Ale Div. Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 meglio gigli che crosariol .. a noi serve un centro Fanno cagare "entrambi tre" !!! Manca infatti all'appello solo quel bidone di Max Monti!!!
Ale Div. Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 se si vuole puntare su un centro perchè non fare un tentativo con cusin che a pesaro non è che bramino per tenerlo? almeno è un centro vero e non un 4/5 come gigli o talts Ma anche no! Basta mezzi giocatori falliti...
Ale Div. Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Sembra che Cantù abbia insistentemente cercato Melli, ed ora ci stia provando con Gigli+Giachetti.Su Talts, per una volta, potrebbe essersi sbagliato il Brunetto: bollato come badilatore di poco talento e lasciato andare a Biella a provare prima che scappasse in Russia perchè credevano maggiormente in Ekperigin, soprattutto dopo il raggiunto passaporto GB. Lunga vita ai badilatori!!! Talts ha tre cose buone che mi piacciono: - posizione a rimbalzo. - tempismo nelle stoppate - blocchi "pesanti" E se c'è da piantare un gomito nelle costole di qualcuno, non si tira indietro. A me piace !
Ale Div. Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Mollerei Mian e cercherei un paio di ragazzini nuovi. Sarebbe d'accordo anche quel prete ligure ...........
parish76 Posted May 24, 2011 Author Posted May 24, 2011 Fanno cagare "entrambi tre" !!!Manca infatti all'appello solo quel bidone di Max Monti!!! ci mancava max monti .. cmq sta di fatto che se rimane kangur e Galanda firma a cifre basse con fajardo già sotto contratto è chiaro che Recalcati si fida di Talts come centro per il quintetto base ..
parish76 Posted May 24, 2011 Author Posted May 24, 2011 Lunga vita ai badilatori!!!Talts ha tre cose buone che mi piacciono: - posizione a rimbalzo. - tempismo nelle stoppate - blocchi "pesanti" E se c'è da piantare un gomito nelle costole di qualcuno, non si tira indietro. A me piace ! aggiungerei anche questo costa poco rispetto ad altri centri che non fanno le stesse cose Varese cercava l'estate scorsa questo tipo di giocatore e si era preso Dwayne Collins la cosa migliore rispetto a Collins che Talts non è scarso e costa meno ... pollice su
Franz#12 Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Fanno cagare "entrambi tre" !!!Manca infatti all'appello solo quel bidone di Max Monti!!! Ma come cavolo ti fa a venire in mente, nel 2011, uno come Max Monti????????????????????
Ale Div. Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Ma come cavolo ti fa a venire in mente, nel 2011, uno come Max Monti???????????????????? Non lo so, è stato un flash..... sarà questo "tepore primaverile" che mi sta uccidendo ...................
maxsciu Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 occhio...non esagerare, la birra dovresti venderla, non scolartela per sopperire al caldo
Ale Div. Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 occhio...non esagerare, la birra dovresti venderla, non scolartela per sopperire al caldo Facile a dirsi!!! :-)
Maurizio Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Non lo so, è stato un flash..... sarà questo "tepore primaverile" che mi sta uccidendo ................... Ecco, bene, questo terpore primaverile dovrebbe sugerirti che è giunta l'ora di ordinare la birra estiva.....
ROOSTERS99 Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Ma anche no! Basta mezzi giocatori falliti... Quoto Ale ! Crosariol e Cusin non ce li proponete nemmeno !!!!
Mangusta Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 rilassatevi...è appena finita la nostra stagione (e non il campionato...) e già siete sugli scudi ? ribadisco rilassatevi e state con i piedi per terra...
Mangusta Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Prima che Jukebox mi riprenda perchè sbaglio i post sposto il tutto qui dentro... In base all'articolo su La Provincia (inserito nell'altro post ) la base per la formazione dell'anno prossimo sarebbe: Stip - De Martini Goss -Rannikko ????? - ??????? ????? - Fajardo Galanda - Talts RECALCATI - SAIBENE Diciamo che se le ali e il centro sono buoni si potrà vedere una buona squadra altrimenti i rischi sono tanti perchè l'intelaiatura non mi sembra sto granchè...o almeno molto lontano dalle dichiarazioni di LO NERO di tempo fa dove ventilava la possibilità di creare un gruppo per lo scudetto, ne siamo ben ben lontani...
Jukebox Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Prima che Jukebox mi riprenda perchè sbaglio i post sposto il tutto qui dentro...In base all'articolo su La Provincia (inserito nell'altro post ) la base per la formazione dell'anno prossimo sarebbe: Stip - De Martini Goss -Rannikko ????? - ??????? ????? - Fajardo Galanda - Talts RECALCATI - SAIBENE Diciamo che se le ali e il centro sono buoni si potrà vedere una buona squadra altrimenti i rischi sono tanti perchè l'intelaiatura non mi sembra sto granchè...o almeno molto lontano dalle dichiarazioni di LO NERO di tempo fa dove ventilava la possibilità di creare un gruppo per lo scudetto, ne siamo ben ben lontani...
