Jump to content

Recommended Posts

Posted

Lippi in questo mondiale ha dimostrato di non capirci assolutamente una beata mazza...

sia per le convocazioni (parliamoci chiaro... lasciare a casa Cassano e Balotelli, vale un pò come se la Costa d'Avorio decide di lasciare a casa Drogba e Tourè... o il Portogallo Cristiano Ronaldo)... tutti a dire si, passavamo il girone e poi?!?!?! Intanto il girone lo passavamo, e se lo passavi come prima squadra, incontravi il Giappone e facevi il tuo percorso.. logico che non avremmo rivinto il mondiale, chi lo pensava faceva malissimo... ma almeno uscire con dignità e quando siamo al nostro limite, o con una squadra che è veramente più forte di noi...

Ma anche il mondiale qui.. Lippi ci ha capito ben poco.. Prendiamo le due punte di "peso" che ha deciso di portare: Gila e Pazzini, soprattutto il primo... Mondiale penoso, e sono d'accordo, da 3 in pagella.... ma porca miseria, se sai di non avere un fenomeno la davanti, ma uno che ha bisogno di almeno 5 palle gol per farne uno (Ricordate al milan la differenza con Inzaghi)... almeno fallo giocare come può rendere di più... ovvero come gioca nella fiorentina... a Firenze il Gila gioca unica punta là davanti, con 2 ali che spingono come forsennate (Vargas e Marchionni) che buttano dentro un'infinità di palloni e Jovetic alle spalle con cui giocare di sponda o comunque che lo imbecca continuamente per vie centrali. E la stessa cosa Pazzini alla Samp, con Mannini e Semioli sulle fasce, e Cassano che gira intorno e fa quel che vuole...

Contro la Nuova Zelanda cosa ti propone???? Gilardino con di fianco Iaquinta, che non sa passare un pallone in maniera decente neanche se gli dai il contratto di Ibra al Barça, e sulle fasce MARCHISIO e PEPE???? un incontrista, e uno che il suo gioco è quello di inserirsi e non crossare (sostituito infatti al 45').. e i cross per la prima punta chi li mette??? e i passaggi dal centro chi glieli da????

Porti Pepe e non sai che il suo gioco si basa tutto sugli inserimenti in 4-3-3 e non sui cross dal fondo (oltre che essere scarsissimo)... Porti Di Natale e non sai che ha fatto tutti quei gol giocando punta centrale, e lo fai giocare largo sulla fascia... Iaquinta hai sempre detto che è utilissimo a partita in corso, quando ormai gli avversari sono cotti, e gli fai fare il centravanti inamovibile di questa nazionale dopo che durante l'anno ha fatto si e no 10 partite.... Porti Gilardino e Pazzini e non li fai giocare come giocano nel loro club??? Porti Marchisio e gli fai fare il trequartista e l'esterno sinistro????

Cioè, dalla tre quarti in su non c'è un giocatore che ha giocato nel suo ruolo abituale, in quello in cui rende di più... e non avendo dei fenomeni alla C. Ronaldo, Messi e compagnia, che possono giocare ovunque, forse per mascherare un pò i limiti è meglio far giocare la gente dove sa giocare...

Se non ammettete che Lippi in questo mondiale ci ha capito poco un ca**o, beh, anche voi ci state capendo poco un ca**o

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma la nostra fortuna e' avere te che, per contro, capisci tutto. E che soprattutto sei baciato dal dono della sintesi.

Posted
Ma la nostra fortuna e' avere te che, per contro, capisci tutto. E che soprattutto sei baciato dal dono della sintesi.

Ahhahah 'so giornalista, ma quando non ho il limitatore di caratteri scrivo a raffica :D :D :geek:

Io non mi permetto di capire tutto... ma guardo come una persona gioca durante una stagione composta minimo da 38 partite... e se tu in un mese pretendi di cambiare il modo di giocare di persone che già di loro non sono forti... poi è logico che segni solo nel finale grazie ai nervi, su rigore quantomeno dubbio, e su una uscita a vuoto del portiere paraguaiano :huh:

Posted

Boh, speriamo solo di non dover fare discussioni simili per Recalcati ("è il vivaio che non sforna più i giovani" "almeno lui una grande gioia ce l'ha data" "è colpa del basket in crisi che è cambiato" "ma quanto guadagnano Pigionatti e Caielli?"), per girare attorno alla sua possibile bollitura.

Posted

:D;)B)

Posted

:D;)B)

Posted

Mi prendo l'ironicità, ma ripropongo la domanda che sottoporrei a Lippi (che da arrogante non risponderebbe mai):

Perchè nessuno dei calciatori utilizzati dalla trequarti in su non ha mai giocato nel suo ruolo, oppure come gioca nel suo club?

Posted
Mi prendo l'ironicità, ma ripropongo la domanda che sottoporrei a Lippi (che da arrogante non risponderebbe mail

Perchè nessuno dei calciatori utilizzati dalla trequarti in su non ha mai giocato nel suo ruolo, oppure come gioca nel suo club?

