Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ellapeppa... non ho paragonato Aradori al Bosca ... per carità... il Bosca non ha un decimo della classe di Aradori.

Quello che volevo dire io è che di guardie decenti italiane per lo spot di 2 titolare ghè ne son mia ... avevo detto Basile considerando che Ctù fa giocare mazzarino in quel ruolo...

Si però non si costruiscono le squadre guardando la concorrenza..

Io leggo: escono due prime punte o presunte tali (Goss e Slay), rientra Thomas non proprio una prima punta, Ganeto o Rosselli da tre, Kangur ( ?) e pivot Usa tuttofare....

Boh con questa squadra si lotta per la salvezza...

Di giocatori complementari ne abbiamo tanti, adesso tocca metter dentro qualità.

Posted

Ragazzi Mancinelli .... mancinelli :P chissenefrega se ha già rinnovato con MM

Cmq su SB della scorsa settimana davano Renzi--> Cantù

Posted
...

Secondo me il budget è quello che è.... al giorno d'oggi le riconferme equivalgono a degli acquisti e per trovare un' ala piccola italiana alla White devi andare oltreoceano con il Gallo...

Scusate, ma non capisco.

Mi riferisco al grassetto.

Ma se si è parlato di riserva ITA di un 3 USA fisicato, perchè insistere su qs.discorso?

Mi paiono 2 punti ben diversi: non mi pare di aver mai letto di un 3 ITA da quintetto base...o sbaglio?

Ecco perchè ho sottolineato Ganeto e atleti della Lega2 come Rosselli e Dordei.

Ecco perchè ho evitato di reiterare Da Tome o Aradori, che apprezzerei comunque tantissimo, ma li vedrei al contempo molto difficilmente a VA, se non altro x problemi di budget.

Quindi, sensazioni mie...se si potesse, penso che vorrebbero qualcosa tipo:

Stip/DeMart

Ranny/Reati(Cavaliero?Basile?...?)

White?(K.Rivers?D.Anderson?)/Ganeto(...?...?)

Talts/Renzi?

Hamilton?(Dorsey?)/Fajardo/Galanda?

Posted
Scusate, ma non capisco.

Mi riferisco al grassetto.

Ma se si è parlato di riserva ITA di un 3 USA fisicato, perchè insistere su qs.discorso?

Mi paiono 2 punti ben diversi: non mi pare di aver mai letto di un 3 ITA da quintetto base...o sbaglio?

Ecco perchè ho sottolineato Ganeto e atleti della Lega2 come Rosselli e Dordei.

Ecco perchè ho evitato di reiterare Da Tome o Aradori, che apprezzerei comunque tantissimo, ma li vedrei al contempo molto difficilmente a VA, se non altro x problemi di budget.

Quindi, sensazioni mie...se si potesse, penso che vorrebbero qualcosa tipo:

Stip/DeMart

Ranny/Reati(Cavaliero?Basile?...?)

White?(K.Rivers?D.Anderson?)/Ganeto(...?...?)

Talts/Renzi?

rannikko in quintetto e da guardia spero proprio di no...

Un italiano da quintetto andrà giocoforza trovato.

Posted (edited)
rannikko in quintetto e da guardia spero proprio di no...

Un italiano da quintetto andrà giocoforza trovato.

Ok, allora spostiamo così il parco play-guardia come potrebbe essere valutata dalla Dirigenza VA...

Stip/Ranny/DeMart

Cavaliero/Reati

...attenzione, però...arriva or ora una conferma di cui già GS paventava nell'articolo di oggi...Cantù sarebbe molto vicina a Reati*... :P :P

*Ispettore, don't worry: trattasi di rabbia del tutto priva di vera tristezza...solo sana rivalità con i cuginastri! ;):P

Edited by Silver Surfer
Posted
Ok, allora spostiamo così il parco play-guardia come potrebbe essere valutata dalla Dirigenza VA...

Stip/Ranny/DeMart

Cavaliero/Reati

...attenzione, però...arriva or ora una conferma di cui già GS paventava nell'articolo di oggi...Cantù sarebbe molto vicina a Reati... :P :P

Cavaliero ha ancora un anno di contratto, e poi piacerebbe avere più opzioni offensive, più talento...

Stip e cavaliero dietro. troppo prevedibili.

Posted
Stip Ranniko

Basile De Martini

White Rosselli

Kangur Fajardo

Hamilton Talts

La volevo scrivere io identica.

Così mi gusterebbe mucho.

Posted (edited)
...

Talts/Renzi?

Non pensi che sia un reparto lunghi un po' sovrabbondante? Non che mi faccia schifo, ma penso che le risorse maggiori verranno (o dovrebbero venire...) investite sul reparto esterni

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Amici spagnoli mi hanno segnalato Ivan Radenovic come 4

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Ad oggi la rosa è questa:

Guardie (PG - SG): Stipcevic - Rannikko - Demartini

Ali (SF):

Lunghi (PF -C): Talts - Fajardo

Contando che Recalcati ha già detto che vorrebbe un'ala pura o comunque se dovesse giocare con tre piccoli uno di questi deve essere "fisicato" per difendere sui 3 avversari, più la scelta di Kangur si aprono queste alternative:

Alternativa 1

Guardie (PG - SG): Goss - Stipcevic - Rannikko - Demartini

Ali (SF): X (ala pura, straniero) - X (ITA, Righetti?)

Lunghi (PF -C): X (straniero) - Talts - Fajardo - Galanda?