Jukebox Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Il punto è "come si costruisce una squadra? Devi guardare ai contratti che hai, per vedere quali ruoli sono già coperti e quanti soldi hai già impegnato; devi guardare al budget; devi guardare ai ruoli scoperti; devi guardare al "progetto tecnico"; devi guardare alle opportunità che si presentano sul mercato... il tutto con alcuni vincoli insuperabili (come il budget) e altri invece più flessibili (il progetto tecnico). Però, credo che una squadra si costruisca dalle punte di diamante (uno/due giocatori che portano in dote punti e gioco), non dai comprimari; credo anche che le squadre di Recalcati si siano sempre basate più sugli esterni che sui centri, un buon motivo per investire su un 3 più che su un 5; penso pure che ormai Righetti e Galanda siano vecchie glorie, che magari ti fanno vincere un paio di partite in stagione, ma per il resto non riescono più ad incidere; ritengo pure che Slay sia un giocatore troppo condizionante e discontinuo, se hai qualche ambizione oltre la salvezza... mi piacerebbe Goss restasse, è un buon giocatore ed è cresciuto molto in questi mesi, spero Kangur si renda conto di essere giocatore di sistema che rende bene nel gioco di Recalcati (e ricordo a chi vede in lui un potenziale giocatore di Eurolega che è del 1982, quindi difficilmente avrà altro tempo per crescere)... Stipcevic ha un contratto, Thomas di fatto no, è stato rescisso (e penso che comunque non rientri più nei piani della pallacanestro Varese)... per il resto, è molto presto per fare nomi, anche se è sempre concesso di sognare! Ora è giusto prendersi un po' di vacanza...
Mangusta Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Il punto è "come si costruisce una squadra? Devi guardare ai contratti che hai, per vedere quali ruoli sono già coperti e quanti soldi hai già impegnato; devi guardare al budget; devi guardare ai ruoli scoperti; devi guardare al "progetto tecnico"; devi guardare alle opportunità che si presentano sul mercato... il tutto con alcuni vincoli insuperabili (come il budget) e altri invece più flessibili (il progetto tecnico).Però, credo che una squadra si costruisca dalle punte di diamante (uno/due giocatori che portano in dote punti e gioco), non dai comprimari; credo anche che le squadre di Recalcati si siano sempre basate più sugli esterni che sui centri, un buon motivo per investire su un 3 più che su un 5; penso pure che ormai Righetti e Galanda siano vecchie glorie, che magari ti fanno vincere un paio di partite in stagione, ma per il resto non riescono più ad incidere; ritengo pure che Slay sia un giocatore troppo condizionante e discontinuo, se hai qualche ambizione oltre la salvezza... mi piacerebbe Goss restasse, è un buon giocatore ed è cresciuto molto in questi mesi, spero Kangur si renda conto di essere giocatore di sistema che rende bene nel gioco di Recalcati (e ricordo a chi vede in lui un potenziale giocatore di Eurolega che è del 1982, quindi difficilmente avrà altro tempo per crescere)... Stipcevic ha un contratto, Thomas di fatto no, è stato rescisso (e penso che comunque non rientri più nei piani della pallacanestro Varese)... per il resto, è molto presto per fare nomi, anche se è sempre concesso di sognare! Ora è giusto prendersi un po' di vacanza... Hai detto tutto e niente...peggio dei politici
Giobbo Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Così per curiosità, Domercant che fine ha fatto? Come ala piccola non sarebbe malaccio.
gabruz06 Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Così per curiosità, Domercant che fine ha fatto?Come ala piccola non sarebbe malaccio. Ha giocato a S.Pietroburgo e ha passaporto bosniaco....
Giobbo Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 (edited) Ha giocato a S.Pietroburgo e ha passaporto bosniaco.... Ergo, inarrivabile. Comprendo. Chris Warren? Edited May 24, 2011 by Giobbo
tuareg93 Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Ergo, inarrivabile.Comprendo. Chris Warren? Non so come stia giocando ora a Bilbao ma dal punto di vista tecnicoe atletico sia un giocatore molto interessante per quanto ricordo di buono fatto in Eurolega e a Avellino, nonostante i suoi 30 anni.....bha credo però non costi proprio poco....
maxsciu Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 lo ricordo come ottimo giocatore e ottimo attaccante, ma ricordo anche che il suo migliore amico fosse iban... infatti se non ricordo male levò le tende prima della fine della stagione ad avellino...qualcuno può confermare?
Giobbo Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 lo ricordo come ottimo giocatore e ottimo attaccante, ma ricordo anche che il suo migliore amico fosse iban...infatti se non ricordo male levò le tende prima della fine della stagione ad avellino...qualcuno può confermare? Bè, se il ritardo dello stipendio si protrae per 4-5 mesi o più, lo farei anche io.
