Jump to content

Recommended Posts

Posted
scusate l'ignoranza, ma noi consideriamo Talts un 4 tendente al 5?

cmq io lo vedo bene come terzo lungo, non come titolare...

Io credo che il concetto di "titolare" non esista più nel campionato italiano, perlomeno per le squadre che devono fare i conti con budget tirati (in pratica tutte tranne Siena e Milano).

Ormai ogni squadra ha una coperta corta e i giocatori giocano più o meno a seconda della forma e della partita.

Talts potrà fare il 4 a fianco di Fajardo o il 5 con a fianco un simil-Kangur, a seconda degli avversari. Può sicuramente reggere il campo per 25' e, se servisse, possiamo spremerlo per 40.

Come quasi tutti gli altri.

Sassari ci è arrivata davanti con 3 lunghi (tra cui cittadini). Sicuramente non ce ne servono 5 come quest'anno (e infatti a turno Talts, Fajardo o Galanda sono stati relegati a minutaggi marginali).

Possono essere 3 lunghi veri (con il terzo che non può essere Galanda, a quel punto), o 3 lunghi e un 3/4 (con Galanda che a quel punto potrebbe "tappare" i minuti che non riescono a coprire gli altri).

Cantù aveva Leunen (che è più pericoloso dal perimetro che nel pitturato), Ortner (che hanno già tagliato) e Marconato (che se fosse arrivato a Varese come "colpo" di mercato sarebbe venuto giù il forum!).

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Stip ha bisogno di avere dei terminali offensivi.

Demartini, molto bravo in difesa 1vs1, in attacco è molto limitato.

Ranny e JT1: si saranno ripresi al 100%?

Goss: non atleticissimo, e, come detto dal buon GS, non bravissimo nel traffico. Per intenderci, i Suoi limiti si sono molto ben notati ad esempio contro Mazzarino. Lo stesso Cardinale che, normalmente, soffre le proverbiali fatiche di Sisifo quando si ritrova contro uno come...Il Falco.

Comunque Goss ha dimostrato di valere, ok. Anche io ci penserei bene prima di cederlo.

Quindi? Coperta corta?

Insomma, valuterei bene prima di tenere anche JT1.

IMHO.

Ma cosa ti ha fatto di male Ranniko? Ha preso una botta al polpaccio, mica lo ha stirato un autobus! Per l'inizio del campionato si riprenderà. E poi si spaccherà di nuovo, lo sappiamo, ma è per questo che accetta un biennale con noi e non con squadre più danarose! E ha un contratto per la prossima stagione, mandarlo via costa.

La coperta è necessariamente corta, meglio otto/nove buoni che dodici così così.

Certo, se Teemu (o Stipcevic, o Talts, o Fajardo) ha il cagotto possiamo dire addio a una vittoria, ma il nostro obiettivo non è certo vincerle tutte. E' vincerne il più possibile, prima possibile.

Demartini è limitato, ma costa poco. Ricordiamoci che quattro stagioni fa per fare lo stesso lavoro abbiamo firmato Boscagin con un triennale al triplo dell'ingaggio...

Per JT1 c'è poco da valutare. C'è da pagare se non lo si vuole più, e smollarlo potrebbe costare più che tenerlo. Anche perchè il suo eventuale sostituto lo dovremo poi pagare con il suo ingaggio meno la penale pagata per liquidarlo.

E, pur riconoscendo che Jobey è un pezzo di pane e un ragazzo d'oro, non credo che sarà disposto a farci sconti se non c'è già una cifra scritta sul contratto. E' a fine carriera e viene da una stagione negativa, non ha certo la fila fuori dalla porta e dovrà spremere quanto più possibile da Varese. C'est la vie....

Posted
...

Per JT1 c'è poco da valutare. C'è da pagare se non lo si vuole più, e smollarlo potrebbe costare più che tenerlo. Anche perchè il suo eventuale sostituto lo dovremo poi pagare con il suo ingaggio meno la penale pagata per liquidarlo.

E, pur riconoscendo che Jobey è un pezzo di pane e un ragazzo d'oro, non credo che sarà disposto a farci sconti se non c'è già una cifra scritta sul contratto. E' a fine carriera e viene da una stagione negativa, non ha certo la fila fuori dalla porta e dovrà spremere quanto più possibile da Varese. C'est la vie....

Hai centrato in pieno il mio pensiero. Thomas non ci serve, ma è meglio se proviamo a tenerlo lo stesso. E viste le esperienze negative passate, con la fatica che si fa a trovare giocatori buoni quando si hanno pochi soldi, terrei anche Goss, cercando un ala EU e stop. Poi se le cose vanno male, si fa sempre in tempo a spendere qualche cent risparmiato in precedenza.

Per me l'errore nella costruzione di questa squadra non sarebbe in Goss-Thomas, ma nella scelta di Talts come titolare. Spero di sbagliarmi come la scorsa estate con Kangur...

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
Hai centrato in pieno il mio pensiero. Thomas non ci serve, ma è meglio se proviamo a tenerlo lo stesso. E viste le esperienze negative passate, con la fatica che si fa a trovare giocatori buoni quando si hanno pochi soldi, terrei anche Goss, cercando un ala EU e stop. Poi se le cose vanno male, si fa sempre in tempo a spendere qualche cent risparmiato in precedenza.

