Jump to content

Recommended Posts

Posted
No no, non so proprio nulla.

Semplicemente, prendo nota. Ovvero: potrebbero cercare lidi più remunerativi e ad esposizione mediatica/visibilità (salvo EL da parte nostra).

Nel caso: valuterei come detto sopra.

E terrei conto del vuote in 3.

Alla fine la pensi come me , teniamo quello che abbiamo e qualora non fosse possibile : W LA REVOLUTION !

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
è ancora presto perchè il destino di molti non si conosce ancora (kangur, goss ecc....) però mi piacerebbe una scommessa del tipo fuori slay dentro jarvis varnado

Perchè vuoi cambiare un giocatore di basket con uno di pallavolo?

Posted

Bologna risolve il contratto di Amoroso.

Non avesse un carattere tendente alla pazzia, tecnicamente non sarebbe male.

Ma l'ingaggio credo sia, comunque per noi, proibitivo.

Personalmente, credo o Roma o Cantù.

Posted

speriamo vada a cantù.... cosi potrà creare un bel po' di casini in spogliatoio....

Posted

sbaglio o è quello stesso fuggito da un torneo in Cina perchè il cibo non era di suo gradimento?

cmq un altro che , come Vitali, io regalo volentieri agli avversari...

Posted
sbaglio o è quello stesso fuggito da un torneo in Cina perchè il cibo non era di suo gradimento?

cmq un altro che , come Vitali, io regalo volentieri agli avversari...

Non è neanche partito perché non voleva star lontano dalla fidanzata ....

Posted

Up: ripartirei di quanto di buono si è visto qs.anno, e porrei qualche dubbio alla riconferma di Slay e Righetti, nonchè a quella di Gek se dovesse attestarsi su cifre troppo alte da condizionare poi l'acquisto di USA o EU buoni.

Facciamo un esempio: l'alpino Mian a Cantù ha un contratto qs.anno in scadenza da 80k€, a scendere nelle prox stagioni se dovesse accettare un rinnovo a cifre ancor minori.

Forza, al lavoro da subito.

Posted

Dimenticavo: Talts.

Buon giocatore di complemento.

Però dubito possa permetterci di giocare una Lega1 di alto livello come titolare nel ruolo.

Quindi, imho: da valutare a seconda anche di budget e scelte future.

Posted
Up: ripartirei di quanto di buono si è visto qs.anno, e porrei qualche dubbio alla riconferma di Slay e Righetti, nonchè a quella di Gek se dovesse attestarsi su cifre troppo alte da condizionare poi l'acquisto di USA o EU buoni.

Facciamo un esempio: l'alpino Mian a Cantù ha un contratto qs.anno in scadenza da 80k€, a scendere nelle prox stagioni se dovesse accettare un rinnovo a cifre ancor minori.

Forza, al lavoro da subito.

si deve ripartire da rok goss kangur e talts per il quintetto base pensando all'idea della varese iniziale che cercava un intimidatore sotto canestro con ottime doti al rimbalzo

galanda a cifre congrue rimane .. con fajardo e demartini che si è merirato sul campo un ruolo nelle rotazioni ..

ranniko rimane sperando in meno infortuni ..

via Slay che purtroppo nel suo primo play off non ha lasciato un bellissimo ricordo .

un saluto anche ad alex righetti ...

il vero colpo di mercato deve essere una ala piccola che deve essere il giocatore più completo in tutti gli aspetti del gioco

nel basket attuale serve avere nel ruolo di 3 e anche nel ruolo di 4 dei giocatori che siano in grado di palleggiare e soprattutto saper passare la palla per costruire un tiro migliore ed avere sempre una circolazione della palla fluida .. siena e cantù docet ed anche Varese in alcuni frangenti con i 3 piccoli e kangur da 4 mostrano questo tipo di gioco .. non serve il centro dominante e per quello basta talts.

buon lavoro cecco ..

Posted
si deve ripartire da rok goss kangur e talts per il quintetto base pensando all'idea della varese iniziale che cercava un intimidatore sotto canestro con ottime doti al rimbalzo

purtroppo mi sa tanto che goss non rimarrà e mi spiace molto perche di materia grigia cestistica ne ha davvero tanta...

Su Talts dipenderà tutto sul taglio che si vorrà e si riuscirà a dare alla prossima squadra: è un visto comunitario che preferirei spendere in altro modo, ma se si riuscisse a costruire una squadra di "sistema" con un paio di giocatori veramente validi, ci potrebbe stare anche il buon Talts.