Quindici Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Io credo che il mercato delle prossime due stagioni di decastiglionizzazione sarà piuttosto controverso.Ci vorrà pazienza, non bisognerà fare il passo più lungo della gamba e prepararsi all'idea che non sarà automatico fare meglio di questa stagione. Hai ragione da vendere. Ora, sui singoli. Il mercato parte da Kangur, il quale da un punto di vista tecnico è da confermare, il problema è il contratto. Diciamo che, se l'offerta rimane quella del biennale proposto mesi fa, secondo me non rimane. E' stato proposto un aumento notevolissimo rispetto a quest'anno, il problema è che 'quest'anno' è veramente basso: bisogna vedere la trattativa come andrà, con il presupposto - spero - che non ci si può svenare per un giocatore fondamentale, ma comunque di sistema. A me comunque piace molto. Gli esterni. Sia Stipcevic che Ranniko che Goss presi singolarmente sono tutti da tenere, a me quello che spaventa un po' è fare tutto un campionato con loro tre insieme: in difesa siamo veramente piccolini. Io partirei confermando Ranniko come 'falsa riserva', poi vorrei capire le intenzioni economiche degli altri due - alla fine della partita domenica ho parlato con Gorenc, agente di Stipcevic, e poi con il papà di Goss: entrambi hanno fatto il segno dei dollari alla mia domanda se rimarranno a Varese - tenendomi le mani un po' libere per vedere che direzione prende intanto la squadra. Righetti via, a meno che non giochi a 1/3 dello stipendio di quest'anno. De Martini confermato, anche se in attacco con lui giochiamo in 4. Thomas per me via. I lunghi. Galanda riduzione dello stipendio e conferma. Slay purtroppo via. Dico purtroppo perchè come sapete a me è un giocatore che piace, però a certi livelli è piccolo e obiettivamente ha giocato le 3 peggiori partite dell'anno proprio nei playoff. Speriamo di non rimpiangerlo, perchè comunque è uno che sa giocare. Fajardo credo verrà confermato visto il nostro budget, ma a me nell'ultima settimana per le note vicende è crollato: Kangur ha giocato con la caviglia come un melone, Ranniko prima di gara 2 ha litigato con Recalcati perchè voleva giocare a tutti i costi nonostante i medici gli avessero detto no, lui invece seduto a vedere Marconato prendere i rimbalzi decisivi. Poi ognuno ovviamente il suo corpo se lo gestisce come vuole, io però non l'avrei gestito come ha fatto lui. Detto questo, ha giocato una grandissima stagione. Talts me lo tengo. Insomma, ci sono una marea di cose da valutare: ciò che mi tranquillizza è che a farlo saranno Recalcati e Vescovi, per me i veri due MVP dell'anno.
homersimpson Posted May 24, 2011 Posted May 24, 2011 Hai ragione da vendere.Ora, sui singoli. Il mercato parte da Kangur, il quale da un punto di vista tecnico è da confermare, il problema è il contratto. Diciamo che, se l'offerta rimane quella del biennale proposto mesi fa, secondo me non rimane. E' stato proposto un aumento notevolissimo rispetto a quest'anno, il problema è che 'quest'anno' è veramente basso: bisogna vedere la trattativa come andrà, con il presupposto - spero - che non ci si può svenare per un giocatore fondamentale, ma comunque di sistema. A me comunque piace molto. Gli esterni. Sia Stipcevic che Ranniko che Goss presi singolarmente sono tutti da tenere, a me quello che spaventa un po' è fare tutto un campionato con loro tre insieme: in difesa siamo veramente piccolini. Io partirei confermando Ranniko come 'falsa riserva', poi vorrei capire le intenzioni economiche degli altri due - alla fine della partita domenica ho parlato con Gorenc, agente di Stipcevic, e poi con il papà di Goss: entrambi hanno fatto il segno dei dollari alla mia domanda se rimarranno a Varese - tenendomi le mani un po' libere per vedere che direzione prende intanto la squadra. Righetti via, a meno che non giochi a 1/3 dello stipendio di quest'anno. De Martini confermato, anche se in attacco con lui giochiamo in 4. Thomas per me via. I lunghi. Galanda riduzione dello stipendio e conferma. Slay purtroppo via. Dico purtroppo perchè come sapete a me è un giocatore che piace, però a certi livelli è piccolo e obiettivamente ha giocato le 3 peggiori partite dell'anno proprio nei playoff. Speriamo di non rimpiangerlo, perchè comunque è uno che sa giocare. Fajardo credo verrà confermato visto il nostro budget, ma a me nell'ultima settimana per le note vicende è crollato: Kangur ha giocato con la caviglia come un melone, Ranniko prima di gara 2 ha litigato con Recalcati perchè voleva giocare a tutti i costi nonostante i medici gli avessero detto no, lui invece seduto a vedere Marconato prendere i rimbalzi decisivi. Poi ognuno ovviamente il suo corpo se lo gestisce come vuole, io però non l'avrei gestito come ha fatto lui. Detto questo, ha giocato una grandissima stagione. Talts me lo tengo. Insomma, ci sono una marea di cose da valutare: ciò che mi tranquillizza è che a farlo saranno Recalcati e Vescovi, per me i veri due MVP dell'anno. Un libro stampato!
Recommended Posts