Jump to content

Recommended Posts

Posted
per quelli che (oggi) conosco io del mercato:

Stipce Goss e Kangur, come dico da un po', sono un bell'asse su cui costruire qualcosa.

Per il rapporto qualità-prezzo.

Poi se possiamo prendere di meglio, ben venga.

Ma le squadre che cambiano tutti gli anni, bruciano energie mentali che poi pagano.

Traduco.

Spero che Varese non diventi una biella qualunque .....

Ma io sono d'accordissimo.

Dico solo che Kangur è nelle stesse condizioni dell'Hafnar del 2006

Stessa età, stessa reputazione stesso ruolo in squadra.

ATTENZIONE AI 29ENNI...

Bisogna capire quanta fame hanno...

Non è detto che un 30enne pluriennalizzato sia lo stesso giocatore che col contratto in scadenza.

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
però come al solito si nota l'implosione in alcuni casi della zona e via di insulti.... mah ....

mi chiedo che cosa si pretenda da una squadra che ha uno dei budget più scarsi di tutta la lega (LegaA e Lega2 inclusa), ma che viaggia a poco daoi play off e a 3 vittorie dal quarto posto.

Però credo tu stia esagerando nel senso opposto, Ale.

Cosa centra l'implosione della zona con il budget risicato?

Se la squadra non più tardi di tre mesi metteva in mostra una signora zona che ora invece è bucata con imbarazzante facilità è colpa del budget?

Se non si riesce a migliorare, almeno non si peggiori.

Posted
Ma io sono d'accordissimo.

Dico solo che Kangur è nelle stesse condizioni dell'Hafnar del 2006

Stessa età, stessa reputazione stesso ruolo in squadra.

ATTENZIONE AI 29ENNI...

Bisogna capire quanta fame hanno...

Non è detto che un 30enne pluriennalizzato sia lo stesso giocatore che col contratto in scadenza.

la reputazione non la conosco.

poi sì è vero..

il kangur di due mesi fa mi aveva lasciato perplesso....... più l'atteggiamento che non la resa (un calo capita a tutti...)

ma come diciamo sempre... dipende dall'ambiente che si verrà a creare....

l'hafnar del 2006 aveva le "spalle coperte" dalle amicizie giuste...

Posted
Però credo tu stia esagerando nel senso opposto, Ale.

Cosa centra l'implosione della zona con il budget risicato?

Se la squadra non più tardi di tre mesi metteva in mostra una signora zona che ora invece è bucata con imbarazzante facilità è colpa del budget?

Se non si riesce a migliorare, almeno non si peggiori.

hai messo insieme due discorsi diversi.

uno tecnico sulla partita di ieri, tra la zona che implode e l'annullamento dei lunghi.

un altro generale sul totale di stagione, di una squadra che ha il complesso della comperta corta.

tiri da una parte, scopri dall'altra....

Posted
la reputazione non la conosco.

poi sì è vero..

il kangur di due mesi fa mi aveva lasciato perplesso....... più l'atteggiamento che non la resa (un calo capita a tutti...)

ma come diciamo sempre... dipende dall'ambiente che si verrà a creare....

l'hafnar del 2006 aveva le "spalle coperte" dalle amicizie giuste...

Ma nemmeno io so com'è Kangur.

Dico solo che 29 anni è un'età a rischio...

Tanti giocatori pensano solo ad allungarsi la carriera e vivacchiano col contratto nuovo.

Si paraculizzano.

Chi "vive" il giocatore tutto il giorno saprà prendere la decisione giusta.

Posted
Ma nemmeno io so com'è Kangur.

Dico solo che 29 anni è un'età a rischio...

Tanti giocatori pensano solo ad allungarsi la carriera e vivacchiano col contratto nuovo.

Si paraculizzano.

Chi "vive" il giocatore tutto il giorno saprà prendere la decisione giusta.

i totally agree

Posted
hai messo insieme due discorsi diversi.

uno tecnico sulla partita di ieri, tra la zona che implode e l'annullamento dei lunghi.

un altro generale sul totale di stagione, di una squadra che ha il complesso della comperta corta.

tiri da una parte, scopri dall'altra....

Sai cosa c'è Alessandro..

