Jump to content

Recommended Posts

Posted

Allora, un giornalista estone che ha seguito KK qs.anno e che è iscritto come me ad un Forum estero cestofilo piuttosto frequentato mi ha scritto, tra l'altro, a proposito dell'articolo citato dall'Ispettore:

...

He doesn't know how long Varese's staff is willing to wait. He said that he would like to play more games (he means he would like to participate in Eurocup or Euroleague). He also mentioned that Varese has been the best club he has ever played for, without any doubt and also admitted he feels little bit bad about the current situation.

...

Also, Talts said Varese would be his first choice in Italy. Heres the article about him

Anyways, I hope that both of them eventually stay in Varese. I've been following Varese for the whole season and so have many other Estonians. I really became fond of Varese.

Traduco la parte solo in grassetto:

Vorrebbe giocare in una squadra impegnata anche nelle Coppe Europee.

Varese è il miglior club in cui abbia MAI giocato (ricordiamoci che ha calcato anche i campi germanici e francesi, oltre a Bologna) e si sente un pò in imbarazzo x l'attuale situazione di attesa e di non-firma.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sempre il solito estone:

About Michael Dunigan..he played for my favourite team - BC Kalev/Cramo. Kangur had also played there in the past. I really liked Dunigan, he wasn't afraid of work, serious athlete. Our assistant coach, Martin Müürsepp (former NBA-er and CSKA) said that Dunigan had a NBA-body and he had the talent to make it to the NBA. And just to mention - he was on loan at BC Kalev/Cramo. I think he still has 2-years contract left with Hapoel Jerusalem. Check out this video about his last season's highlights:

http://www.youtube.com/watch?v=hTRuWIksZ3Y

Posted

Il Pigio in homepage parla di una penale relativamente bassa per Righetti (10-12K euro), mentre si rischia di dover pagare cari e salati Cotani e Thomas. Soprattutto il primo che non credo possa rientrare più in alcun modo nei piani del Charlie e che ha pretese alte per la B1 (considerando anche che non si vuole spostare da Biella).

Se si dovessero liquidare tutti e tre si rischia di partire con un budget sensibilmente più basso di quello dell'anno passato (anche considerando Collins) e credo diventi improponibile un rinnovo per Kangur.

Tutto considerato abbiamo:

Ranniko, Fajardo, Mian e Demartini a (credo) lo stesso prezzo dell'anno passato.

Stipcevic e Talts in più (Talts e la Sorapina l'anno scorso furono pagati con i soldi risparmiati prestando Cotani, se ho capito bene).

Kangur offerto a 2x.

Con il rischio di avere pure Cotani e Thomas, rispetto all'anno passato si risparmiano Antonelli, Righetti (penale a parte) e Galanda.

Credo che per l'USA che manca si dovrà andare molto al risparmio, così come per eventuali sostituti di Righetti e Galanda.

Posted
Il Pigio in homepage parla di una penale relativamente bassa per Righetti (10-12K euro), mentre si rischia di dover pagare cari e salati Cotani e Thomas. Soprattutto il primo che non credo possa rientrare più in alcun modo nei piani del Charlie e che ha pretese alte per la B1 (considerando anche che non si vuole spostare da Biella).

Se si dovessero liquidare tutti e tre si rischia di partire con un budget sensibilmente più basso di quello dell'anno passato (anche considerando Collins) e credo diventi improponibile un rinnovo per Kangur.

Tutto considerato abbiamo:

Ranniko, Fajardo, Mian e Demartini a (credo) lo stesso prezzo dell'anno passato.

Stipcevic e Talts in più (Talts e la Sorapina l'anno scorso furono pagati con i soldi risparmiati prestando Cotani, se ho capito bene).

Kangur offerto a 2x.

Con il rischio di avere pure Cotani e Thomas, rispetto all'anno passato si risparmiano Antonelli, Righetti (penale a parte) e Galanda.

Credo che per l'USA che manca si dovrà andare molto al risparmio, così come per eventuali sostituti di Righetti e Galanda.

per thomas si parla di 60 mila dollari (oggi g.s oggi sulla prealpa) e righetti a 12 mila euro

cotani si proverà a darlo ancora in prestito magari a Torino così senza penali da pagare(speriamo ) .. Varese si ritrova a pagare meno di 60 mila eurini di penale .. non sono pochi ma è un sacrificio da fare...

Posted

Io credo che con

Stipcevic

Goss

Righetti

Kangur

Slay

Rannikko

Reati

Ganeto

Talts

Fajardo

Lavorando da agosto + un'osteopata si possano vincere 18 partite

Arrivare nelle prime quattro e avere buone chance per le semifinali

Claro, per rinnovare Kangur bisognerà aspettare almeno un mesetto...

Ma credo che sia la soluzione più efficace per spendere poco e vincere tante partite

Posted

Riassumendo...

Rispetto all'anno passato restano costanti:

Ranniko, Fajardo, DeMartini, Mian.

