Actarus Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 La scelta è ormai ufficiale. Carlo Recalcati torna sulla panchina della Pallacanestro Varese. E quindi io ora dico: se è stato scelto il Charlie, W il Charlie!!! C’è chi sarà d’accordo e chi no. Chi ricorderà analoghi esperimenti che hanno avuto successo e chi ne ricorderà di negativi. Per trovare un parallelo nel calcio, quando Capello è tornato al Milan dopo aver vinto il campionato spagnolo con il Real, il Milan ha avuto una stagione fallimentare. Quando, però, a distanza di 10 anni è tornato sulla panchina del Real ha vinto nuovamente il campionato. In questo momento non voglio fare valutazioni tecniche. Dico solo che Recalcati negli ultimi 13 ha allenato 4 squadre: Varese -> scudetto Fortitudo -> scudetto Siena -> scudetto Italia -> argento olimpico e bronzo europeo. Penso che al di là di ogni altra considerazione, questo dovrebbe portarci a dargli credito in attesa della prova del campo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Giuro, non so come commentare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Tratterebbesi di professionista che andrebbe giudicato per l'oggi e non premiato alla carriera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Tratterebbesi di professionista che andrebbe giudicato per l'oggi e non premiato alla carriera. Oggi non è un fenomeno neppure Special One... è in vacanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Al di là delle parole, il credito glielo darà automaticamente chi si abbona. Non c'è altro modo per dimostrare fiducia in un allenatore o in una squadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Io sono con Actarus ; la decsione é presa, W il Charlie. Ora sotto con una squadra decorosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Al di là delle parole, il credito glielo darà automaticamente chi si abbona.Non c'è altro modo per dimostrare fiducia in un allenatore o in una squadra. beh io mi abbonerei anche se ad allenare Varese ci fosse uno del forum.....senza nulla togliere ad ognuno di voi ma preferirei Silver Surfer ....comunque lasciamo lavorare Recalcati e poi si vedrà.....Bentornato Charlie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 fiducia-fiducia-fiducia!!! W Charlie e forza Cecco!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 beh io mi abbonerei anche se ad allenare Varese ci fosse uno del forum.....senza nulla togliere ad ognuno di voi mapreferirei Silver Surfer ....comunque lasciamo lavorare Recalcati e poi si vedrà.....Bentornato Charlie!! Ma va la'.......Silver GM tutta la vita ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Tratterebbesi di professionista che andrebbe giudicato per l'oggi e non premiato alla carriera. Perchè se invece si fosse scelto Obradovic avremmo elencato il Palmares magari osannandolo e per Recalcati dici "premio alla carriera" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 beh io mi abbonerei anche se ad allenare Varese ci fosse uno del forum.....senza nulla togliere ad ognuno di voi mapreferirei Silver Surfer ....comunque lasciamo lavorare Recalcati e poi si vedrà.....Bentornato Charlie!! Tsè mi sento messo in disparte...eppure la mia candidatura in via sanvito l'avevan ricevuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Mi associo ai commenti degli amici del Wild West... certo che questa comunanza di vedute è alle volte preoccupante!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 @Andrew&Roo.: no no, nello sfortuito caso...retrocessione assicurata...! :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 (edited) Perchè se invece si fosse scelto Obradovic avremmo elencato il Palmares magari osannandolo e per Recalcati dici "premio alla carriera" ? tanto per iniziare Obradovic ha vinto un'eurolega 13 mesi fa e il quattordicimilionesimo titolo di grecia un mese fa, mentre il Tinto da quella sera d'agosto del 2004 raccoglie solo ed esclusivamente figure di letame. Edited June 28, 2010 by Leasir Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Io sono con Actarus ; la decsione é presa, W il Charlie.Ora sotto con una squadra decorosa... finalmente roo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pxg14 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Perchè se invece