Visto quasi tutte le partite, quella di ieri sarà difficile recuperarla però, fatta questa premessa, noi non siamo cresciuti di squadra come a questo punto della stagione avrebbe dovuto essere...

si dirà i tanti infortuni, il nuovo play, gli arbitri, sarà, ma ho sempre la sensazione di una squadra in difficoltà.

E prima raggiungiamo i 24 punti e meglio sarà per noi.

Posted
come sempre si guarda il peggio e non si nota al meglio.

io leggo di un 8 su 26 al tiro dei lunghi cremonesi, che all'andata ci massacrarono.

ho visto un rowland limitato da kangur nel finale, quindi rotazioni buone.

ho notato un "tre piccoli e due lunghi" che ha mandato fuori giri la difesa di cremona.

c'è ancora da lavorare, vedi alla voce "troppi palleggi" di Stipcevic o i "giri in giro" di Goss, ma dopo due settimane di lavoro comune, già si son visti miglioramenti.

però come al solito si nota l'implosione in alcuni casi della zona e via di insulti.... mah ....

mi chiedo che cosa si pretenda da una squadra che ha uno dei budget più scarsi di tutta la lega (LegaA e Lega2 inclusa), ma che viaggia a poco daoi play off e a 3 vittorie dal quarto posto.

mi chiedo che cosa si voglia da una squadra che ha mille duecento limiti, soprattutto fisici ma che, almeno in casa, quando sta bene, tira fuori le palle e vince.

questa è una stagione di sofferenza, di una proprietà all'anno zero, che non ha grandi risorse, ma tanti progetti (sogni??), e invece ci si crede di essere a siena o a milano (per i soldi e il potenziale tecnico che hanno) ............

in relazione al nostro potenziale, questa per me è una buona stagione, con qualche scivolone "antipatico" (leggi brindisi) e qualche godimento inaspettato (leggi siena e cantù... in attesa della vendetta del forum.......)

Ps: nell'8 su 13 da 3 del secondo tempo, mettiamoci anche le (almeno) due preghiere di Drozdov (da 9 metri) e Rowland, che più che un tiro, sembrava un lancio del peso....

Infatti la mia è una critica al coach che secondo me è arrivato al capolinea della sua (fantastica......e per sempre Grazie per ciò che ha dato al basket varesino e italiano) carriera.

Quest'anno c'è stato più di un momento in cui ha oggettivamente perso la bussola senza mai prendersi le sue responsabilità nei post partita ed in settimana.

Kangur che si fa il culo e limita l' "All-star" Rowland nei cambi difensivi,son dovuti al fatto della buona condizione fisica del Kanguro che tiene il passo degli esterni più atletici di lui,ma non ad una difesa attenta e studiata a tavolino.

Vedi anche le due triple di Perkovic nel secondo quarto,una a rimorchio,ma comunque sempre tiri con tre metri di spazio sul lungo dietro e con i due esterni davanti che pascolano.

Detto questo,son d'accordo che dobbiam comunque vedere il bicchiere mezzo pieno,proviamo a fare il più in fretta possibile i 4/6 punti che mancano a salvarsi e poi vediamo dove siamo.

Per l'altro discorso........come avrete capito,via il coach e poi confermare questa metà che darebbe l'opportunità di puntare ancora sul 3+3:

Stipcevic - un play da eurolega teniamocelo stretto

Ranniko - play d'ordine come lui in serie A ne vedo pochissimi

Goss - se crederà veramente nella sua nuovo ruolo di prima punta

Kangur - Tutta la vita

Fajardo - come quarto lungo italiano vale ancora la pena

così facendo più un 3 ed un 5 extra con un back italiano adeguato/fortunato direi che il progetto partirebbe per un secondo anno nella direzione giusta

Posted

Visto quasi tutte le partite, quella di ieri sarà difficile recuperarla però, fatta questa premessa, noi non siamo cresciuti di squadra come a questo punto della stagione avrebbe dovuto essere...

si dirà i tanti infortuni, il nuovo play, gli arbitri, sarà, ma ho sempre la sensazione di una squadra in difficoltà.

