per carita' ma niente conferma.per quanto riguarda il suo possibile ruolo in società non mi dispiacerebbe ma credo che lui un anno sul campo voglia ancora farlo.

stamattina parlavo di confronto con altri play sinceramente io preferivo a lui mc collough e anche billy keys lo confesso.

Posted

che bello leggere pagine e pagine di forum piene di ENTUSIASMOOO/SOGNI!!! era un po' che non succedeva per la verità

Posted
tricky non è importante che qcuno o nessuno sogni squadra da scudetto o dignitosa etc..ahime' non siamo noi che decidiamo budget ed obiettivi perche' se potessimo tutti dico TUTTI vorremmo come obiettivo lo scudetto e l'eurolega...

gli obiettivi ce li diranno societa' e sponsors e a prescindere da questi io non punterei su childress ne' per la salvezza ne' per una stagione dignitosa ( che sarebbe anche il mio obiettivo come quello di tricky ) proprio perche' alla sua età è un po' difficile rimettersi in discussione e giocare solo pochi minuti.non me ce lo vedo proprio..

quindi ringraziamolo tanto per carita' ma niente conferma.per quanto riguarda il suo possibile ruolo in società non mi dispiacerebbe ma credo che lui un anno sul campo voglia ancora farlo.

stamattina parlavo di confronto con altri play sinceramente io preferivo a lui mc collough e anche billy keys lo confesso.

mc collough gran play, randy pari grado,,,,,ma eddy murphin no... un discreto giocatore, ordinato, niente da dire... ma gli altri due sono altra cosa.....

Posted
mc collough gran play, ................

Contro il pensiero dominate del forum : ma nemmeno per sogno !

E la carriera è lì a dimostrarlo, nonostante i tentativi, piuttosto incosistenti, di addossare le colpe agli allenatori o alla flex.

Non un bel ricordo, IMHO

Posted

Mc Collough grande play, ma Childress altra cosa. E, ribadisco la mia teoria. Se Randy vuole ancora giocare ci penserei seriamente prima di dirgli ciao grazie. E non parlo di cinque-dieci minuti, ma di 25 almeno. Io la vedo così. Sempre che la società non arrivi e dica: oggi puntiamo a scudetto o piazzamento per l'Eurolega. Ma siccome non sarà così, io quelli che sanno ANCORA giocare a basket me li terrei stretti

Posted
Contro il pensiero dominate del forum : ma nemmeno per sogno !

E la carriera è lì a dimostrarlo, nonostante i tentativi, piuttosto incosistenti, di addossare le colpe agli allenatori o alla flex.

Non un bel ricordo, IMHO

Bhè , non è che la carriera di Randy dimostri tanto di più ... :lol::hmm:;)

Posted (edited)

Parole sante. Mi sembra che in tanti si siano fatti prendere dall'euforia del momento e dalla grande gara di Childress. Però un campionato si gioca su 30 partite, e , spesso, Childress l'abbiamo pagato a caro prezzo quest'anno. Grazie Randy, ma dobbiamo guardare avanti, per favore.

Edited by Federico
Posted
Parole sante. Mi sembra che in tanti si siano fatti prendere dall'euforia del momento e dalla grande gara di Childress. Però un campionato si gioca su 30 partite, e , spesso, Childress l'abbiamo pagato a caro prezzo quest'anno. Grazie Randy, ma dobbiamo guardare avanti, per favore.

Pagato a caro prezzo Randy? A memoria ricordo la gara di Cremona all'andata davvero disastrosa. Altre dove ha fatto più danni dei compagni non ricordo (ce ne saranno forse un paio ma ora mi sfuggono). Se vogliamo essere "severi" solo con lui ok, ma non mi pare che nell'arco della stagione Morandais o Thomas (per fare due nomi di giocatori comunque a mio giudizio positivi) non abbiano avuto i loro passaggi a vuoto

Posted

Quoto, tante grazie Randy, ma ci serve un play che "renda" per tutto l'arco del campionato.

Posted

O scherzi o sei pazzo.

Posted
Pagato a caro prezzo Randy? A memoria ricordo la gara di Cremona all'andata davvero disastrosa. Altre dove ha fatto più danni dei compagni non ricordo (ce ne saranno forse un paio ma ora mi sfuggono). Se vogliamo essere "severi" solo con lui ok, ma non mi pare che nell'arco della stagione Morandais o Thomas (per fare due nomi di giocatori comunque a mio giudizio positivi) non abbiano avuto i loro passaggi a vuoto

Che Childress abbia da insegnare basket non lo metto in dubbio, però è sempre stato giocatore altalenante ( o grandi gare o gare in cui è dannoso), a maggior ragione con il passare degli anni.

Non voglio essere severo con lui anzi, tanto di cappello al giocatore e all'uomo, però credo sia il caso che si inizi a guardare avanti... le operazioni nostalgia o le conferme "per acclamazione" hanno già fatto troppi danni, negli scorsi anni, alla ns. società.

Posted
O scherzi o sei pazzo.

