Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il progetto da come lo vedo io comprende Goss, Kangur e FORSE Rannikko.

Tutti gli altri direi che sono rimpiazzabili con equivalenti dotati di almeno due set di articolazioni funzionanti.

Io non mi farei MAI E POI MAI scappare Stip !!

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il progetto da come lo vedo io comprende Goss, Kangur e FORSE Rannikko.

Tutti gli altri direi che sono rimpiazzabili con equivalenti dotati di almeno due set di articolazioni funzionanti.

Via Ranniko e confermato il croato (mi è simpatico :D ) e forse uno tra Slay e Thomas.

Per il resto, se si ha un minimo di ambizione, serve un repulisti

Posted
Sono dodici anni che non giochiamo un bel basket, era dure cominciare ieri. Prendiamo i due punti e passiamo alla prossima stazione della via crucis. Piuttosto, notizie del dirigente accompagnatore Galanda?

a mio parere Gek ieri ha dato 5 minuti di intensità difensiva molto importante in un momento in cui si poteva andar sotto senza appello...

devo purtroppo dire che ormai non può andare oltre quei 5 min di qualità

Goss ama un pò troppo la palla, più volte ho urlato "devi passarla..." e in un paio di occasioni infatti l'ha poi persa...peraltro ieri è stato una certezza al tiro e secondo me, deve capire che lui e Rok INSIEME, possono diventare un'arma importante nelle prossime partite

2 parole anche per Ranniko che sembra giocare con una gamba e mezza, ma che è molto redditizio...

PS: per favore firmate Kangur al più presto...al momento è l'unico che in squadra apporta quel tasso di fisicità così essenziale nel basket che si gioca attualmente

Posted (edited)
a mio parere Gek ieri ha dato 5 minuti di intensità difensiva molto importante in un momento in cui si poteva andar sotto senza appello...

devo purtroppo dire che ormai non può andare oltre quei 5 min di qualità

Goss ama un pò troppo la palla, più volte ho urlato "devi passarla..." e in un paio di occasioni infatti l'ha poi persa...peraltro ieri è stato una certezza al tiro e secondo me, deve capire che lui e Rok INSIEME, possono diventare un'arma importante nelle prossime partite

2 parole anche per Ranniko che sembra giocare con una gamba e mezza, ma che è molto redditizio...

PS: per favore firmate Kangur al più presto...al momento è l'unico che in squadra apporta quel tasso di fisicità così essenziale nel basket che si gioca attualmente

Ti quoto Marisa.

Se vogliamo fare il gioco del futuro personalmente cercherei di confermare Goss, Kangur, Stip.

Tutto il resto..... aria nuova !

Edited by ROOSTERS99
Posted

ma ricordo male o ha già "firmato" un paio di mesi fa per il prossimo anno?

Posted

Io spero che non abbia firmato.

Se i rookie NBA soffrono il rookie Wall, la crisi post All Star Game, i giocatori europei soffrono del "30's fall", il crollo totale dopo i 30 anni.

Varese ha preso un 28enne Hafnar. Al primo anno era uno dei migliori giocatori della squadra. Poi sappiamo com'è finita.

Altro 30enne che non ha lasciato ricordi entusiasmanti è Michel Morandais.

Di un 31enne Rannikko in processo di semi-bollitura stiamo già godendo dei servigi in questa stagione...

Insomma, quando si rinnova un giocatore non bisogna pensare a che giocatore è oggi.

Ma cosa può diventare.

Quanta fame ha, cosa sta cercando.

Magari Kangur non sta pensando a "gestirsi la carriera", ma è uno che sputa sangue tutti i giorni.

Però si sta avvicinando a un'età in cui bisogna andare con i piedi di piombo.

Soprattutto perchè non è il giocatore-capo della squadra.

Ma un complemento.

Anche perchè confermare i giocatori non vuol dire confermare il valore della squadra.

I giocatori cambiano.

Galanda, giusto per fare un esempio, non è quello dell'anno scorso.

E non è solo una questione di età.

Tim Bowers di Caserta non è ai livelli della passata stagione, per dire.

