Jukebox Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 una domanda relativa alle coppe, in quale posizione dobbiamo classificarci per partecipare ad una di esse? Si, piacerebbe anche a me una qualche spiegazione, perché tra licenze A e licenze B, ranking nazionali e continentali, classifiche e compagnia sembra di seguire una gara di Formula Uno... ci vuole l'assistenza di un avvocato! Però, suggerisco di parlarne al momento opportuno... (non c'è la faccina che incrocia le dita, tocca ferro, e così via?)
maxsciu Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Si, piacerebbe anche a me una qualche spiegazione, perché tra licenze A e licenze B, ranking nazionali e continentali, classifiche e compagnia sembra di seguire una gara di Formula Uno... ci vuole l'assistenza di un avvocato! credo basti anche un dentista
parish76 Posted May 10, 2011 Author Posted May 10, 2011 (edited) Si, piacerebbe anche a me una qualche spiegazione, perché tra licenze A e licenze B, ranking nazionali e continentali, classifiche e compagnia sembra di seguire una gara di Formula Uno... ci vuole l'assistenza di un avvocato! Però, suggerisco di parlarne al momento opportuno... (non c'è la faccina che incrocia le dita, tocca ferro, e così via?) ci proviamo visto che come dice jukebox è un caos unico .. eurolega partecipano di diritto Milano Siena e Roma per via del ranking .. unica clausola è partecipare ai play off nazionali, Roma rischia di perdere questo diritto se non arriva ai play off e se non ricordo male la sostituirà la squadra con il ranking migliore che si basa su un punteggio ottenuto con i piazzamenti negli ultimi campionati .. cmq è ad appannaggio dei falegnami .. la migliore per piazzamento farà i preliminari per accedere in eurolega,esempio quest'anno Caserta uscita con il khimky Mosca (cmq esistono 3 turni preliminari), la perdente farà la seconda competizione l'eurocup .. Eurocup 2 partecipanti in base alla classifica quest'anno di cui una superando un turno preliminare se la memoria non mi inganna hanno rifiutato a parteciparvi Virus Bologna e montegranaro, ha partecipato la Benetton che ha sostenuto un turno preliminare che ha superato.. se non superato si accedeva a l'altra coppa eurochallange eurochallenge nessuna partecipazione Edited May 10, 2011 by parish76
SteveNashaVarese Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 (edited) ci proviamo visto che come dice jukebox è un caos unico ..eurolega partecipano di diritto Milano Siena e Roma per via del ranking .. unica clausola è partecipare ai play off nazionali, Roma rischia di perdere questo diritto se non arriva ai play off e se non ricordo male la sostituirà la squadra con il ranking migliore che si basa su un punteggio ottenuto con i piazzamenti negli ultimi campionati .. cmq è ad appannaggio dei falegnami .. la migliore per piazzamento farà i preliminari per accedere in eurolega,esempio quest'anno Caserta uscita con il khimky Mosca (cmq esistono 3 turni preliminari), la perdente farà la seconda competizione l'eurocup .. Eurocup 2 partecipanti in base alla classifica quest'anno di cui una superando un turno preliminare se la memoria non mi inganna hanno rifiutato a parteciparvi Virus Bologna e montegranaro, ha partecipato la Benetton che ha sostenuto un turno preliminare che ha superato.. se non superato si accedeva a l'altra coppa eurochallange eurochallenge nessuna partecipazione Ragazzi che SCHIFO! E poi stiamo qui a chiederci come mai il basket ha perso seguito, e se allargando la serie A...., e se bloccassimo le retrocessioni... Basterebbe un minimo di buon senso, e tornare a fare le cose in maniera semplice: chi ha i soldi compra (e paga), chi arriva davanti va alle Coppe, chi vince la Coppa Italia partecipa all'Euro Cup. Ma quali ingegneri ci sono voluti per creare questo immane cumulo di materia fecale...? Edited May 10, 2011 by SteveNashaVarese
Virgus Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Ma quali ingegneri ci sono voluti per creare questo immane cumulo di materia fecale...? Credo , ma non sono sicuro al 100% , che l'idea del diritto di partecipazione pluriennale all ' Eurolega sia di Toto Bulgheroni .
uccellodirovo Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Quindi , di fatto , il polacco costa un Kangur + 1 Galanda e non 2 Gek .Allora ci può stare . Adesso bisogna solo trovare un'ala con cui scambiare Slay . Concordo! Dovesse partire Kangur e via Galanda (grazie Jack ma arrivederci) -----> dentro il polacco o uno con il suo potenziale! E al posto di Slay dentro un White !
uccellodirovo Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 (La cosa migliore, comunque, per l'anno prossimo è confermare Kangur) Concordo Ispettore! Ps. Ma poco tempo fa, non eri dubbioso sulla conferma di un giocatore come Kangur? Come mai il "cambio di rotta"?
