Jump to content

la Varese che verrà

Recommended Posts

IL FUTURO Stipcevic e Rannikko base di partenza, l'incognita è Kangur (G.S.) -

Legato a filo doppio alle conferme di Stipcevic e Kangur l'ossatura delia Cimberio versione 2011/2012: troppo importanti il play croato e l'ala estone per dare continuità all'attuale ''progetto-squadra" coordinato da Carlo Recalcati, che attende comunque i riscontri delle ultime gare decisive tra l'accesso ai playoff e l'eventuale post-season per tirare somme più chiare. Situazioni diverse per i due europei sui quali Varese vorrebbe edificare le fondamenta del futuro: il regista del 1986 ha un'uscita a suo favore dal biennale stipulato a febbraio, ma ha trovato un immediato - e ricambiato - feeling con città e pubblico e in questo contesto ha la possibilità di crescere ulteriormente in termini di "playmaking" per aggiungere capacità ai suo bagaglio da giocatore di rottura (almeno per l'alto livello). Per questo la conferma (diciamo probabilissima) di Stipcevic dovrebbe comportare anche quella del suo tutor" Rannikko. che nelle idee del coach è perfetto complemento e "maestro" del croato: «Rok ha la fortuna di poter giocare a fianco di un giocatore come Teemu. dal quale può rubare i segreti del mestiere e fare ulteriori passi avanti» conferma Recalcati. Questione Kangur: il biennale proposto a novembre e 'rilanciato" a marzo è sempre in un cass'etto in attesa della risposta dell'estone che ha rimandato ogni discorso di rinnovo a fine campionato. La sensazione non è tanto quella di un "doppio gioco" per offerte migliori dall'Italia (l'ala del 1982 è un eccellente giocatore di sistema e jolly difensivo ma per il "supervertice" di Eurolega sembra troppo piccolo per il ruolo di 4 e troppo poco produttivo per quello di 3) ma della volontà di esplorare l'Europa delle Coppe, anche se l'idea è che un "team player" come l'ala estone non calzi bene in tutti i roster come invece accade ora a Varese. Qualora Kangur rimanesse a Varese l'ossatura dell'organico non dovrebbe cambiare granché, contando anche sul suo connazionale Talts oltre che sui 'contrattualizzato" Fajardo (unico insieme a Demartini e Mian ad avere un biennale senza uscite): dunque conferme per i 4 europei in organico e valutazioni invece sul fronte americano, con le quotazioni di Goss (che comunque avrebbe espresso gradimento per la situazione-Varese) comunque in ascesa nella "triade" con Stipcevic e Rannikko e la situazione-Slay comunque da valutare con attenzione anche in ottica del rendimento delle prossime gare-chiave. E poi c'è la necessità di valutare il pacchetto italiani tra Righetti (c'è opzione di uscita) e Galan-da (in scadenza di contratto), ma la "quota protetta" andrà ritoccata eventualmente in termini di ruoli solo qualora Kangur dovesse prendere altri lidi. Se non ci sarà rinnovo allora dovrebbe esserci pronto un "piano B" che ipotizza di collocare uno "slot" comunitario nel ruolo di pivot e scegliere due americani perimetrali: se questa sarà la strada servirebbe comunque un italiano di valore oltre che uno per la panchina (possibile riaprire il discorso Ganeto che comunque è sempre sotto contratto con Milano?) . Ma al momento sono tutte opzioni in libertà: prima c'è da conquistare i playoff. poi da verificare il piazzamento finale per capire se si si apriranno prospettive europee (comunque possibili solo in caso di copertura economica "specifica'). Per il momento è ancora tempo di lasciare spazio al campo, anche se la dirigenza sta comunque ragionando ora sulle ipotesi future... Rok Stipcevic è la piacevolissima rivelazione di questa stagione

se kangur rimane insieme a goss si valuterà slay .. però se rimane anche lui serve un ala piccola italiana meglio di righetti nomi??

a me purtroppo viene solo Datome :lol: .. a meno che si richiede in prestito Aradori a Siena .. c'è veramente poco nel ruolo

rok-ranniko

goss-mian

X ita-righetti???

Kangur-talts

Slay???- fajardo

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rok-ranniko

goss-mian

X ita-righetti???

Kangur-talts

Slay???- fajardo

Questa squadra , togliendo i ????? e dirottando i soldi di Gek per un Datome , va diretta in finale scudetto .

P.S. Per me , comunque , Talts sarà titolare , Gek quarto lungo e l 'ala USA .

( e se l'ala sarà buona direi che non è per nulla male nemmeno così ! )

Edited by Virgus

Questa squadra , togliendo i ????? e dirottando i soldi di Gek per un Datome , va diretta in finale scudetto .