Insomma, per rifare una squadra bisognerebbe partire dai leader (che solitamente sono quelli offensivi)

Valutare bene Goss-Thomas-Slay

E poi, in base a cosa si è scelto, cominciare a rinnovare-cambiare gli altri giocatori.

Posted

:D :D

Ecco, visto come siete? Ho buttato lì un post permeato di ottimismo (che è il profumo della vita) e voi subito a dire che si va in legadue e che la squadra è piena di rottami....cattivi! cattivoni!!!

Posted
Ti quoto Marisa.

Se vogliamo fare il gioco del futuro personalmente cercherei di confermare Goss, Kangur, Stip.

Tutto il resto..... aria nuova !

Quoto!!

Una info: l'anno prossimo vigerà ancora la regola 3+2 in alternativa al 2+4?

Posted (edited)

Se i rookie NBA soffrono il rookie Wall, la crisi post All Star Game, i giocatori europei soffrono del "30's fall", il crollo totale dopo i 30 anni.

Varese ha preso un 28enne Hafnar. Al primo anno era uno dei migliori giocatori della squadra. Poi sappiamo com'è finita.

Di un 31enne Rannikko in processo di semi-bollitura stiamo già godendo dei servigi in questa stagione...

Insomma, quando si rinnova un giocatore non bisogna pensare a che giocatore è oggi.

Ma cosa può diventare.

Magari Kangur non sta pensando a "gestirsi la carriera", ma è uno che sputa sangue tutti i giorni.

Ma un complemento.

Anche perchè confermare i giocatori non vuol dire confermare il valore della squadra.

I giocatori cambiano.

Insomma, per rifare una squadra bisognerebbe partire dai leader (che solitamente sono quelli offensivi)

Valutare bene Goss-Thomas-SlayE poi, in base a cosa si è scelto, cominciare a rinnovare-cambiare gli altri giocatori.

Goss non si discute, ma se aspettiamo ancora un po'.... te saludi !!

Thomas : idolo !! Però come diavolo stà ?? Nell' ottiche del "che giocatore sarà" le sua condizioni fisiche paiono un vero disastro....

Slay : è il meglio che potevamo avere quest' anno........ ma non lo posso più verdere ! Certo , per sostituirlo con un cane malato....

Io , su Kangu, un investino di un paio di anni penso si possa fare....se accettasse....... come su Stips, play vero, merce rara......

Edited by ROOSTERS99
Posted
Goss non si discute, ma se aspetiamo amcora un po'.... te saludi !!

Thomas : idolo !! Però come diavolo stà ?? Nell' ottiche del "che giocatore sarà" le sua condizioni fisiche paiono un vero disastro....

Slay : è il meglio che potevamo avere quest' anno........ ma non lo posso più verdere ! Certo , per sostituirlo con un cane malato....

Io , su Kangu, un investino di un paio di anni penso si possa fare....se accettasse.......

Quoto, Goss, Kangur, Sticazzevic e tanti saluti al resto della truppa....

Posted
Quoto, Goss, Kangur, Sticazzevic e tanti saluti al resto della truppa....

Bisogna prima decidere se andare per un 2+4 oppure un 3+2

Se vogliamo tre USA i due posti comunitari sarebbero già occupati da Kangur e Stip.

Thomas ha già un contratto per il prossimo anno, se vogliamo confermare Goss ci rimane un solo visto USA per coprire

2 ruoli, un lungo e un'ala visto che Righetti mi sembra improponibile come titolare per il prossimo anno.

Uno tra Goss e Thomas è di troppo.

Posted

Se vogliamo tre USA i due posti comunitari sarebbero già occupati da Kangur e Stip.

Thomas ha già un contratto per il prossimo anno, se vogliamo confermare Goss ci rimane un solo visto USA per coprire

2 ruoli, un lungo e un'ala visto che Righetti mi sembra improponibile come titolare per il prossimo anno.

Mi ripeto: nel contratto di Thomas c'è la possibilità di uscita per entrambe le parti.

Posted

Visti i continui guai fisici di Thomas, saluti anche a Lui.