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 (edited) Io non credo che le squadre si costruiscono partendo dai Kangur. Ma essendoci già i piccoli (Stipsi+Rannikko+quotazioni in ascesa per Goss) mi sembra che Kangur sia un giocatore molto adatto a questo sistema Fajardo ha giocato una stagione complessivamente molto buona. Talts confermato con Kangur DeMartini e Mian hanno il contratto Mi sembra un buon punto di partenza per valutare Slay - Righetti - Galanda Secondo il mio pallottoliere sono più di 700.000 dollari per prendere 2/3 giocatori con un visto a disposizione Non mi sembra male come situazione... Finchè Jobey Thomas non viene tesserato per la prima partita di campionato non lo ritengo un giocatore di Varese (e se anche Giesse non l'ha nominato, significa che è considerare un ex...) Edited May 10, 2011 by ispettorenipi
SteveNashaVarese Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Credo , ma non sono sicuro al 100% , che l'idea del diritto di partecipazione pluriennale all ' Eurolega sia di Toto Bulgheroni . allora è un cumulo di cioccolato fondente...
pxg14 Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 ci proviamo visto che come dice jukebox è un caos unico ..eurolega partecipano di diritto Milano Siena e Roma per via del ranking .. unica clausola è partecipare ai play off nazionali, Roma rischia di perdere questo diritto se non arriva ai play off e se non ricordo male la sostituirà la squadra con il ranking migliore che si basa su un punteggio ottenuto con i piazzamenti negli ultimi campionati .. cmq è ad appannaggio dei falegnami .. la migliore per piazzamento farà i preliminari per accedere in eurolega,esempio quest'anno Caserta uscita con il khimky Mosca (cmq esistono 3 turni preliminari), la perdente farà la seconda competizione l'eurocup .. Eurocup 2 partecipanti in base alla classifica quest'anno di cui una superando un turno preliminare se la memoria non mi inganna hanno rifiutato a parteciparvi Virus Bologna e montegranaro, ha partecipato la Benetton che ha sostenuto un turno preliminare che ha superato.. se non superato si accedeva a l'altra coppa eurochallange eurochallenge nessuna partecipazione Non proprio.. in Eurolega l'Italia ha diritto a 3 squadre (4 se alcuni campionati esteri verranno vinti da determinate squadre) di cui hanno licenza triennale Siena e Roma (se arriva nelle prime 8 in campionato) e la 3 sarà la vincente del campionato. Nel caso (probabilissimo) che sia Siena si passa alla finalista. Nel caso in cui Roma non si qualifichi tra le prime 8 ci sarebbe posto anche per la 3 classificata (posto che sia Siena campione d'italia) in Eurocup l'Italia ha diritto a 2 posti mi pare che uno fosse legato alla coppa italia e l'altro al piazzamento finale in campionato Eurochallenge l'anno scorso nessuna partecipante ma nel 2009 successo Virtus Bo e nel 2010 Pesaro fece F4 (e Teramo la gioco')
Guest Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Non proprio..in Eurolega l'Italia ha diritto a 3 squadre (4 se alcuni campionati esteri verranno vinti da determinate squadre) di cui hanno licenza triennale Siena e Roma (se arriva nelle prime 8 in campionato) e la 3 sarà la vincente del campionato. Nel caso (probabilissimo) che sia Siena si passa alla finalista. Nel caso in cui Roma non si qualifichi tra le prime 8 ci sarebbe posto anche per la 3 classificata (posto che sia Siena campione d'italia) in Eurocup l'Italia ha diritto a 2 posti mi pare che uno fosse legato alla coppa italia e l'altro al piazzamento finale in campionato Eurochallenge l'anno scorso nessuna partecipante ma nel 2009 successo Virtus Bo e nel 2010 Pesaro fece F4 (e Teramo la gioco') Non è così L'Italia ha due licenze A e poi i piazzamenti 2 14 e 20 del ranking europeo che arriva fino a quota 30. I 24 posti sono suddivisi in cotal guisa: 13 licenze triennali A, una licenza C alla vincente dell'Uleb Cup (Kazan), 10 licenze B annuali di cui 8 assegnate alle prime classificate del ranking europeo e 2 assegnate alle vincenti dei due concentramenti preliminari ad 8 squadre con le altre squadre del ranking. Laonde il ranking funziona cosi: le 12 squadre campioni nazionali in ordine di importanza delle leghe di Spagna Italia Grecia Russia Turchia Francia Lituania Serbia Croazia Slovenia Germania Polonia. Poi la seconda della Spagna, la seconda dell'Italia, la seconda della Grecia, la seconda della Russia, la seconda della Turchia, la seconda della Francia. Poi la terza della Spagna, la terza dell'Italia, la terza della Grecia e di nuovo le squadre campioni di Belgio e Lettonia ed Ucraina, poi la seconda in Lituania Serbia Croazia, la campione d'Israele e quelle di Repubblica Ceca e Olanda. Dopodik: se una delle 13 della licenza A o la tenutaria della C vincono i rispettivi campionati si depenna quel posto e si passa al successivo per arrivare all'assegnazione delle 8 licenze B. Caso pratico: se in Spagna vince il Barcellona, in Italia Siena, in Grecia il Pana, in Russia il Cska o Kazan, in Turchia il Fenerbahce, in Lituania lo Zalgiris e la seconda spagnola è il Real o Vitoria o Malaga, Italia 2 al posto 14 scala al settimo posto (a patto che non sia Roma) ed entra diretta, e Italia 3 fa i preliminari. Se invece nei paesi succitati si qualificano club che non hanno la triennale anche Italia 2 gioca i preliminari.
Guest Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Concordo! Dovesse partire Kangur e via Galanda (grazie Jack ma arrivederci) -----> dentro il polacco o uno con il suo potenziale!E al posto di Slay dentro un White ! C'è sempre da fare tutto nell'ottica 2+4+6 però.
Virgus Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Non è cosìL'Italia ha due licenze A e poi i piazzamenti 2 14 e 20 del ranking europeo che arriva fino a quota 30. I 24 posti sono suddivisi in cotal guisa: 13 licenze triennali A, una licenza C alla vincente dell'Uleb Cup (Kazan), 10 licenze B annuali di cui 8 assegnate alle prime classificate del ranking europeo e 2 assegnate alle vincenti dei due concentramenti preliminari ad 8 squadre con le altre squadre del ranking. Laonde il ranking funziona cosi: le 12 squadre campioni nazionali in ordine di importanza delle leghe di Spagna Italia Grecia Russia Turchia Francia Lituania Serbia Croazia Slovenia Germania Polonia. Poi la seconda della Spagna, la seconda dell'Italia, la seconda della Grecia, la seconda della Russia, la seconda della Turchia, la seconda della Francia. Poi la terza della Spagna, la terza dell'Italia, la terza della Grecia e di nuovo le squadre campioni di Belgio e Lettonia ed Ucraina, poi la seconda in Lituania Serbia Croazia, la campione d'Israele e quelle di Repubblica Ceca e Olanda. Dopodik: se una delle 13 della licenza A o la tenutaria della C vincono i rispettivi campionati si depenna quel posto e si passa al successivo per arrivare all'assegnazione delle 8 licenze B. Caso pratico: se in Spagna vince il Barcellona, in Italia Siena, in Grecia il Pana, in Russia il Cska o Kazan, in Turchia il Fenerbahce, in Lituania lo Zalgiris e la seconda spagnola è il Real o Vitoria o Malaga, Italia 2 al posto 14 scala al settimo posto (a patto che non sia Roma) ed entra diretta, e Italia 3 fa i preliminari. Se invece nei paesi succitati si qualificano club che non hanno la triennale anche Italia 2 gioca i preliminari. In pratica ci stai dicendo che per la EL dobbiamo arrivare in finale con Siena . Tutto il resto è noia -cit
Guest Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 In pratica ci stai dicendo che per la EL dobbiamo arrivare in finale con Siena .Tutto il resto è noia -cit E non è neanche detto che basti. Per Eurocup: tendenzialmente la quarta dentro garantita e la quinta ai preliminari, se perdi finisci nel calderone dell'Eurochallenge.
