Jump to content

Recommended Posts

Posted
Significa più spazio dentro l'area quindi più possibilità di gioco interno. Vedi NBA.

si ma anche piu possibilità di fare 3 secondi. e poi io nelle partite nba tutto sto gioco interno non lo vedo

• Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Secondo me la squadra va migliorata in atletismo: quest'anno abbiamo sofferto troppo sotto le plance e serve un lungo coi tentacoli perchè Gek non è eterno

Bisogna sostituire Randy: il giocatore ideale a mio avviso è Dee Brown di Avellino

Bisogna ripartire da Pillastrini a tutti i costi... Pilla resta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se mpre che non venga messo sottocontratto dalla società basket carceri napoli.... ;)

Posted
se mpre che non venga messo sottocontratto dalla società basket carceri napoli.... ;)

ma va la...guidava quell'altro quindi al massimo a lui rimane accusa di reazione a pubblico ufficiale... una multina e via

Posted
Cimberio, Vescovi dopo la salvezza di Varese: 'Ecco il mio progetto'

10/05/2010 11:35

- La Provincia di Varese -

Già.. .quella penalizzazione alla fine rischiava di diventare decisiva...

Vero, però noi non l'abbiamo mai utilizzata come un alibi e non ci siamo mai nascosti dietro alla scusa di quei due punti tolti: non ne abbiamo più parlato e così la squadra ha recepito il messaggio e si è messa a giocare senza fare troppe storie.

Ma qualcuno ha dato il giusto peso a questa frase? La sconfitta interna contro Roma adesso è stato ufficializzato tra le righe anche da Cecco per quale motivo sia arrivata ;)

Posted
Secondo me la squadra va migliorata in atletismo: quest'anno abbiamo sofferto troppo sotto le plance e serve un lungo coi tentacoli perchè Gek non è eterno

Bisogna sostituire Randy: il giocatore ideale a mio avviso è Dee Brown di Avellino

Bisogna ripartire da Pillastrini a tutti i costi... Pilla resta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forte vero nonostante i sabotaggi di un allenatore che lo costringe a giocare a metà campo, ma quest'anno pigliava due volte e mezzo lo stipendio di Childress...

Posted
Calma. Il Poz è il Poz. Non fosse altro per una questione affettiva che ho nei suoi confronti per me è il play varesino del secolo. Però calmi a dire che parlare di Childress in quel modo èè solo una battuta. Randy è un play con i controcazzi, insegna pallacanestro come in pochi sanno fare. Se non ci fosse una stella a farci ricordare che Gianmarco va santificato subito, credo che in molti li metterebbero almeno sullo stesso piano.

Insomma, per concludere. Poz number one, ma Randy non certo una barzelletta. Secondo me number two degli ultimi vent'anni

E' imbarazante quanto, oggi, sia sempre in accordo con te ! :(;)

Posted

Senza voler fare del revisionismo storico e dando credito a Pozzecco di aver fatto cose che voi umani etc etc, va detto comunque che la vera forza dei Roosters tricolori era di avere 4 giocatori che potevano chiamare un gioco offensivo partendo con la palla in mano, consentendo al Poz di esaltare il suo effetto dirompente da incursore senza però cadere negli eccessi di quando il gioco passava soltanto da lui.

Posted
Senza voler fare del revisionismo storico e dando credito a Pozzecco di aver fatto cose che voi umani etc etc, va detto comunque che la vera forza dei Roosters tricolori era di avere 4 giocatori che potevano chiamare un gioco offensivo partendo con la palla in mano, consentendo al Poz di esaltare il suo effetto dirompente da incursore senza però cadere negli eccessi di quando il gioco passava soltanto da lui.

di cui uno in particolare difendeva anche per il pozz...

Posted
Tenere Childress sarebbe come ristrutturare il PalaIgnis agiungendo un disco invece che ricostruirlo.

Smettiamola di ragionare da nostalgici.

Fin dall'inizio avevo detto che Randy era l'uomo che ci avrebbe fatto vincere 12-13 partite prendendosi pause pazzesche in altre. Era da stabilire se le 12-13 sarebbero bastate. Ne sono bastate 11 e non fosse per mister * ne sarebbero bastate 10.

L'anno prossimo si passerà ad un Randy che ce ne fa vincere 8-9. Basterebbero?

Sul campo le vittorie sono state 13 (contando anche la farsa con Napoli al ritorno).

Posted
Attenzione, l'anno prossimo ci sarà più spazio dentro l'area con la maggiore possibilità di giocare più vicino al canestro.