B) Ma non si diceva "ironia" ???

Posted (edited)

Io dissi Lippi come Domenech (a questo mondiale, al precedente ci fu un rigore di differenza) e mi insultate.

E poi insultate Lippi (e fate bene) come i francesi hanno insultato Domenech ( a proposito, dal mio osservatorio corso devo dire che siamo proprio alla tragicommedia, con Henry ricevuto da Sarko) .

Fra l'altro, il pirlone francese esce di scena rifiutandosi di stringere la mano al CT del Sudafrica ed io penso "caxxo, almeno questo Lippi non lo fa" e poi il buon Marcellone alla fine se ne va a duecento all'ora ed il CT slovacco non trova nessuno per stringere la mano.

Sempre meglio di Domenech, certo, però non il meglio in assoluto.

Se ho ben visto ci sarà una semifinalista che sarà il Ghana o l'Uruguay. Forza Tathanka.

E domani c'è Inghilterra - Germania. Passa la Germania ai rigori, d'altronde "il calcio è un gioco in cui 22 uomini in mutande rincorrono un pallone ed alla fine vince la Germania" (cit - Gary Lineker )

Edited by tatanka
Posted
Mi prendo l'ironicità, ma ripropongo la domanda che sottoporrei a Lippi (che da arrogante non risponderebbe mai):

Lippi ha fatto il Lippi, cambiando modulo e ruolo ai giocatori come sempre fatto in carriera.

C'è da parlare semmai della mediocrità del calcio italiano, dove non si esportano calciatori e gli eleggibili giocano per lo più in squadre di fascia medio bassa...

la faccia di Marchetti prima di entrare in campo, la reazione di Pepe alla vignetta di Forattini, dimostra l'incapacità di questo gruppo a gestire la tensione e sopportare le critiche.

Oppure vogliamo credere che Maradona sia destinato ad una grande carriera da allenatore ?

Posted
Lippi ha fatto il Lippi, cambiando modulo e ruolo ai giocatori come sempre fatto in carriera.

C'è da parlare semmai della mediocrità del calcio italiano, dove non si esportano calciatori e gli eleggibili giocano per lo più in squadre di fascia medio bassa...

la faccia di Marchetti prima di entrare in campo, la reazione di Pepe alla vignetta di Forattini, dimostra l'incapacità di questo gruppo a gestire la tensione e sopportare le critiche.

Oppure vogliamo credere che Maradona sia destinato ad una grande carriera da allenatore ?

Sicuramente è vero che giocatori important non ce ne siano molti ma è altrettanto vero che il sig. Lippi si è cocciutamente attaccato a certe sue idee portandosi dei giocatori non "cadaveri" ma scarsi-scarsi.

Alternative ne aveva bastava crederci e tanto peggio non avrebbe potuto fare...troppo comodo adesso che Cannavaro & C. spostino il tiro dicendo "non c'erano fenomeni"...i fenomeni c'erano quelli da baraccone in campo con la maglia dell'Italia...

Posted
Sicuramente è vero che giocatori important non ce ne siano molti ma è altrettanto vero che il sig. Lippi si è cocciutamente attaccato a certe sue idee portandosi dei giocatori non "cadaveri" ma scarsi-scarsi.

Alternative ne aveva bastava crederci e tanto peggio non avrebbe potuto fare...troppo comodo adesso che Cannavaro & C. spostino il tiro dicendo "non c'erano fenomeni"...i fenomeni c'erano quelli da baraccone in campo con la maglia dell'Italia...

Esatto... e quel che dico io è... se proprio non vogliamo criticarlo per le convocazioni... vogliamo almeno criticarlo per come ha messo la gente in campo???? Ovvero nessuno nel proprio ruolo abituale???

Posted
Esatto... e quel che dico io è... se proprio non vogliamo criticarlo per le convocazioni... vogliamo almeno criticarlo per come ha messo la gente in campo???? Ovvero nessuno nel proprio ruolo abituale???

Assolutamente no, non poteva fare meglio di così, si sa che il nostro calcio è ridotto peggio di quello neozelandese e slovacco, il paraguay è avanti anni luce. Fosse arrivato agli ottavi o ai quarti magari mettendo in difficoltà con il suo culo Olanda e Brasile, sarebbero state avviate le pratiche per la beatificazione B) . Adesso torno agli sport seri

Posted

Calcio sport ridicolo. Gol planetario dell'inghilterra ignorato dalla quaterna. Non e' una cosa seria.

Posted

Prima va a casa Lippi,

poi va a casa Capello

e infine va a casa Rosetti ;)

Battute ed errori abritrali a parte, la Germania gioca un calcio davvero divertente.

E la cosa bella è che nella nazione della razza ariana, troviamo un turco, un brasiliano, uno slavo, un ghanese, un polacco e chi più ne ha più ne metta....

Non ho mai amato la Germania calcistica, ma questa squadra mi piace da impazzire. Ha la faccia giovane e coraggiosa del suo turco Ozil. E adesso non mi sorprenderei se fa fuori anche l'Argentina

Ps.

