Jump to content

Recommended Posts

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sono con Mangusta, brasiliani arroganti e presuntuosi, a casa.

Ora a casa anche i crucchi.....

ti hanno sentito!!! ^_^:P:D

cmq lezione di calcio a loro, e a noi.

Posted

ma dai, ponch, l'olanda che vince il mondiale in sudafrica alla faccia di terrorista nobel per la pace mandela...

quanto ridere... :rolleyes:

Posted
Posso dire che l'Argentina non mi piace molto e Messi mi sembra un peso più che un valore aggiunto?

CVD

Squadra messa in campo male, gestita da schifo e che alla prima occasione si è sciolta.

Non fosse stato per la cecità di Ayroldi avrebbe rischiato forte anche con il Messico.

Posted
ma dai, ponch, l'olanda che vince il mondiale in sudafrica alla faccia di terrorista nobel per la pace mandela...

quanto ridere... :rolleyes:

Onestamente mi pare che gli olandesi in Sudafrica abbiano fatto abbastanza. O vogliamo allora che la Germania vincesse i mondiali in Israele?

Posted
CVD

Squadra messa in campo male, gestita da schifo e che alla prima occasione si è sciolta.

Non fosse stato per la cecità di Ayroldi avrebbe rischiato forte anche con il Messico.

Messa malissimo in campo. Ma questo non ha nulla a che vedere con il talento infinito della "pulce"

Posted
Messa malissimo in campo. Ma questo non ha nulla a che vedere con il talento infinito della "pulce"

Può essere. Comunque la pulce non mi è piaciuta.

Posted

Avra' anche un talento infinito ma i meno talentuosi crucchi lo hanno obliterato e senza neanche doverlo pestare.

Posted
Onestamente mi pare che gli olandesi in Sudafrica abbiano fatto abbastanza. O vogliamo allora che la Germania vincesse i mondiali in Israele?

no, meglio la russia...

Posted

Comunque se Lippi è pirla, Mardona e Dunga sono anche peggio...

Il Pibe, in particolare, ha compiuto il capolavoro della minchiata, non convocando alcuni, lasciando in panca altri

e schierando la squadra così coem era perchè era sempre andata benone.

Poi, è arrivata la Germania.....

Mavadaviaiciapp !!

Posted
Comunque se Lippi è pirla, Mardona e Dunga sono anche peggio...

Il Pibe, in particolare, ha compiuto il capolavoro della minchiata, non convocando alcuni, lasciando in panca altri

e schierando la squadra così coem era perchè era sempre andata benone.

Poi, è arrivata la Germania.....

Mavadaviaiciapp !!

Non dirlo a me, dillo ai tanti neomaradoniani dell'ultim'ora... :g[1]:

Posted

Superare Lippi mica è facile...vediamo ha lasciato a casa: Balotelli - Thiago Motta - Cassano ( e non metto Materazzi perchè non capendo Voiautri niente di calcio mi buttereste addosso tanti insulti...)

Maradona: ha lasciato a casa Cambiasso (ma come si fa dico io...) e fatto giocare la squadra malissimo senza sfruttare con il modulo giusto quei grandi talenti che sono Messi e Milito...

Posted
Superare Lippi mica è facile...vediamo ha lasciato a casa: Balotelli - Thiago Motta - Cassano ( e non metto Materazzi perchè non capendo Voiautri niente di calcio mi buttereste addosso tanti insulti...)

Maradona: ha lasciato a casa Cambiasso (ma come si fa dico io...) e fatto giocare la squadra malissimo senza sfruttare con il modulo giusto quei grandi talenti che sono Messi e Milito...

A leggerti dai la sensazione di essere interista... ma forse mi sbaglio :lol:

Posted (edited)
Maradona: ha lasciato a casa Cambiasso (ma come si fa dico io...)
Ricordiamo anche il grande terzino destro che ha convinto Maradona a lasciare a casa Zanetti: Otamendi :lol:

A Diego Armando , è cosa nota , piace la f.ga : i finocchi non li convoca .

