Jump to content

Recommended Posts

Posted

Fuori Fajardo se è fuori squadra (ma per quanto ne so io, l'infortunio era vero) (è lo staff medico di Varese che è finto :doh[1]: )

E se Fajardo-Savoiardo è fuori, si può prendere un altro passaportato (ok il pompiere di Viggiano) e un altro cambio del lungo italiano.

Ma non credo che Fajardo andrà via.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

A me Talts non dispiace se (volesse mai il cielo) dovesse restare Kangur: formerebbero una coppia potente e aggressiva là dietro, sufficientemente mobile per difendere anche fuori. Talts mena, prende rimbalzi anche in attacco e stoppa. Ieri l'ha messa anche da 3 e in p'n'r mi pare più che discreto.

Polacco very buono, ma credo che sia oltre ogni nostra possibilità economica.

Meglio di Talts ce ne sono un bel po', ma quanti sono alla nostra possibilità ?

Teniamolo, anche in QB, che con quello che si risparmia, prendiamo un bel 3....

Ovvio che a quel punto se (volesse mai il cielo) dovesse restare Goss, senza Slay, servirebbe un 3 offensivo, che attacca il canestro e sinceramente non mi sembra neanche una sciagura, un'ipotesi del genere..

Sono, insomma, sulla linea Ispettore.

Panca. Al di là del discorso economico, che è di pertinenza della società la quale saprà esattamente cosa fare, Galanda in campo ieri è stato importante, ha dato carica e leadership, come il +12 di plus-minus dimostra. Ne avevamo avuto l'impressione, le stats lo dimostrano....

Demartini ok, Fajardo ok, Rannikko boh.

Righetti Go home!!

Edited by Ale Div.
Posted
Fuori Fajardo se è fuori squadra (ma per quanto ne so io, l'infortunio era vero) (è lo staff medico di Varese che è finto :rolleyes: )

E se Fajardo-Savoiardo è fuori, si può prendere un altro passaportato (ok il pompiere di Viggiano) e un altro cambio del lungo italiano.

Ma non credo che Fajardo andrà via.

Anche perchè senza Slay con Kangur in forse e Galanda solo se si riduce lo stipendio, chi gioca la sotto?

Posted
Anche perchè senza Slay con Kangur in forse e Galanda solo se si riduce lo stipendio, chi gioca la sotto?

A giugno torna Ponchiaz dalla Cina...... :rolleyes:

Posted

REVOLUTION!

:rolleyes::D:o

You say you want a revolution

Well, you know

We all want to change the world

You tell me that it's evolution

Well, you know

We all want to change the world

But when you talk about destruction

Don't you know that you can count me out

Don't you know it's gonna be all right

all right, all right

You say you got a real solution

Well, you know

We'd all love to see the plan

You ask me for a contribution

Well, you know

We're doing what we can

But when you want money

for people with minds that hate

All I can tell is brother you have to wait

all right, all right

Ah

ah, ah, ah, ah, ah...

You say you'll change the constitution

Well, you know

We all want to change your head

You tell me it's the institution

Well, you know

You better free you mind instead

But if you go carrying pictures of chairman Mao

You ain't going to make it with anyone anyhow

all right, all right

all right, all right, all right

all right, all right, all right

(Beatles)

Posted

Una revolution per Viggiano? :rolleyes::o

Se Goss se ne va .....

Stip-Ranniko

Thomas -Reati

White o uno forte veramente - X

Kangur-Galanda

Suton-Fajardo

Posted

Credo che per fare qualsiasi ragionamento sul futuro sia fondamentale aver chiara la situazione dei contratti in essere.

Da quanto ho capito abbiamo Ranniko, Fajardo, Demartini e Mian con contratti sicuri.

C'è un contratto anche con Thomas con la possibilità di uscire pagando una penale.

Talts e Stipcevic dovrebbero avere opzioni a vantaggio di Varese (e quindi o restano o pagano per andarsene).

Anche per Righetti si era parlato di qualche formula di 1+1, ma non ho capito bene in che termini.

Kangur, Goss, Galanda e Slay sono sicuramente liberi (con la società più o meno decisa a provare a rinnovarne qualcuno).

Secondo me si parte con Stipcevic, Ranniko, Demartini a cui bisognerà affiancare un "mister X" che potrebbe essere di nuovo Goss o comunque un giocatore simile, con un po' di punti nelle mani.

Il discorso titolare/riserva secondo me ha poco senso. Ranniko da "riserva" ha giocato quanto Stipcevic e poco meno di Goss. Idem Fajardo.

Per i lunghi, se resta Kangur, credo che con Talts e Fajardo il pacchetto non sia così male (prima di darmi addosso verificare il pacchetto lunghi di chi ci ha appena eliminato!), Galanda a prezzi d'occasione potrebbe completarlo, soprattutto se arrivasse un'ala in grado di farsi sentire anche vicino a canestro.

Se i visti USA si spendono per due esterni (uno dei quali potrebbe essere Thomas se la società non vuole rescindere e lui ha recuperato fisicamente) la rosa potrebbe essere composta da Stipcevic, Ranniko, X (Thomas/Goss/nuovo), X (ala nuova), Kangur, Talts, Fajardo, Galanda. Con Demartini e magari un lungo ita da pescare nelle serie minori (un Martinoni di due anni fa, per dire) si arriva a 10 in grado di tenere il campo, come minimo in caso di emergenza. Credo che le rose di 5 titolari + 5 riserve abbiano ormai poco senso.

Il vero punto fermo (a sorpresa per chi, come me, non gli dava fiducia a inizio stagione) è il Charlie.

Posted

Se perdiamo Goss e Slay perdiamo circa 30-35 punti. Da questo dato secondo me si deve partire. Servono due terminali offensivi. Bianchi o neri, americani o slavi poco importa. I nomi ve li lascio fare a voi. Però serve chi la butta dentro. E Viggiano non credo risolverebbe questo problema. Usciamo da questa serie anche per questo a mio giudizio. Ieri nel terzo quarto Cantù aveva perso la via del canestro... Noi non l'abbiamo mai messa dentro. In quel momento quanto ho rimpianto, per fare due nomi di due epoche diverse e due ruoli diversi, un Corny Thompson o un Komazec (ma mi sarei accontentato anche di un Bill Edwards :rolleyes: )

Posted
Una revolution per Viggiano? :rolleyes::o

Se Goss se ne va .....

Stip-Ranniko

Thomas -Reati

White o uno forte veramente - X

Kangur-Galanda

Suton-Fajardo

Viggiano è un tipo di giocatore che a noi manca tremendamente. Uno che "si butta dentro" .

Spesso, quest'anno, in alcuni frangenti di gara, ci siamo troppo accontentati del tiro da fuori, quando ci voleva qualcuno che attaccasse l'area.

Posted

Mah...spero anche io in una soluzione della questione nel più breve tempo possibile!!!..sinceramente da quanto ne so io la decisione è stata presa da Vescovi, dopo un diverbio prima di gara2!!...qui chiedo conferma ai nostri giornalisti che sicuramente ne sapranno più di me!!

...cmq io sono a favore della permanenza di Diego, solido e presente sotto canestro, sicuramente con lui una gara4 ci sarebbe stata!!

Per le altre posizioni sperando nella permanenza di Kangur e Goss, vedrei bene una ala alla white/thomas e un quindi un centro comunitario di fisico e sostanza!

Galanda credo che alla fine resta qui..con una riduzione forte dell'ingaggio (alla sua età e con il suo passato non credo si riduca a ricercare quei 20k in più!!)

Righetti, sarebbe bello dargli un'altra possibilità, ma non possiamo permetterci una stagione come quest'ultima!!..se non che si giochi sempre contro bologna!!! :rolleyes:

Per il resto...Mian...bah...la non fiducia da perte di Recalcati è stata abbastanza significativa..e penso si possa commentare da sola!!!

Guest Paul The Rock
Posted
Credo che per fare qualsiasi ragionamento sul futuro sia fondamentale aver chiara la situazione dei contratti in essere.

