Giobbo Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 buongiorno a tutti.partita come da copione in una gara 2 di play off voi assolutamente sul pezzo scegliendo giustamente la difesa come arma x contenere il nostro attacco ma avendo la coperta corta l'avete pagata in fase offensiva. partita dura, come deve essere una gara di questo tipo. a questi livelli e con le migliaia di contatti e' ovvio che anche un arbitro sia sempre al limite, ma slay fa assolutamente fallo anche se mi rendo conto che la cosa e' oggettivamente millimetrica e non mi stupirei di certo che a campi invertiti avessero fischiato sfondamento. sui tabelloni onestamente vi dico che la cosa a me e' parsa irrisoria perche dalla transenna non si riesce a far oscillare un tabellone intero, che poi nessuno debba nemmeno provarci questo mi sembra palese. su cimberio mi spiace e sinceramente non c'e' giustificazione , ma qui risultano delle cose un po diverse da come riportato dai giornali. vorrei anche ricordarvi che qui abita il vostro allenatore , e che da queste parti e' definito ( giustamente) un traditore, ma che mai e poi mai ha avuto problemi di nessun tipo. per finire, vi dico che sono contento come una biscia e che domani secondo me pagherete l'enorme sforzo fatto, come noi abbiamo pagato l'acido nelle gambe per gara 1. ma questi sono i play off," questo e' il derby bellezza" Ma anche no.
ispettorenipi Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 quando Tabu stacca da terra Slay hai piedi dentro il semicerchio di sfondamento, quando prende lo sfondamento i piedi sono fuori, questo credo sia il problema. Fosse stato fuori dal cerchio prima del salto di Tabu sarebbe stato sfondamento, ovvio. Siccome Tabu non aveva possibilità di evitarlo e Slay ha cambiato posizione da dentro a fuori il cerchio, non è sfondamento, quindi Lamonica ha ragione. Quando sei dietro il canestro per valutare un fallo del genere la cosa piu' semplice è guardare i piedi e il cerchio quando l'attaccante salta. Se vedi che i piedi vanno da dentro a fuori (entrambi i piedi) dai per forza fallo al difensore perchè è evidente che non ha mantenuto la posizione ma si è spostato quando l'attacante salta e non ha possibilità di evitarlo.Slay negli ultimi cinque minuti ha fatto: una accompagnata, due o tre tiri in sospensione da 5 - 6 metri forzati, si è fatto fregare 3 rimbalzi in attacco da marconato e leunen. Piu' il fallo su Tabu. Non è solo colpa sua aver perso ma ce ne l'ha messa tutta direi. Tabu non è Carl Lewis. Slay non è rapido negli spostamenti laterali. Nessuno dei giocatori di Varese e Cantù ha dato l'ispirazione per questa serie tv E a sentire parlare di gente che salta dentro e fuori dai cilindri, mi viene da pensare che Claudio Pea ha pienamente ragione quando attacca Tranquillo e la Banda Osiris
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 buongiorno a tutti.partita come da copione in una gara 2 di play off voi assolutamente sul pezzo scegliendo giustamente la difesa come arma x contenere il nostro attacco ma avendo la coperta corta l'avete pagata in fase offensiva. partita dura, come deve essere una gara di questo tipo. a questi livelli e con le migliaia di contatti e' ovvio che anche un arbitro sia sempre al limite, ma slay fa assolutamente fallo anche se mi rendo conto che la cosa e' oggettivamente millimetrica e non mi stupirei di certo che a campi invertiti avessero fischiato sfondamento. sui tabelloni onestamente vi dico che la cosa a me e' parsa irrisoria perche dalla transenna non si riesce a far oscillare un tabellone intero, che poi nessuno debba nemmeno provarci questo mi sembra palese. su cimberio mi spiace e sinceramente non c'e' giustificazione , ma qui risultano delle cose un po diverse da come riportato dai giornali. vorrei anche ricordarvi che qui abita il vostro allenatore , e che da queste parti e' definito ( giustamente) un traditore, ma che mai e poi mai ha avuto problemi di nessun tipo. per finire, vi dico che sono contento come una biscia e che domani secondo me pagherete l'enorme sforzo fatto, come noi abbiamo pagato l'acido nelle gambe per gara 1. ma questi sono i play off," questo e' il derby bellezza" Bravo clyde, mi sembra un commento di parte, ma onesto ed equlibrato. Da persona intelligente. Ora però non mi spiego come tu possa essere canturino
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 La storia dell'investimento e' incredibile, inveire contro in anziano in stampelle e' da incivili...detto questo andate sui vostri forum a sparare cazzate tanto non avete nessuna voglia di analizzare la partita ma solo di prendere x il culo... Giusto per la precisione, il Cimberio aggredito è il figlio, non il padre (almeno questo si capisce dall'articolo citato).
