ispettorenipi Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 (edited) Non è mai facile capire se certi risultati si ottengono "grazie a..." o "nonostante..." Comunque fra Slay (o chi per lui) Kangur (o chi per lui) Talts, Galanda, Fajardo uno è di troppo Edited May 13, 2011 by ispettorenipi
sertar Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Non è mai facile capire se certi risultati si ottengono "grazie a..." o "nonostante..."Comunque fra Slay (o chi per lui) Kangur (o chi per lui) Talts, Galanda, Fajardo uno è di troppo Da folle fprse, visto l'ultimo galanda, andrei di ala extracee e fuori Slay...
ispettorenipi Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Io credo che veterani italiani come l'ultimo De Pol, Soragna a Biella, Galanda a Varese o Bulleri a Treviso siano giocatori da performance. Ma che sulle 30 partite siano troppo condizionanti...
sertar Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Io credo che veterani italiani come l'ultimo De Pol, Soragna a Biella, Galanda a Varese o Bulleri a Treviso siano giocatori da performance.Ma che sulle 30 partite siano troppo condizionanti... Sono d'accordo... parlavo in ottica playoff, chennesò un Darren Daye moderno a sparigliare. Giocando ogni due giorni, più che la stazza a fare la differenza come sempre saranno gli esterni...
joe Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 questa squadra oggi come oggi è perfetta, ma visto che la perfezione non esiste l'unica cosa migliorabile è l'ala piccola!!!! anche se Rigo in difesa si fa sempre sentire
ROOSTERS99 Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Non è mai facile capire se certi risultati si ottengono "grazie a..." o "nonostante..."Comunque fra Slay (o chi per lui) Kangur (o chi per lui) Talts, Galanda, Fajardo uno è di troppo Vediamo cosa decide Kangur.........
marisa Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 ehi Roby! non è che la tua piccola possa usare le sue arti magiche per far sì che babyKangur voglia rimanere assolutamente a Varese?
Silver Surfer Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Ma...Marisa! Adesso istighi pure la minorenne a tramutarsi in una Femme Fatale...?!! Ma...??!!!
Sir Joe Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Non è mai facile capire se certi risultati si ottengono "grazie a..." o "nonostante..."Comunque fra Slay (o chi per lui) Kangur (o chi per lui) Talts, Galanda, Fajardo uno è di troppo Slay sicuramente e purtroppo Galanda... ma è giunta la sua ora.
joe Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 cazzzo che gufo!!! Galanda quest'anno aveva un ruolo definito (+qualità -quantità) bene, tolti i suoi acciacchi sa ancora incidere cribbio!!!
ROOSTERS99 Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Ma...Marisa! Adesso istighi pure la minorenne a tramutarsi in una Femme Fatale...?!! Ma...??!!! Và che roba.....fà l' angioletto, sis tupisce....ma se è esattemente la "tesi" che hai sostenuto ieri sera....
ROOSTERS99 Posted May 13, 2011 Posted May 13, 2011 Slay sicuramente e purtroppo Galanda... ma è giunta la sua ora. Eh, .... cià che una grattatina comincio a darmela pure io SGRAAAAAAAAAAAT !!!!
marisa Posted May 15, 2011 Posted May 15, 2011 Ma...Marisa! Adesso istighi pure la minorenne a tramutarsi in una Femme Fatale...?!! Ma...??!!! :lol: intanto sarebbe una robina tra minorenni...(entrambi non perseguibili... ) poi a sto' punto il fine giustifica i mezzi o i mezzi giustificano il fine...
Silver Surfer Posted May 15, 2011 Posted May 15, 2011 Vabbè. Viste le critiche continue ai giocatori ITA precedentemente segnalati come validi per un futuro contratto a VA, chiedo: quali vedresTe bene alle falde delle Prealpi? Parliamo solo di giocatori di valore, capaci di tenere x almeno una 10ina di minuti un eventuale quintetto base senza sfigurare, giusto? Tenete conto che: - difficilmente Milano libererà Melli; - difficilmente Roma libererà Luigi Da Tome; - difficilmente LuMonte libererà Andrea Cinciarini (eppure Ve l'avevo detto 2 anni fa dopo Pavia che il ragazzo aveva un gran talento...); - difficilmente potremmo permetterci Gentilino; - Jeff Viggiano ha la strada chiusa da Diego Fajardo. Ok. Quindi, idee?
uccellodirovo Posted May 15, 2011 Posted May 15, 2011 Vabbè.Viste le critiche continue ai giocatori ITA precedentemente segnalati come validi per un futuro contratto a VA, chiedo: quali vedresTe bene alle falde delle Prealpi? Parliamo solo di giocatori di valore, capaci di tenere x almeno una 10ina di minuti un eventuale quintetto base senza sfigurare, giusto? Tenete conto che: - difficilmente Milano libererà Melli; - difficilmente Roma libererà Luigi Da Tome; - difficilmente LuMonte libererà Andrea Cinciarini (eppure Ve l'avevo detto 2 anni fa dopo Pavia che il ragazzo aveva un gran talento...); - difficilmente potremmo permetterci Gentilino; - Jeff Viggiano ha la strada chiusa da Diego Fajardo. Ok. Quindi, idee? Ganeto Reati Guido Rosselli
Silver Surfer Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Bob Cazzaniga. No, troppo costoso. Uno dei punti di Forza insieme a Bolzo, Passera e Scarone della poderosa squadra di Piacenza, ormai vicina a salire dalla B1 alle A2 (sì lo so, definizioni obsolete, ma mi trovo maggiormente a mio agio con la vecchia nomenclatura). Dai, impegnati di più...
Guest Paul The Rock Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 No, troppo costoso. Uno dei punti di Forza insieme a Bolzo, Passera e Scarone della poderosa squadra di Piacenza, ormai vicina a salire dalla B1 alle A2 (sì lo so, definizioni obsolete, ma mi trovo maggiormente a mio agio con la vecchia nomenclatura).Dai, impegnati di più... Diciamo che Piacenza è rimasta in B1 dopo aver perso gara 5 nonostante fosse sul +16 a metà del terzo quarto... quindi credo che Cazzaniga si possa liberare
MarkBuford Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Io credo che veterani italiani come l'ultimo De Pol, Soragna a Biella, Galanda a Varese o Bulleri a Treviso siano giocatori da performance.Ma che sulle 30 partite siano troppo condizionanti... Bulleri era condizionante anche da juniores.
Giobbo Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Nel frattempo la LegaBasket ha reso noti i vincitori dei premi per la regular season: bello vedere che il Cecco, anche se non primo, ha ricevuto comunque un minimo riconoscimento arrivando terzo alla voce "Miglior Dirigente", dietro ad Arrigoni e Minucci.
sertar Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Ragioniamo anche su questo, parla Antonetti (Teramo): C'è un filo conduttore: dopo la coppa europea i club vanno in affanno. E' successo a Napoli, Avellino, Biella, voi. "Abbiamo vissuto otto anni di Serie A salvandoci bene. Con una stagione strepitosa tre anni fa, terzi. Una specie di doping, un campionato così importante per un ambiente piccolo e non abituato a questo. L'Europa diventa una conseguenza, la difficoltà non è stato il competere in coppa quanto ciò che questo crea: il roster che va allungato, l'idea che il tuo target diventi medio-alto, i costi che salgono. Ma spendi soprattutto per difendere il tuo posto nei playoff, che è quel valore che non puoi perdere ma, al tempo stesso, diventa una sciagura. Se un anno li fai e quello dopo no, si perde la dimensione dell'impresa. C'è finita dentro anche Caserta, quest'anno. L'Europa non dà ritorno, ma ciò che pesa sono i costi italiani, la fiscalità. Ed il grande equilibrio: con cinque vittorie in più eravamo tra le seste".
Guest Paul The Rock Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Ragioniamo anche su questo, parla Antonetti (Teramo):C'è un filo conduttore: dopo la coppa europea i club vanno in affanno. E' successo a Napoli, Avellino, Biella, voi. "Abbiamo vissuto otto anni di Serie A salvandoci bene. Con una stagione strepitosa tre anni fa, terzi. Una specie di doping, un campionato così importante per un ambiente piccolo e non abituato a questo. L'Europa diventa una conseguenza, la difficoltà non è stato il competere in coppa quanto ciò che questo crea: il roster che va allungato, l'idea che il tuo target diventi medio-alto, i costi che salgono. Ma spendi soprattutto per difendere il tuo posto nei playoff, che è quel valore che non puoi perdere ma, al tempo stesso, diventa una sciagura. Se un anno li fai e quello dopo no, si perde la dimensione dell'impresa. C'è finita dentro anche Caserta, quest'anno. L'Europa non dà ritorno, ma ciò che pesa sono i costi italiani, la fiscalità. Ed il grande equilibrio: con cinque vittorie in più eravamo tra le seste". Quello che mi chiedo e quanto renda una coppa come l'Eurochallenge rispetto alle spese per parteciparvi (trasferte, roster più lungo e/o competitivo) a meno di non essere pronti per uscire subito. Ho paura che la coppa di "serie B" rispetto all'Eurolega porti ben pochi soldi nelle casse contro delle spese non indifferenti e degli impatti alti sulla squadra. Però è solo una mia sensazione non verificata.
Ale Div. Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Ragioniamo anche su questo, parla Antonetti (Teramo):C'è un filo conduttore: dopo la coppa europea i club vanno in affanno. E' successo a Napoli, Avellino, Biella, voi. "Abbiamo vissuto otto anni di Serie A salvandoci bene. Con una stagione strepitosa tre anni fa, terzi. Una specie di doping, un campionato così importante per un ambiente piccolo e non abituato a questo. L'Europa diventa una conseguenza, la difficoltà non è stato il competere in coppa quanto ciò che questo crea: il roster che va allungato, l'idea che il tuo target diventi medio-alto, i costi che salgono. Ma spendi soprattutto per difendere il tuo posto nei playoff, che è quel valore che non puoi perdere ma, al tempo stesso, diventa una sciagura. Se un anno li fai e quello dopo no, si perde la dimensione dell'impresa. C'è finita dentro anche Caserta, quest'anno. L'Europa non dà ritorno, ma ciò che pesa sono i costi italiani, la fiscalità. Ed il grande equilibrio: con cinque vittorie in più eravamo tra le seste". parole santissime. l'unico problema di questi play off, paradossalmente, è proprio quello di arrivare troppo in là e trasformare l'impresa sportiva in una vittoria di Pirro. Speriamo che Varese possa, nel prossimo futuro, rinforzarsi economicamente per affrontare un'eventuale ritorno in Europa. Spero che una eventuale qualificazione possa dare slancio a quelle realtà imprenditoriali locali e non, che ora non fanno (ancora) parte del consorzio. Altrimenti il ritorno, sarebbe quello di un boomerang.....
Ale Div. Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Quello che mi chiedo e quanto renda una coppa come l'Eurochallenge rispetto alle spese per parteciparvi (trasferte, roster più lungo e/o competitivo) a meno di non essere pronti per uscire subito. Ho paura che la coppa di "serie B" rispetto all'Eurolega porti ben pochi soldi nelle casse contro delle spese non indifferenti e degli impatti alti sulla squadra. Però è solo una mia sensazione non verificata. Più che altro il problema è quello degli ingaggi, non puoi più permetterti di accampare "la scusa" che il budget è basso ......
Recommended Posts