si fosse scelto Obradovic avremmo elencato il Palmares magari osannandolo e per Recalcati dici "premio alla carriera" ? straquoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Perchè se invece si fosse scelto Obradovic avremmo elencato il Palmares magari osannandolo e per Recalcati dici "premio alla carriera" ? Epperò chi ha detto il contrario ? In discussione una scelta asincrona per un progetto che vorrebbe esser proiettato nel futuro... Ed è in discussione il pregiudizio favorevole, e per questo pericoloso, che Recalcati si porterà dietro. La carriera non è in discussione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Chi prende , oggi , le decisioni in seno alla Pall. Varese ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 l Presidente biancorosso Caludio Maria Castiglioni ha così commentato l'ingaggio di Recaclati: "Sono molto felice di avere oggi qui con noi Carlo. E' un tassello importante per la nostra società. Ha vinto lo scudetto della Stella. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, anche la società è cambiata. Recalcati ha condiviso subito il nostro progetto mettendo molto entusiasmo nell'accettare la nostra proposta. E' un amico della nostra famiglia e da sempre un tifoso di Varese e sono sicuro che si impegnerà al massimo per farci divertire." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Ancora con sto' divertire? Vincere, noi si vuole vincere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Tsè mi sento messo in disparte...eppure la mia candidatura in via sanvito l'avevan ricevuta Pensa che io mi sono dimesso apposta dalla Telecom, pensando che quel posto di fianco a Ferraiuolo fosse già mio.... solo che il Cecco non aveva specificato che il posto era quello da raccattapalle .... Ancora con sto' divertire?Vincere, noi si vuole vincere. Basta SHOW TIME - Vogliamo i DUE PUNTI!! beh io mi abbonerei anche se ad allenare Varese ci fosse uno del forum.....senza nulla togliere ad ognuno di voi mapreferirei Silver Surfer Quando Ale Div. sarà proprietario della Pall. Varese, vi giuro che sarà: Silver GM - Leasir Coach. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Quando Ale Div. sarà proprietario della Pall. Varese, vi giuro che sarà:Silver GM - Leasir Coach. Silver GM va bene, ma Leasir coach dopo che stiamo spaccando il capello (tinto) a Recalcati e a Lippi per l'umilta' mi sembrerebbe un controsenso. Leasir coach si presenterebbe alle conferenze stampa vestito come Snoop doggy dog, con un leopardo al guinzaglio e alla prima domanda di Giesse o Franz risponderebbe solo "Fatti i cazzi tuoi". Solo Flavio Tranquillo sarebbe autorizzato a chiamarlo per nome. Per gli altri sarebbe "Maesta' " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Actarus Posted June 29, 2010 Author Share Posted June 29, 2010 Ancora con sto' divertire?Vincere, noi si vuole vincere. Se assumiamo che vincere sia divertente, per farci divertire vinceranno?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Io sono con Actarus ; la decsione é presa, W il Charlie.Ora sotto con una squadra decorosa... Nel 1997, al primo arrivo, io che ero e sono un rusconiano (vrs.: Coach) di ferro, sbattei la testa contro il muro .. "Nooooooooo... quel perdente canturino di merda NOOOOOOO!!!" Come tutti sappiamo.... Arrivarono un terzo e un primo posto.... Oggi sono scettico tanto e forse più di allora .... "Nooooooooooooooo..... il pensionato NOOOOOOOO............." Però ho fiducia nel Cecco. Ha dimostrato di fare scelte coraggiose e redditizie. Sembra uno che sa cosa fare e lo fa bene. So già che qualcuno dirà che il Pilla era la seconda scelta, poi ha preso Reynolds, Arizona Reid... Chi può fa, chi non può insegna. Il Cecco fa. Ha il coraggio sia di tornare indietro, di cambiare strada se ha preso quella sbagliata. E ha sempre una soluzione alternativa a quella primaria, sempre che quella primaria non sia una maschera da poker che al "Mercato" funziona sempre. Siamo partiti con Sacchetti e Cavina, poi Bechi, poi all'ultimo sbuca in rettilineo Recalcati. Film già visto, in qusti suoi due anni. Occhio a questi magheggi del Cecco, mi ricordano di quando sbucava dal nulla con un taglio in back door e conclusione sottomano rovesciato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts