Guest Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 scusate ma ho letto piu' volte qualcuno di voi parlare di un problema nell'ultima settimana legato a Fajardo, non ne so nulla, mi potete dire qualcosa? grazie
Quindici Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 scusate ma ho letto piu' volte qualcuno di voi parlare di un problema nell'ultima settimana legato a Fajardo, non ne so nulla, mi potete dire qualcosa? grazie Poteva giocare sicuramente almeno da gara 2 previa infiltrazione. Non ha voluto infiltrarsi, non ha giocato.
Guest Paul The Rock Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 scusate ma ho letto piu' volte qualcuno di voi parlare di un problema nell'ultima settimana legato a Fajardo, non ne so nulla, mi potete dire qualcosa? grazie Se non ho capito male il problema è che per il problema al tendine abbia detto che non riusciva a giocare. Io da par mio gli credo perché è un giocatore che ha sempre giocato anche rotto (vedere la costola durante il campionato) e quindi mi "fa strano" che non sia sceso in capo se solo poteva farcela anche su una gamba sola...
Guest Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Poteva giocare sicuramente almeno da gara 2 previa infiltrazione. Non ha voluto infiltrarsi, non ha giocato. anche se ho assistito alla fine dell'ultimo allenamento e Recalcati prima del sciogliete le righe ha fatto parlare al gruppo Gek (in qualita' di capitano) e Diego (... come compagno piu' anziano?.... ) ritengo quindi che non ci siano stati dei reali problemi tra societa' e giocatore.
MarkBuford Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Soprattutto l'ultimo me gusta mucho. Meglio Galanda tra dieci anni che Gigli ora. Gigli è una pippa!
MarkBuford Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Io sapevo che Fajardo non voleva fare le iniezioni perché con l'avanzata del centrosinistra in Lombardia aveva paura che fossero iniezioni di droga... Pare anche che Hawkins si sia offerto di farle al suo posto.
MarkBuford Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Gigli lo lascerei comodamente a roma.... Ganeto e Giacchetti interessanti ma con Giacchetti vorrebbe dire rinunciare a Ranniko. Melli ho idea si rivelerà un flop come lo stesso Gigli e poi non è e non sarà mai un centro In pratica si sostituirebbe Ranniko perchè soggetto a infortuni (con 650 e passa minuti di gioco quest'anno) con un più scarso, reduce da un infortunio grave e con una carriera non proprio all'insegna della salute? Melli può ancora dimostrare qualcosa, Gigli non credo. E anche lui ha passato più tempo in infermeria che sul parquet!
MarkBuford Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 e di ndoja di ferrara(che qualche problemuccio ce l'ha...) cosa ne pensate? 14.7 pt, 5.5rb, 39%da 3 Che i numeri dei lunghi in lega2 si dimezzano (ad andar bene) con il salto di categoria. E comunque credo che anche lui sia un passaportato.
MarkBuford Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Renzi mi pare sia stato ceduto non in prestito ma in modo definitivo a Verona. Retrocedendo...
MarkBuford Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Sarebbe d'accordo anche quel prete ligure ........... Mandiamogli Mian!
uccellodirovo Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Che i numeri dei lunghi in lega2 si dimezzano (ad andar bene) con il salto di categoria. E comunque credo che anche lui sia un passaportato. Ma questa secondo me è una frase fatta, che non esiste, se uno è buono è buono! Vedi Moss, Nicholas, Sato, Slay, Monroe, Hawkins, KC Rivers etc etc...per ultimo il nostro Phil Goss.... Basta seguire il campionato e capire quali giocatori possano rendere, a seconda delle proprie caratteristiche, anche al piano di sopra...
maxsciu Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Ma questa secondo me è una frase fatta, che non esiste, se uno è buono è buono!Vedi Moss, Nicholas, Sato, Slay, Monroe, Hawkins, KC Rivers etc etc...per ultimo il nostro Phil Goss.... ecco appunto, il fatto è che ndoja non ha davvero nulla da spartire con questi personaggi...
Silver Surfer Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Hai ragione da vendere.Ora, sui singoli. Il mercato parte da Kangur, il quale da un punto di vista tecnico è da confermare, il problema è il contratto. Diciamo che, se l'offerta rimane quella del biennale proposto mesi fa, secondo me non rimane. E' stato proposto un aumento notevolissimo rispetto a quest'anno, il problema è che 'quest'anno' è veramente basso: bisogna vedere la trattativa come andrà, con il presupposto - spero - che non ci si può svenare per un giocatore fondamentale, ma comunque di sistema. A me comunque piace molto. Gli esterni. Sia Stipcevic che Ranniko che Goss presi singolarmente sono tutti da tenere, a me quello che spaventa un po' è fare tutto un campionato con loro tre insieme: in difesa siamo veramente piccolini. Io partirei confermando Ranniko come 'falsa riserva', poi vorrei capire le intenzioni economiche degli altri due - alla fine della partita domenica ho parlato con Gorenc, agente di Stipcevic, e poi con il papà di Goss: entrambi hanno fatto il segno dei dollari alla mia domanda se rimarranno a Varese - tenendomi le mani un po' libere per vedere che direzione prende intanto la squadra. Righetti via, a meno che non giochi a 1/3 dello stipendio di quest'anno. De Martini confermato, anche se in attacco con lui giochiamo in 4. Thomas per me via. I lunghi. Galanda riduzione dello stipendio e conferma. Slay purtroppo via. Dico purtroppo perchè come sapete a me è un giocatore che piace, però a certi livelli è piccolo e obiettivamente ha giocato le 3 peggiori partite dell'anno proprio nei playoff. Speriamo di non rimpiangerlo, perchè comunque è uno che sa giocare. Fajardo credo verrà confermato visto il nostro budget, ma a me nell'ultima settimana per le note vicende è crollato: Kangur ha giocato con la caviglia come un melone, Ranniko prima di gara 2 ha litigato con Recalcati perchè voleva giocare a tutti i costi nonostante i medici gli avessero detto no, lui invece seduto a vedere Marconato prendere i rimbalzi decisivi. Poi ognuno ovviamente il suo corpo se lo gestisce come vuole, io però non l'avrei gestito come ha fatto lui. Detto questo, ha giocato una grandissima stagione. Talts me lo tengo. Insomma, ci sono una marea di cose da valutare: ciò che mi tranquillizza è che a farlo saranno Recalcati e Vescovi, per me i veri due MVP dell'anno. Prima di tutto, 15: GRAZIE per l'interessantissima e condivibilissima disanima. Mi permetto di richiamare i punti in grassetto: - Kangur: ottimo giocatore di sistema, molto molto migliorato in difesa durante l'annata varesina, valido e discreto anche in attacco pur senza essere in grado di fare assolutamente una prima punta. Giusta l'idea di confermarlo alzando il cachet, ma senza svenarsi. Da quanto ho capito, il Suo rialzo e quello meno cospicuo di Goss porterebbero ambedue ad attestarsi su cifre sovrapponibili a quelle per ottenere i servigi di un discreto ITA...giusto? - Stip: giustissimo. Giocatore che non è in grado di (o non è semplicemente nelle Sue corde?) creare per sè. Si è notato anche nella serie contro Cantù, ove ha sofferto la difesa messa in atto dai brianzoli che gli chiudeva le linee di passaggio, e dove quindi si è un pò perso in palleggi prolungati. Mi pare, in qs., complementare a Goss, che invece crea bene x sè e fatica maggiormente ad attivare gli altri, con passaggi ai lunghi talvolta buonissimi come pensata, ma imprecisi e bassi per una ricezione corretta e veloce da portare il lungo a segnare senza attendere l'aiuto/la copertura difensiva che un aggiustamento della ricezione necessariamente crea e facilita. Morale: ottimo elemento, ma giusto considerare qs.negli incastri del nuovo sistema. - Ranny e Goss: sarei stato tentato dall'inserire i 2 nomi non solo insieme, ma anche associati al sopra citato Stip. Vero, il trio sarebbe complementare, sicuramente qualitativamente ottimo, ma anche tendente a soffrire difensivamente, atleticamente, e forse (Ranny?) anche dal punto di vista fisico-medico...ecco, penso che la risoluzione di qs. rebus potrebbe portare alle fortune della Varese 2011/12. Altro punti nevralgici: l'ala ed il centro. Ho sentito nominare Ganeto, ed un centro alla James Thomas. Mah. Certo, Ganeto in prestito come cambio al posto di Righetti ok. Però penso che KK darebbe il meglio di se più come 4 che non come 3, e vedrei bene una bella ala atletica nel ruolo di 3 da quintetto base. Anche qui, sarebbe da valutare il 3 anche in base alle scelte del già citato pacchetto play-guardie...giusto? Ovviamente dipenderebbe anche dalla disponibilità nel mercato di guardie ed ali alternative disponibili. Per dire, a me è piaciuto molto anche Kelvin Rivers, che è anche più fisicato di Goss...ma potrebbe mai arrivare a Varese? La nostra considerazione nel panorama cestistico è cresciuta fino al punto di renderci mooolto appetibili agli occhi di agenti e giocatori? Poi, lunghi... Talts è atletico ed energico, certamente meno tecnico di quanto vociferato all'inizio pur senza arrivare alla pochezza di quanto dichiarato dai canturini Brunetto in testa...anche qui decisione da valutare. Certo, potesse arrivare un 4/5 atletico, potente, rimbalzista che però corre bene il campo, mobile ma fisicato...allora ok. Quando citavo Chris Wilcox e Joey Dorsey non stavo scherzando più di tanto...ecco, giocatori simili a qs., allora ok. Se no ci penserei bene. Mia idea: se si potesse, io un pensiero x un giocatore (molto diverso, lo so...) come il polaccone lo terrei in cantiere, magari al posto di Talts, se si dovesse prendere un lungo potente ed atletico/rimbalzista... Opinioni?
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Che i numeri dei lunghi in lega2 si dimezzano (ad andar bene) con il salto di categoria. E comunque credo che anche lui sia un passaportato. Beh è un'ala piccola...e non è passaportato perché ha fatto le giovanili in Italia. E' sfacciato, si prende i tiri che deve prendersi senza aver paura, quest'anno l'ho visto anche migliorato...è giovane per gli standard italiani. Perché non provarci? Lo preferisco ad un Ganeto sinceramente che in difesa non mi è mai sembrato un fulmine di guerra. Un altro buono in quel ruolo è Rosselli ma è un giocatore abbastanza partitcolare. 200cmx100kg, sa giocare da guardia e da ala piccola (visto il fisico non credo che qualche minuto da 4 tattico sia così folle), palleggia bene, passa bene la palla tanto che molte azioni di Veroli sono gestite direttamente da lui (se ho intravisto bene)...gli unici dubbi sono legati al tiro e alla sua unica stagione in Serie A con Biella alquanto deludente. Due cent su Ndoja ce li metterei molto volentieri...sarà che è un mio pupillo Per quanto riguarda il discorso Talts...beh. E' un buon cambio dei lunghi, su questo non ci piove. Però se mai rimanesse Kangur (non lo vedo molto convinto della cosa sinceramente...) saremo costretti ad inserire un italiano in quintetto. Righetti già bocciato e non credo che i vari Ndoja, Rosselli o Ganeto possano fare tanti minuti partendo in quintetto...sono dei cambi onesti. Rannikko-Stipcevic è (forse eh) potenzialmente, levando Siena ovviamente, la coppia di playmaker più forte della Serie A. Quindi vediamo di non toccarli... Se si riuscisse a tenere Kangur, saluterei Talts andando così su due stranieri in quintetto lasciando uscire gli italiani dalla panca. Rannikko - Stipcevic Goss? - Demartini X - Ndoja Kangur - Galanda + giovane in prestito X - Fajardo Vedo anche che si discute Fajardo ma trovatemi un lungo passaportato utile come Don Diego...non si tocca. Sarà importante trovare un'ala piccola che si combaci bene con Kangur che in difesa sui 3 è quasi più incisivo che sui 4 così da poter alternare i due e avere un "mezzo-lungo" in più nelle rotazioni per far rifiatare Galanda e giocare coi quintetti piccoli. Williams di Udine? Mi stuzzica ma non so cosa possa fare al piano di sopra...chi lo conosce meglio? Il mio sogno sarebbe Drozdov ma dopo questa stagione è un sogno punto e stop. Per il centro mi basta un bel boscaiolo...magari non Varnado che l'ho visto troppo attento a cercare la stoppata più che a difendere...certo è giovane e si vede che può ancora lavorare per limare i difetti ma non lo vedo ancora prontissimo. Per quanto riguarda Goss......mah......sono un suo estimatore, bravo è bravo, sa segnare in ogni modo ma nei finali di gara sparisce. Trovatemi un finale in cui non ha fatto una vaccata...e il palleggio sui piedi, e lo 0/2, e il tiro decisivo sbagliato e la stoppata subita...come direbbero ad Oxford: "Si caga un po' in mano". Se si vuol vincere è il giocatore sbagliato, se si vuol fare un 15-15 come quest'anno è perfetto e firmiamolo subito. Quindi...firmiamolo! Una nota anche per Mian. Sei un 18enne che ha realizzato il sogno della vita giocando al fianco di gente come Galanda, sei in Serie A e la gente crede su di te...possibile che quando ti siedi sul cubo dei cambi sembri un cane bastonato? Un vitello pronto al macello...per svegliarlo servono gli insulti di Saibene e Stipcevic deve strattonarlo per la canotta...un po' di vita e fuori sti coglioni che Gentile alla tua età spaccava il mondo! Hai i mezzi e il fisico per far bene ma datti una svegliata!
Silver Surfer Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Dubbio su Ndoja: sicuro non sia un passaporto ITA tipo quello di Fajardo e Viggiano...?
uccellodirovo Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 ecco appunto, il fatto è che ndoja non ha davvero nulla da spartire con questi personaggi... era sottinteso
Federico Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Dubbio su Ndoja: sicuro non sia un passaporto ITA tipo quello di Fajardo e Viggiano...? Passaportato, italiano, comunitario o qualsiasi cosa, Ndoja lasciamolo dov'è. La legadue è il suo mondo.
uccellodirovo Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Stipcevic Giachetti Goss De Martini White Ganeto Scxyz Fajardo Talts Galanda E hai ancora un posto libero per un EU da poterti giocare in corsa. Secondo me Kangur non rinnova e l'ho tolto. Molto più importante sarebbe rinnovare Stip e Goss secondo me, i quali hanno raggiunto una buon equilibrio...
Virgus Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 In pratica si sostituirebbe Ranniko perchè soggetto a infortuni (con 650 e passa minuti di gioco quest'anno) con un più scarso, reduce da un infortunio grave e con una carriera non proprio all'insegna della salute?Melli può ancora dimostrare qualcosa, Gigli non credo. E anche lui ha passato più tempo in infermeria che sul parquet! SEgnati queste parole : quando il prossimo anno cantù vincerà lo scudetto firmando i 2 che tanto schifiamo al posto di Tabu e Ortner e LIBERNANDO IN QUESTO MODO 2 POSTI DA COMUNITARIO , constateremo ancora una volta che brunetto è un genio mentre noi siamo Varese !
pxg14 Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Dubbio su Ndoja: sicuro non sia un passaporto ITA tipo quello di Fajardo e Viggiano...? Dal sito LegaDue (da quello che ne capisco io è italiano e non passaportato): Klaudio Ndoja Naturhouse Ferrara Stagione 2010/2011 Numero: 13Ruolo: Ala Contratto dal 01/07/2010 al 30/06/2011 Naz. di Nascita: ITA Città di Nascita: Shkolder Data di Nascita: 18/05/1985 Naz. Sportiva: ITA Altezza: 210 cm Peso: 96 kg La favola del gladiatore. Arriva in Italia dall’Albania, suo paese d’orgine, all’età di 13 anni insieme ai genitori (che lui considera i suoi idoli personali, altro che i campioni di basket!) e alla sorella Alba. La sua carriera inizia qui, dagli oratori della Lombardia e dal campionato Csi, e ad ogni anno scala un piccolo gradino. Dalle giovanili di Casalpusterlengo, dove diventa grande amico di Danilo Gallinari, alle serie minori, fino alla Legadue (Scafati e Jesi l’anno scorso) e ad un passaggio nella massima serie con Capo d’Orlando. Giocatore duttile, capace di giocare sia ala piccola che ala forte, grintoso e aggressivo, è a Ferrara per scrivere un altro capitolo di una storia tutta in crescendo. Non ha mai posseduto cani, perché è convinto che gli animali debbano vivere in mezzo alla natura, e non chiusi in un appartamento.
pxg14 Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Beh è un'ala piccola...e non è passaportato perché ha fatto le giovanili in Italia. E' sfacciato, si prende i tiri che deve prendersi senza aver paura, quest'anno l'ho visto anche migliorato...è giovane per gli standard italiani. Perché non provarci? Lo preferisco ad un Ganeto sinceramente che in difesa non mi è mai sembrato un fulmine di guerra.Un altro buono in quel ruolo è Rosselli ma è un giocatore abbastanza partitcolare. 200cmx100kg, sa giocare da guardia e da ala piccola (visto il fisico non credo che qualche minuto da 4 tattico sia così folle), palleggia bene, passa bene la palla tanto che molte azioni di Veroli sono gestite direttamente da lui (se ho intravisto bene)...gli unici dubbi sono legati al tiro e alla sua unica stagione in Serie A con Biella alquanto deludente. Due cent su Ndoja ce li metterei molto volentieri...sarà che è un mio pupillo Per quanto riguarda il discorso Talts...beh. E' un buon cambio dei lunghi, su questo non ci piove. Però se mai rimanesse Kangur (non lo vedo molto convinto della cosa sinceramente...) saremo costretti ad inserire un italiano in quintetto. Righetti già bocciato e non credo che i vari Ndoja, Rosselli o Ganeto possano fare tanti minuti partendo in quintetto...sono dei cambi onesti. Rannikko-Stipcevic è (forse eh) potenzialmente, levando Siena ovviamente, la coppia di playmaker più forte della Serie A. Quindi vediamo di non toccarli... Se si riuscisse a tenere Kangur, saluterei Talts andando così su due stranieri in quintetto lasciando uscire gli italiani dalla panca. Rannikko - Stipcevic Goss? - Demartini X - Ndoja Kangur - Galanda + giovane in prestito X - Fajardo Vedo anche che si discute Fajardo ma trovatemi un lungo passaportato utile come Don Diego...non si tocca. Sarà importante trovare un'ala piccola che si combaci bene con Kangur che in difesa sui 3 è quasi più incisivo che sui 4 così da poter alternare i due e avere un "mezzo-lungo" in più nelle rotazioni per far rifiatare Galanda e giocare coi quintetti piccoli. Williams di Udine? Mi stuzzica ma non so cosa possa fare al piano di sopra...chi lo conosce meglio? Il mio sogno sarebbe Drozdov ma dopo questa stagione è un sogno punto e stop. Per il centro mi basta un bel boscaiolo...magari non Varnado che l'ho visto troppo attento a cercare la stoppata più che a difendere...certo è giovane e si vede che può ancora lavorare per limare i difetti ma non lo vedo ancora prontissimo. Per quanto riguarda Goss......mah......sono un suo estimatore, bravo è bravo, sa segnare in ogni modo ma nei finali di gara sparisce. Trovatemi un finale in cui non ha fatto una vaccata...e il palleggio sui piedi, e lo 0/2, e il tiro decisivo sbagliato e la stoppata subita...come direbbero ad Oxford: "Si caga un po' in mano". Se si vuol vincere è il giocatore sbagliato, se si vuol fare un 15-15 come quest'anno è perfetto e firmiamolo subito. Quindi...firmiamolo! Una nota anche per Mian. Sei un 18enne che ha realizzato il sogno della vita giocando al fianco di gente come Galanda, sei in Serie A e la gente crede su di te...possibile che quando ti siedi sul cubo dei cambi sembri un cane bastonato? Un vitello pronto al macello...per svegliarlo servono gli insulti di Saibene e Stipcevic deve strattonarlo per la canotta...un po' di vita e fuori sti coglioni che Gentile alla tua età spaccava il mondo! Hai i mezzi e il fisico per far bene ma datti una svegliata! quoto! inoltre ganeto arriva da una stagione dove non ha mai visto il campo
Silver Surfer Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Dal sito LegaDue (da quello che ne capisco io è italiano e non passaportato):Klaudio Ndoja Naturhouse Ferrara Stagione 2010/2011 Numero: 13Ruolo: Ala Contratto dal 01/07/2010 al 30/06/2011 Naz. di Nascita: ITA Città di Nascita: Shkolder Data di Nascita: 18/05/1985 Naz. Sportiva: ITA Altezza: 210 cm Peso: 96 kg La favola del gladiatore. Arriva in Italia dall’Albania, suo paese d’orgine, all’età di 13 anni insieme ai genitori (che lui considera i suoi idoli personali, altro che i campioni di basket!) e alla sorella Alba. La sua carriera inizia qui, dagli oratori della Lombardia e dal campionato Csi, e ad ogni anno scala un piccolo gradino. Dalle giovanili di Casalpusterlengo, dove diventa grande amico di Danilo Gallinari, alle serie minori, fino alla Legadue (Scafati e Jesi l’anno scorso) e ad un passaggio nella massima serie con Capo d’Orlando. Giocatore duttile, capace di giocare sia ala piccola che ala forte, grintoso e aggressivo, è a Ferrara per scrivere un altro capitolo di una storia tutta in crescendo. Non ha mai posseduto cani, perché è convinto che gli animali debbano vivere in mezzo alla natura, e non chiusi in un appartamento. Leggi il grassetto: mi poare che la città dove è nato sia albanese...sbaglio? La formazione sì, è però italiana. Poi: 2 e 10...? Mi sa che c'è un errore anche qui...no?
pxg14 Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 SEgnati queste parole : quando il prossimo anno cantù vincerà lo scudetto firmando i 2 che tanto schifiamo al posto di Tabu e Ortner e LIBERNANDO IN QUESTO MODO 2 POSTI DA COMUNITARIO , constateremo ancora una volta che brunetto è un genio mentre noi siamo Varese ! il problema che inserire giacchetti (che a me piace ma quanto vuole?) e gigli(soprattutto) in un sistema che funziona come quello di cantù è molto più semplice che a varese, dove specie a gigli (visto il suo costo) verrebbe chiesto di essere protagonista (e non credo si quel tipo di giocatore) mentre a cantu' sarebbe uno della squadra
ispettorenipi Posted May 25, 2011 Posted May 25, 2011 Hai ragione da vendere.Ora, sui singoli. Il mercato parte da Kangur, il quale da un punto di vista tecnico è da confermare, il problema è il contratto. Diciamo che, se l'offerta rimane quella del biennale proposto mesi fa, secondo me non rimane. E' stato proposto un aumento notevolissimo rispetto a quest'anno, il problema è che 'quest'anno' è veramente basso: bisogna vedere la trattativa come andrà, con il presupposto - spero - che non ci si può svenare per un giocatore fondamentale, ma comunque di sistema. A me comunque piace molto. Gli esterni. Sia Stipcevic che Ranniko che Goss presi singolarmente sono tutti da tenere, a me quello che spaventa un po' è fare tutto un campionato con loro tre insieme: in difesa siamo veramente piccolini. Io partirei confermando Ranniko come 'falsa riserva', poi vorrei capire le intenzioni economiche degli altri due - alla fine della partita domenica ho parlato con Gorenc, agente di Stipcevic, e poi con il papà di Goss: entrambi hanno fatto il segno dei dollari alla mia domanda se rimarranno a Varese - tenendomi le mani un po' libere per vedere che direzione prende intanto la squadra. Righetti via, a meno che non giochi a 1/3 dello stipendio di quest'anno. De Martini confermato, anche se in attacco con lui giochiamo in 4. Thomas per me via. I lunghi. Galanda riduzione dello stipendio e conferma. Slay purtroppo via. Dico purtroppo perchè come sapete a me è un giocatore che piace, però a certi livelli è piccolo e obiettivamente ha giocato le 3 peggiori partite dell'anno proprio nei playoff. Speriamo di non rimpiangerlo, perchè comunque è uno che sa giocare. Fajardo credo verrà confermato visto il nostro budget, ma a me nell'ultima settimana per le note vicende è crollato: Kangur ha giocato con la caviglia come un melone, Ranniko prima di gara 2 ha litigato con Recalcati perchè voleva giocare a tutti i costi nonostante i medici gli avessero detto no, lui invece seduto a vedere Marconato prendere i rimbalzi decisivi. Poi ognuno ovviamente il suo corpo se lo gestisce come vuole, io però non l'avrei gestito come ha fatto lui. Detto questo, ha giocato una grandissima stagione. Talts me lo tengo. Insomma, ci sono una marea di cose da valutare: ciò che mi tranquillizza è che a farlo saranno Recalcati e Vescovi, per me i veri due MVP dell'anno. Se transi Thomas e paghi il buyout a Righetti parti da -100.000 dollari, almeno... 70.000 euro. Significa che il 15% dei consorziati (7/44) viene "investito" in transazioni-baubau. Per questo mi immagino di rivedere il figlio del pugile in quintetto base l'anno prossimo (per passaporto e costo operazione uscita) con di fianco una stampella (che per comodità identifichiamo in Ganeto) Su Fajardo. Sapendo che gli arti dei giocatori della Pallacanestro Varese sono amministrati dallo studio medico Pyongyang (quello che ha bocciato James Thomas che quest'anno non ha saltato neanche una partita, promosso Dwayne Collins che non ha giocato neanche una partita - ed è stato transato da Varese (altri 4-5 consorziati?), non è andato via gratis... - che non sono stati rapidissimi nel capire cosa aveva Jobey Thomas ecc.) io tendo a essere più indulgente col giocatore, che con chi lo cura... Se la faccia fare lei l'infiltrazione da quelli lì Se non vogliamo aprire il Vaso di Pandora non c'è niente di meglio che la buona fede. Se un giocatore si cambia può giocare. Se non si cambia è infortunato. E' meglio per tutti pensarla così
Recommended Posts