C'è da pagare in più Stipcevic (che fu pagato anticipando il premio playoff).

Se siamo ottimisti possiamo pensare che Cotani verrà piazzato e Talts ne prenderà il posto (avanzando qualcosa che l'anno passato servi per Sorapinas), se siamo moderatamente pessimisti diamo per scontato che Talts+penale=Cotani, se siamo molto pessimisti, mettiamo Cotani in organico (che tanto pagarlo per lasciarlo a casa non vale la pena).

Se si liquida Thomas per il sostituto resta il suo stipendio-60K$. Goss ne prendeva già di più, immagino. E per restare non si accontenterà di meno.

Restano gli stipendi di Kangur, Galanda, Righetti (-10K€), Antonelli, Goss e Slay meno altri 300K euro.

In definitiva si potrebbe partire con:

Stip, Ranniko, Thomas (o misterX a poco prezzo), Demartini come esterni

Mister X (sicuramente a poco prezzo) come ala

Talts, Fajardo, Kangur (o altro Mister X) come lunghi.

Più frattaglie per italiani che, a questo punto, saranno necessariamente delle comparse.

Se qualcuno risolve l'equazione:

(Kangur+Galanda+Righetti+Antonelli+Slay+Goss)+300K€

sappiamo quanto c'è da spendere per le 3/4 aggiunte da fare all'organico (con la variante ottimista di avere un Cotani-Talts in più da spendere...).

Temo pochino...

Se si rinnova Kangur (cosa che appare non impossibile) basta togliere Kangur e levare 400K€ invece che 300.

Posted
Riassumendo...

Rispetto all'anno passato restano costanti:

Ranniko, Fajardo, DeMartini, Mian.

C'è da pagare in più Stipcevic (che fu pagato anticipando il premio playoff).

Se siamo ottimisti possiamo pensare che Cotani verrà piazzato e Talts ne prenderà il posto (avanzando qualcosa che l'anno passato servi per Sorapinas), se siamo moderatamente pessimisti diamo per scontato che Talts+penale=Cotani, se siamo molto pessimisti, mettiamo Cotani in organico (che tanto pagarlo per lasciarlo a casa non vale la pena).

Se si liquida Thomas per il sostituto resta il suo stipendio-60K$. Goss ne prendeva già di più, immagino. E per restare non si accontenterà di meno.

Restano gli stipendi di Kangur, Galanda, Righetti (-10K€), Antonelli, Goss e Slay meno altri 300K euro.

In definitiva si potrebbe partire con:

Stip, Ranniko, Thomas (o misterX a poco prezzo), Demartini come esterni

Mister X (sicuramente a poco prezzo) come ala

Talts, Fajardo, Kangur (o altro Mister X) come lunghi.

Più frattaglie per italiani che, a questo punto, saranno necessariamente delle comparse.

Se qualcuno risolve l'equazione:

(Kangur+Galanda+Righetti+Antonelli+Slay+Goss)+300K€

sappiamo quanto c'è da spendere per le 3/4 aggiunte da fare all'organico (con la variante ottimista di avere un Cotani-Talts in più da spendere...).

Temo pochino...

Se si rinnova Kangur (cosa che appare non impossibile) basta togliere Kangur e levare 400K€ invece che 300.

però in queste valutazioni non si tiene conto dell'ingresso dei nuovi consorziati se non mi ricordo male ora sopra ai 50 e dei soldi per la transazione di collins oltre che quella con pillastrini rispetto all'anno scorso che ad occhio e croce sono gli stessi per il duo thomas-righetti ... se Varese riesce a dare cotani in prestito ed avere Galanda a cifre intorno ai 70mila goss kangur ed un ottimo 3 usa si possono prendere, oltre a reati dalla panca ..

rok-ranniko

goss-demartini

X usa-reati

kangur-fajardo

talts-galanda

la scommessa in questo caso è talts da centro come l'anno scorso era quella di goss come play .. ogni anno deve esserci una scommessa ..

Posted

Ma Reati , stella della sua squadra , quanto chiama ???

No , perchè voi la fate facile ma a quanto ne so io in LNP girano comunque dei bei soldi ...

Posted
ogni anno deve esserci una scommessa ..

E' il problema di squadre come le nostre : o vai di usato sicuro oppure battezzi un ruolo con una scommessa .

Talts ci può stare siolo se titolare altrimenti uno tra lui e la Mariangela è di troppo .

Guest Paul The Rock
Posted
però in queste valutazioni non si tiene conto dell'ingresso dei nuovi consorziati se non mi ricordo male ora sopra ai 50 e dei soldi per la transazione di collins oltre che quella con pillastrini rispetto all'anno scorso che ad occhio e croce sono gli stessi per il duo thomas-righetti ... se Varese riesce a dare cotani in prestito ed avere Galanda a cifre intorno ai 70mila goss kangur ed un ottimo 3 usa si possono prendere, oltre a reati dalla panca ..

rok-ranniko

goss-demartini

X usa-reati

kangur-fajardo

talts-galanda

la scommessa in questo caso è talts da centro come l'anno scorso era quella di goss come play .. ogni anno deve esserci una scommessa ..