Alternativa 2

Guardie (PG - SG): X (guardia straniera "fisicata") - Stipcevic - Rannikko - Demartini

Ali (SF): X (straniero)/Kangur? - X (ITA, Righetti?)

Lunghi (PF -C): X (straniero) - Talts - Fajardo - Galanda?

Riempite le X a piacimento tenendo conto che la guardia, a meno che non sia Goss, sarà quasi certamente "fisicata" (quindi un 2-3) e l'ala un simil Kangur (quindi un 3-4 tattico). Su lungo non saperi se più C o PF alla Slay...

Edited by Paul The Rock
Posted
Cavaliero ha ancora un anno di contratto, e poi piacerebbe avere più opzioni offensive, più talento...

Stip e cavaliero dietro. troppo prevedibili.

Ser, ho toppato: in ogni caso, se non dovesse rimanere KK, ci saranno 2 USA ed 1 EU negli spot 2, 3 e 5.

Quindi non ci sarà nessun ruolo in cui il titolare sarà ITA.

Posted
Ser, ho toppato: in ogni caso, se non dovesse rimanere KK, ci saranno 2 USA ed 1 EU negli spot 2, 3 e 5.

C'è qualcosa che non va.

Non dovesse rimanere KK, avremmo Rok da play; 2,3 e 5 con 2 USA e un EU.

Più Rannikko e Talts.

Per cui, se non ci fosse nessun ITA in quintetto, uno di questi ultimi due dovrebbe partire in quintetto.

E Talts in quintetto, pur piacendomi e dicendo che è un buon giocatore, proprio no.

Posted

Andresti con Talts in quintetto, quindi.

Ci può stare...

Talts Fajardo, straniero più ragazzetto, lunghi.

3/4 straniero e Ganeto, ali

Stip rannikko Demartini e straniero, guardie.

Posted
Per cui, se non ci fosse nessun ITA in quintetto, uno di questi ultimi due dovrebbe partire in quintetto.

E Talts in quintetto, pur piacendomi e dicendo che è un buon giocatore, proprio no.

bè se non talts chi?

gigli garri crosariol questi sono i nomi italiani ..

preferisco talts tutta la vita e spero ancora rimanga kangur anche se difficile

rok-de martini

usa (goss???)-ranniko

usa- ita

kangur-fajardo

talts-ita

probabile che sia

rok-de martini

X-ranniko

X-X

talts-fajardo

X-X

poi diciamolo giocatori che giocano più di 20 minuti a partita non possiamo considerarli dei comprimari

io spero di vedere la prima versione di questa squadra con due esterni usa ...ma sarà difficile ..

Posted

3 cose importanti che mi ero scordato oggi, nella fretta, di sottolineare:

- Franco Passera tornerà, come Responsabile Tecnico delle Giovanili;

- entrerà nell'organico dello staff medico un osteopata presente costantemente;

- rinviata di 1 anno la scelta di uno scout a tempo pieno.

Posted

Dal sito della Pallacanestro Varese

Il giocatore Diego Fajardo, su espressa richiesta dello staff medico della Pallacanestro Varese, è stato sottoposto ad ulteriori ed approfonditi esami. Questi hanno evidenziato la presenza di una microfrattura da stress in corrispondenza del terzo distale della diafisi peroneale della gamba destra. Il giocatore, sofferente da prima dell'inizio dei playoff a causa di questo problema, dovrà osservare un periodo di riposo di almeno 30 giorni.

Eppure, mi avevano detto che con due infiltrazioni avrebbe potuto giocare...

locandina.jpg

Guest Paul The Rock
Posted
Dal sito della Pallacanestro Varese

Il giocatore Diego Fajardo, su espressa richiesta dello staff medico della Pallacanestro Varese, è stato sottoposto ad ulteriori ed approfonditi esami. Questi hanno evidenziato la presenza di una microfrattura da stress in corrispondenza del terzo distale della diafisi peroneale della gamba destra. Il giocatore, sofferente da prima dell'inizio dei playoff a causa di questo problema, dovrà osservare un periodo di riposo di almeno 30 giorni.

Eppure, mi avevano detto che con due infiltrazioni avrebbe potuto giocare...

Ma possibile che non si riesce mai ad analizzare la situazione clinica di un giocatore in maniera precisa...

Posted (edited)
Ma possibile che non si riesce mai ad analizzare la situazione clinica di un giocatore in maniera precisa...

Arriva l'osteopata.

300px-Dr-house.jpg

Ci mette sempre un'oretta.

Ma non sbaglia una diagnosi.

Edited by ispettorenipi
Guest Paul The Rock
Posted
Arriva l'osteopata.

300px-Dr-house.jpg

Ci mette sempre un'oretta.

Ma non sbaglia una diagnosi.

:P :P :P

Posted
Amici spagnoli mi hanno segnalato Ivan Radenovic come 4

Non ha delle brutte statistiche anche se....in un contesto catastrofico come quello del Menorca di questa stagione,bisogna vedere quanto di ciò che ha messo assieme sia stato in gara "vera" e non in garbage time. Lo dico perchè non sembra uno che sposta, ma un buon 3° lungo.

Entrambi già firmati, il primo al Fenerbahce e il secondo a Malaga.

Peccato, soprattutto per Zoric. Un amico di sarajevo (che curiosamente si chiama Kangur), mi ha scritto che quest'anno Luka zoric è stato un crack.