Epperò al cambio delle figu per fare un Datome ci vogliono due Gek e un pezzettino di pizzetto...

Epperò al cambio delle figu per fare un Datome ci vogliono due Gek e un pezzettino di pizzetto...

E vabbè , sempre a far il precisino .

Non è che Gentile , visto l'abbandono dei Benetton , ha voglia di trasferirsi per un po' a casa dello zio ??? :lol:

PS. ma una squadra con il , presunto , budget di Varese può sinceramente permettersi un Talts piuttostoche un Fajardo come quarto lungo , soprattutto se non ci si qualificasse per l'Europa ( ipotesi nemmeno troppo remota ) ?

P.S. Per me , comunque , Talts sarà titolare , Gek quarto lungo e l 'ala USA .

( e se l'ala sarà buona direi che non è per nulla male nemmeno così ! )

Forse sarò un po' troppo fiscale ma Talts a me non ha mai fatto una grande impressione: l'ho visto sempre poco concreto e soprattutto mi sembra il classico giocatore che se non si accende subito risulta deleterio per la squadra........

Sentire parlare di Mian come cambio effettivo su cui contare per minuti (anche se pochi) di sostanza mi fa rabbrividire......

Per il resto tutto dipende da Kangur: la sua firma o il suo allontamanto da Varese apre scenari diametralmenti opposti... ma ho fiducia nella societa!:-)

PS. ma una squadra con il , presunto , budget di Varese può sinceramente permettersi un Talts piuttostoche un Fajardo come quarto lungo , soprattutto se non ci si qualificasse per l'Europa ( ipotesi nemmeno troppo remota ) ?

anche io penso che possa succedere che si rinunci a slay per un ala americana e sotto canestro l'accoppiata estone con fajardo come primo cambio e Galanda a 5 minuti a gara con contratto molto al ribasso altrimenti un quarto lungo italiano non è un grosso problema trovarlo ..

ovviamente l'ala in questione deve essere il valore aggiunto di questa squadra deve portare atletismo una quindicina di punti e 4-5 rimbalzi a partita .. insomma un white o similare ... i nomi in questo caso si ampliano di molto ,,,

Quanti Galanda ci vogliono per il polacco di Avellino?

1,8 ora e 2 next year (con escape)

Abbiamo dunque creato una nuova valuta a prezzo fisso, il Galanda?

Ma se 1 euro = 1936 lire, un Galanda quanti euris vale?

Edited by Guest

Beh, può essere considerato un'alternativa al tentennante Kangur con un americano diverso da Slay al suo fianco.

Di fatto è Talts quello che sostituisce Galanda

Quindi , di fatto , il polacco costa un Kangur + 1 Galanda e non 2 Gek .

Allora ci può stare .

Adesso bisogna solo trovare un'ala con cui scambiare Slay .

Guest Paul The Rock
(La cosa migliore, comunque, per l'anno prossimo è confermare Kangur)

Concordo.

Comunque mi sembra di aver capito che di certi al momento ci sono Rannikko, Fajardo, Talts, Righetti, Mian e Demaritini. Stipcevic ha il contratto con una clausola d'uscita a suo favore, ma salvi big team (o big offerta) dovrebbe restare. Il resto è tutto legato a Kangur.

Ma se 1 euro = 1936 lire, un Galanda quanti euris vale?

Alla valuta attuale o al cambio previsto per fine giugno/primi di luglio? Perchè secondo me cambierà parecchio... sempre che non vada fuori corso... :yahoo[1]::yahoo[1]:

Ok per Kangur, però non sò fino a che punto vale la pena aspettarlo fino a fine stagione oppure svenarsi per trattenerlo.

Tutto dipende dal badget a disposizione per la prossima stagione ......

2 possibilità quindi:

Stip-Teemu-Demartini

Goss-Mian

3ITA-Righetti

Kangur-Talts

Slay-Fajardo-Galanda

o

Stip-Teemu-Demartini

Goss-Mian

3USA-?Ganeto?

Talts-?Renzi?

5COM-Fajardo-Galanda

2 possibilità quindi:

Stip-Teemu-Demartini

Goss-Mian

3ITA-Righetti

Kangur-Talts

Slay-Fajardo-Galanda

o

Stip-Teemu-Demartini

Goss-Mian

3USA-?Ganeto?

Talts-?Renzi?

5COM-Fajardo-Galanda

No.

Da quel che ho capito io :

Stipsi-Demartini

X ( Goss ) - Rannikkio

X USA - Mian

Kangur???-Facardo

Talts-Gek

E si cambia solo se KK se ne va .

No.