Io peró non credo che fosse una squadra da crescita ma da sopravvivenza, lo si diceva già quando eravamo in alto. Noi eravamo già al massimo del potenziale e infatti l'obiettivo era ed è raggiungere la quota salvezza. Poi è chiaro che vedi la classifica e pensi che se la squadra giocasse fuori casa come gioca in casa, un play off ci potrebbe (inaspettatamente) scappare. Ma sarebbe chiedere un di più di ciò che è geneticamente presente in questa squadra..

Posted

L'anno prossimo, se ci si salva, il budget e la squadra debbono essere decisamente superiori a quest'anno...e non lo dico io ma gli impegni che il Consorzio si è preso...(vedi dichiarazioni di Lo Nero di questi mesi...).

Ed è giusto che sia così perchè si deve ragionare per migliorarsi e non per rimanere uguali o addirittura peggiorare (che poi vorrebbe dire essere ultimi convinti anzichè lottare per salvarsi...)

Posted
Io peró non credo che fosse una squadra da crescita ma da sopravvivenza, lo si diceva già quando eravamo in alto. Noi eravamo già al massimo del potenziale e infatti l'obiettivo era ed è raggiungere la quota salvezza. Poi è chiaro che vedi la classifica e pensi che se la squadra giocasse fuori casa come gioca in casa, un play off ci potrebbe (inaspettatamente) scappare. Ma sarebbe chiedere un di più di ciò che è geneticamente presente in questa squadra..

Vero, improbabile una crescita individuale trattandosi di tutti giocatori in fase discendente...

una cattiva chimica forse non ha consentito una crescita di squadra...

ma cavolo giocano con una mollezza da far paura; visto negli highlights di ieri lo stesso errore, rimessa sbagliata dopo canestro subito, fatto a Brindisi e che poi di fatto causò il break.

Posted
Ce l'hanno regalata gli arbitri.

Su questo si può parlare.. ieri hanno lasciato correre molto (evviva!!) senza far scadere la partita in rissa e usando lo stesso metro per tutta la partita.

C'è peró stata una leggera simpatia casalinga...

Niente di scandaloso, secondo me.

Averne di arbitri giusti e non protagonisti così !!

Posted
Vero, improbabile una crescita individuale trattandosi di tutti giocatori in fase discendente...

ma cavolo giocano con una mollezza da far paura; visto negli highlights di ieri lo stesso errore, rimessa sbagliata dopo canestro subito, fatto a Brindisi e che poi di fatto causò il break.

Caro amico Sergio, su questo ci si potrebbe discutere seriamente...

A Brindisi errore e scatafascio. Ieri no.

È congruente con le due vittorie in trasferta (di cui una di Siena l'altra del team of the month) negli ultimi due turni di lega A.

C'è un filo rosso???

Posted

E se la cattiva chimica fosse fra il poliziotto buono (Recalcati) e quel tentativo di poliziotto cattivo che è Guido Saibene?

Se rimane Recalcati... Aridatece Er Cedro!

Posted

Purtroppo, ora è proprio così...... :(

Probabilmente ne basteranno 22 e forse anche 20......... per fortuna......

Posted
Caro amico Sergio, su questo ci si potrebbe discutere seriamente...

A Brindisi errore e scatafascio. Ieri no.

È congruente con le due vittorie in trasferta (di cui una di Siena l'altra del team of the month) negli ultimi due turni di lega A.

C'è un filo rosso???

vero anche qui, nei gironi di ritorno più difficile vincere in trasferta...

però io andavo oltre il risultato, squadra anche caratterialmente spenta.

E mi chiedevo, è normale che a 7 mesi dall'inizio della stagione lo staff tecnico non sia ancora riuscito ad entrare nelle teste, gambe, nel gioco, in tutto, di questi giocatori ?

Tra due domeniche si andrà a Bologna, privi loro di Poeta con il solo Koponen in regia e pochi esterni di ruolo...vediamo quello che si può fare.

Comunque, nel frattempo da veresenews...

Sembra già al capolinea l'avventura in maglia Cimberio di Damien Ryan: la guardia ala australiana di passaporto irlandese non è scesa in campo domenica sera contro Cremona (pur sedendo in panchina) a causa di un problema al piede e, visto che il suo contratto a gettone è in scadenza, potrebbe lasciare il posto a un nuovo giocatore europeo.