Virgus Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 In pratica ci stai dicendo che per la EL dobbiamo arrivare battere in finale con Siena .Tutto il resto è noia -cit E non è neanche detto che basti. Così va meglio ?
uccellodirovo Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 C'è sempre da fare tutto nell'ottica 2+4+6 però. Buttiamola li: Stipcevic Ranniko Goss Mian Ganeto Righetti Kangur Talts Fajardo X (USA) + 2 sbarbatelli (3 se si considera Mian ) Dove X USA potrebbe anche essere una scommessa visto che il reparto lunghi sarebbe ben coperto...
uccellodirovo Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Buttiamola li:Stipcevic Ranniko Goss Mian Ganeto Righetti Kangur Talts Fajardo X (USA) + 2 sbarbatelli (3 se si considera Mian ) Dove X USA potrebbe anche essere una scommessa visto che il reparto lunghi sarebbe ben coperto... Oppure: Stipcevic Ranniko Goss Mian White Ganeto Kangur Talts Fajardo Renzi (?)
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Buttiamola li:Stipcevic Ranniko Goss Mian Ganeto Righetti Kangur Talts Fajardo X (USA) + 2 sbarbatelli (3 se si considera Mian ) Dove X USA potrebbe anche essere una scommessa visto che il reparto lunghi sarebbe ben coperto... Tolgo Righetti Tengo Ganeto Aggiungo Slay Reati e Polonara
Guest Paul The Rock Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Buttiamola li:Stipcevic Ranniko Goss Mian Ganeto Righetti Kangur Talts Fajardo X (USA) + 2 sbarbatelli (3 se si considera Mian ) Dove X USA potrebbe anche essere una scommessa visto che il reparto lunghi sarebbe ben coperto... Secondo me in un caso come questo manca un giocatore che segna con continuità oltre a Goss. Oppure regge se X usa è un crack e Kangur scala anche ala piccola.
uccellodirovo Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Tolgo RighettiTengo Ganeto Aggiungo Slay Reati e Polonara Dammi un'alternativa a Slay, please...
il mazzulatore Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 dico la mia ..... dobbiamo confermare la nostra vocazione di andare a "recuperare" giocatori ..... la mia proposta è : DIAWARA (se non riusciamo a tenere KANGUR) NDOJA KLAUDIO (se puo giocare da Italiano (!???) come ala di riserva come centro ANATOLY KASHIROV centro russo di 215 cm STIP + RANNIKO + DEMARTINI GOSS + TOURE (dalla Robur) DIAWARA + NDOJA FAJARDO + TALTS KASHIROV + GALANDA al posto del russo si potrebbe rischiare anche OTHELLO HUNTER oppure SUTON di biella bye
Silver Surfer Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Mi sa che Ndoja+Fajardo non si puote...a meno di consumare uno dei 2 come visto EU. Direi di no.