Stipsi-Demartini

X ( Goss ) - Rannikkio

X USA - Mian

Kangur???-Facardo

Talts-Gek

Non dimentichiamoci che c'è anche Thomas da considerare (o da liquidare).

A Mian abbiamo fatto un vitalizio? Recalcati non lo fa giocare nemmeno nelle amichevoli...

Vedo più probabile una cosa del tipo:

Stip-Ranniko-Thomas-Demartini come esterni

Righetti-X come ali (con qualche minuto di Thomas o di Kangur se X fosse una pippa o non ci fossero le palanche per X)

Kangur/Slay-Talts-Fajardo-Galanda/X come lunghi

Credo che la conferma di Kangur comporti un investimento notevole ed escluda quindi grosse spese (quindi ci si tiene Thomas per non pagare penali e non tenere Goss e Slay a cifre più alte), magari ingaggiando l'Arizona Reid di turno per il ruolo di Ala.

Se Kangur ci lascia si libererebbero delle risorse per confermare Slay o Goss e pescare un lungo o un esterno comunitario.

No.

Stipsi-Demartini

X ( Goss ) - Rannikkio

X USA - Mian

Kangur???-Facardo

Talts-Gek

Stipsi-Demartini

X ( Goss ) - Rannikkio

X USA - Righetti? (opzione in uscita x va) - Mian

Kangur???-Facardo

Talts-Gek? (scadenza contratto)

in realtà credo che tutto dal finale di stagione se dovessimo qualificarci per p.e. eurocup credo che avremmo piu' chances di mettere in piedi squadra affidabile

Edited by pxg14

Io sarei già molto MOLTO felice se riuscissimo a confermare tutto il pacchetto di esterni, considerato che poi Fajardo e Talts li abbiamo già e mettere lì un 4/5 americano è il minore dei problemi, forse in questo momento i due ruoli più inflazionati sono proprio la "combo guard" e il "Center-Forward"....

Quindi a prescindere da Kangur:

Stipcevic-Demartini

Goss-Rannikko

Righetti- X

X- X

Fajardo-Talts

Con l'incognita Thomas che potenzialmente potrebbe scompaginare tutti i piani...

Non dimentichiamoci che c'è anche Thomas da considerare (o da liquidare).

A Mian abbiamo fatto un vitalizio? Recalcati non lo fa giocare nemmeno nelle amichevoli...

Vedo più probabile una cosa del tipo:

Stip-Ranniko-Thomas-Demartini come esterni

Righetti-X come ali (con qualche minuto di Thomas o di Kangur se X fosse una pippa o non ci fossero le palanche per X)

Kangur/Slay-Talts-Fajardo-Galanda/X come lunghi

Credo che la conferma di Kangur comporti un investimento notevole ed escluda quindi grosse spese (quindi ci si tiene Thomas per non pagare penali e non tenere Goss e Slay a cifre più alte), magari ingaggiando l'Arizona Reid di turno per il ruolo di Ala.

Se Kangur ci lascia si libererebbero delle risorse per confermare Slay o Goss e pescare un lungo o un esterno comunitario.

5 anni di contratto per Mian,ne rimangono 2 ..

Thomas secondo me liquidato ..

goss rimane sotto consiglio del suo procuratore.. serrata nba alle porte prendi subito e porta a casa

kangur proposto un contratto biennale a cifre più alte ma in linea con altri già sottoscritti Vescovi ha detto che Varese non si svena per nessuno.. considerando che scade il contratto di Galanda, uno dei contratti più alti per il quarto lungo nelle rotazioni e con talts si è sottoscritto un contratto a cifre parecchio interessanti per Varese ..

slay chiederà qualcosa in più ma non tanto in più ,, stesso discorso di goss .. ora bisogna vedere cosa deciderà Varese trovare un ala americana nel ruolo oppure trovare un centro oppure tenere slay

questa squadra costerà più o meno le stesse cifre della squadra attuale con un rok in più che costicchia.. un talts al posto di galanda che costicchia molto meno

righetti secondo me alla fine rimane visto che come cambio va sempre bene ovvio rischiando di averlo ancora in quintetto visto che di ali italiane c'è poco o nulla con kangur che ruoterà anche in ala piccola .. 5-10 min può sempre giocarli e poi c'è sempre la soluzione 3 piccoli con ranniko in campo ..

per essere apposto serve un italiano nei reparto ali-guardia visto che Mian ora non dà ancora garanzie e soprattutto se c'è una coppa europea da giocare ..

rok.demartini

goss.ranniko

righetti-X - mian

kangur??-talts

slay???-fajardo

il mercato di Varese è stato fatto a fine febbraio mica ad agosto??? e diciamolo questa squadra ora è con il 70% di vittorie .. la sfida è trovare qualcosa di più di slay ..