Per questo motivo arriverà domani - mercoledì - a Varese il lituano Simonas Serapinas: grazie alla pausa di campionato (domenica si gioca a Milano l'All Star Game) lo staff tecnico può infatti valutare l'inserimento del giocatore di origini baltiche.

Ventinove anni il prossimo 24 febbraio, ala di 1,98 di altezza, Serapinas ha militato in squadre di primo livello come lo Zalgiris Kaunas e l'Aris Salonicco e vanta esperienze importanti in Polonia e Ucraina con il Prokom e il Mariupol. Rallentato da intoppi burocratici e qualche problema fisico, in questa stagione non ha giocato, pur passando in Italia per un provino - non superato - a Forlì, in LegaDue.

Sarà dunque necessario un test sia sul piano tecnico sia soprattutto su quello atletico (in Romagna ha accusato una contrattura inguinale) prima di firmarlo per il prossimo periodo; a tal proposito risulterà utile l'amichevole ufficiale programmata dalla Cimberio per sabato prossimo a Montebelluna contro la Benetton.

Posted
Su questo si può parlare.. ieri hanno lasciato correre molto (evviva!!) senza far scadere la partita in rissa e usando lo stesso metro per tutta la partita.

C'è peró stata una leggera simpatia casalinga...

Niente di scandaloso, secondo me.

Averne di arbitri giusti e non protagonisti così !!

Diciamo anche che in un marasma di errori clamorosi dei giocatori era veramente difficile stare a sindacare sulle decisioni arbitrali.

Non li ho neanche visti così casalinghi. Concordo sul non essere stati protagonisti.

Però nel momento topico Kangur ha fatti 2 punti facili che dovevano essere tre tiri liberi di CR.

Che però forse erano di Rowland che avrebbe fatto 0/3 :(

Posted
E se la cattiva chimica fosse fra il poliziotto buono (Recalcati) e quel tentativo di poliziotto cattivo che è Guido Saibene?

Se rimane Recalcati... Aridatece Er Cedro!

Pensato anch'io qualcosa del genere.

Inizio stagione, "l'impressione" era che Guido allenasse e Charlie fosse lo psicologo, gestore della squadra. Ora questi due ruoli non sembrano più così definiti. Anche perchè non mi sembra di scorgere un gran scollamento tra i giocatori, a parte la cattiva digestione di Goss per il ruolo del nuovo arrivato e la mancanza di Thomas che sembra una persona positiva per lo spogliatoio.

Ciao MC

Posted
Infatti la mia è una critica al coach che secondo me è arrivato al capolinea della sua (fantastica......e per sempre Grazie per ciò che ha dato al basket varesino e italiano) carriera.

Quest'anno c'è stato più di un momento in cui ha oggettivamente perso la bussola senza mai prendersi le sue responsabilità nei post partita ed in settimana.

Kangur che si fa il culo e limita l' "All-star" Rowland nei cambi difensivi,son dovuti al fatto della buona condizione fisica del Kanguro che tiene il passo degli esterni più atletici di lui,ma non ad una difesa attenta e studiata a tavolino.

Vedi anche le due triple di Perkovic nel secondo quarto,una a rimorchio,ma comunque sempre tiri con tre metri di spazio sul lungo dietro e con i due esterni davanti che pascolano.

Detto questo,son d'accordo che dobbiam comunque vedere il bicchiere mezzo pieno,proviamo a fare il più in fretta possibile i 4/6 punti che mancano a salvarsi e poi vediamo dove siamo.

Per l'altro discorso........come avrete capito,via il coach e poi confermare questa metà che darebbe l'opportunità di puntare ancora sul 3+3:

Stipcevic - un play da eurolega teniamocelo stretto

Ranniko - play d'ordine come lui in serie A ne vedo pochissimi

Goss - se crederà veramente nella sua nuovo ruolo di prima punta

Kangur - Tutta la vita

Fajardo - come quarto lungo italiano vale ancora la pena

così facendo più un 3 ed un 5 extra con un back italiano adeguato/fortunato direi che il progetto partirebbe per un secondo anno nella direzione giusta

Le soluzioni possibili sono il 2+4 ed il 3+2, il 3+3 non è consentito...