Per me l'errore nella costruzione di questa squadra non sarebbe in Goss-Thomas, ma nella scelta di Talts come titolare. Spero di sbagliarmi come la scorsa estate con Kangur...

Ok. Ma se tenessimo sia Goss che Thomas, cosa che Recalcati non vorrebbe visto che avremmo 5 piccoli "piccoli" senza un'ala fisicata, non mancherebbero 2 giocatori comunque, a meno di prendere un 3-4 stile Kangur?

Stipcevic - Rannikko

Goss - Thomas - Demartini

Righetti ?

Fajardo - Talts - Galanda ?

Con il quintetto base: Stipcevic - Goss - Thomas - Talts/X - Fajardo

Anche perché se non giocano Thomas e Goss insieme chi segna? Il nuovo 3-4 dovrebbe avere un po' di punti tra le mani, no?

Edited by Paul The Rock
Posted
Ok. Ma se tenessimo sia Goss che Thomas, cosa che Recalcati non vorrebbe visto che avremmo 5 piccoli "piccoli" senza un'ala fisicata, non mancherebbero 2 giocatori comunque, a meno di prendere un 3-4 stile Kangur?

Stipcevic - Rannikko

Goss - Thomas - Demartini

Righetti ?

Talts

Fajardo - Galanda ?

Anche perché se non giocano Thomas e Goss insieme chi segna? Il nuovo 3-4 dovrebbe avere un po' di punti tra le mani, no?

I soldi vano spesi lì.

Ma se invece di Talts avessimo cercato un giocatore un po' più completo non saremmo qui adesso a cercare di tappare i buchi nell'Emmenthal: un giocatore di 28 anni che ha fatto vedere (poco) quest'anno....ma valeva davvero la pena di spendere un visto così?

Posted (edited)

Eccalalà hai detto niente..

spendere oggi per non spendere domani, questo deve essere.

Ciao Thomas, ce semo visti...

Non conosco 5 del nostro campionato che facciano la differenza, ruolo che può essere tranquillamente battezzato...

Edited by sertar
Posted
quando faccio previsioni , raramente le sbaglio ... son mica Roberto , io ! ^_^

Le mie non sono mai previsioni, sono...sogni..! ^_^

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
I soldi vano spesi lì.

Ma se invece di Talts avessimo cercato un giocatore un po' più completo non saremmo qui adesso a cercare di tappare i buchi nell'Emmenthal: un giocatore di 28 anni che ha fatto vedere (poco) quest'anno....ma valeva davvero la pena di spendere un visto così?

mmm... però anche se mettiamo un lungo più completo al posto di Talts secondo me manca sempre un giocatore: non possiamo avere solo 3 lunghi che sono mister X, Fajardo e Galanda. L'esterno che manca tenendo Thomas deve essere per forza un 3-4 indipendentemente se l'X è un giocatore che sposta o Talts. L'acquisto di un esterno che sia solo 3 o 3-2 può essere fatto solo prendendo un 4 e non confermando Thomas o Goss IMHO.

Io resto dell'idea che probabilmente il miglior modo per fare la squadra è quello di confermare uno solo tra Goss e Thomas e puntare a prendere sia un'ala che un lungo, però è chiaro che economicamente (forse) vale il discorso inverso.

Edited by Paul The Rock
Posted
Le mie non sono mai previsioni, sono...sogni..! ^_^

Che diventano incubi per gli altri...... ^_^

Posted
mmm... però anche se mettiamo un lungo più completo al posto di Talts secondo me manca sempre un giocatore: non possiamo avere solo 3 lunghi che sono mister X, Fajardo e Galanda. L'esterno che manca tenendo Thomas deve essere per forza un 3-4 indipendentemente se l'X è un giocatore che sposta o Talts. L'acquisto di un esterno che sia solo 3 o 3-2 può essere fatto solo prendendo un 4 e non confermando Thomas o Goss IMHO.

Io resto dell'idea che probabilmente il miglior modo per fare la squadra è quello di confermare uno solo tra Goss e Thomas e puntare a prendere sia un'ala che un lungo, però è chiaro che economicamente (forse) vale il discorso inverso.

ma ragazzi.......vogliamo capirla che lunghi come quelli che anelate voi o non ci sono o sono fuori portata economica ??

Posted

Leggendo Giesse oggi.

Kangur sta cercando di prendere i soldi che prende Markosvhili.

Varese ha offerto a Kangur quasi 200.000 (e ieri Giesse scriveva "Varese ha offerto a Kangur praticamente il doppio di quello che prendeva quest'anno") ma KK vorrebbe un contrattone tipo quello che ha appena accettato il suo amico Manuchar (600.000 euro per 2 anni)

100.000 euro per Kangur erano pochi (se son quelle le cifre... ^_^ Gran colpo di chi lo ha firmato quest'anno)

Se va a cercare la 300.000... Ci rivediamo a settembre a 90.000, bello! ^_^

Guest Paul The Rock
Posted
ma ragazzi.......vogliamo capirla che lunghi come quelli che anelate voi o non ci sono o sono fuori portata economica ??