E' il problema di squadre come le nostre : o vai di usato sicuro oppure battezzi un ruolo con una scommessa .

Talts ci può stare siolo se titolare altrimenti uno tra lui e la Mariangela è di troppo .

Teniamo conto che i lunghi di questa stagione hanno sempre giocato tutti in base alla resa della gara senza un titolare fisso vero e proprio: alla fine Fajardo giocherà tanto quanto Talts almeno.

Comunque alla squadra qua sopra secondo me manca assolutamente un lungo perché a meno di un Kangur sempre da 4 fisso il trittico Talts-Fajardo-Galanda non può reggere una stagione girando solo con tre uomini...

Posted
Talts costa veramente un tozzo di pane.

E Rannikko quest'anno prendeva molto poco (immagino che sarà così anche in futuro)

Perchè non confermarli?

Ma io voglio confermarli .

E voglio Talts titolare ed un 3 forte .

( e che sia un 3 , non un 3 tendente al 2 o al 4 )

Posted
( e che sia un 3 , non un 3 tendente al 2 o al 4 )

Drozdov?

Ovviamente al posto di Kangur e Righetti

Per risparmiare

Stip+Ranniko

Thomas+Reati

Drozdov+Colussi (DeVecchi)

Radenovic (o altro serbo con tiro da fuori)+Galanda

Talts+Fajardo

Posted (edited)

Vero per Collins (che però non credo avesse un ingaggio pari a Thomas), ma per il Pilla mi pare si trattasse di rescissione consensuale, non credo che Varese abbia pagato una penale per questo.

Edited by MarkBuford
Posted
Vero per Collins (che però non credo avesse un ingaggio pari a Thomas), ma per il Pilla mi pare si trattasse di rescissione consensuale, non credo che Varese abbia pagato una penale per questo.

sono abbastanza certo che c'era una buona uscita per il pilla che prima ha preso la pilla e poi si è accasato a montegranaro..

Posted

Beccami gallina se un lungo draftato dalla NBA ha un ingaggio inferiore ai 180-200k

Parliamo di dollari (oggi 200.000 dollari sono 136000 euro... Non ti prendi neanche Marco Passera con quei soldi...) (e c'è qualcuno che non vuole ancora il mercato libero?)

Teniamo conto che buoni giocatori (ma non fenomeni) europei come il codice fiscale polacco di Avellino e il nostro Kristijan Tessitore stanno chiedendo contratti da 450k (300.000 euro)

Posted

ma con Goss in e Thomas out, Geneto titolare è impossibile??

Posted
Beccami gallina se un lungo draftato dalla NBA ha un ingaggio inferiore ai 180-200k

Parliamo di dollari (oggi 200.000 dollari sono 136000 euro... Non ti prendi neanche Marco Passera con quei soldi...) (e c'è qualcuno che non vuole ancora il mercato libero?)

Teniamo conto che buoni giocatori (ma non fenomeni) europei come il codice fiscale polacco di Avellino e il nostro Kristijan Tessitore stanno chiedendo contratti da 450k (300.000 euro)

Mah.

Dalla Lega2 mi avevano però giurato e spergiurato che alla fine Varnado aveva firmato per circa 70k€.

O, per lo meno, era stato offerto x quella cifra in Lega2 pochi giorni prima che fosse firmato (quindi o stessa cifra, o anche meno...no?).

Di più, non so... (cit.) :lol:

Posted
Mah.

Dalla Lega2 mi avevano però giurato e spergiurato che alla fine Varnado aveva firmato per circa 70k€.

O, per lo meno, era stato offerto x quella cifra in Lega2 pochi giorni prima che fosse firmato (quindi o stessa cifra, o anche meno...no?).

Di più, non so... (cit.) :lol:

230mila verdons, infatti...

Posted

18 agosto 2010 L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato per la stagione 2010/11 il giocatore Jarvis Varnado.

Il 18 agosto è già praticamente "mercato di riparazione" o quantomeno sei nella fase dei "super saldi"

In questi anni vescovili Varese ha pescato benissimo nell'extra market (Dickens, Nikgakbatse, Morandais, Fajardo, Slay....)

Però se si vuole costruire una squadra (e non assemblare un patchwork) bisogna muoversi prima.

Spendendo anche qualcosina in più

Posted (edited)

Aggiorno dopo il post di Giesse

Se ha chiuso a 230 il 18 agosto, penso che a luglio andasse in giro a chiedere la 350.000, quantomeno :lol:

Edited by ispettorenipi
Posted

ma Pops Mensah Bonsu, che tra l'altro è inglese, quanto pretenderebbe?

ha chiuso la stagione in Francia infortunandosi ad una spalla..