Non è che a Slay faccia schifo giocare vicino al canestro. Credo che però l'allargamento della linea da tre dia più spazio soprattutto ai giocatori che possono essere pericolosi sia dal perimetro, sia in entrata (tipo Holland i giorni che aveva voglia...), più che ai centri. Un 3 potente o un 4 che sa palleggiare potranno essere più pericolosi (come accade in NBA...).

E sarà fondamentale avere lunghi in grado di aiutare e difendere su questi giocatori (perchè lo spazio si allarga anche vicino al nostro di canestro).

Posted
si ma anche piu possibilità di fare 3 secondi. e poi io nelle partite nba tutto sto gioco interno non lo vedo

Quante volte vengono fischiati i tre secondi?

Nella NBA secondo me lo spazio viene sfruttato soprattutto dalle ali.

Posted
Forte vero nonostante i sabotaggi di un allenatore che lo costringe a giocare a metà campo, ma quest'anno pigliava due volte e mezzo lo stipendio di Childress...

Brown?

Quest'anno si potrebbe risparmiare su vitto e alloggio ;)

Posted

Bisogna anche contare quanto l'effetto no-Childress si possa ripercuotere sull'efficacia di Slay.

http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...ame_search=Slay

La prima e l'ultima stagione con Randy.

La seconda con Keydren Clark, che è playmaker quanto io sono astrofisico.

La terza con il trio Butler-Jenkins-Darby, "tre uomini in barca".

Guest Stewe
Posted (edited)

Mi hai anticipato...

Quest'anno abbiamo capito che Slay non si dopa.

Le sue performance sono figlie di dosi omepatiche di assist di Childress...

Anche questi sono aspetti da valutare...

Edited by Stewe
Posted
Quindi, GS, terresTi paro paro l'asse Randy-Ron anche l'anno prox?

Anche no, ma se e dico se Slay è confermato di default, va scelto un playmaker adatto al suo tipo di gioco.

Guest Stewe
Posted

Ma secondo me è meglio saldare tutti i conti con Slay, ringraziarlo e non pensarci più.

Anche perchè non è un tiratore purissimo.

Con la linea da 3 più indietro il suo 34% da 3 punti non può che peggiorare, non c'è più Childress.

In difesa è quello che è.

Rimangono quelle due manone forti capace di catturare rimbalzi esaltanti.

E quella dozzina di punticini che è capace di fare da solo (perdendo tanti palloni)

Posted
Ma secondo me è meglio saldare tutti i conti con Slay, ringraziarlo e non pensarci più.

Con la linea da 3 più indietro il suo 34% da 3 punti non può che peggiorare, non c'è più Childress.

E quella dozzina di punticini che è capace di fare da solo (perdendo tanti palloni)

Trova un altro socio che compra un sacco di stallatico, un fiasco di vino da 10 litri, una scatola di sementi e un fusto di kerosene per il trattore.

Oppure te lo tieni per amore tecnico e per forza economica.

Posted

Mamma mia sembra che stai parlando di una pippa più che di Ron :brr:

D'accordo che Childress pesa tanto sulle sue prestazioni, ma non sei un po' troppo severo?

Guest Stewe
Posted

Io ho veramente tanti dubbi sulle qualità di Slay.

Non credo sia un giocatore con cui si possa ambire a qualcosa di più che una onesta salvezza (massimo traguardo che ha raggiunto in Italia)

Posted
vero, pero' in realtà la squadra, cosi come era stata concepita, l'abbiamo vista per poche partite e non è stata malaccio, anzi. Poi è chiaro che childress un altro anno diventa un lusso che varese non si puo permettere, a meno di innalzare parecchio il budget e usare childress come milano uso' djordjevic l'ultimo anno di carriera: 15 min. a partita ma decisivi

come cambio di Jerry McCoullogh. che metterei sicuramente sul podio nella categoria "migliori play degli ultimi 20 anni".

Posted
Quante volte vengono fischiati i tre secondi?

Nella NBA secondo me lo spazio viene sfruttato soprattutto dalle ali.

Argomento che preferirei non affrontare......... :brr::flowers:B)

Posted
come cambio di Jerry McCoullogh. che metterei sicuramente sul podio nella categoria "migliori play degli ultimi 20 anni".

Nonostante sabotaggio dell'allenatore che imponeva a prescindere la flex ad uno dei migliori giocatori di pick&roll mai visti in Italia.

Se ne andò - soprattutto - per quello, preso da Lardo a Milano, che gli impose un altro anno di flex (salvo poi piegarsi in parte alla scienza pick&rolliana di Djordjevic).

Posted

Credo che tutte, ma proprio tutte le scelte per la stagione prossima passeranno dal budget disponibile.

Urge fissarne uno.