Io pazzo???? Ci vediamo a mezzanotte dietro il campanile. Vediamo se hai il coraggio di ripeterlo

Posted
Io pazzo???? Ci vediamo a mezzanotte dietro il campanile. Vediamo se hai il coraggio di ripeterlo

Scherzi ??? :hmm:

Posted
Che Childress abbia da insegnare basket non lo metto in dubbio, però è sempre stato giocatore altalenante ( o grandi gare o gare in cui è dannoso), a maggior ragione con il passare degli anni.

Non voglio essere severo con lui anzi, tanto di cappello al giocatore e all'uomo, però credo sia il caso che si inizi a guardare avanti... le operazioni nostalgia o le conferme "per acclamazione" hanno già fatto troppi danni, negli scorsi anni, alla ns. società.

Ma io non parlo di acclamazioni. Io dico solamente che il play (nel suo vero significato) è un ruolo delicato. E non vedo in giro (ad esempio nel nostro campionato) cinque interpreti di questo ruolo migliori di lui. Siena ne ha due, Poeta è il terzo(e comunque non è meglio. E partite ad minchiam capita anche a lui di farne), faccio uno sforzo e aggiungo Di Bella. Poi chi altri meglio (dico meglio per davvero, però) di Childress? Forse qualcuno alla pari, ma non che possa insegnargli basket. Come si dice dalle mie parti. "Ne devono ancora mangiare di pastina per arrivare al livello di Childress". Qui non è questione di fare un'operazione nostalgia (che solitamente io non amo per nulla), ma di essere molto attenti. Se si vuole rinunciare a lui ok, ma attenti a dove andiamo a guardare per sostituirlo.

Randy è arrivato due anni fa e già si diceva che è vecchio. Non mi sembra che in questi due anni ci abbia fatto rimpiangere la scelta di averlo messo sotto contratto.

Guest Paul The Rock
Posted

Attenzione che il prossimo anno ci sarà il fantomatico 3+2 (o 2+4) e quindi sia gli Usa che i comunitari andranno scelti bene (o con il giusto passaporto...). Scordiamoci quindi stranieri come McGrath da 10 minuti a gara a meno del 2+4, che però escluderebbe a priori un play Usa (visti Thomas certo e molto probabilmente Slay).

Posted
Ma io non parlo di acclamazioni. Io dico solamente che il play (nel suo vero significato) è un ruolo delicato. E non vedo in giro (ad esempio nel nostro campionato) cinque interpreti di questo ruolo migliori di lui. Siena ne ha due, Poeta è il terzo(e comunque non è meglio. E partite ad minchiam capita anche a lui di farne), faccio uno sforzo e aggiungo Di Bella. Poi chi altri meglio (dico meglio per davvero, però) di Childress? Forse qualcuno alla pari, ma non che possa insegnargli basket. Come si dice dalle mie parti. "Ne devono ancora mangiare di pastina per arrivare al livello di Childress". Qui non è questione di fare un'operazione nostalgia (che solitamente io non amo per nulla), ma di essere molto attenti. Se si vuole rinunciare a lui ok, ma attenti a dove andiamo a guardare per sostituirlo.

Randy è arrivato due anni fa e già si diceva che è vecchio. Non mi sembra che in questi due anni ci abbia fatto rimpiangere la scelta di averlo messo sotto contratto.

Allora pazzoide del campanile di mezzanotte,

la questione non è se Childress può insegnare basket o meno, le questioni sono:

- E' di passaporto USA, si può usare uno straniero, soprattutto con le nuove regole, per farlo giocare 10 minuti?

- Randy rende se gioca tanto, se gioca 10 minuti è lo stesso giocatore? per me no, vedi nota del dragone.

- Come già detto, Randy era il giocatore che quest'anno ci avrebbe fatto vincere 12-13 partite. L'anno prossimo il numero scenderà a 9. E con 9 si va giù come dei fusi.

- Tanta gente insegna basket senza avere più il fisico per giocarlo. Si chiamano allenatori, magari delle giovanili.

- In Lega2 Randy avrebbe ancora il suo perchè, ma sarebbe già al limte (parlando di squadre che vogliono salire, ovviamente).

HA compiuto la missione per cui era stato ingaggiato, sia ringraziato per questo.

Guest Stewe
Posted (edited)

Il punto è Tricky: quest'anno Varese ha vinto il 40% delle partite con un quintetto da 163 anni complessivi (32,6 di media)

Prima o poi bisognerà metterci mano...

Io dico però: prima di pensare ai giocatori bisogna avere uno staff tecnico con i controcazzi.

Basta "Dottor Tentenna" con giocatori che rimangono settimane ai margini senza sapere quello che hanno.

Un McGrath in meno, 50-60.000 euro nello staff medico in più

E' il momento di investire in strutture (e si può mettere mano anche al settore giovanile, allo scouting ecc.) .

I giocatori buoni per fare una annata tranquilla si trovano anche a settembre...

Prima bisogna potenziare lo staff per avere un futuro più interessante...

Perchè in questi due anni le cose, soprattutto dal punto di vista medico non sono andate bene.

E ripartire facendo finta di nulla sarebbe sbagliato.

Edited by Stewe