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Alcuni articoli davano Varese indirizzata ad un 2+4 per la prossima stagione per via del fatto che Fajardo è già firmato (e secondo me ci sta come giocatore) e si vorrebbe far rimanere sia Kangur che Stipcevic. A questo punto c'è da capire chi rimarrebbe (se rimane qualcuno) degli americani e chi possa essere il 4 comunitario (Rannikko? ma dipende anche da Goss). Goss è probabilmente quello più forte (ma bisogna vedere da qui alla se si adatta con Stipcevic), Thomas quello più adatto (se a posto fisicamente), Slay quello forse più difficile da sostituire (basta vedere che volevamo metterci Collins...).

Edited by Paul The Rock
Posted
Ma Stitiko idolo quindi? Bene!

Dieci anni fà sarebbe stato un ottimo cambio per il Poz ; al giorno d' oggi, un titolare di valore.

IMHO !

Posted (edited)
Alcuni articoli davano Varese indirizzata ad un 2+4 per la prossima stagione per via del fatto che Fajardo è già firmato (e secondo me ci sta come giocatore) e si vorrebbe far rimanere sia Kangur che Stipcevic. A questo punto c'è da capire chi rimarrebbe (se rimane qualcuno) degli americani e chi possa essere il 4 comunitario (Rannikko? ma dipende anche da Goss). Goss è probabilmente quello più forte (ma bisogna vedere da qui alla se si adatta con Stipcevic), Thomas quello più adatto (se a posto fisicamente), Slay quello forse più difficile da sostituire (basta vedere che volevamo metterci Collins...).

Fajardo è italiano

Varese ha iniziato il campinato col 3+2 Goss-Thomas-Slay-Rannikko-Kangur

Siamo 2+4 da quando è arrivata quella stampellina-scaldacotone di Damien Ryan :D

Edited by ispettorenipi
Posted (edited)
Visti i continui guai fisici di Thomas, saluti anche a Lui.

Tra Goss e Thomas dalla torre butto anche io Thomas (buon giocatore ma ha 3 anni più di Goss e un guaio fisico più del diavolo)...

Detto questo se si aspetta ancora un po' Goss saluta...

Per quanto riguarda Slay: per quest'anno è stato firmato in maniera quantomeno convulsa, non credo ci sia spazio per lui di nuovo (almeno spero).

Edited by uccellodirovo
Guest Paul The Rock
Posted
Fajardo è italiano

Varese ha iniziato il campinato col 3+2 Goss-Thomas-Slay-Rannikko-Kangur

Siamo 2+4 da quando è arrivata quella stampellina-scaldacotone di Damien Ryan :D

Ottimo, mi ero perso che lo spagnolo ha il passaporto ITA e quindi può sfruttare lo status di passaportato. Allora in teoria sarebbe ancora del tutto aperta la situazione 2+4 / 3+2.

Posted
Tra Goss e Thomas dalla torre butto anche io Thomas (buon giocatore ma ha 3 anni più di Goss e un guaio fisico più del diavolo)...

Detto questo se si aspetta ancora un po' Goss saluta...

Per quanto riguarda Slay: per quest'anno è stato firmato in maniera quantomeno convulsa, non credo ci sia spazio per lui di nuovo (almeno spero).

Vogliamo fisicità poi in quintetto mettiamo 2 guardie come Stip e Goss ...... mah

Posted (edited)
Scusate l'intromissione,scrivo poco ma adesso,dopo qualche mese,non riesco a trattnermi.

Forse è solo una mia impressione ma Recalcati è completamente bollito !!!! a parte dimenticarsi i giocatori sul pino,ma non riesce leggere le partite, non si rende conto che la 2-3 che propone è a dir poco ridicola !!!?!?!?!?

Nel terzo quarto di ieri,ci hanno bombardato da ogni latitudine con tiri comodi e liberi dei vari Foster e Drozdov (tra l'altro che bel giocatore per la nostra serie A,sbaglio o qualche estate fa era stato anche molto vicino a Varese ???)perchè i nostri difensori erano indietro 1/2 giri non recuperando mai sul lato debole o lasciando libero in punta l'attaccante che saliva per ribaltare.

