ROOSTERS99 Posted June 24, 2010 Author Posted June 24, 2010 Tranquillo comunque vada Recalcati è un Signore al confronto del gobbo...e molto più intelligente!!! Della sua ammissione di responsabilità adesso me ne fotto, è come colui che compie un atto illecito grave e poi chiede scusa...P-I--R-L-A. Dica il perchè ha portato mezza squadra bollita della juve dove il solo che meritava il mondiale era Chiellini...P-I-R-L-A Buffon no ?
Mangusta Posted June 24, 2010 Posted June 24, 2010 Buffon no ? Buffon è stato sfortunato, al mondiale lo avrei portato anch'io...ma il punto non è questo, direi che le scelte di: Camoranesi Gattuso Cannavaro Iaquinta qualcuno me le spieghi ? Portare qualcun altro avrebbe peggiorato le cose?
varese99 Posted June 24, 2010 Posted June 24, 2010 Buffon è stato sfortunato, al mondiale lo avrei portato anch'io...ma il punto non è questo, direi che le scelte di:Camoranesi Gattuso Cannavaro Iaquinta qualcuno me le spieghi ? Portare qualcun altro avrebbe peggiorato le cose? si hai ragione qcuno di meglio c'era ma c.campisti e difensori tosti no...teniamo presente che abbiamo perso due fari BUFFON e PIRLO...che sono stati due punti di forza a Berlino e non mi pare poco..
Mangusta Posted June 24, 2010 Posted June 24, 2010 si hai ragione qcuno di meglio c'era ma c.campisti e difensori tosti no...teniamo presente che abbiamo perso due fari BUFFON e PIRLO...che sono stati due punti di forza a Berlino e non mi pare poco.. Non credo sia sufficiente una giustificazione del genere per un mondiale così deludente, il mondiale arriva ogni 4 anni e bisogna portare i giocatori più in forma del momento ( e magari più forti e più giovani...) e non i tuoi ruffiani o peggio...mi fermo che è meglio!!!
varese99 Posted June 24, 2010 Posted June 24, 2010 Non credo sia sufficiente una giustificazione del genere per un mondiale così deludente, il mondiale arriva ogni 4 anni e bisogna portare i giocatori più in forma del momento ( e magari più forti e più giovani...) e non i tuoi ruffiani o peggio...mi fermo che è meglio!!! dai non prendertela troppo....come ha detto ora a sky vialli nel bene o nel male ci sono dinamiche ineluttabili nel mondo del calcio...un episodio un qcosa che scatena chimicamente cio' che non ti aspetti... quanti di voi avrebbero scomesso sulla vittoria del mondiale quest'anno degli azzurri?? nessuno penso....per tanti motivi...e si è realizzato cio' che si pensava....per i motivi che ognuno di noi cita...certo figuraccia nell'essere usciti subito ma è la foto del calcio italiano di questi anni ragazzi...è stata vinta 1 chiampions ma non da italiani ..cosa potevamo pretendere??? ??? ci è andata bene 4 anni fa per un mix di situazioni ma anche li non avremmo scommesso un euro sui nostri ... aggiungo che l'altra finalista 2006 è gia' a casuccia ....per altri motivi ma è a casa pure lei.. è la legge dello sport non prendertela troppo dai...
Mangusta Posted June 24, 2010 Posted June 24, 2010 Il mio è un odio viscerale verso Lippi è stato capace di farmi disamorare di tifare Italia, cosa che non avrei mai pensato (e in realtà non ci sono mai riuscito a tifare contro...), con scelte di giocatori che dal mio modo di vedere sono dettate da altri interessi e non da meriti...
Ponchiaz Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Premesso che sono felice di aver trovato un modo per levare a Mangusta quel sorrisetto del cazzo da Interista devo dire che questa era una delle nazionali piu' brasate della storia del calcio italiano. Ed in effetti il capo brasato era proprio Lippone, che assumeva che Cannavaro e Camoranesi con Gattuso e Zambrotta potessero fare chissa' che cosa dopo stagioni mediocri nelle loro squadre. A perdere in Sudafrica e' soprattutto l'ignoranza e la supponenza di Lippi e l'arroganza di Caccavaro che solo ora stara' capendo che razza di figura di m. ha fatto. Una menzione anche a De Rossi che parlava di Real Madrid, ma vai in miniera vai...che hai regalato la palla del 1-0 agli avversari. Un altro eroe della Garbatella come il pupone, fuori dal raccordo anulare, non vi si ca.a nessuno.