Posted (edited)

Un occhio attento a Roma , che farà tabula rasa : perchè non un Giacchetti cambio di Stipsi al posto di Mariangela liberando un visto UE per lo spot di ala ?

Edited by Virgus
Posted
Dimenticavo: Talts.

Buon giocatore di complemento.

Però dubito possa permetterci di giocare una Lega1 di alto livello come titolare nel ruolo.

Quindi, imho: da valutare a seconda anche di budget e scelte future.

hai detto bene a secondo del budget .. e sappiamo che non è altissimo

talts è quel tipo di giocatore che Recalcati cercava ad inizio stagione prima che arrivasse slay .. non è un fenomeno però sotto canestro anche ieri ha limitato e di molto le scorribande canturine che visto l'andazzo hanno preferito rimanere fuori dall'arco e con il loro 52% da 3 portare a casa la partita..

ovvio che il gioco cambierà come era cambiato con l'arrivo di slay e come era cambiato con l'arrivo di rok ..

la bravura di avere un allenatore come recalcati e il sapersi adeguare ai giocatori che ha e farli giocare per quello che sanno fare e non gli chiede cose dove magari hanno dei limiti ..

serve un altro giocatore che elevi il livello medio del gioco dei compagni, quello che è riuscito a fare rok .. un giocatore che oltre al tiro sia un ottimo passatore e pallegiatore

con grande visione del gioco nel ruolo di ala piccola .. io chiedo questo e vedrai che un giocatore come talts avrà un ruolo determinante nella squadra futura perchè le caratteristiche di talts costo/rendimento sono merce rara ed anche costosa .. cmq dietro ci sono sempre don diego e gek che il gioco lo conoscono bene ..

Posted (edited)

E' un gioco a incastri.

Per il momento la formula che mi convince di più è

Stipsi

Goss

Usa

Kangur

Pivot Europeo

Avanza un visto Eu e lo si può usare indifferentemente per Talts o Rannikko

Tenendo conto che ci sono più cambi del play italiani validi che buoni lunghi italiani (e Giachetti - pur injury prone - può essere un giocatore interessante)

Viste le cifre nelle 3 partite di playoff di Righetti e Galanda (hanno segnato 20 punti in due in 3 partite) direi che le Olimpiadi di Atene del 2004 sono ufficialmente finite...

Edited by ispettorenipi
Posted (edited)
E' un gioco a incastri.

Stipsi

Goss

Usa

Kangur

Pivot Europeo

Tenendo conto che ci sono più cambi del play italiani validi che buoni lunghi italiani (e Giachetti - pur injury prone - può essere un giocatore interessante)

Viste le cifre nelle 3 partite di playoff di Righetti e Galanda (hanno segnato 20 punti in due in 3 partite) direi che le Olimpiadi di Atene del 2004 sono ufficialmente finite...

Quella formuoa convince anche me...

Poco da aggiungere su Righetti : salutissimi. :yes:

Il buon Gek, ritengo possa essere preso in considerazione ad 1/3 dello stipendio attuale ; se trpvasse chi lo paga 200k e più, è chiaramente libero di approfittarne....

Edited by ROOSTERS99
Posted
E' un gioco a incastri.

Stipsi

Goss

Usa

Kangur

Pivot Europeo

Mi piace...

meglio Giachetti Talts che Rannikko, Galanda.

Posted

Mi permetto di far notare una cosa a chi, come me, è da 8 anni o forse piu che dice: a Cantù si scoprono talenti, non come a Varese dove non firmiamo il giovane kaukenas perche non ci piace. Quest'anno Varese ha scoperto Goss e Kangur, per me due giocatori da Eurolega e che difficilmente resteranno qui a Varese, oltre a Stip che da Eurolega ancora non lo è ma che è un gran bel giocatore.....

Come anno zero su cui costruire un futuro direi che non è male...

Posted

Si...anche a mio parere dovremo salutare il buon phil!!!..speriamo di tenere invece kangur!!!

Inoltre..lancio la pietra e nascondo la mano!!!....attenzione al lungo "infortunato"...potrebbe esserci un caso!!

Posted
Si...anche a mio parere dovremo salutare il buon phil!!!..speriamo di tenere invece kangur!!!