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Quoto su tutto ma non sull'incidenza del fischio: una partita come quella di ieri non si perde per un singolo fischio (che per altro condivido perche se l'attaccante ha gia tracciato una linea di penetrazione con il terzo tempo,il difensore NON PUO aggiustare la posizione: deve essere fermo prima o nel momento in cui l'attaccante prenda l'ultima direzione verso il canestro) se ci sono piu episodi controversi sull'arbitraggio si parli di quelli: ma non del singolo fischio che non puo decidere la partita alle condizioni di ieri! La partita è stata decisa semmai dal mancato rimbalzo difensivo! Cazzate.
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 I passanti hanno "inveito" distruggendo la macchina che, probabilmente, non era targata como e probabilmente usciva dalla zona riservata ai vip ospiti... quando si dice le coincidenze!E la storia dell'investimento era già stata usata in un derby roma-lazio... nemmeno troppo originali. Che sia successo prima o dopo il fattaccio ,non mi è dato sapere perchè eravamo già in pizzeria . Che Cimberio Junior abbia rotto un piede ad un canturino passandogli sopra con la macchina mi è stato confermato dall' ambulanziere che lo ha soccorso .
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Di questo si può discutere. Non è che ci sia poi tanto da discutere .
hardware Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 da quello che dice virgus allora quello che ho sentito sull'omissione di soccorso coincide. così come il danneggiamento dell'auto, sia ben chiaro
sam massagno Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Tabu non è Carl Lewis.Slay non è rapido negli spostamenti laterali. Nessuno dei giocatori di Varese e Cantù ha dato l'ispirazione per questa serie tv E a sentire parlare di gente che salta dentro e fuori dai cilindri, mi viene da pensare che Claudio Pea ha pienamente ragione quando attacca Tranquillo e la Banda Osiris se guardi il video e metti in pausa quando tabu stacca a me sembra evidente dai piedi di Slay che si spostano da dentro a fuori il cerchio. Senza il cerchio probabilmente Lamonica avrebbe dato sfondamento perchè non avrebbe guardato la posizione dei piedi rispetto a una linea ben evidente, che fa una bella differenza. Se si vuole valutare l'episodio non da tifosi bisogna sapere come viene dato uno sfondamento (posizione e piedi fermi) e come si integra la regola del cerchio di non sfondamento. Resta il fatto che Varese doveva vincere a Cantu' non all'ultimo minuto ma 5 minuti prima quando aveva il controllo della partita. E lo dico da ospite, non da tifoso di Cantu' o Varese. Perchè negli ultimi minuti a Slay siano finiti troppi palloni e lui abbia voluto forzare tiri in attacco è una cosa da analizzare. Non ho visto il canestro traballare ma Cantu' prenderà una squalifica del campo o multa di sicuro per le trombe e i fischietti.
MarkBuford Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Che sia successo prima o dopo il fattaccio ,non mi è dato sapere perchè eravamo già in pizzeria .Che Cimberio Junior abbia rotto un piede ad un canturino passandogli sopra con la macchina mi è stato confermato dall' ambulanziere che lo ha soccorso . Ok. Questo non giustifica l'avergli distrutto l'auto ed è da capire se si è trattato di un incidente prima o se è successo durante l'aggressione. In ogni caso si è trattato di un episodio decisamente brutto che ha completato una serata altrettanto negativa per il basket.
Giobbo Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 se guardi il video e metti in pausa quando tabu stacca a me sembra evidente dai piedi di Slay che si spostano da dentro a fuori il cerchio. Senza il cerchio probabilmente Lamonica avrebbe dato sfondamento perchè non avrebbe guardato la posizione dei piedi rispetto a una linea ben evidente, che fa una bella differenza. La teoria è corretta. Ma Lamonica guarda i piedi di Slay quando Tabu stacca? Risposta: no. (guardare il video per credere) Quindi, va bene la teoria, ma quella da analizzare in questo caso è la pratica.
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 se vuoi discutere sull'arbitraggio, si possono guardare anche altri episodi, non solo l'ultimo.vai a vedere, per esempio, il terzo e quarto fallo fischiati a Galanda, veniali se non inestistenti, che hanno tolto Gek dalla partita in un momento in cui era in palla! ci sono tanti modi per condizionare un incontro, non solo nel finale...... Quota , cazzo se quoto . Prima quarto , Righetti fa 2 canestri ( miracolo ) e recupera 2 palloni , magicamente 2 falli in un minuto. Secondo quarto , Gek fa canestro , azione successiva bomba , poi terzo e quarto fallo in 30 secondi con il tavolo che non sia accorge di Kangur sul cubo del cambio e Ferraiolo che urla ( Max , la prossima volta prendili a sberle , vedrai che attiri la loro attenzione ) Quarto quarto , Kangur in piena trance agonistica ... 3 falli in un amen ... A 4 minuti dalla fine del quarto quarto sapete quanti falli erano stati fischiati a cantù ? ZERO , NULLA , NIENTE . Nemmeno uno . Ma nonostante tutto ciò , senza la porcheria di lamonica la palla per la vittoria l'avremmo avuta in mano noi .Quindi singolo fischio fraudolento DETERMINANTE.
Mangusta Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Ok. Questo non giustifica l'avergli distrutto l'auto ed è da capire se si è trattato di un incidente prima o se è successo durante l'aggressione. In ogni caso si è trattato di un episodio decisamente brutto che ha completato una serata altrettanto negativa per il basket. A cantù tutto ciò è normale...mai andato con la Tua auto ? Provaci e capirai...sono degli INCIVILI !!!
Mangusta Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 beccatevelo: S-F-O-N-D-A-M-E-N-T-O tutta la vita!!! Se fosse stato al contrario cosa avrebbe fischiato Lamonica ?
hardware Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 secondo la mia opinione se Galanda non avesse avuto i problemi falli , varese avrebbe person di 20. Il fatto che sia uscito ha permesso a varese di stare in partita.
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 quando Tabu stacca da terra Slay hai piedi dentro il semicerchio di sfondamento, quando prende lo sfondamento i piedi sono fuori, questo credo sia il problema. Fosse stato fuori dal cerchio prima del salto di Tabu sarebbe stato sfondamento, ovvio. Siccome Tabu non aveva possibilità di evitarlo e Slay ha cambiato posizione da dentro a fuori il cerchio, non è sfondamento, quindi Lamonica ha ragione. Quando sei dietro il canestro per valutare un fallo del genere la cosa piu' semplice è guardare i piedi e il cerchio quando l'attaccante salta. Se vedi che i piedi vanno da dentro a fuori (entrambi i piedi) dai per forza fallo al difensore perchè è evidente che non ha mantenuto la posizione ma si è spostato quando l'attacante salta e non ha possibilità di evitarlo.Slay negli ultimi cinque minuti ha fatto: una accompagnata, due o tre tiri in sospensione da 5 - 6 metri forzati, si è fatto fregare 3 rimbalzi in attacco da marconato e leunen. Piu' il fallo su Tabu. Non è solo colpa sua aver perso ma ce ne l'ha messa tutta direi. Caxxo , me l'ero dimenticata : PAGLIACCI RIDICOLI ED IN MALAFEDE !!!!!!!!
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 non arrabbiarti troppo....domani sera ci tocca Cicoria, che forse è peggio! Per insultare cicoria lascio spazio ai professionisti ...
Mangusta Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 secondo la mia opinione se Galanda non avesse avuto i problemi falli , varese avrebbe person di 20.Il fatto che sia uscito ha permesso a varese di stare in partita. Si è vero, anche il fatto che Fajardo e Ranikko non abbiano giocato è stato meglio per Varese...con loro in campo avremmo perso di 30...
pxg14 Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Basterebbe un plexiglass.Oppure 2 sberle a chi di dovere : persino Corrado è dovuto inetrvenire tra il 3 e il 4 quarto perchè la situazione era vergognosa ... solo quelli in malafede non se ne sono accorti . purtroppo il plexiglass c'è già solo che i "fenomeni" della curva passano la partita a cavalcioni del plexiglass con un piede sulla struttura del canestro... bisognerebbe mettere gli spuntoni sul divisorio... pazzesco che questa cosa continui da anni senza che nessuno (arbitri, lega,...) muova un dito
pxg14 Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 parole sante pregasi rimanere in silenzio compare di quegli "*********" che hanno aggredito il sig. cimberio
Virgus Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Scusatemi ancora l'intromissione.Innanzitutto volevo dire che io leggo sempre i forum di tutte le squadre del nord italia ma non tifo per nessuna squadra in particolare. Ero già iscritto a questo forum in passato ma ho perso la password; ecco perchè mi sono riscritto. Detto questo, ho deciso ieri di scrivere perchè ero presente al Pianella ( cosa rara: di solito giro i palazzetti in generale...di giocatori da vedere ne ho molti ). Volevo dire la mia sui temi principali discussi qui dentro. Potete assolutamente essere non d'accordo con me, ma vi prego non datemi del canturino. Anzi, potete darmelo pure, dopo tutto chissenefrega 1. Secondo il mio parere Varese meritava di vincere, per lo meno per l'impegno messo in campo 2. La partita è stata equilibrata; punto a punto per tutti i 40 minuti. Ovvio che in un partita tesa, si decida tutto per un episodio 3. Lo sfondamento di tabu non era sfondamento. 4. Slay aveva l'occasione di far vincere la partita. Ha avuto 4 tiri puliti da poter metter dentro 5. Il canestro che si muoveva; io sinceramente non l'ho visto muoversi, ma non dico che non era vero. Semplicemente che non l'ho visto. 6. I dirigenti di cantù sono intervenuti più e più volte con la curva canturina NON per il canestro che si muoveva, ma per le trombette. Si prevede una multa salata per la società brianzola. 7. Io sono andato via circa un'ora dopo la fine della partita. All'uscita sul retro ( quella per i giocatori e gli addetti ai lavori ) mi sono fermato ad ascoltare 2-3 signori ( ignoro chi erano ) che parlavano con un signore in borghese che teneva un manganello in mano ( presumo DIGOS ??? ): si preannuncia una denuncia per danneggiamento a proprietà privata ( l'auto di Comberio presumo ) ma NON per aggressione fisica (Cimberio NON è stato toccato ) . Ma si preannuncia pure una denuncia per Omissione di soccorso. Come mai??? Con quale Nick ? Raccontatami da un addetto ai lavori ( era sull'ambulanza ) : Cimberio junior nel tentativo di menare le tolle è passato sopra un piede di un gentiluomo canturino e non si è fermato per la constatazione amichevole .
wizard Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 se guardi il video e metti in pausa quando tabu stacca a me sembra evidente dai piedi di Slay che si spostano da dentro a fuori il cerchio. Senza il cerchio probabilmente Lamonica avrebbe dato sfondamento perchè non avrebbe guardato la posizione dei piedi rispetto a una linea ben evidente, che fa una bella differenza.Se si vuole valutare l'episodio non da tifosi bisogna sapere come viene dato uno sfondamento (posizione e piedi fermi) e come si integra la regola del cerchio di non sfondamento. Resta il fatto che Varese doveva vincere a Cantu' non all'ultimo minuto ma 5 minuti prima quando aveva il controllo della partita. E lo dico da ospite, non da tifoso di Cantu' o Varese. Perchè negli ultimi minuti a Slay siano finiti troppi palloni e lui abbia voluto forzare tiri in attacco è una cosa da analizzare. Non ho visto il canestro traballare ma Cantu' prenderà una squalifica del campo o multa di sicuro per le trombe e i fischietti. Bisognerebbe anche conoscere la regola del semicerchio prima di scrivere.... In europa non è sfondamento se entrambi i piedi sono all'interno del semicerchio. E' al negativo opposta alla nba in cui entrambi i piedi devono essere fuori per essere possibile lo sfondamento. Semplicemente Lamonica ha considerato Slay senza posizione.
hardware Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 no no, alt alt. Per quanto riguarda Ranniko sono sicuro che la partita sarebbe andata in modo diverso. Per quanto riguarda Fajardo non lo so. Però il fatto è: credo che nel basket ( ma anche in qualsiasi sport ) non si possono fare questi calcoli ( perdo di 3 con assenti 2 giocatori, allora se c'erano vincevamo). Faccio un paragone calcistico: il Milan quest'anno ha reso di più nel periodo senza Ibra. Oppure l'esempio di Biella: nel girone di ritorno ha vinto 2 partite in 14 con la squadra al completo, poi ha vinto le ultime 2 di fila importantissime senza Suton a altri acciaccati. Io auguro ovviamente a Varese di recuperare Ranniko e Fajardo per domenica ( più che altro il primo ). Però poi credo che Varese non avrà più scuse se perderà con la squadra al completo, senza le trombette e senza il canestro che si muove.
Mangusta Posted May 21, 2011 Posted May 21, 2011 Dagli ultimi accertamenti sembra che Cimberio sia passato con il rosso...ritiro della patente immediata!!
Recommended Posts