Virgus Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Ma che razza di ignorante caprone e pseudo furbo è quagliarella ?
Guinness Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Devo dire che questa era una delle nazionali piu' brasate della storia del calcio italiano.Ed in effetti il capo brasato era proprio Lippone, che assumeva che Cannavaro e Camoranesi con Gattuso e Zambrotta potessero fare chissa' che cosa dopo stagioni mediocri nelle loro squadre. A perdere in Sudafrica e' soprattutto l'ignoranza e la supponenza di Lippi e l'arroganza di Caccavaro che solo ora stara' capendo che razza di figura di m. ha fatto. Una menzione anche a De Rossi che parlava di Real Madrid, ma vai in miniera vai...che hai regalato la palla del 1-0 agli avversari. Un altro eroe della Garbatella come il pupone, fuori dal raccordo anulare, non vi si ca.a nessuno. Non mi capiterà più l'occasione di quotarti.. Quindi ti quoto Sono molto tentato di andare domani a Malpensa..
tricky Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 A me le palle girano a elica. Perché l'Italia sa emozionarmi come poche cose al mondo (sportivo). Però a me non è mai piaciuto l'aggressione a posteriori come sto vedendo in queste ore. Non parlo di qualcuno in particolare, ma del concetto generale del dagli all'untore. Lippi ha grandi colpe. Tuttavia è lo stesso Lippi che quattro anni fa volevamo santo subito. Quel Lippi che vinse il mondiale portando Zaccardo al posto di Panucci e Barone al posto di qualche altro centrocampista più quotato. Il calcio (e lo sport) è questo. Capita che l'errore che ti spiana la strada all'eliminazione lo faccia chi fino a quel momento era apparso il più decisivo negli episodi (gol e fallo da rigore subito) Lippi si è preso le sue colpe e anche quelle di altri. Non poteva fare altro? Vero. Però quanti avrebbero iniziato a parlare di gol annullato, di fuorigioco con la Nuova Zelanda etc...? Cannavaro, Camoranesi, Zambrotta etc... Bolliti? Sì, ma non si ha mai la controprova che portare gente fresca ti dia risultati se manca completamente di esperienza internazionale. Due esempi: Pepe corre, corre, corre ma alla fine gli sono tremate le gambe esattamente come a Montolivo. E Di Natale da anni fa valanghe di gol eppure agli europei ha calciato il peggiore rigore della sua vita e ieri aveva una tensione addosso pazzesca a dimostrazione che devi essere abituato a giocarli certi match.... Ci vuole un mix tra nuovi e veterani, Lippi ci ha provato e gli ha detto male. Ma la rosa secondo me aveva un suo senso. Mancava gente di classe ed esperienza? Io dico forse Totti e Nesta, ma entrambi hanno declinato per scelta loro. Cassano e Balotelli secondo me non avrebbero cambiato la baracca. Il primo gioca a corrente alternata e, a mio giudizio, è profeta alla Samp perché può camminare e fare quel che vuole intanto il pubblico lo ama lo stesso. Balotelli è stato sonoramente bocciato da Special One che prima l'ha messo in panchina, poi sbattuto in tribuna e, infine, deciso che Pandev (dico Pandev, mica Maradona) era più incisivo di lui nella finalissima contro il Bayern e Chivu nella semifinale di Barcellona. Insomma a me sono piaciute le lacrime sincere di Di Natale, le frasi di Gattuso (un campione del mondo, ricordiamolo) e la passione di un Buffon a bordo campo. Hanno dimostrato la loro umanità. In quel momento dei loro sponsor fregava meno di zero. Potete sparare su tutti. Per ogni giocatore e per Lippi avrei un aggettivo negativo da dedicare. Anche pesante. Ma resto del parere che questo è lo sport. Un giorno di svegli e alzi la Coppa a Berlino, un altro ti ritrovi in Sudafrica a piangere. Bearzot ai Mondiali del Mexico da campione del Mondo si fermò agli ottavi. Lippi ancora prima. Ma entrambi resteranno per me i ct che mi hanno regalato gioie infinite e non quelli del "Dovevi portare il Becca..." "Perché non hai convocato Cassano..." (oggi al bar ho pure sentito: "Ma Sculli con il campionato che ha fatto perché non l'ha portato in Sudafrica?). Ps Di Totti e Del Piero non ne nascono uno ogni due minuti...