gabruz06 Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Dico la mia.... squadra migliorabile dal punto di vista fisico-atletico perchè sotto il profilo tecnico non vedo in giro dei fenomeni che ci mettono sotto.... si parte dalle riconferme e non ci si deve fossilizzare su quelle (unico indispensabile è Stipcevic, a Kangur è stato proposto rinnovo se non accetta non mi sparo anche se mi piacerebbe rimanesse). Rannikko e Don Diego confermati, Goss mi piacerebbe venisse confermato anche se credo che il ragazzo ambisca a qualcosa di superiore; personalmente l'assetto con tre piccoli, tipico delle squadre di Recalcati, mi piace molto. Secondo me dobbiamo liberarci del contratto o di Righetti o di Gek (e mi spiacerebbe molto, ma la differenza nel campionato italiano la fanno gli stranieri).... terrei comunque galanda pur sapendo che nel ruolo di rigo c'è ben poco... Due innesti (ovviamente se le conferme vanno nel verso giusto)... un'ala e un lungo sulla cui nazionalità/caratteristiche non posso e non è il tempo per esprimersi. Via anche Ron Slay nella mia varese del futuro (già detto le mie motivazioni). Discorsi che lasciano il tempo che trovano per due motivi: - piazzamento della squadra (per i nomi ci sentiamo dopo Mtg incrociando le dita) -Lock out NBA (non ci credo tanto ma magari succede qualcosa e cmq potrebbe essere una trappola gigantesca prendere un giocatore nba parcheggiato magari per 2 mesi)
tatanka Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Non è cosìL'Italia ha due licenze A e poi i piazzamenti 2 14 e 20 del ranking europeo che arriva fino a quota 30. I 24 posti sono suddivisi in cotal guisa: 13 licenze triennali A, una licenza C alla vincente dell'Uleb Cup (Kazan), 10 licenze B annuali di cui 8 assegnate alle prime classificate del ranking europeo e 2 assegnate alle vincenti dei due concentramenti preliminari ad 8 squadre con le altre squadre del ranking. Laonde il ranking funziona cosi: le 12 squadre campioni nazionali in ordine di importanza delle leghe di Spagna Italia Grecia Russia Turchia Francia Lituania Serbia Croazia Slovenia Germania Polonia. Poi la seconda della Spagna, la seconda dell'Italia, la seconda della Grecia, la seconda della Russia, la seconda della Turchia, la seconda della Francia. Poi la terza della Spagna, la terza dell'Italia, la terza della Grecia e di nuovo le squadre campioni di Belgio e Lettonia ed Ucraina, poi la seconda in Lituania Serbia Croazia, la campione d'Israele e quelle di Repubblica Ceca e Olanda. Dopodik: se una delle 13 della licenza A o la tenutaria della C vincono i rispettivi campionati si depenna quel posto e si passa al successivo per arrivare all'assegnazione delle 8 licenze B. Caso pratico: se in Spagna vince il Barcellona, in Italia Siena, in Grecia il Pana, in Russia il Cska o Kazan, in Turchia il Fenerbahce, in Lituania lo Zalgiris e la seconda spagnola è il Real o Vitoria o Malaga, Italia 2 al posto 14 scala al settimo posto (a patto che non sia Roma) ed entra diretta, e Italia 3 fa i preliminari. Se invece nei paesi succitati si qualificano club che non hanno la triennale anche Italia 2 gioca i preliminari. Ma non è più previsto l'uso del Jolly e il sommare i punti del Fil Rouge ?
MarkBuford Posted May 11, 2011 Posted May 11, 2011 Non è cosìL'Italia ha due licenze A e poi i piazzamenti 2 14 e 20 del ranking europeo che arriva fino a quota 30. I 24 posti sono suddivisi in cotal guisa: 13 licenze triennali A, una licenza C alla vincente dell'Uleb Cup (Kazan), 10 licenze B annuali di cui 8 assegnate alle prime classificate del ranking europeo e 2 assegnate alle vincenti dei due concentramenti preliminari ad 8 squadre con le altre squadre del ranking. Laonde il ranking funziona cosi: le 12 squadre campioni nazionali in ordine di importanza delle leghe di Spagna Italia Grecia Russia Turchia Francia Lituania Serbia Croazia Slovenia Germania Polonia. Poi la seconda della Spagna, la seconda dell'Italia, la seconda della Grecia, la seconda della Russia, la seconda della Turchia, la seconda della Francia. Poi la terza della Spagna, la terza dell'Italia, la terza della Grecia e di nuovo le squadre campioni di Belgio e Lettonia ed Ucraina, poi la seconda in Lituania Serbia Croazia, la campione d'Israele e quelle di Repubblica Ceca e Olanda. Dopodik: se una delle 13 della licenza A o la tenutaria della C vincono i rispettivi campionati si depenna quel posto e si passa al successivo per arrivare all'assegnazione delle 8 licenze B. Caso pratico: se in Spagna vince il Barcellona, in Italia Siena, in Grecia il Pana, in Russia il Cska o Kazan, in Turchia il Fenerbahce, in Lituania lo Zalgiris e la seconda spagnola è il Real o Vitoria o Malaga, Italia 2 al posto 14 scala al settimo posto (a patto che non sia Roma) ed entra diretta, e Italia 3 fa i preliminari. Se invece nei paesi succitati si qualificano club che non hanno la triennale anche Italia 2 gioca i preliminari. Se Roma arriva oltre l'ottavo posto che succede?
Recommended Posts