Da quanto ho capito abbiamo Ranniko, Fajardo, Demartini e Mian con contratti sicuri.

C'è un contratto anche con Thomas con la possibilità di uscire pagando una penale.

Talts e Stipcevic dovrebbero avere opzioni a vantaggio di Varese (e quindi o restano o pagano per andarsene).

Anche per Righetti si era parlato di qualche formula di 1+1, ma non ho capito bene in che termini.

Kangur, Goss, Galanda e Slay sono sicuramente liberi (con la società più o meno decisa a provare a rinnovarne qualcuno).

Secondo me si parte con Stipcevic, Ranniko, Demartini a cui bisognerà affiancare un "mister X" che potrebbe essere di nuovo Goss o comunque un giocatore simile, con un po' di punti nelle mani.

Il discorso titolare/riserva secondo me ha poco senso. Ranniko da "riserva" ha giocato quanto Stipcevic e poco meno di Goss. Idem Fajardo.

Per i lunghi, se resta Kangur, credo che con Talts e Fajardo il pacchetto non sia così male (prima di darmi addosso verificare il pacchetto lunghi di chi ci ha appena eliminato!), Galanda a prezzi d'occasione potrebbe completarlo, soprattutto se arrivasse un'ala in grado di farsi sentire anche vicino a canestro.

Se i visti USA si spendono per due esterni (uno dei quali potrebbe essere Thomas se la società non vuole rescindere e lui ha recuperato fisicamente) la rosa potrebbe essere composta da Stipcevic, Ranniko, X (Thomas/Goss/nuovo), X (ala nuova), Kangur, Talts, Fajardo, Galanda. Con Demartini e magari un lungo ita da pescare nelle serie minori (un Martinoni di due anni fa, per dire) si arriva a 10 in grado di tenere il campo, come minimo in caso di emergenza. Credo che le rose di 5 titolari + 5 riserve abbiano ormai poco senso.

Il vero punto fermo (a sorpresa per chi, come me, non gli dava fiducia a inizio stagione) è il Charlie.

Se non ricordo male Stipcevic ha un clausola d'uscita a suo favore pagando una penale (quindi lui potrebbe liberarsi se trova qualcuno disposto a pagare la penale). Righetti dovrebbe essere l'inverso: Varese può uscire pagando una penale.

Posted
Viggiano è un tipo di giocatore che a noi manca tremendamente. Uno che "si butta dentro" .

Spesso, quest'anno, in alcuni frangenti di gara, ci siamo troppo accontentati del tiro da fuori, quando ci voleva qualcuno che attaccasse l'area.

Beh ma Viggiano, che a ne piace, è un gregarione, non una punta.

Prendi lui (e lasci per regolamento Fajardo) e devi trovare un altro leader offensivo, peró sotto canestro, che non è così facile ed economico ...

Posted
Se non ricordo male Stipcevic ha un clausola d'uscita a suo favore pagando una penale (quindi lui potrebbe liberarsi se trova qualcuno disposto a pagare la penale). Righetti dovrebbe essere l'inverso: Varese può uscire pagando una penale.

Ok, quindi ci sono buone possibilità che restino tutti e due (soprattutto se ci sarà da pagare la penale di Thomas...).

Posted
Ok, quindi ci sono buone possibilità che restino tutti e due (soprattutto se ci sarà da pagare la penale di Thomas...).

Io thomas,se assicurato sano,lo terrei.

Uguale Goss,ma solo x il dito che ha mostrato ai canturini uscendo dal campo!ma se va non mi dispiace.

Stips mi pare si sia affezionato a noi,speriamo.

Kangur ha salutato la curva col fare di addio..........anche xkè ha sotto mano il contratto da gennaio e non l'ha ancora inchiostrato.

Rigo fuori dai maroni,Jack 12° a costo da impiegato.

Slay lo terrei facendogli pagare l'abbonamento in Nord come capocurva.

Fajardo lo tengo,il finnico tutta la vita,Tats anche,ha tutta l'estate x imparare a non spendere 1 fallo ogni 2'.

Demartini ok come buona riserva.

Facendo i conti ci mancano un 2 e un 5 USA e un 2/3 italiano.

Mica facile beccarli buoni col ns budget..........

Posted

Ancora leggo Thomas...

Vissuti due passaggi a vuoto e sempre in concomitanza con partite ravvicinate...

Ringiovanire dovrebbe essere il primo obiettivo.

Il secondo, più prime punte e meno gregari.

Posted

scusate, Charlie è libero attualmente o ancora vincolato per x anni? Che ne pensate di Saibene in prospettiva ?

Posted
Ancora leggo Thomas...

Vissuti due passaggi a vuoto e sempre in concomitanza con partite ravvicinate...

Bisogna ottimizzare ogni risorsa .... Se non resta Goss, dobbiamo già pagare una buonuscita per Righetti, se ci mettiamo pure quella per Thomas ...

Abbiamo bisogno di un attacante di razza, quindi dobbiamo dirottare ogni risorsa possibile su un giocatore decisamente forte.

In Play l'accoppiata Stip-Ranniko da affidamento, e un Thomas accoppiato ad un White o similare secondo me pure.

Ovviamente un Thomas sano.

Posted
scusate, Charlie è libero attualmente o ancora vincolato per x anni? Che ne pensate di Saibene in prospettiva ?

Il dopo Recaltati ha un nome già scritto ...... Meo.

Posted

Ho la sensazione che Saibene stesse facendo dei danni

Poi l'infortunio di Thomas (e i problemi fisici di Galanda) hanno obbligato società e allenatori a scelte che ne hanno detronizzato gli effetti

Posted
Ancora leggo Thomas...

Assolutamente vero, ma se c'è un contratto da liquidare poi devi trovare di meglio a mooooolto meno...

Posted

per l'ala piccola USA...

Mejia, ex Capod'orlando, in francia non sta sfigurando affatto!!!

Posted
Se perdiamo Goss e Slay perdiamo circa 30-35 punti. Da questo dato secondo me si deve partire. Servono due terminali offensivi. Bianchi o neri, americani o slavi poco importa. I nomi ve li lascio fare a voi. Però serve chi la butta dentro. E Viggiano non credo risolverebbe questo problema. Usciamo da questa serie anche per questo a mio giudizio. Ieri nel terzo quarto Cantù aveva perso la via del canestro... Noi non l'abbiamo mai messa dentro. In quel momento quanto ho rimpianto, per fare due nomi di due epoche diverse e due ruoli diversi, un Corny Thompson o un Komazec (ma mi sarei accontentato anche di un Bill Edwards :rolleyes: )

Ma Viggiano andrebbe a sostituire Righetti...

Posted
Mi permetto di far notare una cosa a chi, come me, è da 8 anni o forse piu che dice: a Cantù si scoprono talenti, non come a Varese dove non firmiamo il giovane kaukenas perche non ci piace. Quest'anno Varese ha scoperto Goss e Kangur, per me due giocatori da Eurolega e che difficilmente resteranno qui a Varese, oltre a Stip che da Eurolega ancora non lo è ma che è un gran bel giocatore.....

Come anno zero su cui costruire un futuro direi che non è male...

per me goss e kangur saranno giocatori da eurolega, ma non lo sono ancora: troppo bisogno di avere la palla in mano e non ancora capace di giocare da guardia il primo, troppo dicontinuo e falloso il secondo... per questo farebbe bene ad entrambi un secondo anno a varese ... :rolleyes:

Posted
Ma Viggiano andrebbe a sostituire Righetti...

Attualmente Viggiano è tesserabile solamente come passaportato.

Quindi bisognerebbe rinunciare a Fajardo.

A meno che Viggiano non giochi quest'estae gli Europei con la Nazionale.

Ma in quel caso credo che andrebbe in ben altri lidi.

Posted

Io andrei di quintetto piccolo...

Stipse Goss Aradori kangur Brunner...

Cinciarini Ganeto Talts, ed USA giovane sfruttando il lockout...