Inoltre..lancio la pietra e nascondo la mano!!!....attenzione al lungo "infortunato"...potrebbe esserci un caso!!

? In che senso? :doh[1]: Starò anche invecchiando, ma non capisco...parli di Fajardo, giusto?

Poi: ieri sentivo pareri discordanti su Stip.

IMHO, nelle ultime settimane Stip ha sofferto molto più rispetto al periodo iniziale, segnatamente grosso modo a cominciare da Biella.

Però trattasi di giocatore da trattenere, benchè ultimamente abbia mostrato una certa tendenza a trattenere la palla con palleggi molto insistiti.

Assolutamente sì, IMHO da trattenere.

Quindi, se possibile, tratterrei assolutamente Stip-Goss-Kangur.

Poi cercherei un'ala di buon livello ed il polaccone, se possibile.

Così si farebbe un passo avanti VERO.

Tenendo anche conto che ieri, tirando meglio, ce la saremmo giocata. E venerdì li avremmo sotterrati.

Posted

so che è ancora molto presto, ma ci sono notizie su Goss e Kangur? Che vento tira da parte dei giocatori? qualcuno sa se hanno proposte interessanti da altre squadre?

Perche se non si dovesse piu averli mi sembra che si riparta non dico da zero ma quasi...

Posted
? In che senso? :doh[1]: Starò anche invecchiando, ma non capisco...parli di Fajardo, giusto?

Poi: ieri sentivo pareri discordanti su Stip.

IMHO, nelle ultime settimane Stip ha sofferto molto più rispetto al periodo iniziale, segnatamente grosso modo a cominciare da Biella.

Però trattasi di giocatore da trattenere, benchè ultimamente abbia mostrato una certa tendenza a trattenere la palla con palleggi molto insistiti.

Assolutamente sì, IMHO da trattenere.

Poi cercherei un'ala di buon livello ed il polaccone, se possibile.

Così si farebbe un passo avanti VERO.

Tenendo anche conto che ieri, tirando meglio, ce la saremmo giocata. E venerdì li avremmo sotterrati.

Si parlo proprio di lui!!...mi hanno riferito che attualmente è fuori squadra!!...in effetti ieri se avete notato..era in borghese...e non in panchina come nelle prime due gare!!

Stip effettivamente ha avuto un calo, però come ho letto nel 3d di gara3 concordo pienamente che se non ha mani pronte a cui passare la palla...diventa un giocatore quasi nullo!..ieri non aveva assolutamente scarichi, e per merito di cantu e per mancanza di movimenti!!!..cmq assoltuamente al 100% teniamolo!!!

Goss...l'uscita dal campo di ieri...mi è sembrata da addio..anche se spero vivamente di sbagliarmi!!!

Kangur...a mezzo servizio ma sempre grintoso!!

Però mi chiedo io...e vi chiedo...quali potrebbero essere destinazioni italiane realmente possibili per i 2 ragazzuoli?

Ci ho fatto un pensiero..e mps e milano le ho escluse..mi sono rimaste bologna e roma (escludo la prima per kangur)!...ovviamente se parliamo di soldi ok..ma se parliamo a livello tecnico..fossi in loro..avrei più di una titubanza al riguardo!!..quindi a mio modesto parere...possibili ma non scontati come addii!!

Posted (edited)

Il top per l'anno prossimo sarebbe comunque ripartire dal trio:

Stipcevic, Goss, Kangur. (Vedo dura che tutti e 3 rimangano qui in ogni caso).

Per la panchina Talts e Fajardo li vedo molto bene.

Righetti addio.

Galanda GRAZIE ma ciao.

Punterei su un'ala USA davvero forte (avete fatto il nome dell'ottimo White) e su un centro EU alla Scxyz (insomma quello di Avellino) se possibile compatibilmente con le nostre risorse.

Italiani per la panca Giachetti andrebbe molto bene così come spingerei per il prestito di Ganeto il quale potrebbe crescere e ritagliarsi minuti importanti.

Ps. Concedetemelo ma era 2 anni che spingevo per P. Goss :doh[1]:

(Il suo gesto ai canturini me l'ha fatto sentire ancora più attaccato alla maglia e alla nostra gente, dove lo troviamo un altro USA così???)

Edited by uccellodirovo
Posted
Tagliato un Savoiardo, se ne fa un altro...

(E ti libera il posto per un passaportato...)

Troopo criptico , per me.