Sono d'accordo con te, era un discorso ipotetico.

Comunque credo che per più completo si potesse intendere anche un giocatore "alla Slay" quindi con rimbalzi e giocate in attacco, queste ultime che Talts non ha fatto vedere dalla sua come grande arma.

Posted
Il 3 quest'anno sarà un 3 vero, non avendo più l'adattabile Kangur...

la scelta è tra Goss, favorito, e Thomas...

Spero che con Thomas sia chiusa per sempre. Massimo rispetto per l'uomo, ma non è il giocatore che può farci fare "il salto".

Posted
Leggendo Giesse oggi.

Varese ha offerto a Kangur quasi 200.000 (e ieri Giesse scriveva "Varese ha offerto a Kangur praticamente il doppio di quello che prendeva quest'anno") ma KK vorrebbe un contrattone tipo quello che ha appena accettato il suo amico Manuchar (600.000 euro per 2 anni)

100.000 euro per Kangur erano pochi (se son quelle le cifre... :clap[1]: Gran colpo di chi lo ha firmato quest'anno)

Se va a cercare la 300.000... Ci rivediamo a settembre a 90.000, bello! :D

mi spiace perdere Kangur ma se lui o chi per lui ragiona così.................

il contrattone solo dalle parti di Siena ...o MM nel caso continuino a fare pazzie per ogniqualunque giocatore...

Posted
100 sono pochi

300 sono una follia

350 per due anni sarebbe la granaglia giusta da offrire a un giocatore che ti garantisce 10+5 in 25'

Quoto ispettore , quoto !

E se KK non è pirla, prende e porta a casa !!!

Posted
100 sono pochi

300 sono una follia

350 per due anni sarebbe la granaglia giusta da offrire a un giocatore che ti garantisce 10+5 in 25'

Vedrai che se lo riprende il Sabba a 400.

Posted
Vedrai che se lo riprende il Sabba a 400.

400 all'anno però!! :clap[1]:

A parte tutto, dalle dichiarazioni di Vescovi, par di capire che il discorso KK sia chiuso.

Io farei cosi (tenendo conto delle conferme già in essere di Stip, Ranniko, Talts, Fajardo..):

Mi tengo Goss in 2 (via Thomas buono quanto volete ma sempre rotto e noi non ce lo possiamo permettere!) e in posizione 3 metto White (via Righetti e come cambio prendo Reati)

Reparto lunghi tengo Gek a cifre basse e mi prendo un buon EU al quale affianco Talts, Fajardo e un giovane.

Stip Ranniko

Goss De Martini

White Reati

X (EU) Talts

Fajardo + Galanda

Lo so, forse è un po' corta però se il budget è ristretto avremmo comunque un quintetto di tutto rispetto + Ranniko, Talts e Galanda dalla panchina e Reati in possibile rampa di lancio...

Posted
Leggendo Giesse oggi.

100.000 euro per Kangur erano pochi (se son quelle le cifre... :clap[1]: Gran colpo di chi lo ha firmato quest'anno)

Allora potrebbe chiedere al suo amicone di dire al brunetto arrigoni di aprire i cordoni del borsone e proporgli un contratto visto che can.ptu' il prox anno farà l'eurolega....

Posted
Sono d'accordo con te, era un discorso ipotetico.

Comunque credo che per più completo si potesse intendere anche un giocatore "alla Slay" quindi con rimbalzi e giocate in attacco, queste ultime che Talts non ha fatto vedere dalla sua come grande arma.

Non mi dimenticherei che Talts ha dimostrato di valere qualcosa anche a rimbalzo e come intimidatore in difesa. Questo è un punto su cui siamo carenti da almeno due stagioni.

E ripeto che chi ci ha preceduto piazzava Hunter, Plisnic e Cittadini o Ortner, Marconato e Leunen.

Posted
Leggendo Giesse oggi.

io sapevo anche un filino meno di 100k a stagione quest'anno...

certo che se vuole 300k....è totalmente pazzo!!!

Guest Paul The Rock
Posted
Non mi dimenticherei che Talts ha dimostrato di valere qualcosa anche a rimbalzo e come intimidatore in difesa. Questo è un punto su cui siamo carenti da almeno due stagioni.

E ripeto che chi ci ha preceduto piazzava Hunter, Plisnic e Cittadini o Ortner, Marconato e Leunen.

Concordo con te: Talts rimbalzista e difensore, in attacco può dare qualcosa ma non sarà mai un terminale. Comunque a me piace come giocatore, però resto convinto che un 4° lungo (magari come Kangur se ci fosse Thomas, un lungo e un ala se Thomas venisse liberato) sia necessario nelle rotazioni.

.

Guest Paul The Rock
Posted
io sapevo anche un filino meno di 100k a stagione quest'anno...

certo che se vuole 300k....è totalmente pazzo!!!

Prova a monetizzare l'ultima occasione che probabilmente avrà della sua carriere (ricordiamoci che un 30enne e quindi o quest'anno monetizza o nisba...). Se trova buon per lui.