Edited by Virgus
Posted

6 luglio 2010

Lettera agli amici rimasti bambini (dopo Germania-Argentina)

Quando diventerete grandi?

Sì, d’accordo, niente eguaglia in purezza e bellezza la faccia triste e le lacrime di chi, non solo nel calcio, è umiliato, stracciato, escluso. Se poi sia in ballo il mito del terzo mondo contro la geometrica e barbarica potenza dei tedeschi, giovani, bene allenati, disciplinati e assistiti da una cancelliera plaudente e abbondante, abbondante e plaudente, il fascino triviale della derrota argentina raddoppia, triplica, si moltiplica per cento. Perfino a Maradona si può infine perdonare, dopo tanta sciamannata e travolgente guasconaggine, questo chavista e castrista dei nostri stivali, il sarto non proprio napoletano che deve avergli confezionato quell’abitino grigio col cavallo alto e le maniche, come si dice a Roma, “a paro li coglioni”.

Però a me che sono indegno figlio degli anni Sessanta in parte benemeriti, uno square incinichito dalla vita e dai soldi, quel trionfo del rigore, dell’allenamento severo, del gioco di squadra, dell’antifantasismo goleador, quella capacità di integrare il turco e il nero in una compagine di bianchi tremendi, formidabili, è piaciuto parecchio, non posso farci niente. E mi ha dato l’impressione di un passaggio esiziale fatale epocale per i miei amici nonni Lanfranco Pace (“Sarà Brasile-Argentina”, si era spencolato il nostro sublime cronista) e Andrea Marcenaro (“Ti prego, Giuliano, facciamo una pagina per Maradona e contro quel fighetto di Platini, ne ho già parlato con Lanfranco”, mi aveva detto al telefono con tono inequivocabilmente barneyano).

E se ci decidessimo a crescere?, ho sussurrato al quarto gol fra me e me, assordato dagli strepiti dei miei compagni di partita che erano, a Capri, dei napoletani spiritosi e in pena per il loro beniamino. Evenienza improbabile, perché italiani cresciuti nella seconda metà del secolo scorso, mentre ancora crepitava la pioggia nel pineto e lungo l’Affrico, hanno poche probabilità di conciliarsi con le tempeste d’acciaio della barbarie civilizzata. Mi piace però provocare le mie grandi firme, e amate, e indurle a pentirsi e a convertirsi a un ideale di maturità, di ordinarietà, di ascetismo del lavoro calcistico, di forza atletica e di collettivismo solidale che ha dato la palma ai crucchi contro il solipsismo eroico, lo spirito fantasista e bacione, la pedata genialoide di quella squadra magnifica e mentecatta di eterni bambini che è sempre stata l’Argentina. Dovesse costarci la sottomissione a un coach che si mette le dita nel naso, e poi se le passa con gusto sulle labbra, ne sarà forse valsa la pena, dopotutto.

G. Ferrara

© - FOGLIO QUOTIDIANO

Posted (edited)

IK BEN NEDERLANDS ! ;)

.....poi, già me lo vedo Mangusta, presto in vacanza in Olanda, con maglia di Sneijder e "tazza" di birra chiara in mano, cha caracolla per le vie

di Amsterdam intonando cori coi tifosi arancioni...

:rolleyes::lol::lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Una brutta Olanda passa immeritatamente.

L'arbitro avrebbe dovuto sventolare qualche cartellino in più.

Nel calcio ha ragione chi la mette in porta; bravi e fortunati gli olandesi (segni premonitori ?)e applausi alla Celeste.

Poi ribadisco, eliminate Dossena !

Posted
Nel calcio ha ragione chi la mette in porta; bravi e fortunati gli olandesi (segni premonitori ?)e applausi alla Celeste.

Poi ribadisco, eliminate Dossena !

Per me 2-1 segnato con fuorigioco di V. Persie. Non tocca il pallone ma è partecipe nell'azione.

Van Bommel è un macellaio.

Io avevo la cronaca di Aramis Dozio. E fan cacare pure lui e la sua spalla tecnica.

Kuby Turkylmaz invece è un grande.