Virgus Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Tricki , va bene tutto ma questa squadra era OGGETTIVAMENTE povera di talento . Ed è du una presunzione IMBARAZZANTE . E dopo aver portato il proprio club al PEGGIOR CAMPIONATO DELLA PROPRIA STORIA , nessuno , ma proprio nessuno juventino sarebbe stato da convocare . ( Imho , nemmeno Buffon . )
tricky Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Tricki , va bene tutto ma questa squadra era OGGETTIVAMENTE povera di talento .Ed è du una presunzione IMBARAZZANTE . E dopo aver portato il proprio club al PEGGIOR CAMPIONATO DELLA PROPRIA STORIA , nessuno , ma proprio nessuno juventino sarebbe stato da convocare . ( Imho , nemmeno Buffon . ) Se non porti neppure Buffon, Chiellini e Marchisio... abbiamo idee diverse sul mondo del pallone
Virgus Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Se non porti neppure Buffon, Chiellini e Marchisio... abbiamo idee diverse sul mondo del pallone Hai visto che bel campionato del mondo han fatto .... tra l'altro sono i soli juventini ad essersi impegnati quest'anno tant'è vero che sono arrivati al mondiale sulle ginocchia .
Ponchiaz Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Di Totti ne nasce uno ogni quarto d'ora. Campione der tufello, a Viterbo manco sanno piu' chi e'. Capace solo di sputare e far scene.
corny Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 A me le palle girano a elica. Perché l'Italia sa emozionarmi come poche cose al mondo (sportivo). Però a me non è mai piaciuto l'aggressione a posteriori come sto vedendo in queste ore. Non parlo di qualcuno in particolare, ma del concetto generale del dagli all'untore.Lippi ha grandi colpe. Tuttavia è lo stesso Lippi che quattro anni fa volevamo santo subito. Quel Lippi che vinse il mondiale portando Zaccardo al posto di Panucci e Barone al posto di qualche altro centrocampista più quotato. Il calcio (e lo sport) è questo. Capita che l'errore che ti spiana la strada all'eliminazione lo faccia chi fino a quel momento era apparso il più decisivo negli episodi (gol e fallo da rigore subito) Lippi si è preso le sue colpe e anche quelle di altri. Non poteva fare altro? Vero. Però quanti avrebbero iniziato a parlare di gol annullato, di fuorigioco con la Nuova Zelanda etc...? Cannavaro, Camoranesi, Zambrotta etc... Bolliti? Sì, ma non si ha mai la controprova che portare gente fresca ti dia risultati se manca completamente di esperienza internazionale. Due esempi: Pepe corre, corre, corre ma alla fine gli sono tremate le gambe esattamente come a Montolivo. E Di Natale da anni fa valanghe di gol eppure agli europei ha calciato il peggiore rigore della sua vita e ieri aveva una tensione addosso pazzesca a dimostrazione che devi essere abituato a giocarli certi match.... Ci vuole un mix tra nuovi e veterani, Lippi ci ha provato e gli ha detto male. Ma la rosa secondo me aveva un suo senso. Mancava gente di classe ed esperienza? Io dico forse Totti e Nesta, ma entrambi hanno declinato per scelta loro. Cassano e Balotelli secondo me non avrebbero cambiato la baracca. Il primo gioca a corrente alternata e, a mio giudizio, è profeta alla Samp perché può camminare e fare quel che vuole intanto il pubblico lo ama lo stesso. Balotelli è stato sonoramente bocciato da Special One che prima l'ha messo in panchina, poi sbattuto in tribuna e, infine, deciso che Pandev (dico Pandev, mica Maradona) era più incisivo di lui nella finalissima contro il Bayern e Chivu nella semifinale di Barcellona. Insomma a me sono piaciute le lacrime sincere di Di Natale, le frasi di Gattuso (un campione del mondo, ricordiamolo) e la passione di un Buffon a bordo campo. Hanno dimostrato la loro umanità. In quel momento dei loro sponsor fregava meno di zero. Potete sparare su tutti. Per ogni giocatore e per Lippi avrei un aggettivo negativo da dedicare. Anche pesante. Ma resto del parere che questo è lo sport. Un giorno di svegli e alzi la Coppa a Berlino, un altro ti ritrovi in Sudafrica a piangere. Bearzot ai Mondiali del Mexico da campione del Mondo si fermò agli ottavi. Lippi ancora prima. Ma entrambi resteranno per me i ct che mi hanno regalato gioie infinite e non quelli del "Dovevi portare il Becca..." "Perché non hai convocato Cassano..." (oggi al bar ho pure sentito: "Ma Sculli con il campionato che ha fatto perché non l'ha portato in Sudafrica?). Ps Di Totti e Del Piero non ne nascono uno ogni due minuti... Però Lippi con la sua supponenza e arroganza le critiche se le è meritate tutte. Poteva zittire tutti ma dopo aver vinto un mondiale ha portato l'Italia al suo peggior risultato di sempre, ultima in un girone con Paraguay, Slovacchia e udite udite Nuova Zelanda dove sanno a malapena a cosa serva un pallone rotondo e non ovale. Ma anche la federazione ha le sue colpe. Nessuno si ricorda gli europei di 2 anni fa in cui una persona seria come Donadoni è stata fatta a pezzi perchè sconfitta ai quarti dalla Spagna solo ai rigori ........ il tutto per far tornare superman Lippi ... Lippi si è assunto le sue responsabilità e allora se le assuma anche Abate.
Giobbo Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Però Lippi con la sua supponenza e arroganza le critiche se le è meritate tutte. Poteva zittire tutti ma dopo aver vinto un mondiale ha portato l'Italia al suo peggior risultato di sempre, ultima in un girone con Paraguay, Slovacchia e udite udite Nuova Zelanda dove sanno a malapena a cosa serva un pallone rotondo e non ovale.Ma anche la federazione ha le sue colpe. Nessuno si ricorda gli europei di 2 anni fa in cui una persona seria come Donadoni è stata fatta a pezzi perchè sconfitta ai quarti dalla Spagna solo ai rigori ........ il tutto per far tornare superman Lippi ... Lippi si è assunto le sue responsabilità e allora se le assuma anche Abate. Che colpa ne ha l'ala del Milan?
Ale Div. Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Indegni? Vergogna? Pietosi? Guardiamo in faccia la realtà. Se il massimo che il calcio italiano esprime oggi è gente che a 26-27 anni gioca ancora nel cagliari, udinese, genoa, sampdoria ... è evidente che c'è un vuoto generazionale spaventoso... gli unici campioni che hanno dimostrato qualcosa nella carriera erano rotti. Nessun giocatore in ascesa. Quelli importanti sul serio, in triste declino. Il centrocampo non filtrava, le fasce erano sempre punite, i tre centravanti hanno tirato in porta una volta sola su rigore. Poteva portare Perrotta? Sì, ma chi serviva gli attacanti? Cassano? Quello che quando ha avuto le occassioni in nazionale, alla roma e al real madrid è stato poi messo da parte? Un fenomeno da squadrette di medio livello. Balotelli? Quello che Mister Campionato-coppaitalia-e-scempionslig lasciava regolarmente in panchina? Rendiamoci conto che la squadra che ha dominato la stagione in Italia e Europa, NON aveva un italiano in campo. Le prime tre classificate in Serie A hanno tutte il portiere brasiliano. Il vice Buffon è un ventiseienne che gioca nel cagliari e 4 anni fa era in C2. Meditiamo. A me pare che questa squadra abbia espresso esattamente il suo livello: la mediocrità.
tricky Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Indegni? Vergogna? Pietosi? Guardiamo in faccia la realtà.Se il massimo che il calcio italiano esprime oggi è gente che a 26-27 anni gioca ancora nel cagliari, udinese, genoa, sampdoria ... è evidente che c'è un vuoto generazionale spaventoso... gli unici campioni che hanno dimostrato qualcosa nella carriera erano rotti. Nessun giocatore in ascesa. Quelli importanti sul serio, in triste declino. Il centrocampo non filtrava, le fasce erano sempre punite, i tre centravanti hanno tirato in porta una volta sola su rigore. Poteva portare Perrotta? Sì, ma chi serviva gli attacanti? Cassano? Quello che quando ha avuto le occassioni in nazionale, alla roma e al real madrid è stato poi messo da parte? Un fenomeno da squadrette di medio livello. Balotelli? Quello che Mister Campionato-coppaitalia-e-scempionslig lasciava regolarmente in panchina? Rendiamoci conto che la squadra che ha dominato la stagione in Italia e Europa, NON aveva un italiano in campo. Le prime tre classificate in Serie A hanno tutte il portiere brasiliano. Il vice Buffon è un ventiseienne che gioca nel cagliari e 4 anni fa era in C2. Meditiamo. A me pare che questa squadra abbia espresso esattamente il suo livello: la mediocrità. A me pare un'analisi che ha molti punti di condivisione
varese99 Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Indegni? Vergogna? Pietosi? Guardiamo in faccia la realtà.Se il massimo che il calcio italiano esprime oggi è gente che a 26-27 anni gioca ancora nel cagliari, udinese, genoa, sampdoria ... è evidente che c'è un vuoto generazionale spaventoso... gli unici campioni che hanno dimostrato qualcosa nella carriera erano rotti. Nessun giocatore in ascesa. Quelli importanti sul serio, in triste declino. Il centrocampo non filtrava, le fasce erano sempre punite, i tre centravanti hanno tirato in porta una volta sola su rigore. Poteva portare Perrotta? Sì, ma chi serviva gli attacanti? Cassano? Quello che quando ha avuto le occassioni in nazionale, alla roma e al real madrid è stato poi messo da parte? Un fenomeno da squadrette di medio livello. Balotelli? Quello che Mister Campionato-coppaitalia-e-scempionslig lasciava regolarmente in panchina? Rendiamoci conto che la squadra che ha dominato la stagione in Italia e Europa, NON aveva un italiano in campo. Le prime tre classificate in Serie A hanno tutte il portiere brasiliano. Il vice Buffon è un ventiseienne che gioca nel cagliari e 4 anni fa era in C2. Meditiamo. A me pare che questa squadra abbia espresso esattamente il suo livello: la mediocrità. la squadra è perfettamente speculare al movimento calcistico italiano e non solo del calcio ( basket docet...anzi precursore di quanto succede nel calcio ). non abbiamo campioni .il ct di turno non ha molto da scegliere..sicuramente sara' arrogante antipatico etc..ma questo a me poco importa non è la mia fidanzata .in questo contesto un ct deve per noi tifosi vincere aldila' che ci stia simpatico o antipatico.non credo che l'arroganza, supponenza di lippi ci abbia portato a questa situazione..al massimo trattasi di aggravante ma non della causa primaria..che sta nella foto fatta da alediv del calcio italiano..Se le principali squadre italiane non forniscono il carburante alla nazionale siamo fritti !!! inter? zeru italiani...si c'e' balotelli ma lippi a mio avviso aveva percepito che non c'era in gruppo ,il gruppo in grado integrarlo, non ci è riuscito mou in due anni e ci doveva riuscire lippi in un mese? difesa della juve? si ci sono italiani ma guardiamo che stagione hanno fatto... milan? tolto nesta zero infinito roma? quale difensore portare? per fare una forte nazionale devi portare gente forte delle squadre piu forti , gente che nei loro clubs ha abitudine ed attitudine a vivere determinate partite. lippi ha le sue colpe ma non è certo il principale artefice della nostra uscita.
Eddy Lee Wilkins Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Ma c'è ancora gente che dà attenuanti Lippi? Ma andatevi a nascondere assieme ai cadaveri Gattuso Zambrotta Camoranesi Cannavaro. Balotelli e Cassano in fondo non sono tanto più forti di Iaquinta e Pepe, sì sì E' chiaramente colpa del calcio italiano pieno di stranieri, intanto anche Slovacchia, Giappone Paraguay Corea Ghana, non hanno fenomeni ma si sono qualificate e faranno un mondiale dignitoso.
ROOSTERS99 Posted June 25, 2010 Author Posted June 25, 2010 Tricki , va bene tutto ma questa squadra era OGGETTIVAMENTE povera di talento .Ed è du una presunzione IMBARAZZANTE . E dopo aver portato il proprio club al PEGGIOR CAMPIONATO DELLA PROPRIA STORIA , nessuno , ma proprio nessuno juventino sarebbe stato da convocare . ( Imho , nemmeno Buffon . ) Vi, io però non vedo alternative ; non mi si dica che con Cassano e Balotelli si vinceva il mondiale....
ROOSTERS99 Posted June 25, 2010 Author Posted June 25, 2010 Indegni? Vergogna? Pietosi? Guardiamo in faccia la realtà.Se il massimo che il calcio italiano esprime oggi è gente che a 26-27 anni gioca ancora nel cagliari, udinese, genoa, sampdoria ... è evidente che c'è un vuoto generazionale spaventoso... gli unici campioni che hanno dimostrato qualcosa nella carriera erano rotti. Nessun giocatore in ascesa. Quelli importanti sul serio, in triste declino. Il centrocampo non filtrava, le fasce erano sempre punite, i tre centravanti hanno tirato in porta una volta sola su rigore. Poteva portare Perrotta? Sì, ma chi serviva gli attacanti? Cassano? Quello che quando ha avuto le occassioni in nazionale, alla roma e al real madrid è stato poi messo da parte? Un fenomeno da squadrette di medio livello. Balotelli? Quello che Mister Campionato-coppaitalia-e-scempionslig lasciava regolarmente in panchina? Rendiamoci conto che la squadra che ha dominato la stagione in Italia e Europa, NON aveva un italiano in campo. Le prime tre classificate in Serie A hanno tutte il portiere brasiliano. Il vice Buffon è un ventiseienne che gioca nel cagliari e 4 anni fa era in C2. Meditiamo. A me pare che questa squadra abbia espresso esattamente il suo livello: la mediocrità. Ecco, appunto... Quoto Ale ; c'è un vuoto spaventoso !!!
varese99 Posted June 25, 2010 Posted June 25, 2010 Ma c'è ancora gente che dà attenuanti Lippi? Ma andatevi a nascondere assieme ai cadaveri Gattuso Zambrotta Camoranesi Cannavaro. Balotelli e Cassano in fondo non sono tanto più forti di Iaquinta e Pepe, sì sì E' chiaramente colpa del calcio italiano pieno di stranieri, intanto anche Slovacchia, Giappone Paraguay Corea Ghana, non hanno fenomeni ma si sono qualificate e faranno un mondiale dignitoso. guarda che agli italiani dei mondiali di fare un mondiale dignitoso poco gli importa..vincere o vincere stop ricordo la marea di critiche dopo usa 94, francia 98 dove perdemmo ma andammo avanti ...non meno critiche di quante ne sento oggi... preferite una nazionale che vince un mondiale e poi esce o fare come portogallo olanda etc..stravincere i gironi fare goal e poi andare a casa????noi non siamo il parag, il giappone etc..all'italia nessuno chiede mai un mondialino ma la vittoria... !!!! aggiungo che la francia nel 2002 dopo aver vinto il mondiale 1998 è uscita mestamente subito !!! ...è quasi fisiologico, statistico che rivincere è impossibile e arrivare in fondo sia piu' dura dopo una vittoria per certe squadre. sommiamo tutte ste' cause et voilà abbiamo servite le motivazioni della sconfitta. a mio avviso dividerei le responsabilità in questa maniera: situazione calcio italiano: 75 % lippi : 15 % giocatori 10% ( non sono esenti da colpe..ricordarsi di giocare al giuoco del calcio sopo 70 minuti di apatia mi pare che non sia colpa di lippi...)
Recommended Posts