Insomma,non siamo capaci ne pronti per fare una zona di un certo tipo e una certa intensita,ma il coach imperterrito ha continuato sulla sua linea,per fortuna che in quel momento in attacco qualche canestro è saltato fuori.

In conferenza stampa poi a seguito di richiesta di spiegazioni da parte di un giornalista sulla zona del terzo periodo,il nostro Recalcati in maniera stizzita ha rigirato la frittata facendo passare per ottima la difesa a zona proposta e imputando alla troppa generosità dei nostri difensori,quel paio di triple di troppo subite........................ma per favore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai su finiamo questa stagione e poi puntiamo su un coach "fresco" ed adatto al basket odierno...

come sempre si guarda il peggio e non si nota al meglio.

io leggo di un 8 su 26 al tiro dei lunghi cremonesi, che all'andata ci massacrarono.

ho visto un rowland limitato da kangur nel finale, quindi rotazioni buone.

ho notato un "tre piccoli e due lunghi" che ha mandato fuori giri la difesa di cremona.

c'è ancora da lavorare, vedi alla voce "troppi palleggi" di Stipcevic o i "giri in giro" di Goss, ma dopo due settimane di lavoro comune, già si son visti miglioramenti.

però come al solito si nota l'implosione in alcuni casi della zona e via di insulti.... mah ....

mi chiedo che cosa si pretenda da una squadra che ha uno dei budget più scarsi di tutta la lega (LegaA e Lega2 inclusa), ma che viaggia a poco daoi play off e a 3 vittorie dal quarto posto.

mi chiedo che cosa si voglia da una squadra che ha mille duecento limiti, soprattutto fisici ma che, almeno in casa, quando sta bene, tira fuori le palle e vince.

questa è una stagione di sofferenza, di una proprietà all'anno zero, che non ha grandi risorse, ma tanti progetti (sogni??), e invece ci si crede di essere a siena o a milano (per i soldi e il potenziale tecnico che hanno) ............

in relazione al nostro potenziale, questa per me è una buona stagione, con qualche scivolone "antipatico" (leggi brindisi) e qualche godimento inaspettato (leggi siena e cantù... in attesa della vendetta del forum.......)

Ps: nell'8 su 13 da 3 del secondo tempo, mettiamoci anche le (almeno) due preghiere di Drozdov (da 9 metri) e Rowland, che più che un tiro, sembrava un lancio del peso....

Edited by Ale Div.
Posted
Vogliamo fisicità poi in quintetto mettiamo 2 guardie come Stip e Goss ...... mah

e cosa dovremmo avere, con i soldi che abbiamo?????

Questi due qui, per noi, sono tanta, tanta roba!!!

Stipcevic non butta via un pallone che sia uno e Goss è capace di invenzioni che a Varese non si vedono da tanto, tantissimo tempo........

Posted

Ma cosa può diventare.

Ma un complemento.

I giocatori cambiano.

Valutare bene Goss-Thomas-Slay

E poi, in base a cosa si è scelto, cominciare a rinnovare-cambiare gli altri giocatori.

per quelli che (oggi) conosco io del mercato:

Stipce Goss e Kangur, come dico da un po', sono un bell'asse su cui costruire qualcosa.

Per il rapporto qualità-prezzo.

Poi se possiamo prendere di meglio, ben venga.

Ma le squadre che cambiano tutti gli anni, bruciano energie mentali che poi pagano.

Traduco.

Spero che Varese non diventi una biella qualunque .....

Posted
Ma Stitiko idolo quindi? Bene!

non butta via un pallone che sia uno.

gestisce bene i ritmi.

scivola bene sulle gambette, piegando le ginocchiette.

scolastico, palleggia bene, coinvolge i compagni e anche senza palla, pur non avendo ancora assimilato bene il gioco della squadra, si muove bene.

mi piace.

difetti:

è piccolino, per LL sembra più un giocatore di calcio che non uno di basket, non sembra un missile.

vorrei vederlo con le combo afro-usa.

ma da queste parti va benissimo.

non dimentichiamoci che siena lo stava seguendo! vorrà pur dire qualcosa....