Costa d'Avorio-Corea 3-0 ...... presa!!!!!!!!

Svizzera-Honduras 0-0........... presa!!!!!!!!

Brasile-Portogallo 0-0............ presa!!!!!!!!!

Spagna-Cile 2-1.................. Caxxo avevo il 2 a 0, ma quel ginocchio di Pique che cosa ci faceva al limite dell'area????????

E così sei euro sono rimasti alla Snai a dispetto dei 5.200 rotti che dovevano entrare nelle mie tasche..... ;)

Non è il mondiale degli italiani.... non è il mio mondiale.....

Posted
Sta per vincere un mondiale.... ;)

Comunque, specifico bene:

Gli uominniemmerda sono tali anche per me, Ibra e Capello inclusi, anzi, per primi.

E' andata male in Sudafrica perchè il calcio degli italiani fa cagare.

Nessuno dei rimasti a casa avrebbe cambiato nulla, perchè non si tratta di giocatori che , ad oggi, fan la differenza.

Non amo Lippi, ma non mi piace tutto questo insultarlo; resta uno dei 3 della storia ad aver vinto un mondiale.

Mi aspetterei anche le dimissioni di certi cessi tipo 'sto Abete (famiglia di infiltrati ovunque cazzeggiatori incapaci) ma

le colpe son tutte di Lippi...

E MANDIAMO A CASA IL CARROZZONE DELLA RAI IN SUDAFRICA A NOSTRA SPESE !!

Ah........ FORZA GIAPPONE !!!! ;)

Quoto , soprattutto il discorso su Abete .

Quanto a Capello : ;):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Posted (edited)
Miracoli non se ne possono fare, ma almeno impostare la squadra su una tattica chiara e adatta alle caratteristiche dei giocatori, assieme ad organizzazione e abnegazione. Non le facce da morti sul 1-0 slovacco e il gol su rimessa laterale in piena rimonta!! Tutto questo, Cassano o non Cassano, la reincarnazione di Lippi non lo ha fatto e alla fine lo ha pure ammesso. Le nuove leve sono scarse? Andiamo con un 4-4-2 operaio, se fai giocare gente motivata nel proprio ruolo, qualche risultato potrebbe arrivare, porca eva la Grecia nel 2004 ha vinto un europeo di culo con Dellas e Vryzas!

Su questo siamo totalmente d'accordo.

Lippi non ha mai dato un'identità a questa squadra, cambiando modulo e giocatori a raffica.

Questo ha portato timore e insicurezza in una banda già scarsa di suo, sia come capacità che come personalità. Io credo che anche lui non sapesse che pesci pigliare, ma perchè di pesci non ce n'erano proprio ... Perrotta Cassano e "Clint" Balotelli non potevano anche filtrare a centrocampo, bloccare le fasce, spingere sulle fasce. Il primo e il terzo gol con la slovacchia, ci fosse stato un Buffon solo "quasi in forma", sarebbero state occasioni pericolose e basta....

Se non hai i campioni, non ce n'è. E di campioni non ce ne sono.

NeoZelanda Slovacchia (come USA, Slovenia ecc ecc) facevano solo del gran catenaccio condito da una forma fisica spettacolare, che permetteva a queste squadre di correre velocemente in contropiede. Non credo che l'Italia possa più permettersi di giocare così. Non è più nella nostra mentalità. Donadoni ci ha provato e ora viene ben ricordato per aver perso ai rigori con la Spagna. Ma giocava un calcio vergognoso ....

Germania gran bella squadra. In difesa sono i soliti crucchi, anche se ogni tanto sbarellano. Ma in attacco sono veramente divertenti. Tagliano il campo a fette, cambiano lato, verticalizzano rapidamente creando situazioni di superiorità numerica che poi ribaltano sul lato debole mandando in crisi le difese. Quella dell'inghilterra era veramente imbarazzante, ma loro li hanno irrisi. Podolski è un giocatore che mi ha sempre fatto impazzire (per quello che ne posso sapere io, cioè: conoscenza limitata ad europei e mondiali, più frammenti di partite sparsi qua e là).

Edited by Ale Div.
Posted

"Forattini risponde alle accuse dicendosi stupito, ''perche' anche nello sport, ormai, come in politica la satira non e' piu' capita'' e poi si ritiene soddisfatto della sua tavola che ha provocato la reazione di Pepe. ''E' fantastico, anche se la reazione del calciatore (chi e' 'sto Pepe? ;);) ) e' stata forte''."

Posted
E il rinnovato Maradona porta l'Argentina ai quarti...ed errore di Rosetti & C. sul primo gol incredibile, fuorigioco di 2 metri...

Che ne dici Mangu..... srà la cupola di Moggi passatsa a lvorare per Dieguito ??

:thumbdown[1]::boxing[1]::frantics:

Posted

Il nostro calcio è malato.

Di una malattia contagiosa, eliminati tutti gli italiani (arbitri e allenatori altrui compresi) + tutte le squadre di nazioni che confinano con noi :thumbsup: